Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
    anchio io li alleno da soli il 4 giorno di wo (che è oggi), proverò ad inserire il reverse crunch..ma tu come lo fissi il peso alle caviglie?
    sono dei dischi in ghisa legati ad una corda.. niente di speciale

    Commenta

    • Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

      #47
      Seccherrimo e sproporzionatissimo.
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

      Commenta

      • the_joker
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 382
        • 47
        • 32
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        sono dei dischi in ghisa legati ad una corda.. niente di speciale
        appena provati..si mi sono trovato bene..quella sensazione di bruciore l'ho sentita...però volevo sapere se tu quando alleni gli addominali avverti l'acido lattico come negli avambracci o nei bicipiti..? perchè a me entro 5 minuti passa..invece negli avam e bici mi dura di più
        lo chiedo xkè non vorrei che li stessi allenando troppo "superficialmente"

        Commenta

        • ste977
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 631
          • 64
          • 0
          • modena
          • Send PM

          #49
          aiutiamolo...compriamogli da mangiare

          Commenta

          • BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
            appena provati..si mi sono trovato bene..quella sensazione di bruciore l'ho sentita...però volevo sapere se tu quando alleni gli addominali avverti l'acido lattico come negli avambracci o nei bicipiti..? perchè a me entro 5 minuti passa..invece negli avam e bici mi dura di più
            lo chiedo xkè non vorrei che li stessi allenando troppo "superficialmente"
            spiegati meglio, non ho capito

            Commenta

            • the_joker
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 382
              • 47
              • 32
              • Send PM

              #51
              cerco di spiegarmi con un esempio.
              oggi ho fatto addominali e poi delle trazioni alla sbarra.
              il bruciore degli addominali è scomparso 5 minuti dopo averli allenati..invece l'acido lattico negli avambracci per le trazioni lo ho tutt'ora e mi è persino difficile scrivere al pc! da qui mi viene il dubbio che non alleni abbastanza profondamente l'addome dato che ho già recuperato..oppure mi sta venendo il dubbio che le fibre muscolari siano diverse e che permettano naturalmente un recupero + veloce

              Commenta

              • BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8344
                • 497
                • 299
                • Nella mia testa
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                cerco di spiegarmi con un esempio.
                oggi ho fatto addominali e poi delle trazioni alla sbarra.
                il bruciore degli addominali è scomparso 5 minuti dopo averli allenati..invece l'acido lattico negli avambracci per le trazioni lo ho tutt'ora e mi è persino difficile scrivere al pc! da qui mi viene il dubbio che non alleni abbastanza profondamente l'addome dato che ho già recuperato..oppure mi sta venendo il dubbio che le fibre muscolari siano diverse e che permettano naturalmente un recupero + veloce
                mi chiedevo come fai a capire se il dolore è dato dall'acido lattico a da altro...
                cmq i tendini dei polsi fanno male ogni volta che stringi e sollevi carichi pesanti...
                diciamo che la sentinella che ti fa capire se ti sei allenato bene o male è la sensazione che senti durante tutto l'esercizio (non dopo).

                sei tu l'unico che puo' capire se il carico viene sollevato dalle fibre addominali o da altro...
                il fatto certo è che se il carico lo sollevi con le fibre (contraendole nel loro naturale verso) vuol dire che hai lavorato al 100%...

                questo,piu che altro, porta affaticamento ,(e bruciore nella fase di contrazione in alto, quando strizzi gli addominali)...

                in ogni caso , il dolore mi passa dopo max un giorno.. e non sempre si presenta...

                Commenta

                • the_joker
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 382
                  • 47
                  • 32
                  • Send PM

                  #53
                  preciso bene che non mi riferisco ai doms del giorno dopo eh!
                  io mi riferisco a quando, per esempio, stai facendo il curl e arrivi al cedimento e non riesci + a sollevare il manubrio per l'acido lattico. anche quando faccio crunch arrivo a provare la stessa sensazione ma passa molto prima e ora che ne sto parlando penso proprio sia un fatto di diversa composizione delle fibre di questi 2 gruppi (avambracci e addome) che hanno un diverso metabolismo e quindi tempo di smaltimento dell'acido diverso.

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #54
                    sinceramente non mi piace
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

                      #55
                      ma si può, su un forum, che si definisce di bb, creare una discussione di 4 pagine su un 15enne, probabilmente appena entrato in pubertà, secchissimo, con un fisico evidentemente sottosviluppato, senza il minimo segno di muscolatura......solo perchè ha gli addominali??????
                      quella è predisposizione genetica al 90%, il restante 10% è dato da denutrizione e probabilmente da 100000000crunch al giorno......
                      ma per favore.....




                      Commenta

                      • BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                        preciso bene che non mi riferisco ai doms del giorno dopo eh!
                        io mi riferisco a quando, per esempio, stai facendo il curl e arrivi al cedimento e non riesci + a sollevare il manubrio per l'acido lattico. anche quando faccio crunch arrivo a provare la stessa sensazione ma passa molto prima e ora che ne sto parlando penso proprio sia un fatto di diversa composizione delle fibre di questi 2 gruppi (avambracci e addome) che hanno un diverso metabolismo e quindi tempo di smaltimento dell'acido diverso.
                        Si ma per gli avambracci vedi che sono i tendini che fanno male...
                        cmq io sento il bruciore solo durante l'esercizio ed al massimo per 5 minuti dopo (per qualunque gruppo)..
                        l'acido lattico dovrebbe essere eliminato con piu facilità nei gruppi in cui l'apporto di sangue è maggiore (vado per logica).... (cmq anche l'acido lattico è soggettivo,quindi non puo' essere ,secondo me, usato come metro per valutare se ti alleni bene o male, ascolta le fibre )

                        Commenta

                        • the_joker
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 382
                          • 47
                          • 32
                          • Send PM

                          #57
                          bella blood, oggi non riesco a ridere per i doms agli abs

                          Commenta

                          • BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                            bella blood, oggi non riesco a ridere per i doms agli abs
                            Dai non ho scoperto l'acqua calda... l'allenamento con carico alle caviglie si fa da tempo
                            vedrai fra un annetto che mattoni che ti ritroverai

                            Commenta

                            • BigGiGI
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 130
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Demondave Visualizza Messaggio
                              Non so perchè c'è un idea malsana che circola tra i più giovani, secondo la quale il fisico "tosto" è dato da addominali in bella vista e "chissenefotte delrestotantobastanoquellianche sesonounasottilettaKRAFT"; non se questa cavolata deriva dai modelli televisivi o dai parametri idioti di certe donne (che sempre influiscono) ma in palestra vedo sempre più spesso ragazzi fantasmatici che girano manco fossero ronnie Coleman fieri del loro addome quando a parte quello sembrano delle scope con gambe e braccia.
                              Quando ero 190x65 k pure io avevo il pacchetto da 6 in bella vista...ma grazie ero magro come un bastone...ci mancava avessi la pancia...sto tizio fa abbastanza senso anche perchè ha una parte superiore che sembra degna di un denutrito,fossi in lui mi chiuderei in palestra con 100 bistecche a squattare e staccare giorno e notte...
                              Come nn quotarti, anche a me in sto periodo i miei amici che mi vedono con un po di panzetta(saranno 1cm-1,5cm di spessore dato che sento glia ddominali senza schiacciare) fanno tutti i fighi mostrando i loro addominali in bella vista, GRAZIE AL CAVOLO!! sn stra magri(se vogliamo anche stra definiti per 2o3), poco grasso, ma la quantità e il volume dei muscoli del rsto del corpo nn sono paragonabili ai miei. Neppure quelli ceh fanno calcio da anni hanno le cosce + grandi delle mie, 1anno di palestra, 6mesi di dieta e li ho superati.
                              Vedremo in estate dopo la definizione se si vanteranno ancora dei loro abs

                              Commenta

                              • LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                                ma si può, su un forum, che si definisce di bb, creare una discussione di 4 pagine su un 15enne, probabilmente appena entrato in pubertà, secchissimo, con un fisico evidentemente sottosviluppato, senza il minimo segno di muscolatura......solo perchè ha gli addominali??????
                                quella è predisposizione genetica al 90%, il restante 10% è dato da denutrizione e probabilmente da 100000000crunch al giorno......
                                ma per favore.....



                                rep

                                Commenta

                                Working...
                                X