ma chi è?
zack khan bench press
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomamma mia....forte è forte....però lui non ha fatto nessuno stop al petto....ha tolto il bilanciere e l ha sollevato....nel power lifting l alzata della panca non è così facile....ci sono i comandi etc etc...non potete minimamente paragonare una panca del genere a una panca fatta da un powerlifter....sopratutto alla panca di silvio...ci sono suoi video in cui fa 220 kg raw con una facilità impressionante......se questo body builder avesse fatto la panca usando la tecnica da powerlifter ok...i confronti si potevano fare...(per panca da powerlift intendo tutti i comandi etc etc)....ma ora come ora non si possono fare...il protagonista di questo video ha staccato il bilanciere dagli appoggi...ha fatto la negativa...usato un pòchino di rimbalzo sul petto ed è pure salito a metà e poi lo spotter gli ha dato 2 dita di mano...era una panca alla maiala si può dire...se l avrebbe fatta come si deve sarebbe sceso a 240(per esagerare)..e silvio 240 secondo me li tira raw(magari anche di più...è solo per fare un esempio..non arrabbiatevi)e silvio penso pesi pure di meno di questa bestia....cmq quella di silvio è un eccellente panca da powerlifter...e questa (di questo bodybuilder) una buona panca da bodybuilder....e poi la storia che usando l arco con la schiena le scapole addotte si solleva di più nella panca è vera ma quei kg bisogna sudarseli...non è che facendo subito quella posizione si prendono di colpo 15 kg di panca....la panca da power lifter non è un esercizio per il petto...non è come quella normale...è un esercizio a se con una tecnica a se...e bisogna allenarsi per migliorarla...è un gesto tecnico..per cui non è gradevole paragonare una panca così brutta da vedere...a una panca tecnica..
L'unico motivo per parlare di panca da BBer è quando in palestra qualcuno fornisce indicazioni non richieste sulla tecnica di esecuzione (capita pure che ti critichino quando fai le alzate laterai con il peso che loro usano per le distensioni). Allora va benissimo persino parlare di curl da PLer e curl da BBer, sarebbe inutile stare a spiegare il perchè di certe cose a chi non ha l'esperienza ne la voglia di capire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggionon è un powerlifter e sono raw..il focus è..è fortissimo.stop
non si può neanche paragonare alla tecnica o ad un powrlifter o pitipon..e un altro mondo.
detto questo è fortissimo è ha un fisico impressionante.stà nell'olimpo..e non dei panzuti con le katane.saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggionon è un powerlifter e sono raw..il focus è..è fortissimo.stop
non si può neanche paragonare alla tecnica o ad un powrlifter o pitipon..e un altro mondo.
detto questo è fortissimo è ha un fisico impressionante.stà nell'olimpo..e non dei panzuti con le katane.salutiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVa benissimo, però la panca da BBer non esiste. Sarebbe come dire che il BBer fa lo snatch a modo suo per coivolgere di più una qualche parte corporea a cui attribuisce particolare importanza. La panca è la panca e si fa con tutti gli accorgimenti del caso (arco, adduzione, leg drive...). La panca da PLer è quella con maglia. Gli altri non sanno fare panca e caricano di meno delle loro potenzialità (con minore stimolo muscolare tra l'altro), se poi un atleta con tecnica *****na spinge 200 e più kg, onore a lui.
L'unico motivo per parlare di panca da BBer è quando in palestra qualcuno fornisce indicazioni non richieste sulla tecnica di esecuzione (capita pure che ti critichino quando fai le alzate laterai con il peso che loro usano per le distensioni). Allora va benissimo persino parlare di curl da PLer e curl da BBer, sarebbe inutile stare a spiegare il perchè di certe cose a chi non ha l'esperienza ne la voglia di capire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggiozack "king kong" kahn l'jo beccato su feisbuck..credo sia lui perchè ha veramente una cifra di foto fatte in casa dalla webcam con la sua ragazza ecc ecc nn penso sia uno che si finge lui..è un simpaticone.adesso come adesso penso che abbia le braccia più allucinanti d'europa.è il pargoletto di dorian..osceno da quanto è grosso..la schiena comunque è la cosa più assurda..degno erede di yates..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioaspetta, ma se faccio la panca isolando al massimo il petto e richiamando quante più fibre possibili (senza arco ne niente) così sto facendo la panca da bodybuilder..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioaspetta, ma se faccio la panca isolando al massimo il petto e richiamando quante più fibre possibili (senza arco ne niente) così sto facendo la panca da bodybuilder..
