veramente un gran fisico. Però parliamo di un olimpionico, il più alto livello dei ginnasti, il top... quindi mi piacerebbe sapere se ad esempio anche i ginnasti che gareggiano a livello regionale o nazionale hanno fisici del genere. Gabriele mi pare abbia fatto questo sport...speriamo passi di quì
Riflettendo..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggioda quello che vedo mi pare abbia il dorso più spesso e ampio del tuoOriginariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiomaster, qui l'hai sparata, quel fisico è forse superiore anche al tuo in alcuni distretti, ergo
e vorrei sottolineare che non è neanche in posa...ma sta semplicemente con le braccia alzate
Commenta
-
-
una cosa che ho notato in questi ginnasti è appunto gli arti lunghi e le grandi masse delle braccia e del dorso a discapito invece del petto che scompare in rapporto a questi ultimi.
c'è da dire poi che iniziano da molto piccoli quando ancora le cartilagini di accrescimento non si sono completamente stabilizzate, e mi fa pensare che la lunghezza dei loro arti, stando appesi parecchie ore al giorno, dipenda anche da questo.Last edited by phoenixxx; 29-03-2009, 08:59:38.
Commenta
-
-
A parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiouna cosa che ho notato in questi ginnasti è appunto gli arti lunghi e le grandi masse delle braccia e del dorso a discapito invece del petto che scompare in rapporto a questi ultimi.
c'è da dire poi che iniziano da molto piccoli quando ancora le cartilagini di accrescimento non si sono completamente stabilizzate, e mi fa pensare che la lunghezza dei loro arti, stando appesi parecchie ore al giorno, dipenda anche da questo.
ma è normale... nella loro disciplina devono prevalentemente tirare ( dorso-bicipiti ) un muscolo di spinta come il pettorale non trova grande utilizzoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioA parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiotieni conto però che gran parte degli atleti che praticano discipline in cui si inizia in tenerà età e si termina, per fine carriera sempre in giovane età, rimangono piccoli proprio perchè i grandi sforzi fisici cui sono soggetti bloccano la crescita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioNon è vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioA parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nullaOriginariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiotieni conto però che gran parte degli atleti che praticano discipline in cui si inizia in tenerà età e si termina, per fine carriera sempre in giovane età, rimangono piccoli proprio perchè i grandi sforzi fisici cui sono soggetti bloccano la crescita.Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioNon è vero
Per quanto riguarda i fisici, ricordo schiene a V già a 13 anni e ragazzini con deltoidi stondati e picco dei bicipiti a 15-16. L'allenamento di un ginnasta è tremendamente più pesante di quello in palestra. O metti su muscoli o molli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggionon è vero cosa che son alti quanto un bambino di 13 anni. son tutti tappi. raro trovarne di alti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioI ginnasti di livello son tutti tappi perchè han subito proprio la "selezione naturale" di quella disciplina: quelli che "crescono troppo" smettono, in quanto non adeguati a proseguire tale sport. Per farti meglio capire: secondo te, guardando al basket di elite, se ne deduce che la pallacanestro fa "allungare"? No, è che vi è una selezione dei soggetti, per cui solo quelli con determinato morfotipo vanno avanti in quello sport.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIn quelle foto era magrissimo. .ma a parte la bellezza dei ventri. .i volumi e le misure sono assenti. .comunque nel BB si sa che gli allungamenti muscolari sono parte del puzzle dell'immensita'. .
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiodei ginnasti mi han sempre colpito la densità e la durezza
Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggioda quello che vedo mi pare abbia il dorso più spesso e ampio del tuo
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiomaster, qui l'hai sparata, quel fisico è forse superiore anche al tuo in alcuni distretti, ergo
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioA parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nulla
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioHa ragione Lingua. E' semplice selezione naturale, non diversamente da quanto accade per il basket e la pallavolo. Del nostro gruppo (ho iniziato a 11 anni) solo un paio sono arrivati all'agonismo, guardacaso alti circa 165cm circa. Ci sono delle eccezioni, ma il vantaggio per un mesomorfo in miniatura è palese, sia nelle fasi di potenza che nelle rotazioni.
Per quanto riguarda i fisici, ricordo schiene a V già a 13 anni e ragazzini con deltoidi stondati e picco dei bicipiti a 15-16. L'allenamento di un ginnasta è tremendamente più pesante di quello in palestra. O metti su muscoli o molli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioesatto... come nei 100 metri sono favoriti i neri nel nuoto invece i bianchi nel salto in alto le persone con statura abbastanza elevata....
- il nuoto fa sbiancare
- saltare fa allungare
- fare sprint fa abbronzare
Commenta
-
Commenta