Forse dopo 10 anni posso essere soddisfatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Molti, Master compreso, pensano che la crescita muscolare sia una progressione continua e inarrestabile. Io dico che dopo un paio d'anni, sistemate le basi, bisogna iniziare a dare 100 per ottenere 1, poi 1000, poi 10000. E capisco perfettamente che moltissime persone non abbiano come cardine della propria vita tre o quattro bibitoni al giorno\palestra\8 ore di sonno altrimenti schiatti ecc.

tutto vero...i bottini di guerra del BB sono ardui..per pochi impavidi..ma proprio per questo ambiti e sognati...di fondo e' una battaglia continua..ma potrebbe un guerriero vivere senza piu' combattere..?

Ecco perche' pompiamo...non possiamo fare altro...
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
      ...è vero master la mente conta moltissimo...nella misura in cui la concentrazione in allenamento fa la differenza fra il mero spostar pesi e far andare il lavoro con i pesi la dove abbiamo deciso (...la connessione neuromuscolare...) ...oppure nella forza di volontà necessaria per la costanza in sala pesi...nel riuscire a mangiare pensando a nutrire il muscolo e non a soddisfare il palato...
      ...ma NON a cambiare ciò che è scritto nei propri geni ahimè: quello non si può fare...per questo i kenioti sono grandi nelle gare di resistenza e non nei 100 metri...per questo all'Olympia arrivano in pochi...genetica! Quella stessa genetica che ad alcuni farà raggiungere un 45 di braccio con relativa facilità e ad altri non lo concederà nemmeno vendendo l'anima al diavolo...

io sto a quanto dice Rea..ovvero che la genetica si puo' cambiare..entro certi limiti ovviamente..ma un conto e' l'altezza che e' scritta nel dna..un altro e' la crescita muscolare...quest'ultima e molto meno soggetta al dna di quanto si creda..ma sarebbe tema di un nuovo tread...
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Il Nero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1901
        • 224
        • 56
        • ROMA
        • Send PM

Gli istruttori si dividono in 3 categorie, fancazzisti viscidi, che fanno quello che fanno per rimorchiare, pavoneggiarsi, e poi fisicamente gli fanno ombra anche persone che si allenano da poco, poi ci sono i cazzari arraffoni, quelli che vendono integratori alla gente spacciandoli x acqua dei miracoli, che fanno schede fotocopiate da riviste e le fanno fare a tutti, spiegando poco o niente, lasciandoti poi "in alto mare" poi cè quella rara, l'ultima categoria, L'ISTRUTTORE.Di solito ex-agonista o ancora in attività, che ti leva i dubbi con poche risposte, che ti dice panca, stacco e squat, magna tanto, anche un pò sporco e crescerai, costanza e pazienza.Ovvio che poi visto che la maggioranza della gente, prima che geneticamente è SOTTODOTATA nel subconscio, anche l'istruttore serio si prodigherà solo con quei pochi degni di attenzione, e come biasimarlo, tanto la fascia dei 20-35 anni per la maggioranza ritiene sia piu figo e giusto ubriacarsi in discoteca, fumare, drogarsi, fare i fighetti, ma poi quando gli si dice se vuoi arrivare a 10 devi fare 1,2,3,4,5...e rispondoNO eh ma no nn mi va, eh ma guarda che ho letto su una rivista...QUESTO nn è uno sport che tutti devono praticare con devozione, è uno sport che solo pochi POSSONO praticare con devozione e risultati.La genetica è una scusa di chi si applica poco, se nn la metti alla prova almeno 2-3 anni seguendo un programma come fai a dire che nn hai la genetica?
        YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
        START GAME
        ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• Plutone
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 3871
          • 339
          • 264
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
          credo che master sia a conoscenza molto piu di tanti sul forum del rapporto sacrifici/risultati qua dentro e della progressione che questi hanno...

per il resto sono d'accordo xo distinguiamo chi pratica "culturismo" da chi semplicemente "va in palestra" allora...anche io guido la macchina senza essere un pilota di formula uno e nessuno verrà mai a farmene una colpa se non sono in grado di battere il record del circuito di monza o se al posto che girarlo in 2 minuti ce ne metto 12
          ...Master sa di sacrifici e risultati nella misura di ciò che ha funzionato su di lui e di ciò che va mostrando...
          ...quando poi "spara" che dopo x tempo tutti dovrebbero aver raggiunto y misure e muovere z kg di peso nei vari fondamentali mi spiace ma dice delle sciocchezze...

