If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da 110 a 140 c'è un dislivello da paura il tuo snc risponde alla grande
io non ci riuscirei credo a meno di non avere testato diversissime volte il pr
ed in quel caso non sarebbe + un pr
ok, cambio scheda e ne seguo una a basse reps (almeno per il petto), la prossima volta mi riscaldo come mi ha consigliato manx..
anche io credo che i 105 sono alla mia portata, forse anche di più, sopratutto quando mi sarò riabituato alle basse reps
grazie..
questo è un riscaldamento molto simile a quello che ha detto manx, la prossima volta non sbaglio
mi sembra ottima l' idea di riscaldare bene anche i muscoli sinergici al petto, in effetti il massimale è dato in gran parte anche da questi muscoli,
sinceramente però l' avvicinamento al carico che fai non mi convince, sembra sfiancante..
a me funziona così. se inizio subito con un carico molto alto, anche se mi sono riscaldato con i pesetti, non ce la faccio. arrivandoci gradualmente e magari anche un pochino stanco si.
io nn provo il massimale x paura di demoralizzarmi ... effettivamente quando si è abituati a fare serie di 8-10-12 reps e si prova il massimale è tutta un altra cosa...stacchi il bil e dici "***** quanto sono pesanti?!"
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
io nn provo il massimale x paura di demoralizzarmi ... effettivamente quando si è abituati a fare serie di 8-10-12 reps e si prova il massimale è tutta un altra cosa...stacchi il bil e dici "***** quanto sono pesanti?!"
fede tu con quanti kg riesci a fare un 3*8 di panca?
a me funziona così. se inizio subito con un carico molto alto, anche se mi sono riscaldato con i pesetti, non ce la faccio. arrivandoci gradualmente e magari anche un pochino stanco si.
bhò.. prima o poi troverò anche io la strategia giusta....
hai perfettamente ragione, appena ho staccato il bilanciere per la prima volta con 110kg ho pensato "*****, quà rimango sotto".. e così è stato
Ieri ho riprovato la panca dopo uno stop forzato abbastanza lungo...avevo fretta e ho fatto come facevo di solito quando però allenavo la panca 2xweek: 61kgx6-102kgx5-123kgx3 (valori strani perché ho usato i pesi in lbs)..in pratica già i 102 erano pesanti, a 123 a momenti mi strappavo..mi sono beccato anche una contrattura alla parte alta del trapezio. Non farò mai più una roba del genere
Per un massimale di solito mi piaceva scaldarmi così:
-8 flessioni a terra
-60 kgx6
-90x5
-110x3
-120/125x2
-130/135x1 (di solito con il fermo)
massimale
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
nei massimali come è già stato detto è fondamentale fare un buon riscaldamento!
non bisogna innanzi tutto avere paura a fare una serie in più (anche da 1 o due reps solamente..) io per esempio faccio 8 reps con il 30%, 6 reps con il 45% circa e dal 60% in poi fatto con una tripla faccio una doppia al 70% e poi proseguo di singole fino al vecchio max e da li in poi si carica anche solo 2 o 3 kg fino al nuovo pr...
il riscaldamento oltre a "scaldare" ovviamente i muscoli coinvolti nell esercizio, serve per meccanizzare al meglio il gesto tecnico visto che a % vicino al massimale anche un errore di setting può pregiudicare completamente l alzata..
dal video vedo che i 100kg li gestisci bene, secondo me altri 10kg ce li hai ma cura bene la tecnica, il bilancere deve andare su e giù come se fossi al multipower, cerca di stare il più duro e compatto possibile soprattutto con la schiena e cura bene la respirazione!
una buona tecnica ti dà diversi kg in più!
ma di massimale dubito ke io riesca ad arrivare a 130... nn sn un vero uomo
pensavo facessi di più.
martedì ho allenato il petto facendo la classica 3x8-6-4 ed ho caricato 114x8 abbastanza tranquille.
e cmq sia per fare bene un massimale bisogna arrivarci con un allenamento costante di forza. se hai fatto per parecchi mesi pesi mai salendo sopra l'80% è difficile caricare molto per fare un massimale. il muscolo non è abituato.
per questo, dato che non amo molto gli allenamenti di forza, quando faccio massa, un massimale nei fondamentali ce lo infilo sempre, tanto per far rimanere nella "memoria" muscolare tali carichi.
io quando faccio petto, passo almeno 20 minuti a riscaldarmi. ma non solo il petto, anche tutti quei gruppi che vanno in sinergia con esso tipo spalle e tricipiti.
inizio co un pò di alzate laterali con 6 chili per braccio e ne faccio finchè non bruciano un pochino. poi mi faccio qualche ripetizione di lento avanti sempre leggere con una quarantina di chili, poi un pò di tricipiti alla macchina, poi inizio a riscaldare il petto in modo molto leggero su panca piana con 30 chili giusto per irrorarlo.
dato che ora il mio massimale è 140 chili, quindi 6 pizze da 10 e una da 5 per lato, mentre carico il bilanciere mettendo 10 chili per lato alla volta faccio quelle 5 o 6 rep.
50 chili una decina
70 7/8 mezze rep per tirare il muscolo
90 chili 4/5 due mezze e 2 intere.
110 chili ne faccio 1 completa
e poi carico direttamente 140
non so se da un punto di vista tecnico sia cosa buona e giusta, ma io mi trovo bene. almeno nel mio caso per eseguire carichi alti devo essere molto riscaldato.
da 110 passi direttamente a 140
io nn ci riuscirei a un salto così grande...un colpo con 120 ce lo vedo bene...magari togliendo una serie prima (come quella con 50 kg che se hai un massimale da 140 kg ti fa il solletico)
da 110 passi direttamente a 140
io nn ci riuscirei a un salto così grande...un colpo con 120 ce lo vedo bene...magari togliendo una serie prima (come quella con 50 kg che se hai un massimale da 140 kg ti fa il solletico)
prima della 140 alzo dal fermo per un paio di volte 130. solo alzata dal fermo per abituare le articolazioni. ho il terrore di farmi male.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta