6 mesi di un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

Ciao, ti do un parere: nella foto vestito è impossibile valutare la tua situazione di partenza, comunque dai dati che fornisci e dalle altre foto, mi viene da dire che di grasso ne avrai anche perso, però forse in peso hai perso ancora di più massa muscolare.
    La chetogenica non è una bella soluzione a lungo termine per avere risultati stabili. Io la consiglierei solo a un amico che deve tornare dentro i pantaloni che deve usare nuovamente per andare a un matrimonio
    Punta a cambiare la composizione corporea. Scegli se dare priorità alla perdita grasso con una dieta più equilibrata che comprenda comunque una quota sufficiente di carbo (80g? 100? 150? vedi tu) e pro ben distribuite durante la giornata.
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• tommy86
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio per la risposta....
      hai ragione nella foto vestito non si può valutare ma purtroppo non ho fatto una foto prima di iniziare! Comunque non ho perso massa muscolare (se non in minima parte) visto che non ne avevo! per render l'idea, non sapevo neanche cosa volesse dire contrarre un pettorale, o un dorsale! come massa muscolare ero assolutamente a zero! 3 anni di università sono stati fonte solo di grosse abbuffate e vita sedentaria senza mai fare un minimo di sport! Fortunatamente iniziando il 4 anno mi sono accorto di aver toccato il fondo e ho deciso di cambiare! ho perso 4-5 buchi di cintura :S
      secondo te una low-carbo da 100-150 gr di cho al giorno e circa 2000 calorie, sarebbe tanto sballata per fare un minimo di massa pulita?
      perchè per qualche mese io ho fatto una dieta da 2800cal ben proporzionata...ma non mi pare il caso di riprenderla con l'estate che avanza e la mia bodyfat che comunque non è così bassa... sono troppo dubbioso cavolo... se fosse fine agosto saprei precisamente cosa fare, ma ora mi risulta davvero difficile scegliere l'approccio

Commenta

• Nagione
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1148
        • 120
        • 117
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
        secondo te una low-carbo da 100-150 gr di cho al giorno e circa 2000 calorie, sarebbe tanto sballata per fare un minimo di massa pulita?
        perchè per qualche mese io ho fatto una dieta da 2800cal ben proporzionata...ma non mi pare il caso di riprenderla con l'estate che avanza e la mia bodyfat che comunque non è così bassa... sono troppo dubbioso cavolo... se fosse fine agosto saprei precisamente cosa fare, ma ora mi risulta davvero difficile scegliere l'approccio
        Secondo me una dieta low carb non è mai una dieta "per fare un minimo di massa" Per la tua età il conto calorico potrebbe anche essere basso, e le quantità dei macro vanno regolate di conseguenza. Io sconsiglio di essere drastico da subito, va con gradualità che i risultati rimangono per più tempo.
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

per 6 mesi stai decisamente bene

Commenta

• Lak3d
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

urca, fra la seconda foto e la terza la schiena è completamente cambiata! Ottimo!

Commenta

Working...
            X