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            io sto a quanto dice Rea..ovvero che la genetica si puo' cambiare..entro certi limiti ovviamente..ma un conto e' l'altezza che e' scritta nel dna..un altro e' la crescita muscolare...quest'ultima e molto meno soggetta al dna di quanto si creda..ma sarebbe tema di un nuovo tread...

...Rea dice tante altre cose sul come farlo che non saranno mai tema di discussione qui però...

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

tutto vero...i bottini di guerra del BB sono ardui..per pochi impavidi..ma proprio per questo ambiti e sognati...di fondo e' una battaglia continua..ma potrebbe un guerriero vivere senza piu' combattere..?

Tu sogni...un vero guerriero non fa risiedere la propria felicita' sull'ego,sa che e' passeggero e che puo' essere annientato in 1 secondo...ma se ste cose non le hai capite a 50 anni temo tu non possa comprenderle piu',senza offesa.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                Gli istruttori si dividono in 3 categorie, fancazzisti viscidi, che fanno quello che fanno per rimorchiare, pavoneggiarsi, e poi fisicamente gli fanno ombra anche persone che si allenano da poco, poi ci sono i cazzari arraffoni, quelli che vendono integratori alla gente spacciandoli x acqua dei miracoli, che fanno schede fotocopiate da riviste e le fanno fare a tutti, spiegando poco o niente, lasciandoti poi "in alto mare" poi cè quella rara, l'ultima categoria, L'ISTRUTTORE.Di solito ex-agonista o ancora in attività, che ti leva i dubbi con poche risposte, che ti dice panca, stacco e squat, magna tanto, anche un pò sporco e crescerai, costanza e pazienza.Ovvio che poi visto che la maggioranza della gente, prima che geneticamente è SOTTODOTATA nel subconscio, anche l'istruttore serio si prodigherà solo con quei pochi degni di attenzione, e come biasimarlo, tanto la fascia dei 20-35 anni per la maggioranza ritiene sia piu figo e giusto ubriacarsi in discoteca, fumare, drogarsi, fare i fighetti, ma poi quando gli si dice se vuoi arrivare a 10 devi fare 1,2,3,4,5...e rispondoNO eh ma no nn mi va, eh ma guarda che ho letto su una rivista...QUESTO nn è uno sport che tutti devono praticare con devozione, è uno sport che solo pochi POSSONO praticare con devozione e risultati.La genetica è una scusa di chi si applica poco, se nn la metti alla prova almeno 2-3 anni seguendo un programma come fai a dire che nn hai la genetica?
                Qualche considerazione:

- il culturismo non è, come sembra emergere dalle tue parole, gareggiare ed avere 50 di braccio al 2% di bf hp+89-12/4*2...

- vero che è una disciplina che richiede sacrifici e pazienza, ma non tutti, a prescindere dalla genetica, possono profondere l'impegno che tu decanti. La palestra è solo uno degli aspetti della vita... grazie al cielo.

- la genetica non è una scusa, è quella che ti consente, a parità di allenamento, QUALUNQUE ESSO SIA, di distinguere i risultati di uno portato, di uno nella norma, e di un sottodotato... non so se...
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Così però si rischia di combattere una sola guerra, quella per avere un corpo muscoloso, lasciando da parte tutte le altre, mentali e fisiche. Non ho mai detto che bisogna allenarsi a caso, non mangiare, non integrare ecc. Io stesso cerco, per quanto possibile, di ingurgitare calorie sufficienti, mi butto in palestra sabato e domenica mattina per arrivare a 3 wo a settimana e bevo il mio shaker al mattino, ma non potrei mai pensare 20h al giorno alla palestra, per me sarebbe una prospettiva alienante.

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Così però si rischia di combattere una sola guerra, quella per avere un corpo muscoloso, lasciando da parte tutte le altre, mentali e fisiche. Non ho mai detto che bisogna allenarsi a caso, non mangiare, non integrare ecc. Io stesso cerco, per quanto possibile, di ingurgitare calorie sufficienti, mi butto in palestra sabato e domenica mattina per arrivare a 3 wo a settimana e bevo il mio shaker al mattino, ma non potrei mai pensare 20h al giorno alla palestra, per me sarebbe una prospettiva alienante.

Oltre a questo fai dipendere tutto da un corpo muscoloso,qualsiasi cosa ti possa capitare ti fa precipitare in un burrone perche' punti tutto li'..

