Io ci provo(Cit.)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di bf alta, ma di bf non controllata.
    Se guardi bene nelle ultime foto, per quanto si possa cogliere da esse, la bf è incrementata. Senza contare che non sono state postate le gambe.

Oh bella, e perché mai?

Domanda secca: quando parli di "un kg" hai in mente il diciottenne al primo anno di allenamento, alto 190 cm con una base di partenza di 90 kg al 15% di bf? o il trentenne alto 160 cm, con 10 anni di allenamento, e 60 kg di peso all' 8% di bf? Spero tu colga la sostanziale differenza tra i due casi e l'inopportunità di affermazioni, come la tua, prive di ogni fondamento oggettivo e ragionevole significato.

Bisognerebbe imparare a inquadrare i contesti, prima di sparare sentenze.
    allora io ero proprio uno sfigato...
    15 kg li ho presi in 4 anni...
    e partivo sotto peso
    mi pare una cifra fuori norma dato che in palestra e tra gli amici non ne vedo di sviluppi simili
    poi ci sta anche quello che li riesce a mettere ma dovrebbe partire molto in deficit...
    nel suo caso fosse partito da 60 kg poteva anche starci
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

Bisognerebbe imparare a inquadrare i contesti, prima di sparare sentenze.
      touchè
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        allora io ero proprio uno sfigato...
        15 kg li ho presi in 4 anni...
        e partivo sotto peso
        mi pare una cifra fuori norma dato che in palestra e tra gli amici non ne vedo di sviluppi simili
        poi ci sta anche quello che li riesce a mettere ma dovrebbe partire molto in deficit...
        nel suo caso fosse partito da 60 kg poteva anche starci
        I modelli di crescita del puro peso corporeo sono stati codificati abbastanza bene (più difficile la questione se entriamo nei dettagli della composizione corporea, tenendo conto di bf e distribuzione di tessuti magri e adiposi).

1) A parità di peso iniziale cresce più in fretta chi ha maggiore la differenza tra energia immessa (derivante dalla dieta) ed energia spesa (grossomodo energia a riposo + energia spesa per le varie attività, tra cui l'allenamento).

2) A parità di differenza tra energia immessa ed energia spesa (positiva) cresce più in fretta (in percentuale al peso di partenza) chi ha un peso minore.

3) La forma sportiva (livello di allenamento, composizione corporea, ...) influenza l'andamento del peso. A parità di differenza tra energia immessa ed energia spesa e a parità di peso, più alto è lo stato di forma e più difficile è variare il proprio peso (si tratta di una stabilizzazione metabolica legata ai condizionamenti acquisiti).

4) Anche la condizione fisica (recuperi da patologie, stati di stress, ...) influenza l'andamento del peso.

Tu hai fatto delle osservazioni sui pesi dei tuoi amici, ma le hai messe in relazione quantitativa almeno al loro peso, a quanta energia immettono e a quanta energia spendono, al loro livello di forma sportiva (legato all'anzianità di allenamento) e allo stato di condizione fisica?
        O ti sei banalmente e grossolanamente fermato all'ago della bilancia per tirare delle personali verità?

Riguardo l'ultima sentenza in neretto, in quali dei contesti indicati la inserisci? Cioè, conosci il surplus energetico (regime alimentare e modalità di allenamento)? conosci la sua forma sportiva a livello quantitativo? conosci aspetti qualitativi/quantitativi del suo stato di condizione fisica (ha recuperato da un periodo ospedaliero)?
        Gli stessi interrogativi andrebbero riferiti al tuo caso personale, quando hai cominciato.

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

I modelli di crescita del puro peso corporeo sono stati codificati abbastanza bene (più difficile la questione se entriamo nei dettagli della composizione corporea, tenendo conto di bf e distribuzione di tessuti magri e adiposi).

1) A parità di peso iniziale cresce più in fretta chi ha maggiore la differenza tra energia immessa (derivante dalla dieta) ed energia spesa (grossomodo energia a riposo + energia spesa per le varie attività, tra cui l'allenamento).

2) A parità di differenza tra energia immessa ed energia spesa (positiva) cresce più in fretta (in percentuale al peso di partenza) chi ha un peso minore.

3) La forma sportiva (livello di allenamento, composizione corporea, ...) influenza l'andamento del peso. A parità di differenza tra energia immessa ed energia spesa e a parità di peso, più alto è lo stato di forma e più difficile è variare il proprio peso (si tratta di una stabilizzazione metabolica legata ai condizionamenti acquisiti).

4) Anche la condizione fisica (recuperi da patologie, stati di stress, ...) influenza l'andamento del peso.

Tu hai fatto delle osservazioni sui pesi dei tuoi amici, ma le hai messe in relazione quantitativa almeno al loro peso, a quanta energia immettono e a quanta energia spendono, al loro livello di forma sportiva (legato all'anzianità di allenamento) e allo stato di condizione fisica?
          O ti sei banalmente e grossolanamente fermato all'ago della bilancia per tirare delle personali verità?

Riguardo l'ultima sentenza in neretto, in quali dei contesti indicati la inserisci? Cioè, conosci il surplus energetico (regime alimentare e modalità di allenamento)? conosci la sua forma sportiva a livello quantitativo? conosci aspetti qualitativi/quantitativi del suo stato di condizione fisica (ha recuperato da un periodo ospedaliero)?
          Gli stessi interrogativi andrebbero riferiti al tuo caso personale, quando hai cominciato.
          nessuno mette in dubbio la tua preparazione
          24 kg in un anno sono sempre e cmq un utopia diciamo per il 90% dei comuni mortali
          per questo mi sembrava probabile ci fosse stata un'errata misurazione
          poi potrebbe rientrare in quel 10% ma anche in quel caso , onestamente non si vedono addosso sti benedetti kg
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924
            • 381
            • 414
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            nessuno mette in dubbio la tua preparazione
            24 kg in un anno sono sempre e cmq un utopia diciamo per il 90% dei comuni mortali
            per questo mi sembrava probabile ci fosse stata un'errata misurazione
            poi potrebbe rientrare in quel 10% ma anche in quel caso , onestamente non si vedono addosso sti benedetti kg
            Non è questione di mia preparazione, o meno. Semplicemente dico di fare affermazioni con cognizione di causa e non perché "non ho mai visto una cosa simile".

Per il resto, se rileggi i miei post, anch'io ho affermato che i chili dalle foto non si vedono, ma ho cercato di indicare a mio avviso perché. Al post 42:

Scrivo:

Ciò che può ingannare nelle foto è che, vuoi per il modo di posare, vuoi per la qualità delle foto, vuoi per la natura delle stesse (senza cioè un campione di confronto), esse non ci consentono di apprezzare a pieno l'aumento di peso corporeo, ma solo il cambiamento delle forme muscolari e il livello di "appannamento". Per questo ciò che si può dire è che nella prima c_cccccc appare meno pieno, ma un po' più definito. Via via, man mano che acquista pienezza, si ha un aumento di bf che non consente di apprezzare a pieno l'effettivo cambiamento.

Commenta

• giottolo
              Scoppi Irregolari User
              • Apr 2008
              • 5257
              • 437
              • 1,076
              • RE
              • Send PM

Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
              ah, ho 18 anni e mi alleno da 3.
              az .. supercomplimenti
              Originariamente Scritto da arkon86
              la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

Working...
              X