Dopo che hai imparato la tecnica corretta con arco, adduzione delle scapole, leg drive e bilanciere nella parte bassa dello sterno, qualunque modifica a questo set up di renderà più instabile e caricherai di meno. Ma sopratutto non isolerai il petto perchè è impossibile con la panca.
La panca ha come unico utilizzo quello di stimolare la forza e la massa generale di tutti i gruppi di spinta (e ti pare poco). E' la sua stessa natura di esercizio multiarticolare obbliga a questa scelta. I multiarticolari (non solo la panca quindi) grazie alla sinergia muscolare di vari gruppi permettono di alzare molto carico. Quindi più il carico è elevato maggiore sarà lo stimolo prodotto su tutti i muscoli coivolti. Ma il carico può essere elevato solo se la tecnica è quella corretta. Volere isolare un gruppo con un esercizio multiarticolare significa andare contro la natura dell'esercizio, perchè indipendentemente dalla tua intenzione non puoi disattivare i gruppi che non ti interessano.
In oltre che la panca senza arco permetta di isolare maggiormente i pettorali è una bella cazzata, nata non si sa dove. Anche senza scomodare Paolo che ha ben chiarito il perchè di tale affermazione nel suo articolo sulla panca, basta riflettere: necessariamente a parità di ripetizioni un carico maggiore porta ad uno stimolo maggiore.
Cercare di isolare i gruppi muscolari è uno degli errori più grandi che fanno gli atelti principianti. Lo so che tu sei grosso e forte, ma se non sia certe cose non hai mai avuto modo di progredire davvero nei tuoi allenamenti, e di fatto sei ancora principiante perchè hai molte potenzialità inespresse.
Il corpo mette massa solo se costretto a farlo, solo per necessità.
Gli esercizi di isolamento non creano tale necessità. Il motivo non saprei spiegartelo ma empiricamente ciò è vero. Questo non vuol dire che farli sia inutile, ma vuol dire che per essere produttivi devono essere accompagnati sempre dal lavoro pesante con i multiarticolari.
Paragona questi due tipi di allenamento per principiante secondo te alla fine chi è il più grosso e forte? Chi ha preso più kg di peso e sul bilanciere?
FULL (3xweek alternando A e B)
A (pesante)
Stacco 5x3
Panca 6x6
Trazioni supine 6x6
Addominali 4x12 + Alzate posteriori 4x12
B (leggera)
Squat 5x5
Dip 6x10
Rematore manubrio 6x10
Addominali 4x12 + Alzate laterali 4x12
3-SPLIT
LUN gambe/spalle
Squat 4x6
Pressa 4x10
Leg curl 4x12
Leg ext 4x12
Lento avanti 4x8
Alzate posteriori 3x12
MER dorso/ bicpiti
Trazioni supine sbarra 4x6
Pulley 4x10
Trazioni prone lat 4x12
Pull down 4x12
Curl bilancare 4x8
Curl macchina 3x12
VEN petto/tricpiti
Panca 4x6
Dip 4x10
Croci inclinate 4x12
Cross over cavi 4x12
French press 4x8
Estensioni inverse 3x12
Abs piacere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe dici una cosa del genere non sai fare panca.
Dopo che hai imparato la tecnica corretta con arco, adduzione delle scapole, leg drive e bilanciere nella parte bassa dello sterno, qualunque modifica a questo set up di renderà più instabile e caricherai di meno. Ma sopratutto non isolerai il petto perchè è impossibile con la panca.
La panca ha come unico utilizzo quello di stimolare la forza e la massa generale di tutti i gruppi di spinta (e ti pare poco). E' la sua stessa natura di esercizio multiarticolare obbliga a questa scelta. I multiarticolari (non solo la panca quindi) grazie alla sinergia muscolare di vari gruppi permettono di alzare molto carico. Quindi più il carico è elevato maggiore sarà lo stimolo prodotto su tutti i muscoli coivolti. Ma il carico può essere elevato solo se la tecnica è quella corretta. Volere isolare un gruppo con un esercizio multiarticolare significa andare contro la natura dell'esercizio, perchè indipendentemente dalla tua intenzione non puoi disattivare i gruppi che non ti interessano.
