Forse dopo 10 anni posso essere soddisfatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    beh non è proprio cosi...
    io nell'ultimo anno non ho preso kili (forse qualche grammo si) ma allo specchio sembro meglio qualitativamente...ho detto "sembro" perchè forse è solo una mia illusione...eppure penso di farlo almeno semiserio...
    dipende da come si parte, dal tipo di fisico, dal tipo di allenamento, dal tipo di impegno, dalla genetica, dall'anzianità di allenamento, dall'anzianità fisica e dalla dieta.
    se prendiamo il caso medio, media genetica e medio tutto, si ha in genere una parabola che sale molto velocemente per poi stabilizzarsi. quindi i primi anni si incrementa "molto", poi il molto diventa "poco" per poi stabilizzarsi a piccoli incrementi. quindi in 10 anni 10 chili si possono prendere "tranquillamente" se la fa da padrona costanza ed impegno.

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      dipende da come si parte, dal tipo di fisico, dal tipo di allenamento, dal tipo di impegno, dalla genetica, dall'anzianità di allenamento, dall'anzianità fisica e dalla dieta.
      se prendiamo il caso medio, media genetica e medio tutto, si ha in genere una parabola che sale molto velocemente per poi stabilizzarsi. quindi i primi anni si incrementa "molto", poi il molto diventa "poco" per poi stabilizzarsi a piccoli incrementi. quindi in 10 anni 10 chili si possono prendere "tranquillamente" se la fa da padrona costanza ed impegno.
      io mi ritengo nella norma. ne super ne sottodotato.
      però quelli che tu chiami piccoli incrementi secondo me non sono tanto piccoli. tu dici che un kilo all'anno è normale...secondo me non lo è anche per chi si impegna...
      prendi il caso master wallace....avrà preso 30 kili in 30 anni....ecco siamo alla media di un kilo all'anno alla fine eppure lui non è considerato un medio-dotato

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        io mi ritengo nella norma. ne super ne sottodotato.
        però quelli che tu chiami piccoli incrementi secondo me non sono tanto piccoli. tu dici che un kilo all'anno è normale...secondo me non lo è anche per chi si impegna...
        prendi il caso master wallace....avrà preso 30 kili in 30 anni....ecco siamo alla media di un kilo all'anno alla fine eppure lui non è considerato un medio-dotato
        si ma in questi casi non ha senso parlare di media dato che la crescita in generale è parabolica. i primi anni si cresce molto, anche 3/4/5 chili, poi ci si stabilizza arrivati a certi livelli.
        ma questo avviene in tutti gli sport. prendi quelli cronometrati. all'inizio si migliorano i tempi esponenzialmente, con gli anni si contano decimi e poi i centesimi di secondo perchè si è arrivati al limite fisiologico.
        lo stesso avviene col bb.

Commenta

• clbx31
          Giggino Napoletano
          • Aug 2008
          • 1691
          • 153
          • 185
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          si ma in questi casi non ha senso parlare di media dato che la crescita in generale è parabolica. i primi anni si cresce molto, anche 3/4/5 chili, poi ci si stabilizza arrivati a certi livelli.
          ma questo avviene in tutti gli sport. prendi quelli cronometrati. all'inizio si migliorano i tempi esponenzialmente, con gli anni si contano decimi e poi i centesimi di secondo perchè si è arrivati al limite fisiologico.
          lo stesso avviene col bb.
          Quindi convieni con me che 1 cm l'anno di guadagno sul bicipite è una previsione "ottimistica" della vita?
          Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Anche con i carichi sei piuttosto indietro considerando anzianità di allenamento e peso corporeo. Senza offesa, ovviamente.
            Non voglio dare i numeri, per una persona mediamente dotata, del tuo peso e dopo 10 anni di palestra mi sarei aspettato 130 kg di panca di massimale, 170 kg di squat e 180 kg di stacco da terra.

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
              Quindi convieni con me che 1 cm l'anno di guadagno sul bicipite è una previsione "ottimistica" della vita?
              è ottimistica dopo una certa anzianità di allenamento. ora son 3 anni che mi alleno. partivo da 37 di braccio a caldo. ora sono arrivato a 43.5 a caldo. 43,5-37=6,5 cm cioè 2.16 cm di media all'anno. di media. magari il primo anno ne ho presi 3, poi 2, poi 1,5..magari il prossimo anno appunto 1 e cosi via.

Commenta

• goldenboy978
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 2612
                • 301
                • 375
                • Send PM

cmq questo forum è uno spasso ci si stupisce piu' dei mancati risultati che non di gente che prende kg e kg di massa in pochi anni.

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Secondo me la verità sta (come avviene di solito) nel mezzo..il risultato dal mio punto di vista è un po' sotto la media se rapportato a 10 anni di allenamento (anche la dieta non mi pare proprio da "italiano medio").. Alla fine uno si fa anche condizionare da quelli che sono stati i suoi di risultati: secondo me è giusto, perché conosciamo bene solo i nostri di risultati in rapporto all'allenamento.
                  Basandomi su questo penso anch'io che la cosa più indietro siano i carichi..probabilmente (dico probabilmente) ci si potrebbe arrivare anche in 2 anni di allenamento metodico, ma non è detto che dopo 10 salgano del 50%...
                  Sempre basandomi sui numeri/carichi penso che la terna di mc Robert sia valida, ma come obiettivo per gente "forte", per una persona "media" di 80-85 kg che si allena bene da 10 anni però almeno un 120-150-170 mi pare doveroso

Commenta

• Il Nero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1901
                    • 224
                    • 56
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                    cmq questo forum è uno spasso ci si stupisce piu' dei mancati risultati che non di gente che prende kg e kg di massa in pochi anni.
                    Si ma qua si parla di 10 ANNI non di 10 mesi.Il mio istruttore direbbe: datti al ping pong.
                    YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
                    START GAME
                    ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                      Si ma qua si parla di 10 ANNI non di 10 mesi.Il mio istruttore direbbe: datti al ping pong.
                      appunto dipende da quale approccio si è tenuto in quei 10 anni. se fai salotto intramezzato da qualche serie all'ercolina e qualche alzata laterale con 4 chili, molto sicuramente il fisico rimane in stallo completo e fa ciao ciao.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                        la seconda con l'impegno, i miracoli e photoshop è più probabile.

Commenta

• newtj
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 445
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

Nuove foto post allenamento

Aggiungo altre foto recenti stavolta a colori.Le parole dure specie sui carichi manno dato una buona motivazione difatti son gia arrivato a prendere confidenza con 150 kg di squat alto divertendomi con lo suat tre giorni la scorsa settimana.Vorrei ricordare inoltre che la bf è al 20% per un peso di 84kg quindi la massa per muovere certi carichi è quella che è
                          File Allegati

Commenta

• FullMetalBoy83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 564
                            • 152
                            • 56
                            • Send PM

buona la schiena, cmq la bf non credo sia al 20%

sarai al 12- 13%

nel complesso non stai male anzi, continua così

Commenta

• newtj
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 445
                              • 14
                              • 0
                              • Send PM

No , la bf è quella che è, ho la bilancia apposta.Fai conto che quando sto tirato sul 10% sono 70/72 kg max

Commenta

• Yonak
                                Banned
                                • Feb 2007
                                • 2994
                                • 225
                                • 228
                                • Send PM

continua così fratello vedo ottimi miglioramenti all'orizzonte!! non demordere mai!!

Commenta

Working...
                                X