Forse dopo 10 anni posso essere soddisfatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 747
    • 74
    • 15
    • Send PM

    #16
    sono concorde con gli altri... spero che siano stati 9 anni di lancio dei coriandoli e 1 di bb sennò non si spiega...
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

    Commenta

    • Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

      #17
      A mio avviso non sei tanto indietro dal punto di vista fisico ma dei carichi.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      • warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
        Adesso ho raggiunto un buon compromesso fra masse e linee, sto curando assieme forza, tramite i programmi di Poliquin e l'aerobica per essere preparato all' iscrizione ad un corso di thai.a
        penso sia soggettivo il "compromesso".. certo che se si punta al bb siamo indietrino

        ma se cerchi compromesso tra vita e palestra avrai le tue priorita' sicuramente

        aspetto foto recenti

        Commenta

        • jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

          #19
          io invece credo che diventare così ed avere quei carichi in 10 anni, sia la norma x il frequentatore medio delle palestre italiane.

          Cioè ma avete visto in giro come si allena la gente? quanti allenamenti salta? come mangia?

          Commenta

          • SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            io invece credo che diventare così ed avere quei carichi in 10 anni, sia la norma x il frequentatore medio delle palestre italiane.

            Cioè ma avete visto in giro come si allena la gente? quanti allenamenti salta? come mangia?
            Pur essendo concorde sull'ultima parte ovvero il frequentatore medio di palestre che si allena quando gli pare e magna la pasta al forno della nonna, non ho visto in giro tanta gente di 80-85 chili che spanca più di 60-70 chili per 6-8 reps. Non parliamo poi dello squat e dello stacco, perlopiù non praticati dal "palestraro" medio. Ecco perché chi si allena seriamente, cioè "fa bodybuilding" sta mediamente molto avanti come carichi e risultati rispetto a chi "va in palestra a fare i pesi".

            Ciò detto e premesso, 10 anni sono davvero tanti. I risultati non sembrano e ripeto non sembrano all'altezza di tanta anzianità di allenamento. Però le foto sono poco chiare e le pose improbabili, si potrebbe credo valutare meglio con una foto più grande e frontale...

            Commenta

            • Vegeku
              Super Mongul User
              • May 2008
              • 471
              • 32
              • 9
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
              .... e magna la pasta al forno della nonna...


              Magari averci ancora la nonnina che mi prepara tante cosucce buone

              Cmq concordo con chi dubita sulla "qualità" dei 10 anni di allenamento......e poi considera che quì i 100 kg di panca li fanno quelli che si allenano da 4 mesi
              "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
              "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

              Commenta

              • clbx31
                Giggino Napoletano
                • Aug 2008
                • 1691
                • 153
                • 185
                • Napoli
                • Send PM

                #22
                A mio modesto avviso, ed in questo concordo con la mggior parte dei giudizi espressi, si poteva fare qualcosina in piu' per 10 anni di allenamento (anche se discontinui nella dieta e nell'allenamento).
                Ad onor del vero i carichi non sono disprezzabili, ovviamente sono nulla in confronto a chi spende la propria vita in palestra.
                Vorrei approfittare per invitare tutti ad un maggiore equilibro, non credete alle favolette nelle quali si aumenta di 1 cm all'anno sul bicipite o si prende 1 kg di massa magra al'anno...
                Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                Commenta

                • newtj
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 445
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Purtroppo la foto recente è quella a dx quella senza la scritta. Iprimi quattro anni di allenamento nn mangiavo abbastanza e frequentavo una palestra dove gli itruttori se ne fregavano di dare qualsiasi buon consiglio e nnseguivano nemmeno troppo la gente.Poi ho cominciato a darmi un po da fare e nel mio piccolo le soddisfazioni le ho prese migliorando abbastanza.Purtroppo la struttura esile e il fatto di essere un vero hardgainer nn hai mai nutrito chiassa quale ambizione.Il lancio dei coriandoli lo lascio ad altri nel periodo che facevo solo bb arrivavo tranquillamente a 4/5 mila cal al giorno e il giorno delle braccia arrivavo a fare almeno 50 serie.Rigurdo il peso corporeo e le proporzioni coi carichi ce da considerare il fatto che tiratino viaggio sui 70kg nn di più.Onestamente quei numeri 130/150/180 sono alla portata di gente che ha ben altra struttura e genetica ma mai dire mai...Io nell ambito forza(logicamente vorrei qualche kilo in piu di massa) sarei gia soddisfatto di raggiungere 120 in panca e 140 di squat sotto il parallelo.Una cosa un po frustrante negli allenamenti è magari vedere gente che raggiunge lo stesso sviluppo ma tirando un terzo. Questo è quello che sto facendo adesso