In oltre che la panca senza arco permetta di isolare maggiormente i pettorali è una bella cazzata, nata non si sa dove. Anche senza scomodare Paolo che ha ben chiarito il perchè di tale affermazione nel suo articolo sulla panca, basta riflettere: necessariamente a parità di ripetizioni un carico maggiore porta ad uno stimolo maggiore.
Cercare di isolare i gruppi muscolari è uno degli errori più grandi che fanno gli atelti principianti. Lo so che tu sei grosso e forte, ma se non sia certe cose non hai mai avuto modo di progredire davvero nei tuoi allenamenti, e di fatto sei ancora principiante perchè hai molte potenzialità inespresse.
Gli esercizi di isolamento non creano tale necessità. Il motivo non saprei spiegartelo ma empiricamente ciò è vero. Questo non vuol dire che farli sia inutile, ma vuol dire che per essere produttivi devono essere accompagnati sempre dal lavoro pesante con i multiarticolari.
Paragona questi due tipi di allenamento per principiante secondo te alla fine chi è il più grosso e forte? Chi ha preso più kg di peso e sul bilanciere?
A (pesante)
Stacco 5x3
Panca 6x6
Trazioni supine 6x6
B (leggera)
Squat 5x5
Dip 6x10
Rematore manubrio 6x10
3-SPLIT
LUN gambe/spalle
Squat 4x6
Pressa 4x10
Leg curl 4x12
Leg ext 4x12
Lento avanti 4x8
Alzate posteriori 3x12
MER dorso/ bicpiti
Pulley 4x10
Trazioni prone lat 4x12
Pull down 4x12
Curl bilancare 4x8
Curl macchina 3x12
VEN petto/tricpiti
Panca 4x6
Dip 4x10
Croci inclinate 4x12
Cross over cavi 4x12
French press 4x8
Estensioni inverse 3x12
Abs piacere
allora nelle palestre della mia zona nessuno sa fare panca!!!anche io è da poco che ho iniziata a farla con l arco......e ancora non la faccio come si deve...
a noi insegnavano in maniera diversa....e io quella panca che facevo male...la chiamavo panca da bodybuilder....errore imperdonabile...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioallora nelle palestre della mia zona nessuno sa fare panca!!!anche io è da poco che ho iniziata a farla con l arco......e ancora non la faccio come si deve...
a noi insegnavano in maniera diversa....e io quella panca che facevo male...la chiamavo panca da bodybuilder....errore imperdonabile...
Anche io tra tutti quelli che conosco e tra tutte le palestre che ho vistato non ho mai visto una panca decente, e anzi spesso sono criticato pure da chi alza meno di me e dai vari istruttori (mi sarei dovuto rompere la schiena già una decina di volta ad ascoltare certi pesonaggi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe dici una cosa del genere non sai fare panca.
A (pesante)
Stacco 5x3
Panca 6x6
Trazioni supine 6x6
B (leggera)
Squat 5x5
Dip 6x10
Rematore manubrio 6x10
3-SPLIT
LUN gambe/spalle
Squat 4x6
Pressa 4x10
Leg curl 4x12
Leg ext 4x12
Lento avanti 4x8
Alzate posteriori 3x12
MER dorso/ bicpiti
Pulley 4x10
Trazioni prone lat 4x12
Pull down 4x12
Curl bilancare 4x8
Curl macchina 3x12
VEN petto/tricpiti
Panca 4x6
Dip 4x10
Croci inclinate 4x12
Cross over cavi 4x12
French press 4x8
Estensioni inverse 3x12
Abs piacere
ok, ho sempre avuto il sospetto che caricando di più cresco di più (con i giusti accorgimenti), ed ansicora ha confermato questa cosa, visto che da quando ha iniziato ad allenarsi da powerlifter è esploso, dalla prossima seduta di panca (mercoledì) faccio la panca come si deve fare, da powerlifter, con l' arco ed il resto, ed anzi a dire la verità è già da due settimane che ad ogni sessione di panca tento di fare la tecnica da powerlifter (sto continuando a distinguere la panca da powerlifter da quella da bodybuilder solo x farmi capire), ma ancora non mi riesce, ansicora sta cercando di insegnarmela, prima o poi la imparo....
grazie dell' aiuto.. appena posso ti reppo di nuovo
Commenta
-
Commenta