Commenta

• Luca83xxx
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 45
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Non ti preoccupare, va bene così!!! Non è detto che un individuo cresca a dismisura anche dopo 20 anni di palestra. Tutti e dico tutti abbiamo un fattore che va ben oltre l allenamento , l alimentazione e il riposo. E' la genetica ragazzi. Si può modificare in un soggetto la morfologia ma nn la genetica . IN

Commenta

• Luca83xxx
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 45
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

La verità è

Non ti preoccupare, va bene così!!! Non è detto che un individuo cresca a dismisura anche dopo 20 anni di palestra. Tutti e dico tutti abbiamo un fattore che va ben oltre l allenamento , l alimentazione e il riposo. E' la genetica ragazzi. Si può modificare in un soggetto la morfologia ma nn la genetica . In pratica la palestra difficilmente può produrre risultati che vadano al di là del cambiamento dei rapporti tra mantello musclolare e mantello adiposo.

Commenta

• Ecsatsy of life
                          Banned
                          • Jul 2009
                          • 40
                          • 9
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luca83xxx Visualizza Messaggio
                          In pratica la palestra difficilmente può produrre risultati che vadano al di là del cambiamento dei rapporti tra mantello musclolare e mantello adiposo.
                          se così fosse allora la palestra non avrebbe nessuno scopo

Commenta

• Luca83xxx
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 45
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Non ti preoccupare, va bene così!!! Non è detto che un individuo cresca a dismisura anche dopo 20 anni di palestra. Tutti e dico tutti abbiamo un fattore che va ben oltre l allenamento , l alimentazione e il riposo. E' la genetica ragazzi. Si può modificare in un soggetto la morfologia ma nn la genetica . In pratica la palestra difficilmente può produrre risultati che vadano al di là del cambiamento dei rapporti tra mantello muscolare e mantello adiposo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

la finisci di scrivere messaggi uguali?

ci sei o no?

Commenta

• newtj
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 445
                                • 14
                                • 0
                                • Send PM

Risponderò con ordine
                                a 15 anni ho deciso di iscrivermi in pallestra per fare qualcosa ed ero sui 66/67 kg ma con il grasso che ho adesso piu o meno il 18/20 ma ora ne peso 80
                                a 17 voleo tirarmi senza dieta e sono arrivato a 61 e credo stassi sul 10 per cento piu o meno
                                fino ai 20 ho mantenuto i 65 stabili tiratino sempre sul 10%
                                poi nel 2003 guardando le riviste e appasionandomi alle gare ecc sono salito fino agli 88 nell estate 2004 ma sonceramente nnn so con qunto grasso ma tanto
                                nel 2005 nella foto in bianco e nero sono piu o meno come adesso ma avevo tanta qualita in meno e pesavo sugli 80/86 grosso modo
                                nel 2007 o perso peso e gli allenamenti son andati buttati per problemi famigliari ma ero sui 69 al 10%
                                poi pian piano fregandomene dell addominale ho ripreso a mangiare fino a raggiungere un discreto livello ora man mano che aumento la forza anche se nn posso aumentare di tanto la massa la qualita migliora sempre con nuove vene che si intravedono sempre di piu

tanto per rendervi lidea nel 2001 a 61kg tirato facevo panca con 50kg per la massa6/8rep) nel 2007 a 69 sui 65 ora che se mi tiro sto un po sopra i 70 la faccio con 80kg. Cmq se nn sbaglio tt i veri mostri genetici qua dentro che hanno postato le foto dei primi mesi di palestra o di qundo nn facevano nulla avevano gia forme predisposte per essere magri e muscolosi.Non va dimenticato nemmeno con con un polso sottile nn si puo sperare di crescere tanto.Io ho sempre dato il meglio facendo le cose con razionalita e amngiando sano(ke nn vuol dire fare per forza liperproteica a tt icosti) e se le usecuzioni sono con cheating è perke in questo momento mi interessa la forza. Sentire gente ke dice che 10 anni cosi sono sprecati mi rattrista un po perke nn è un discorso da persone amanti dello sport.A me alla mia eta di mostrare due muscoletti in croce nn me ne pou fregar di meno invece di automigliorarmi e diventare piu forte quello si.A volte mi sembra ke tanti vadano in palestra solo per mostrare un etichetta agli altri e nn per migliorare se stessi bah, ma spero nn sia il caso di quelli iscritti qui.

Commenta

Working...
                                X