If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
altra cosa. che benefici si hanno con un 2 8 4 10? potenza/forza ed ipertrofia allo stesso tempo?
Diciamo di si.. ma saprò dirtelo meglio una volta ultimato il ciclo di abbinamento potenza-ipertrofia..sto sperimentando!
Tra l' altro ad esempio sulla panca questo mese mi alleno in questo modo:
1x1 95%RM
1x6 83%RM
1x2 a non mi ricordo quanto RM
1x8 78%RM (mi pare)
Dopo la prima ripetizione...un submassimale diciamo...l' 83% dell' RM vola letteralmente...Su di me è uno dei benefici maggiori di questo tipo di ripartizione di ripetizioni. Tra l' altro così ho sempre la possibilità di maneggiare pesi per me consistenti...
Il volume d' allenamento lo lascio decente: dopo la panca eseguo un 2x8 @ bw alle parallele, con stop in basso di un sec e risalita esplosiva, seguite da un 2x8 con esecuzione normale e sovraccarico.
In seguito prendo i manubri e faccio un 3x 10-8-6 all' inclinata
E' uno dei protocolli di allenamento che ha non dico superato...ma DOPPIATO le mie aspettative (sono comunque solo 2 anni e qualche mese che mi alleno, ho ancora tanto da sperimentare..)
Originalmente inviato da MrDiablito
sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!
confermo può succedere come phoenix io ho lo stesso problema con pressa e leg non sento dolore alle ginocchia con squat di qualsiasi tipo purtroppo si e a volte anche forte... la tecnica è buona naturalmente
Diciamo di si.. ma saprò dirtelo meglio una volta ultimato il ciclo di abbinamento potenza-ipertrofia..sto sperimentando!
1x1 95%RM
1x6 83%RM
1x8 78%RM (mi pare)
Dopo la prima ripetizione...un submassimale diciamo...l' 83% dell' RM vola letteralmente...Su di me è uno dei benefici maggiori di questo tipo di ripartizione di ripetizioni. Tra l' altro così ho sempre la possibilità di maneggiare pesi per me consistenti...
Il volume d' allenamento lo lascio decente: dopo la panca eseguo un 2x8 @ bw alle parallele, con stop in basso di un sec e risalita esplosiva, seguite da un 2x8 con esecuzione normale e sovraccarico.
E' uno dei protocolli di allenamento che ha non dico superato...ma DOPPIATO le mie aspettative (sono comunque solo 2 anni e qualche mese che mi alleno, ho ancora tanto da sperimentare..)
E' un allenamento a contrasto e come hai sperimento funziona molto bene. Però il 78% e l'83% non si possono vedere!
Se fai questo allenamento una volta a settimana lo modificherei così:
1x1@95%
Max@85%
1x2@90%
Max@80%
Rest di 3 minuti.
Poi tanto lavoro lattacido sulle 8-12 rip.
Se proprio vuoi starfare usa il doppio miramidale:
1x2@90%
6@80% (incrementa di una ripetizione ad allenamento, solo se sei sicuo di non cedere malgrado la rip in più)
1x1@95%
4@85% (incrementa di una ripetizione ad allenamento, dolo se sei sicuro di non cedere malgrado la rip in più)
1x2@90%
6@80% (incrementa di una ripetizione ad allenamento, solo se sei sicuro di non cedere malgrado la rip in più)
Rest di 3 minuti dopo i set a rip elevate, di 2 minuti dopo i set a rip basse (se riposi troppo perdi parte dell'attivazione).
1x1 95%RM
1x6 83%RM
1x8 78%RM (mi pare)
nel periodo di massa per un mese ho fatto una cosa del genere
mi pare fosse poliquin 6-1 6-1 6-1
come funziona?
riporto ciò che scrissi in altro topic. ora i carichi sono aumentati.
PANCA PIANA
la prima serie da 6 rep deve essere fatta all'80% del massimale. nel mio caso essendo 134kg (ora sono arrivato a 140 chili di massimale) il personale massimale ho eseguito 6 rep x 107kg.
