il petto sembra non migliorato a causa della triste struttura incavata, ma se son passato dal fare 5+5 di panca a fare 110 di massimale con bilanciere e 4x6 di spinte manubri con 36 un piccolo miglioramento c'è stato ehehe.... per i tricipiti c'è poco da fare ho azzeccato da poco come allenarli e a cosa rispondono meglio, stan spuntando fuori ma ci vuole tempo
prima/dopo di un sottodotato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiociao carissimo, da sempre tengo molto in considerazione le tue opinioni e lo sai e son contento di una analisi cosi approfondita
allora ti rispondo con ordine...
i cm son sempre 186, la differenza di peso è da 69kg (al 6% bf con bioimpedenziometria e 11% da plicometro) semplicemente perchè non avevo muscoli a 88kg stamattina a digiuno (in quelle foto forse ero 87 o giu di li) all'11% sempre da plicometro... la bf è costante in proporzione ma mica è uguale, e cmq ho alternato fasi di massa e def non è stata una massa continua ho provato di tutto.
allenamenti ho cambiato mille stili, FST-7, weider, fondamentali pesanti + pompaggio... per ora come mi alleno lo puoi vedere nel mio diario e sto ottenendo buoni risultati in questo modo.
ora stò a 3500kcal circa in very high cho e very low fat, un approccio che ho iniziato da poco e mi ci trovo veramente bene...
quale misura... da 29 a 40 di braccio (picco, ora sto a 38,6 circa) da 50 a 62 di coscie e il resto lo potete vedere nelle foto.
cmq son forte solo nello stacco, di squat sotto al parallelo non credo di arrivare sopra i 140 sopratutto ora che mi son fatto male a un ginocchio di recente, di panca sto a circa 110 massimale ma non la faccio mai.
allego foto delle coscie ma è vecchia, novembre 2008 quella a destra e novembre 2007 quella a sinistra, 1 anno preciso
p.s. non mettere mai piu la parola genetica accanto a me ehehecome mai non fai più "MAI" la panca???
sigpic
Tutto Esaurito il mio programma Preferito!!!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da un altro come me Visualizza MessaggioMario scusa se non riesco a capirecome mai non fai più "MAI" la panca???
FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiola spiaggia rovina le persone
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioa parte che ritengo che per chiunque concentrarsi sulla panca piana piu che sulla inclinata sia uno spreco di tempo, per chi come me ha arti molto lunghi e ossatura piccola la panca bilanciere è terribile per le articolazioni, è pessima per centrare il gruppo target (i pettorali) e sforza troppo tricipiti/deltoidi anteriori... in teoria i movimenti migliori sono quelli molto concentrati come croci libere e ai cavi e cosi via ma non si può costruire un allenamento solo su quelli quindi un movimento di distensione lo metto sempre e uso in modo molto selettivo e curato nella esecuzione la panca al multipower o le distensioni con manubriIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioa parte che ritengo che per chiunque concentrarsi sulla panca piana piu che sulla inclinata sia uno spreco di tempo, per chi come me ha arti molto lunghi e ossatura piccola la panca bilanciere è terribile per le articolazioni, è pessima per centrare il gruppo target (i pettorali) e sforza troppo tricipiti/deltoidi anteriori... in teoria i movimenti migliori sono quelli molto concentrati come croci libere e ai cavi e cosi via ma non si può costruire un allenamento solo su quelli quindi un movimento di distensione lo metto sempre e uso in modo molto selettivo e curato nella esecuzione la panca al multipower o le distensioni con manubri
Ahhhhh ok. erà solo una curiosità la mia.
Cmq. ottimo lavoro.
Anch'io mi devo concentrare sull'inclinata per motivi simili.sigpic
Tutto Esaurito il mio programma Preferito!!!
Commenta
-
-
Aho Mario che dire... buoni progressi, grande trasformazione. Siamo partiti praticamente stessa altezza e stesso peso. Quello che hai ottenuto tu in 2 anni, io l'ho ottenuto in 6-7. Quanto so' bravi i giovani d'oggiPoi ovviamente.. c'è la genetica
Dici bene sulla panca piana, io a 100kg di massimale ci arrivai con molta fatica, ma ho risolto più produttivamente dimenticandola e passando ai manubri e croci.
Un appunto: ma cosa stai a provare questo o quel metodo di allenamento? Sei istruttore... scarta quelle decine di metodi di allenamento che sai essere palesemente improduttivi.. hai studiato, sai come fare.Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioa parte che ritengo che per chiunque concentrarsi sulla panca piana piu che sulla inclinata sia uno spreco di tempo, per chi come me ha arti molto lunghi e ossatura piccola la panca bilanciere è terribile per le articolazioni, è pessima per centrare il gruppo target (i pettorali) e sforza troppo tricipiti/deltoidi anteriori... in teoria i movimenti migliori sono quelli molto concentrati come croci libere e ai cavi e cosi via ma non si può costruire un allenamento solo su quelli quindi un movimento di distensione lo metto sempre e uso in modo molto selettivo e curato nella esecuzione la panca al multipower o le distensioni con manubriPanca piana al Multipower? Oh cavolo no... molto peggio che panca piana per le spalle, e gli altri potenziali problemi arrivano anche agli avambracci, come nel mio caso. Disapprovo.
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioAho Mario che dire... buoni progressi, grande trasformazione. Siamo partiti praticamente stessa altezza e stesso peso. Quello che hai ottenuto tu in 2 anni, io l'ho ottenuto in 6-7. Quanto so' bravi i giovani d'oggiPoi ovviamente.. c'è la genetica
Dici bene sulla panca piana, io a 100kg di massimale ci arrivai con molta fatica, ma ho risolto più produttivamente dimenticandola e passando ai manubri e croci.
Un appunto: ma cosa stai a provare questo o quel metodo di allenamento? Sei istruttore... scarta quelle decine di metodi di allenamento che sai essere palesemente improduttivi.. hai studiato, sai come fare.
genetica non la nominare che mi è controhai fatto bene anche tu per la panca...
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggioah.. leggendo meglio: che??Panca piana al Multipower? Oh cavolo no... molto peggio che panca piana per le spalle, e gli altri potenziali problemi arrivano anche agli avambracci, come nel mio caso. Disapprovo.
FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
Commenta