                  Lunedi giovedi
                  Bench 6* 86kg 4*92kg 2*98 6* 86kg 4*92kg 2*98
                  TRazioni 6*bw+10 4*bw+15 2*bw+20 6*bw+10 4*bw+15 2*bw+20
                  Press man 30gr 8*28kg 6*30gr 4*32kg 8*28kg 6*30gr 4*32kg
                  Rem manubrio 8*28kg 6*30gr 4*32kg 8*28kg 6*30gr 4*32kg

                  Mercoledi aerobica propedeutica al sdc corsa corda tapirulaont con cavigliere tanto streching ecc 40 minuti con pause ogni5/10minuti
                  Martedi venerdi
                  Squat riscaldamento 2*6 85kg 2*3 100 kg
                  Legextension ss curl femorali 4*10/12 massimo caricabile
                  Calf sit 4*8/10 massimo caricabile macchina ss calf in piedi libero
                  Curl manubri2*8/10 22kg 1*4/6 24kg
                  Curl bila ss curl cavi alti 2*8 50kg e pompaggio al cavo
                  Frenchpress 2*8 35kg 2*6 45kg 1*4 50/55 kg
                  Diverse serie di pushdown con varie prese supi prona ecc
                  Push press piedi 4/5*8/6 50kg ss 4/5/10 15kg alzate laterali cavo
                  Alzate laterali 4*10 10kg
                  Alzate posteriori 4*10 8/10kg
                  Srugh 4*10 30kg

                  La dieta che sto segundo e a grandi linee questa
                  mattina ore 8/9 150/200 gr ricotta 10/20grpistacchi un po di biscotti
                  pranzo ore12 riso o pasta 100/150 gr petto di pollo 100/150gr verdure e
                  frutta
                  Allanmento ore16/17.30 pre all 2 cps tribulus 250mg post allenamento due barrtte proteiche o frutta e carne a casa
                  cena ore 19.30 due secondi se riesco per un totale di200/300 etti di roba frutta verdura e carboidrati se ho ancora fame
                  prebed 300ml di latte
                  grossomodo dovrei stare pro 150gr carbo200/250gr grassi20/30 mnnnn vine a farla grassa sulle 2000 kcal introdurro altre calorie la mattina cosi son pochine
                  La proz settimana mettero anche foto delle gambe

                  Commenta

                  • warry
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1818
                    • 60
                    • 53
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                    Il lancio dei coriandoli lo lascio ad altri nel periodo che facevo solo bb arrivavo tranquillamente a 4/5 mila cal al giorno e il giorno delle braccia arrivavo a fare almeno 50 serie.
                    4000 5000 cal??? è tanto...

                    Commenta

                    • SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                      Il lancio dei coriandoli lo lascio ad altri nel periodo che facevo solo bb arrivavo tranquillamente a 4/5 mila cal al giorno e il giorno delle braccia arrivavo a fare almeno 50 serie.
                      Questo magari è un po' esagerato... 50 serie per le braccia manco i pro in FST-7 le fanno. E se sei come dici tu sei un hardgainer dovresti puntare all'intensità e non all'isolamento con l'alto volume. Come regola generale ovviamente.

