Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come va lo squat?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come va lo squat?

    Ciao a tutti
    è da un po' di mesi che ho tentato di migliorare l'esecuzione dello squat, cercando un'esecuzione un po' più PL style (diciamo che ci provo ), visto che prima buttavo le ginocchia troppo avanti
    sto anche provando a scendere un po' più di prima.

    YouTube - Squat 3@92kg


    #2
    usi troppo la schiena: devi cominciare a scendere col culo e non con le spalle. Non c'è male, ma si può migliorare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      usi troppo la schiena: devi cominciare a scendere col culo e non con le spalle. Non c'è male, ma si può migliorare
      ok proverò a focalizzarmi su quello.
      thanks

      Commenta


        #4
        ale lo squat è abbastanza profondo, però devi tenere la schiena dritta, all'inizio della discesa mi pare un goodmorning
        tieni la schiena dritta, per il resto è ok
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta


          #5
          La profondità è ok ma non guardare mai in basso altrimenti è inevitabile compromettere l'esecuzione, tieni lo sguardo fisso avanti, leggermente in alto
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            La profondità è ok ma non guardare mai in basso altrimenti è inevitabile compromettere l'esecuzione, tieni lo sguardo fisso avanti, leggermente in alto
            Quoto
            NO PAIN NO GAIN!

            Commenta


              #7
              1 il bilancere ce l'hai sulla cervicale
              2 guarda dritto avanti a te
              3 aumenta la mobilità delle anche spingendo indietro il culo
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                ale lo squat è abbastanza profondo, però devi tenere la schiena dritta, all'inizio della discesa mi pare un goodmorning
                tieni la schiena dritta, per il resto è ok
                prima la piegavo meno...ma visto che mando meno avanti le ginocchia, mi viene da portare avanti la schiena, altrimenti mi ribalto
                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                La profondità è ok ma non guardare mai in basso altrimenti è inevitabile compromettere l'esecuzione, tieni lo sguardo fisso avanti, leggermente in alto
                hai ragione...di solito non guardo mai in basso, ma in questo periodo lo stavo facendo per controllare che le ginocchia non andassero oltre la punta dei piedi
                Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio
                Quoto

                Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                1 il bilancere ce l'hai sulla cervicale
                2 guarda dritto avanti a te
                3 aumenta la mobilità delle anche spingendo indietro il culo
                1 ce l'ho sui trapezi in teoria andrebbe tenuto in un altro modo, ma non ho capito come
                2 ok
                3 è quello che tento di fare, ma sono un pezzettino di legno


                grazie a tutti per i consigli

                Commenta


                  #9
                  ma alla fine è buono lo squat, l'unico errore madornale è quello di guardare in basso, che chiaramente ti fa rimanere la schiena giù. se vuoi guardarti perchè non provi a mettere uno specchio?
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                    prima la piegavo meno...ma visto che mando meno avanti le ginocchia, mi viene da portare avanti la schiena, altrimenti mi ribalto

                    hai ragione...di solito non guardo mai in basso, ma in questo periodo lo stavo facendo per controllare che le ginocchia non andassero oltre la punta dei piedi



                    1 ce l'ho sui trapezi in teoria andrebbe tenuto in un altro modo, ma non ho capito come
                    2 ok
                    3 è quello che tento di fare, ma sono un pezzettino di legno


                    grazie a tutti per i consigli
                    il bil deve essere tra deltoide e trapezio, c'è una "conca" naturale che si forma quando impugni il bilancere e vai sotto con la schiena
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      ma alla fine è buono lo squat, l'unico errore madornale è quello di guardare in basso, che chiaramente ti fa rimanere la schiena giù. se vuoi guardarti perchè non provi a mettere uno specchio?
                      non è una cattiva idea
                      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                      il bil deve essere tra deltoide e trapezio, c'è una "conca" naturale che si forma quando impugni il bilancere e vai sotto con la schiena
                      ok proverò
                      devo anche ricordarmi di riscaldare un po' i delts prima dello squat...perchè spesso mi viene un dolore muscolare per la posizione

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        non è una cattiva idea

                        ok proverò
                        devo anche ricordarmi di riscaldare un po' i delts prima dello squat...perchè spesso mi viene un dolore muscolare per la posizione
                        Infatti io faccio sempre le spalle prima di effettuare la sessione delle gambe, così avrò già i deltoidi riscaldati e ho ancora più energie per squattare decentemente

                        Commenta


                          #13
                          bella ale...chilozzi?
                          cmq nun malo.....animalo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Infatti io faccio sempre le spalle prima di effettuare la sessione delle gambe, così avrò già i deltoidi riscaldati e ho ancora più energie per squattare decentemente

                            Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                            bella ale...chilozzi?
                            cmq nun malo.....animalo
                            92kg per 81kg bw
                            ora però sono a dieta, quindi faccio + fatica a spingere...qualche mese fa pesavo 87 e facevo 5x5@111kg sicuramente scendevo meno però

                            Commenta


                              #15
                              Adduci le scapole e ti si formerà lo spazio per poggiare il bilanciere.
                              Poi ti consiglio il topic di ironpaolo per comprendere meglio l'esecuzione


                              Zod's Training for gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