3 minuti di pausa e subito con una rep da 134kg.
di nuovo come prima ma le 6 rep vanno fatte all'85%. quindi 6x114kg, 3 minuti di pausa e una rep al 105% cioè con 140kg. pensavo di non farcela visto che non ho mai superato i 134, ma l'ho superata senza tanto sforzo.
infatti mi aveva assicurato che con questo meccanismo si sarebbe riusciti ad eseguire più del massimale tradizionale.
ultimo set sempre con 6 rep all'87% quindi 116kg, la stanchezza cominciava a farsi sentire. fatte tranquillamente e dopo 3 minuti l'ultima rep al 110%, quindi 142...fatta, con fatica ma fatta.
nel periodo di massa per un mese ho fatto una cosa del genere
mi pare fosse poliquin 6-1 6-1 6-1
come funziona?
riporto ciò che scrissi in altro topic. ora i carichi sono aumentati.
PANCA PIANA
la prima serie da 6 rep deve essere fatta all'80% del massimale. nel mio caso essendo 134kg (ora sono arrivato a 140 chili di massimale) il personale massimale ho eseguito 6 rep x 107kg.
3 minuti di pausa e subito con una rep da 134kg.
di nuovo come prima ma le 6 rep vanno fatte all'85%. quindi 6x114kg, 3 minuti di pausa e una rep al 105% cioè con 140kg. pensavo di non farcela visto che non ho mai superato i 134, ma l'ho superata senza tanto sforzo.
infatti mi aveva assicurato che con questo meccanismo si sarebbe riusciti ad eseguire più del massimale tradizionale.
ultimo set sempre con 6 rep all'87% quindi 116kg, la stanchezza cominciava a farsi sentire. fatte tranquillamente e dopo 3 minuti l'ultima rep al 110%, quindi 142...fatta, con fatica ma fatta.
Il giochino funziona perchè non hai efficienza nervosa. Per chi è già parecchio forte non funziona, altrimenti si vedrebbero atleti alle gare fare questo tipo di lavoro e prendere 7kg sul massimale gratis.
Il giochino funziona perchè non hai efficienza nervosa. Per chi è già parecchio forte non funziona, altrimenti si vedrebbero atleti alle gare fare questo tipo di lavoro e prendere 7kg sul massimale gratis.
bhe è un giochino che funziona su chi non è un pro che tira ai massimi livelli. sicuramente, nella gran parte dei BB amatoriali, aiuta a spingersi sempre più in la. infatti son riuscito, credo anche grazie a questo tipo di allenamento, a portare a casa altri 6 chili al massimale.
bhe è un giochino che funziona su chi non è un pro che tira ai massimi livelli. sicuramente, nella gran parte dei BB amatoriali, aiuta a spingersi sempre più in la. infatti son riuscito, credo anche grazie a questo tipo di allenamento, a portare a casa altri 6 chili al massimale.
Perchè sei grosso ma non sei fortissimo, quindi hai della forza inespressa che hai tirato fuori. Secondo me se lo provi adesso non ti riesce più di prendere 6kg sul massimale in un solo allenamento.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Meglio di tante altre. Fai il lock out ma anche il rimbalzo. Discreto arco e l'adduzione sembra assente. Buona la posizione dei piedi. Continua così!
bene...da migliorare l'adduzione delle spalle....darò un'occhiata all'articolo di iron paolo
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Perchè sei grosso ma non sei fortissimo, quindi hai della forza inespressa che hai tirato fuori. Secondo me se lo provi adesso non ti riesce più di prendere 6kg sul massimale in un solo allenamento.
ma infatti è logico che sia così, se no si continuerebbe all'infinito...diciamo che questa tecnica aiuta a prendere quei chili inespressi, dormienti che teniamo dentro per paure, dolori varii, e sistema nervoso non preparato.
se prima il mio massimale era 134 chili e con quella tecnica ho raggiunto i 140, partendo da 140 prenderò molto ma molto meno, ma sicuramente quel "molto meno" sarà più "facile" che partendo da una secca. non so se mi sono spiegato. comunque ora 140 alla prima secca li faccio, previo logico e lungo riscaldamento.
io consiglio questo approccio se si vogliono esplorare quei meandri inesplorati del proprio fisico. magari si scopre che ci si sottoallena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta