Forse dopo 10 anni posso essere soddisfatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • foxterrier
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 2232
    • 53
    • 27
    • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
    • Send PM

parlo di come ero io o come è il nostro amico...Master Wallace, per esempio, incrementa 300 gr all'anno...
    sigpic
    20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Master Wallace non è un esempio calzante. Per svariati motivi.

Senza voler andare troppo OT, direi che un natural, discretamente portato e che fa le cose fatte per bene, può aspirare a guadagni significativi di peso e volumi nei primi 2-3 anni. Dopo quel periodo avrà preso l'80 se non il 90% delle masse, e dovrà lavorare sulla qualità (che però fa la differenza, come sappiamo). Se continua a mettere peso le cose son tre: o era davvero MOLTO portato, o partiva da estremamente sottopeso, o sta mettendo ciccia e non muscoli.

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Non parliamo poi dello squat e dello stacco, perlopiù non praticati dal "palestraro" medio.
        Vero. A meno che non ci si alleni in palestre serie e hardcore direi che lo squat e soprattutto lo stacco sono esercizi che di norma neanche si eseguono. Nella mia palestra non ho ancora visto nessuno fare stacchi, solo mezzi stacchi e per quanto riguarda lo squat lo vedo fare ad una quindicina di ragazzi e nessuno con carichi notevoli, per dire io che mi alleno da 4 mesi squatto in media come uno che si allena da 13 anni lì e poco meno di un altro che è abbastanza grosso (45 di braccio) ma per sua stessa ammissione ha cominciato ad allenare le gambe da 2 anni a questa parte. Se non fosse stato per bw credo che neanche io avrei provato lo squat e di certo non libero (di quei 15 che ho menzionato solo 4-5 me incluso eseguono lo squat libero, gli altri al mp)

Questo magari è un po' esagerato... 50 serie per le braccia manco i pro in FST-7 le fanno. E se sei come dici tu sei un hardgainer dovresti puntare all'intensità e non all'isolamento con l'alto volume. Come regola generale ovviamente.

Sarebbero anche a mio avviso carichi di tutto rispetto. Concordo con ci suggerisce di non credere alle favole bodiwebbiane.

In generale l'allenamento non è male, la dieta forse un po' da rivedere ma a grandi linee ci siamo, quindi in bocca al lupo e continua così. Non reputarti "soddisfatto" vedrai che riesci a spremere anche di più dal tuo fisico!
        Sicuramente esagerato
        Per quanto riguarda la "soddisfazione" personale beh, quella è soggettiva, magari a lui sta bene così e quello è il suo fisico ideale, niente di strano... solo che allenandosi seriamente ci avrebbe messo un paio di anni anzichè 10

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
        Fossi in te non mi fisserei nemmeno troppo sui carichi, la ghisa è un mezzo non il fine. Lo specchio dovrebbe essere la tua "bocca della verità"
        Questa frase si sente spesso ma è vera al 100%, bisognerebbe non dimenticarsene mai... si parla pur sempre di bb, non powerlifting.
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

body building?

un paio di esercizi alla lat e calcetto(da tavola)...allora ok

Commenta

• newtj
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 445
            • 14
            • 0
            • Send PM

In attesa delle foto nuove

Metto due foto del 2005 una di schiena(l'assimetria nei trap ce ancora) e una delle gambe in attesa di fare le nuove.Le gambe mi pare fossero a caldo .Ne aggiungo una fatta martedi metre facevo le braccia presa da un video.La bilancia inpendenziometrica mi da una bodyfat del20% e un fabbisonio di2700 kcal quindi anche in low carb potrei stare sulle 2200kcal?L'anno scorso per tirarmi un po stavo sulle 1800/1600.
            Qualche anno fa avevo usato l'approccio ad alta intensità stile Yates per migliorare lo spessore dei dorsali e avevo avuto buoni risultati.Ora come ora con carichi un po piu decenti lo farei su tt i distretti.Il problema vero è avere il culo di trovare sempre qualcuno abbastanza esperto che mi stia dietro nelle parziali e nelle forzate.Un idea di base potrebbe essere la seguente un allenamento due volte a settimana in modo da conciliarlo con la thai.Il primo giorno potrebbe essere qualcosa del genere

a
            Bench
            due serie di riscaldamento
            1*5 85% +2parziali+2forzate
            push press
            due serie di riscaldamento
            1*5 85% +4parziali
            trazioni
            qualche serie di riscaldamento
            con zavorra a scalare 3/5/8 ripetizioni
            rem bilanciere
            2 serie riscaldamento
            1*5 85% +4parziali
            File Allegati

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

Concordo.
              Credo che tu possa essere concorde con me sul fatto che 1 kg l'anno è realistico nei primi anni di allenamento, ma davvero duro da conquistare man mano che si va avanti. D'altronde se così non fosse, le palestre sarebbero invase da mostri di 110 kg.
              1 kg mi sembra molto poco...

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Già da queste nuove foto sembra tutta un'altra storia, come prevedevo.
                Devi scoprirti un po', sotto roba buona ce n'è...

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Già da queste nuove foto sembra tutta un'altra storia, come prevedevo.
                  Devi scoprirti un po', sotto roba buona ce n'è...
                  eggià
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

nelle foto "nuove" si vedono ottime braccia, complimenti
                    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                      e il giorno delle braccia arrivavo a fare almeno 50 serie.
                      magari erano ripetizioni., non serie

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                        Purtroppo la foto recente è quella a dx quella senza la scritta. Iprimi quattro anni di allenamento nn mangiavo abbastanza e frequentavo una palestra dove gli itruttori se ne fregavano di dare qualsiasi buon consiglio e nnseguivano nemmeno troppo la gente.Poi ho cominciato a darmi un po da fare e nel mio piccolo le soddisfazioni le ho prese migliorando abbastanza.Purtroppo la struttura esile e il fatto di essere un vero hardgainer nn hai mai nutrito chiassa quale ambizione.Il lancio dei coriandoli lo lascio ad altri nel periodo che facevo solo bb arrivavo tranquillamente a 4/5 mila cal al giorno e il giorno delle braccia arrivavo a fare almeno 50 serie.Rigurdo il peso corporeo e le proporzioni coi carichi ce da considerare il fatto che tiratino viaggio sui 70kg nn di più.Onestamente quei numeri 130/150/180 sono alla portata di gente che ha ben altra struttura e genetica ma mai dire mai...Io nell ambito forza(logicamente vorrei qualche kilo in piu di massa) sarei gia soddisfatto di raggiungere 120 in panca e 140 di squat sotto il parallelo.Una cosa un po frustrante negli allenamenti è magari vedere gente che raggiunge lo stesso sviluppo ma tirando un terzo. Questo è quello che sto facendo adesso

Lunedi giovedi
                        Bench 6* 86kg 4*92kg 2*98 6* 86kg 4*92kg 2*98
                        TRazioni 6*bw+10 4*bw+15 2*bw+20 6*bw+10 4*bw+15 2*bw+20
                        Press man 30gr 8*28kg 6*30gr 4*32kg 8*28kg 6*30gr 4*32kg
                        Rem manubrio 8*28kg 6*30gr 4*32kg 8*28kg 6*30gr 4*32kg

Mercoledi aerobica propedeutica al sdc corsa corda tapirulaont con cavigliere tanto streching ecc 40 minuti con pause ogni5/10minuti
                        Martedi venerdi
                        Squat riscaldamento 2*6 85kg 2*3 100 kg
                        Legextension ss curl femorali 4*10/12 massimo caricabile
                        Calf sit 4*8/10 massimo caricabile macchina ss calf in piedi libero
                        Curl manubri2*8/10 22kg 1*4/6 24kg
                        Curl bila ss curl cavi alti 2*8 50kg e pompaggio al cavo
                        Frenchpress 2*8 35kg 2*6 45kg 1*4 50/55 kg
                        Diverse serie di pushdown con varie prese supi prona ecc
                        Push press piedi 4/5*8/6 50kg ss 4/5/10 15kg alzate laterali cavo
                        Alzate laterali 4*10 10kg
                        Alzate posteriori 4*10 8/10kg
                        Srugh 4*10 30kg

La dieta che sto segundo e a grandi linee questa
                        mattina ore 8/9 150/200 gr ricotta 10/20grpistacchi un po di biscotti
                        pranzo ore12 riso o pasta 100/150 gr petto di pollo 100/150gr verdure e
                        frutta
                        Allanmento ore16/17.30 pre all 2 cps tribulus 250mg post allenamento due barrtte proteiche o frutta e carne a casa
                        cena ore 19.30 due secondi se riesco per un totale di200/300 etti di roba frutta verdura e carboidrati se ho ancora fame
                        prebed 300ml di latte
                        grossomodo dovrei stare pro 150gr carbo200/250gr grassi20/30 mnnnn vine a farla grassa sulle 2000 kcal introdurro altre calorie la mattina cosi son pochine
                        La proz settimana mettero anche foto delle gambe
                        che ci fai col tribulus prewo?

non fai merenda mattutina?

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7982
                          • 960
                          • 1,370
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                          se tra 10 anni uso quei carichi mi sparo
                          beh guarda che la curva di incremento dei carichi non è lineare....se uno dopo 10 anni fa 100kili di panca per esempio per 6,7 botte non è da vergognarsi...

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

A mio modesto avviso, ed in questo concordo con la mggior parte dei giudizi espressi, si poteva fare qualcosina in piu' per 10 anni di allenamento (anche se discontinui nella dieta e nell'allenamento).
                            Ad onor del vero i carichi non sono disprezzabili, ovviamente sono nulla in confronto a chi spende la propria vita in palestra.
                            Vorrei approfittare per invitare tutti ad un maggiore equilibro, non credete alle favolette nelle quali si aumenta di 1 cm all'anno sul bicipite o si prende 1 kg di massa magra al'anno...
                            bhe se non si riesce a prenderfe un misero cm e un misero chilo all'anno meglio darsi all'uncinetto. se si fa bb in modo anche semiserio ci si aspetterebbe qualcosina in più.

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                              Ovviamente si parla dei primi anni, oserei dire che si ha un descremento di crescita di anno in anno esponenziale. Il primo anno anche 5 kg, il secondo 3 il terzo 1,5 etc...
                              esatto. sono proprio i primi anni quelli in cui si cresce maggiormente. poi ci si assesta.

Commenta

• laplace
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2005
                                • 7982
                                • 960
                                • 1,370
                                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                bhe se non si riesce a prenderfe un misero cm e un misero chilo all'anno meglio darsi all'uncinetto. se si fa bb in modo anche semiserio ci si aspetterebbe qualcosina in più.
                                beh non è proprio cosi...
                                io nell'ultimo anno non ho preso kili (forse qualche grammo si) ma allo specchio sembro meglio qualitativamente...ho detto "sembro" perchè forse è solo una mia illusione...eppure penso di farlo almeno semiserio...

Commenta

Working...
                                X