If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gran bella esecuzione...da qnd anch'io ho adottato la tecnica da PL mi trovo molto ma molto meglio
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Cosi' deve essere fatto poi marcopl ti spiegherà meglio. Da quando faccio cosi' anche io i carichi sono aumentati e padroneggio molto meglio la panca, mio eterno punto debole.
ma è una tecnica da pl? io sinceramente se faccio scendere la sbarra sotto i capezzoli perdo forza, come se non spingessi più di petto. certo non inarco, magari in quel modo cambia tutto.
bho, spegatemi.
Cosi' deve essere fatto poi marcopl ti spiegherà meglio. Da quando faccio cosi' anche io i carichi sono aumentati e padroneggio molto meglio la panca, mio eterno punto debole.
gran bella esecuzione...da qnd anch'io ho adottato la tecnica da PL mi trovo molto ma molto meglio
Bravo Marco, tu sei uno che predica bene e razzola ancora meglio... a buon intenditor...
Io vorrei approfittare di questo video, ricordando il consiglio che mi diede Joe Gilliam tempo fa nel thread sulla spacconata, per chiedere a voi che ne sapete se il vantaggio di eseguire la bench press con tecnica da PL si ripercuote allo stesso modo sul maggior carico che si riesce a sollevare e sulla maggiore sollecitazione del gran pettorale. Quello che mi incuriosisce è se da un punto di vista del BB (quindi accrescimento della massa, il peso come mezzo più che fine) questa tecnica porta uno stimolo maggiore ai pettorali dovuto al carico superiore o se in un certo senso con questa tecnica entrano in gioco altri fattori che permettono sì di sollevare di più ma non altrettanto di lavorare meglio in termini di ipertrofia.
Discorso un pò contorto, di mattina non riesco ad esprimermi al meglio
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Bravo Marco, tu sei uno che predica bene e razzola ancora meglio... a buon intenditor...
Io vorrei approfittare di questo video, ricordando il consiglio che mi diede Joe Gilliam tempo fa nel thread sulla spacconata, per chiedere a voi che ne sapete se il vantaggio di eseguire la bench press con tecnica da PL si ripercuote allo stesso modo sul maggior carico che si riesce a sollevare e sulla maggiore sollecitazione del gran pettorale. Quello che mi incuriosisce è se da un punto di vista del BB (quindi accrescimento della massa, il peso come mezzo più che fine) questa tecnica porta uno stimolo maggiore ai pettorali dovuto al carico superiore o se in un certo senso con questa tecnica entrano in gioco altri fattori che permettono sì di sollevare di più ma non altrettanto di lavorare meglio in termini di ipertrofia.
Discorso un pò contorto, di mattina non riesco ad esprimermi al meglio
ecco bravo. stavo scrivendo anche io queste domande. l'hai fatto per me...si aspettano risposte tecnico/scientifiche
ecco bravo. stavo scrivendo anche io queste domande. l'hai fatto per me...si aspettano risposte tecnico/scientifiche
a parte che non scende sull'addome , ma ti sembra xche inarca , nota molto bene la posizione dei gomiti quando scende ,e la linea trasversa che fa nella risaluita, questo metodo ti da parecchio di piu in panca piana , a mio avviso al bb serve relativamente , ma se siete fanatici della forza e' un must
a parte che non scende sull'addome , ma ti sembra xche inarca , nota molto bene la posizione dei gomiti quando scende ,e la linea trasversa che fa nella risaluita, questo metodo ti da parecchio di piu in panca piana , a mio avviso al bb serve relativamente , ma se siete fanatici della forza e' un must
è come se scendesse in diagonale.
quindi dici, che ai fini di pura ipertrofia, serve a poco. indicato magari per fare un massimale.
sbaglio?
è come se scendesse in diagonale.
quindi dici, che ai fini di pura ipertrofia, serve a poco. indicato magari per fare un massimale.
sbaglio?
non e' questo il discorso , ma si torna sempre alla base ovvero nel bb il peso non e' il fine ma il mezzo , e sinceramente qui su bw ci sono persone che fanno 170 kg e non hanno il fisico di coleman che magari ne fa 140 , quindi se ami la forza o vuoi aumentarla queste tecniche sicuro ti serviranno ma senza campi uguale nel bb
Uhm...io sono dell' opinione che abbia poco senso provare un massimale con una tecnica diversa da quella che si è soliti usare...
Sarebbe come fare anni di stacchi regular e poi fare un massimale sumo..
non si finisce mai di imparare e fare esperienze. si sperimenta. magari si scopre che per anni si poteva fare meglio o invece si è andati per la giusta via.
mi hanno sempre detto che inarcare la schiena è sbagliato istruttori inclusi.
Ma se ci penso bene, in quasi tutti i video che becco su youtube la schiena è sempre inarcata.
non si finisce mai di imparare e fare esperienze. si sperimenta. magari si scopre che per anni si poteva fare meglio o invece si è andati per la giusta via.
Certo Poi ci sarebbe da dire che: senza leg drive e arco con la schiena il peso è minore perchè la fatica è maggiore. Con arco e leg drive a parità di peso la fatica è minore, ergo si va ad usare più peso: di qui ne traggo che la sollecitazione del muscolo è la stessa, anzi si va ad usare anche altri muscoli trasformando l' esercizio quasi in un multiarticolare.. E come sappiamo i multiarticolari solo la base del nostro sport.
Spero di....di...di essermi capito
Originalmente inviato da MrDiablito
sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta