Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massimale panca di bronto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    cmq sei una belva fede
    3*8*105 è ottimo

    certo con quel fisico dovresti puntare almeno ai 110/120
    eh di petto non sono un gran chè...mi gonfio un sacco ma nn ho mai puntato alla forza...preferisco sentir lavorare il muscolo con il minor carico possibile
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      pensavo facessi di più.
      martedì ho allenato il petto facendo la classica 3x8-6-4 ed ho caricato 114x8 abbastanza tranquille.

      e cmq sia per fare bene un massimale bisogna arrivarci con un allenamento costante di forza. se hai fatto per parecchi mesi pesi mai salendo sopra l'80% è difficile caricare molto per fare un massimale. il muscolo non è abituato.
      per questo, dato che non amo molto gli allenamenti di forza, quando faccio massa, un massimale nei fondamentali ce lo infilo sempre, tanto per far rimanere nella "memoria" muscolare tali carichi.
      gia...il problema è ke difficilmente scendo sotto le 6-8 reps...x cui non sono abituato...è capace ke faccio 10-12 reps con 100kg ma a 120 mi blocco e non ne faccio 1...dovrei provare a fare allenamenti x la forza a vedere se aumento ma poco mi importa sinceramente...a me piace sentirmi bello gonfio e vedere le vene fuori
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        prima della panca magari aggrappati alla sbarra e allunga il muscolo...rimani appeso 10-20".

        prendi un paio di manubri leggeri e fai 6-8 rip di croci.

        poi vai alla panca e carichi 40kg

        5@40kg
        5@50kg
        4@60
        3@70
        2@80
        1@90
        1@100
        1@105kg ecc...

        è un possibile modello.
        Ciau, ho letto il tuo post sul riscaldamento e sono perfettamente d'accordo con te.. Ma facendo poche ripetizioni 5 6, le articolazioni si riscaldano?

        Io per esempio faccio cosi:

        bici / gru / rematore fin quando comincio ad avere caldo, in genere bastano 3 5 minuti di gru

        panca devo fare un 2x5 con 92kg

        1x12 con 40
        1x10 con 50
        1x8 con 60
        1x5 70
        1x3 80

        mi scaldo cosi oltre al petto: dorso e gambe

        in genere per le braccia faccio solo un esercizio di abituamento articolare, dato che dopo trazioni i bic sono caldini...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Si' certo, in 10 giorni è cambiato
          niente è impossibile

          Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
          non è il tuo massimale.
          in effetti posso caricare di più, la prossima volta farò meglio

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