If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo me nn sei messo male..e se fossi in te riprender cn la massa..a mio avviso le braccia stanno crescendo bene, il petto forse è un pò indietro..continua a darci dentro!!
Lo so petto e spalle purtroppo sono indietro, perchè avevo le spalle in avanti e continuavo a fare gli allenamenti con spinte. Poi ho inserito le extratorazioni come riscaldamento, e faccio praticamente solo esercizi di aperture sul petto, e la situazione sembra migliorare
si è vero il bacino è largo, però almeno non hai le spalle strette, puoi fare molto x mascherare il tuo bacino "ingombrante", continua a lavorare pesantemente con il dorso e con le spalle!
vedo che pure tu hai una fossa in mezzo al petto(in alto), dove sembra che non ci sia nemmeno muscolo!...pure io sono così...
ma non preoccuparti con il tempo potrai toglierti le soddifazioni.
se ti stai definendo continua pure, e da settembre inizia di nuovo a spaccarti x bene!
Il petto + ke altro è vuoto in alto in generale, ma manca la massa quindi è normale.
Il bacino largo come struttura per fortuna almeno mi ha dato la possibilità di avere buone gambe, sono 60cm e le alleno da gennaio.
Ora sono in definizione, da settembre parto con la massa mirata, alla fine ho capito che per le mie braccia mi basta fare 1 esercizio pesante, anche con forzate e cheating, per 3-4 serie, e poi altrettante di pump con stripping e simili, mentre petto e delts devo trovare il modo giusto di allenarli.
Il problema è che alcuni muscoli crescono e gli allenamenti danno anche soddisfazione, altri gruppi muscolari invece rompono abbastanza.
Fra 3 settimane provo a seguire alcuni consigli dell'istruttore per migliorare spalle e petto, se no l'anno prossimo che ritorno in massa, faccio allenamenti per la massa per petto e spalle, un po di pump per le braccia e allenamento a basse reps per gambe e dorsali.
Inoltre sono + grasso di quel che sembroSpero sia anche un po di ritenzione idrica, perchè se no devo scendere ancora di almeno un paio di Kg di grasso
mah nel complesso hai una buona struttura, anche una bf contenuta
continua a massificare, non fermarti proprio ora, i risultati non tarderanno a venire
Lo so petto e spalle purtroppo sono indietro, perchè avevo le spalle in avanti e continuavo a fare gli allenamenti con spinte. Poi ho inserito le extratorazioni come riscaldamento, e faccio praticamente solo esercizi di aperture sul petto, e la situazione sembra migliorare
Si faccio la panca inclinata come spinte, e da 1 settiamana ho tolto le parallele, vedrò come rispondono i muscoli.
Invece seguire i consigli dell'istruttore sui delts ha portato a un wo molto buono imho, ho fatto prima i monoarticolari come consigliato da lui, e poi i multiarticolari.
Si faccio la panca inclinata come spinte, e da 1 settiamana ho tolto le parallele, vedrò come rispondono i muscoli.
Invece seguire i consigli dell'istruttore sui delts ha portato a un wo molto buono imho, ho fatto prima i monoarticolari come consigliato da lui, e poi i multiarticolari.
Non proprio: il pre affaticamento vuol dire fare prima il monoarticolare e subito dopo il multiarticolare, cioè come una superserie, il tutto per 3-4 volte. Io invece faccio prima le alzate laterali, 3 serie, poi come secondo esercizio faccio il lento manubri.
bene braccia e spalle. per il petto credo che geneticamente tu lo abbia molto alto (corto insomma). lo vedo difficile far crescere con delle forme ragionevolmente "standard".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta