Ma scusa che hai sul basso ventre??
Uno schifo, 5 mesi di palestra.
Collapse
X
-
più o meno ho i tuoi stessi dati (anni a parte ) e anzianità di allenamento
qualcosina si vede, ma sei aumentato davvero di poco di peso. probabilmente non mangi abbastanza...e la scheda non mi piace. tutte le serie 3x10 3x12 non sono l'ideale per mettere massa.
e te lo dice uno che ha postato le foto dopo 3 mesi, manco 5...e s'è preso una valanga di insultiLast edited by nicholasdwolfwood; 04-05-2009, 16:30:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggiopiù o meno ho i tuoi stessi dati (anni a parte ) e anzianità di allenamento
qualcosina si vede, ma sei aumentato davvero di poco di peso. probabilmente non mangi abbastanza...e la scheda non mi piace. tutte le serie 3x10 3x12 non sono l'ideale per mettere massa.
e te lo dice uno che ha postato le foto dopo 3 mesi, manco 5...e s'è preso una valanga di insulti
Commenta
-
-
In verità, pur non conoscendo il tuo istruttore e non condividendo propriamente il concetto di "tonificazione", un po' di tempo per abituare i muscoli e il SNC ai pesi, e per imparare le correttee secuzioni (cosa che si da sempre per scontata e poi si vedono certe immondità in giro...) me lo prenderei.
Ergo, se dopo 6 mesi di palestra non sei esattamente "in massa" (che poi non sempre si sa bene cosa voglia dire, molti lo scambiano per un "magno quanto mi pare e tiro su più peso possibile" e restano secchi e panzoni) la cosa non è necessariamente un dramma.
Magari prima di gettarti sulla "massa", assicurati di aver imparato bene i movimenti di fondamentali e complementari più usati...
Commenta
-
-
E' che non so' manco se al 6° mese incomincio veramente massa, la situazione è più o meno questa:
Il tizio ti fa' una scheda, man mano ti fa' vedere gli esercizi nuovi e bon. Anche perchè non c'è mai lo stesso...
Però boh, qui tutti dicono che non sono cresciuto
Ed è vero, però c'è da dire che sono partito da 0. Provengo da una dieta drastica fatta un paio di anni fa' che mi ha portato alla totale perdita del tono muscolare lasciandomi la pancetta.
Commenta
-
-
Io credo che il tuo problema sia anche che non conosci i tuoi limiti per bene e quindi non puoi spingere sufficientemente. Se la scheda di "tonificazione" prevede cavi e cavetti e pesetti da gestante che dopo le 3 serie da 12 rips ti lasciano fresco come una rosa, evidentemente non carichi abbastanza... insomma il peso non è quello che ti dice il tuo istruttore, è quello con cui riesci a fare le 10 o 12 rips per bene, senza cheating, ma soffrendo il giusto...
Aggiungerei anche che la tua dieta necessita ti un bel po' di kcal in più...
Commenta
-
-
scheda tutta 3x12 improponibileil mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
anche io o lo stesso problema o 17 anni sono alto 1,85 per 86 kg faccio palestra da 7 mesi e sono aumentato di massa solo nella parte superiore e mi e cresciuta la pancia. forese faccio palestra troppo spesso solo 1o 2 volte a settimana nn la faccio,visto che faccio anche un lavoro molto pesante.
voi cosa mi dite di fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggioscheda tutta 3x12 improponibile
eccola
A) DORSALI - TRICIPITI -
lat machine avanti 4x6
rematore manubri 4x8
pulley 4x8
f press bilanc 4x6
push down 4x8
manubri dietro 4x8
Pulldown 4x8
Reverse con sovvracarico 10x8
B) PETTORALI BICIPITI
panca piana 4x6
distensione panca inclin 30° con manubri 4x8
croci alla panca piana 4x8
curl manubri 60° panca 4x6
curl scott 4x8
curl al cavo 4x8
iperxtens 4x8
C) GAMBE DELTOIDI
pressa 4x6
calf press 4x8
leg curl 4x12
distensione manubri su panca vert 4x6
alzate late 4x8
alzate late 90° 4x8
iperxtens 4x8
Crunch con sovvracarico 10x12
Tanto la settimana prossima la cambio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nachash Visualizza MessaggioLo so che dovrei iniziare ora, ma purtroppo sono ancora in tonificazione.
La scheda è più o meno questa
A)Pressa 3x10
Calf press 3x12
Leg Curl 3x12
Distensione manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° [panca] 3x12
Iperextens 3x12
Crunch
Reverse
Decubito laterale
B)