i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

cmq per il rematore.. io ho cercato di prendere ad esempio questo video YouTube - Home Fitness - rematore manubri

e questa .. mi sembrava che il gomito dovesse andare un pelino oltre la linea del busto!! cmq per la schiena non ipertesa, io penso 1 cosa.. devo rinforzare i lombari, e secondo me ero un pò stanco dallo stacco pesante (l'ultima volta avevo fatto 90kg!! forse ho preteso un pochino troppo!!! next abbasso i pesi!!)

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
      nello squat

1 ginocchia non tese in partenza
      2 non sei duro con l'addome e la bassa schiena, sei mollo
      3 sei sopra il parallelo
      4 scendi giu troppo dritto, devi scendere in basso e indietro con il culo
      5 allarga la distanza tra i piedi
      6 serve anche una ripresa frontale, per vedere le ginocchia

nella panca

1 non fai l'arco, ma cmq non è un difetto
      2 non sei duro con l'alta schiena e l'addome
      3 i gomiti sono troppo larghi, stringili un poco
      4 non usi il dorso e non adduci le scapole
      5 non fai la pausa al petto
      6 serve na ripresa per vedere la posizione dei piedi
      7 abbassa i fermi, quando stacchi il bilanciere perdi completamente le spalle e perdi compattezza
      8 non vai incontro al bilanciere
      ecco i video della sessione odierna.. nello squat, ho aabbassato un pelino x migliorare la tecnica.. che ne dite?? ed anche nella panca ho cercato di mettere in pratica i consigli di gagan e pellico!!

sperem!!

squat 75kg ripresa laterale

YouTube - squat 75kg 5x5 ripresa laterale

squat 75kg ripresa frontale

YouTube - squat 75kg 5x5 ripresa frontale

panca piana 64 kg ripresa frontale

YouTube - panca piana 64 kg ripresa frontale

panca piana 64 kg ripresa laterale

YouTube - panca piana 64 kg ripresa laterale

Commenta

• PELLICO
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 444
        • 38
        • 0
        • Send PM

Allora Gio dare dei consigli via internet su come ottimizzare un esercizio e' sempre molto difficile anche perche' la panca puo sembrare un gesto semplice ma non lo e'.
        Molto importante e' il cosidetto set up cioe' come ti metti sulla panca e tu come molti per non dire la quasi totalita' sbagli.
        Prima di tutto impugna il bilancere e anche se capisco che ti puo sembrare innaturale e difficile prendilo a non meno di 75cm tra gli indici delle mani(non ti dico 81cm che e' la larghezza massima consentita in gara ma piano piano ti ci dovresti avvicinare) poi devi fare una cosa importantissima che tu non accenni nemmeno cioe' addurre le scapole(chiuderle) e in questa posizione ben saldo vedrai che il tuo petto risultera' piu alto,una volta in questa posizione stringi forte il bilancere e comincia la fase negativa contraendo tutto il corpo dalle gambe agli addominali alla schiena che e' quella che ti fa fare questa fase.Rispetto alla linea di discesa che fai tu sei distante almeno 10cm dal punto dove dovrebbe poggiare il bilancere ma se tu adesso portassi il bilancere nel punto giusto non ci riusciresti perche' non hai ancora i distretti muscolari per farlo quindi cerca come nelll'impugnatura di andare per gradi cm dopo cm.Infine abituati sempre a toccare il petto e non fermarti prima...il peso adesso non conta nessuno nasce imparato ricorda.
        Spero di averti dato delle indicazioni utili
        Buon allenamento.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

gio aggiungo che qualla postazione secondo me ti danneggia in quanto la corsa il bilanciere dovrebbe terminare sotto il capezzolo proprio all'altezza dei fermi...come vedi tu nn fai l'arco ma tendi a scaricare tutto il lavoro sui deltoidi..
          sigpic

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
            Allora Gio dare dei consigli via internet su come ottimizzare un esercizio e' sempre molto difficile anche perche' la panca puo sembrare un gesto semplice ma non lo e'.
            Molto importante e' il cosidetto set up cioe' come ti metti sulla panca e tu come molti per non dire la quasi totalita' sbagli.
            Prima di tutto impugna il bilancere e anche se capisco che ti puo sembrare innaturale e difficile prendilo a non meno di 75cm tra gli indici delle mani(non ti dico 81cm che e' la larghezza massima consentita in gara ma piano piano ti ci dovresti avvicinare) poi devi fare una cosa importantissima che tu non accenni nemmeno cioe' addurre le scapole(chiuderle) e in questa posizione ben saldo vedrai che il tuo petto risultera' piu alto,una volta in questa posizione stringi forte il bilancere e comincia la fase negativa contraendo tutto il corpo dalle gambe agli addominali alla schiena che e' quella che ti fa fare questa fase.Rispetto alla linea di discesa che fai tu sei distante almeno 10cm dal punto dove dovrebbe poggiare il bilancere ma se tu adesso portassi il bilancere nel punto giusto non ci riusciresti perche' non hai ancora i distretti muscolari per farlo quindi cerca come nelll'impugnatura di andare per gradi cm dopo cm.Infine abituati sempre a toccare il petto e non fermarti prima...il peso adesso non conta nessuno nasce imparato ricorda.
            Spero di averti dato delle indicazioni utili
            Buon allenamento.
            grazie 1000 pellico!! posso dire che mettere questi video è stato un mettermi in gioco.. davvero pensavo di avere, se non una buona, almeno una accettabile esecuzione.. quindi avrei potuto fare per tutta la vita un'esecuzione sbagliata!! a dire il vero pensavo di trovare persone cattivissime che non mi davano consigli utili.. invece ho trovato persone che non ti giudicano, ma danno solo consigli costruttivi.. tornando a noi:

- la prossima volta scendo un po di peso (facciamo 60kg), così da migliorare l'esecuzione..
            - tenere 81cm tra gli indici vuol dire che devo distanziare le mani.. vero?? quindi devo tenere gli avambracci circa a 90° col pavimento!!
            - stavolta ho capito bene cosa vuol dire addurre le scapole!! la prossima volta cercherò di farlo!! quindi era questo il motivo per il quale ho i gomiti così larghi!!!!!!

semmai pensavo di fare tra sabato e domenica una seduta di sola panca.. x migliorare l'esecuzione!!!

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            gio aggiungo che qualla postazione secondo me ti danneggia in quanto la corsa il bilanciere dovrebbe terminare sotto il capezzolo proprio all'altezza dei fermi...come vedi tu nn fai l'arco ma tendi a scaricare tutto il lavoro sui deltoidi..

aspè.. qui non ho capito bene..

cmq grazie infinite ad entrambi!!!

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

devi toccare sotto il capezzolo...fatti un video cn 50 kg cn la tecnica corretta...
              sigpic

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

devi toccare sotto il capezzolo...fatti un video cn 50 kg cn la tecnica corretta...
                ah.. quindi dici che sono i fermi che mi danneggiano.. semmai posso provare a spostarmi un po più dietro.. così da far finire la corsa del bil in mezzo alla parte bassa del fermo!!

grazie dorian!!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

bravo..ma nn metterli neppure sti fermi..lavora cn buffer finche' nn impari la tecnica corretta.
                  sigpic

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

bravo..ma nn metterli neppure sti fermi..lavora cn buffer finche' nn impari la tecnica corretta.
                    tra sabato e domenica, lavoro un pochino sulla tecnica..

al massimo settimana prossima mi faccio aiutare da spotty!!! e non dico uno spotter.. ma proprio l'utente spot86 .. che è tanto che non lo sento

p.s.lo squat come va? ho cercato di andare ancora più indietro e giù col culo.. ma sento che ancora ci devo lavorare

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 501
                      • 87
                      • 11
                      • Milano
                      • Send PM

ho letto ke sei molto alto ( 1.90 cm) dunque presumo ke tu abbia leve molto lunghe. se così fosse allora lo squat potrebbe non essere molto produttivo per te.

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                        ho letto ke sei molto alto ( 1.90 cm) dunque presumo ke tu abbia leve molto lunghe. se così fosse allora lo squat potrebbe non essere molto produttivo per te.
                        si.. sono 190cm!! quindi dici che non dovrei fare più squat????

è un esercizio che sento molto!! da quando lo faccio seriamente, mi stà piacendo sempre più!! anche se non arriverò mai a 200kg vorrei però ad un discreto peso con una buona esecuzione!!!

Commenta

• MyHeartIsInvincible
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 501
                          • 87
                          • 11
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          si.. sono 190cm!! quindi dici che non dovrei fare più squat????

è un esercizio che sento molto!! da quando lo faccio seriamente, mi stà piacendo sempre più!! anche se non arriverò mai a 200kg vorrei però ad un discreto peso con una buona esecuzione!!!
                          se lo senti molto...( spero ke tu intenda nella gambe..) molto probabilmente significa ke , nonostante la tua altezza hai leve corte in proporzione.. allora continua pure con lo squat.
                          ki ha leve lunghe in proporzione all'altezza invece è biomeccanicamente svantaggiato con lo squat. perkè nonostante l'esecuzione corretta stimola maggiormente la bassa schiena delle coscie.

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

se lo senti molto...( spero ke tu intenda nella gambe..) molto probabilmente significa ke , nonostante la tua altezza hai leve corte in proporzione.. allora continua pure con lo squat.
                            ki ha leve lunghe in proporzione all'altezza invece è biomeccanicamente svantaggiato con lo squat. perkè nonostante l'esecuzione corretta stimola maggiormente la bassa schiena delle coscie.
                            sento nel senso che mi piace come esercizio, e sento lavorare a fondo tutta la catena cinetica cosce-glutei!!

poi se ho delle gambe lunghe o corte.. boh penso siano proporzionate alla mia altezza

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Sono 190 cm...squattavo parecchio nel back, frontale e Zercher. Solo nella panca sono stato un pò penalizzato ma nello stacco e nello squat assolutamente no.
                              Last edited by Paul_Anderson; 04-06-2009, 11:54:35.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Sono 190 cm...squattavo parecchio nel back, frontale e Zercher.

Commenta

Working...
                                X