Riflettendo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

veramente un gran fisico. Però parliamo di un olimpionico, il più alto livello dei ginnasti, il top... quindi mi piacerebbe sapere se ad esempio anche i ginnasti che gareggiano a livello regionale o nazionale hanno fisici del genere. Gabriele mi pare abbia fatto questo sport...speriamo passi di quì

Commenta

• RICHI92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 597
      • 54
      • 75
      • Send PM

Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggio
      da quello che vedo mi pare abbia il dorso più spesso e ampio del tuo
      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      master, qui l'hai sparata, quel fisico è forse superiore anche al tuo in alcuni distretti, ergo

e vorrei sottolineare che non è neanche in posa...ma sta semplicemente con le braccia alzate

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

una cosa che ho notato in questi ginnasti è appunto gli arti lunghi e le grandi masse delle braccia e del dorso a discapito invece del petto che scompare in rapporto a questi ultimi.
        c'è da dire poi che iniziano da molto piccoli quando ancora le cartilagini di accrescimento non si sono completamente stabilizzate, e mi fa pensare che la lunghezza dei loro arti, stando appesi parecchie ore al giorno, dipenda anche da questo.
        Last edited by phoenixxx; 29-03-2009, 08:59:38.

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

A parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nulla

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21308
            • 1,830
            • 3,119
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            una cosa che ho notato in questi ginnasti è appunto gli arti lunghi e le grandi masse delle braccia e del dorso a discapito invece del petto che scompare in rapporto a questi ultimi.
            c'è da dire poi che iniziano da molto piccoli quando ancora le cartilagini di accrescimento non si sono completamente stabilizzate, e mi fa pensare che la lunghezza dei loro arti, stando appesi parecchie ore al giorno, dipenda anche da questo.
            bravo l ho notato pure io.... insieme alle gambe...

ma è normale... nella loro disciplina devono prevalentemente tirare ( dorso-bicipiti ) un muscolo di spinta come il pettorale non trova grande utilizzo
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              A parte l'allenamento specifico, teniamo in conto anche che vi è un ben determinato morfotipo che fa ginnastica artistica: sono tutti decisamente bassi e marcatamente mesomorfi. Altezza e tipologia fisica sono dei prerequisiti per accedere alla disciplina; probabilmente, un individuo senza quelle caratteristiche, sottoposto allo stesso allenamento, si spezzerebbe solo i legamenti senza ottener nulla
              tieni conto però che gran parte degli atleti che praticano discipline in cui si inizia in tenerà età e si termina, per fine carriera sempre in giovane età, rimangono piccoli proprio perchè i grandi sforzi fisici cui sono soggetti bloccano la crescita.

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

tieni conto però che gran parte degli atleti che praticano discipline in cui si inizia in tenerà età e si termina, per fine carriera sempre in giovane età, rimangono piccoli proprio perchè i grandi sforzi fisici cui sono soggetti bloccano la crescita.
                Non è vero

Commenta

• pupazzomatto
                  Bodyweb member
                  • May 2006
                  • 3155
                  • 144
                  • 140
                  • Send PM

io ne ho visti molti e in gran parte quelli che partecipavano nella serie C1...posso dire che fisicamente parlando,erano tutti messi veramente bene...

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

Non è vero
                    non è vero cosa che son alti quanto un bambino di 13 anni. son tutti tappi. raro trovarne di alti.

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

cassina mi sembra sia alto, ma dipende anche dalla specialità, negli anelli serve più potenza, nelle parellele più agilità

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Non è vero
                        Ha ragione Lingua. E' semplice selezione naturale, non diversamente da quanto accade per il basket e la pallavolo. Del nostro gruppo (ho iniziato a 11 anni) solo un paio sono arrivati all'agonismo, guardacaso alti circa 165cm circa. Ci sono delle eccezioni, ma il vantaggio per un mesomorfo in miniatura è palese, sia nelle fasi di potenza che nelle rotazioni.
                        Per quanto riguarda i fisici, ricordo schiene a V già a 13 anni e ragazzini con deltoidi stondati e picco dei bicipiti a 15-16. L'allenamento di un ginnasta è tremendamente più pesante di quello in palestra. O metti su muscoli o molli.

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

non è vero cosa che son alti quanto un bambino di 13 anni. son tutti tappi. raro trovarne di alti.
                          I ginnasti di livello son tutti tappi perchè han subito proprio la "selezione naturale" di quella disciplina: quelli che "crescono troppo" smettono, in quanto non adeguati a proseguire tale sport. Per farti meglio capire: secondo te, guardando al basket di elite, se ne deduce che la pallacanestro fa "allungare"? No, è che vi è una selezione dei soggetti, per cui solo quelli con determinato morfotipo vanno avanti in quello sport.

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21308
                            • 1,830
                            • 3,119
                            • Big City
                            • Send PM

I ginnasti di livello son tutti tappi perchè han subito proprio la "selezione naturale" di quella disciplina: quelli che "crescono troppo" smettono, in quanto non adeguati a proseguire tale sport. Per farti meglio capire: secondo te, guardando al basket di elite, se ne deduce che la pallacanestro fa "allungare"? No, è che vi è una selezione dei soggetti, per cui solo quelli con determinato morfotipo vanno avanti in quello sport.
                            esatto... come nei 100 metri sono favoriti i neri nel nuoto invece i bianchi nel salto in alto le persone con statura abbastanza elevata....
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              In quelle foto era magrissimo. .ma a parte la bellezza dei ventri. .i volumi e le misure sono assenti. .comunque nel BB si sa che gli allungamenti muscolari sono parte del puzzle dell'immensita'. .
                              master....acqua nel beverozzo non vodka...sn mesi che te lo ripeto...che poi straparli...
                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              dei ginnasti mi han sempre colpito la densità e la durezza
                              vero...

Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggio
                              da quello che vedo mi pare abbia il dorso più spesso e ampio del tuo
                              e' cosi' difatti...
                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              master, qui l'hai sparata, quel fisico è forse superiore anche al tuo in alcuni distretti, ergo
                              io dico in tutto l'upper.nn c'e' paragone specie a livello di durezza,densita' e proporzioni...
                              quoto anche se sn atleti di livello quindi....
                              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Ha ragione Lingua. E' semplice selezione naturale, non diversamente da quanto accade per il basket e la pallavolo. Del nostro gruppo (ho iniziato a 11 anni) solo un paio sono arrivati all'agonismo, guardacaso alti circa 165cm circa. Ci sono delle eccezioni, ma il vantaggio per un mesomorfo in miniatura è palese, sia nelle fasi di potenza che nelle rotazioni.
                              Per quanto riguarda i fisici, ricordo schiene a V già a 13 anni e ragazzini con deltoidi stondati e picco dei bicipiti a 15-16. L'allenamento di un ginnasta è tremendamente più pesante di quello in palestra. O metti su muscoli o molli.
                              quoto,nn va dimenticato che a prescindere che poi da professionisti ci sn aspetti extra da tener in considerazione,cmq chi arriva a certi livelli ha doti genetiche eccezionali,proprio per tollerare sforzi del genere,anche calciatori e sportivi vari se nn fossere supportati da genetiche assurde mollerebbero,come fanno tanti prima...
                              sigpic

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                esatto... come nei 100 metri sono favoriti i neri nel nuoto invece i bianchi nel salto in alto le persone con statura abbastanza elevata....
                                ecco..altri esempi, seguendo la logica di phoenixxx, sarebbero che:
                                - il nuoto fa sbiancare
                                - saltare fa allungare
                                - fare sprint fa abbronzare

Commenta

Working...
                                X