                      Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                      Onestamente quei numeri 130/150/180 sono alla portata di gente che ha ben altra struttura e genetica ma mai dire mai...Io nell ambito forza(logicamente vorrei qualche kilo in piu di massa) sarei gia soddisfatto di raggiungere 120 in panca e 140 di squat sotto il parallelo.
                      Sarebbero anche a mio avviso carichi di tutto rispetto. Concordo con ci suggerisce di non credere alle favole bodiwebbiane.

                      In generale l'allenamento non è male, la dieta forse un po' da rivedere ma a grandi linee ci siamo, quindi in bocca al lupo e continua così. Non reputarti "soddisfatto" vedrai che riesci a spremere anche di più dal tuo fisico!

                      Commenta

                      • -Maccio-
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 689
                        • 104
                        • 124
                        • Ferentino
                        • Send PM

                        #26
                        Hai sbagliato approccio.
                        Non alto volume,50 serie non servono a nulla.
                        Visto che ti dichiari hardgainer è meglio puntare all'alta intensità,pochi esercizi,fondamentali fasi eccentriche contentriche e isometriche controllate,magari qualche superserie .
                        Anche io ho il tuo stesso problema ,nella mia palestra non c'è nessuno a seguirmi,ma non ho impiegato 4 anni prima di incominciare a informarmi per conto mio sulle corrette tecniche di esecuzione degli esercizi,su dieta e simili.
                        Onestamente quei numeri 130/150/180 sono alla portata di gente che ha ben altra struttura e genetica
                        Non è vero.Se vuoi veramente arrivare a sollevare 2 quintali fidati che ci arriverai prima o poi...


                        Dai,che se non hai mollato per 10 anni,non vedo perché iniziare ora,ma è arrivato il momento di darci VERAMENTE sotto.
                        sigpic
                        ...vado a carbone

                        Commenta

                        • foxterrier
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 2232
                          • 53
                          • 27
                          • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                          A mio modesto avviso, ed in questo concordo con la mggior parte dei giudizi espressi, si poteva fare qualcosina in piu' per 10 anni di allenamento (anche se discontinui nella dieta e nell'allenamento).
                          Ad onor del vero i carichi non sono disprezzabili, ovviamente sono nulla in confronto a chi spende la propria vita in palestra.
                          Vorrei approfittare per invitare tutti ad un maggiore equilibro, non credete alle favolette nelle quali si aumenta di 1 cm all'anno sul bicipite o si prende 1 kg di massa magra al'anno...
                          Sinceramente 1 kg di massa magra all'anno mi sembra un obiettivo minimo, altrimenti non si parla di Body Building
                          sigpic
                          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                          Commenta

                          • clbx31
                            Giggino Napoletano
                            • Aug 2008
                            • 1691
                            • 153
                            • 185
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #28
                            Fossi in te non mi fisserei nemmeno troppo sui carichi, la ghisa è un mezzo non il fine. Lo specchio dovrebbe essere la tua "bocca della verità"
                            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                            Commenta

                            • clbx31
                              Giggino Napoletano
                              • Aug 2008
                              • 1691
                              • 153
                              • 185
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                              Sinceramente 1 kg di massa magra all'anno mi sembra un obiettivo minimo, altrimenti non si parla di Body Building
                              Concordo.
                              Credo che tu possa essere concorde con me sul fatto che 1 kg l'anno è realistico nei primi anni di allenamento, ma davvero duro da conquistare man mano che si va avanti. D'altronde se così non fosse, le palestre sarebbero invase da mostri di 110 kg.
                              Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                              Commenta

                              • foxterrier
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 2232
                                • 53
                                • 27
                                • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                                Concordo.
                                Credo che tu possa essere concorde con me sul fatto che 1 kg l'anno è realistico nei primi anni di allenamento, ma davvero duro da conquistare man mano che si va avanti. D'altronde se così non fosse, le palestre sarebbero invase da mostri di 110 kg.
                                Ovviamente si parla dei primi anni, oserei dire che si ha un descremento di crescita di anno in anno esponenziale. Il primo anno anche 5 kg, il secondo 3 il terzo 1,5 etc...
                                sigpic
                                20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

                                Commenta

                                Working...
                                X