Originariamente Scritto da Dorian00
Visualizza Messaggio
voglio solo dire la mia esperienza.
ho giocato a calcio per 10 anni a 14-15 anni ho preso il mio primo infortunio serio,rottura del legamento crociato e menisco,intervento di un avversario, questo è uno dei tanti motivi degli infortunei lo scontro fisico. sono stato fermo per più di un anno recuperando perfettamente ma subito dopo un mese lo stesso ginocchio mi ha procurato l'infortunio al ginocchio con un altra rottura del menisco.l'infortunio sta dietro l'angolo sempre,sopratutto quand meno te lo aspetti anche semplicemente un ragazzo di 12-13 anni che gioca in un ambito dilettante-regionale si allena 4 volte a settimana con un minimo di 2 ore ad allenamento.
penso che un proffessionista il ''culo'' se lo fa allenandosi 5 o 6 volte a settimana dedicando anche una giornata intera tra mattina e pomeriggio.
il calcio viene molto sottovalutato con le solite batuttine ''corrono e tirano 2 calci al pallone'' l'unico scandalo è il loro stipendio con quello concordo.sul fatto dell'età in cui si ritirà penso siano scelte di vita,se uno smette a 30 anni forse è anche perchè si porta a dietro infortunei anche da anni,pensando che magari anno iniziato a giocare all'età di soli 5 anni, farsi male a un ginocchio o una caviglia o prendere strappi muscolari ogni anno non è molto bello.
comunque stimo Paolo Maldini ottimo calciatore sia in campo che fuori
picollo OT
ma un proffessionista mr.olympia viene solo ripagato alla vittoria di una gara?OT
Commenta