Fin da quando ho iniziato ad allenarmi il mio sogno era alzare un "grande" peso sopra la testa, simbolicamente 100Kg Prima col push press ne avevo realizzato metà, in quanto "sollevare" nella mente di bambino vuol dire prendere da terra e portare in alto, cioè partire dal più basso dei punti (il suolo) ed alzare più in alto possibile (sopra la testa).
Ieri sera ci ho provato e dopo anni ce l'ho fatta, con un clean & push press.
Vi avverto, l'alzata è pessima e sbilanciata, le ginocchia partono avanti e in una perdo anche l'equilibrio, il bilanciere sta lontano dal corpo insomma tecnicamente parlando è una merda ma comunque son 100 kg che salgono, come dice paolino "effettuare l'alzata e sopravvivere all'evento" è un indice empirico per definire che sia riuscita
Non lo provavo da tempo, non infilo per nulla le gambe alla fine della tirata rimanendo rigido come un palo, magari mi ci rimetterò a studiare il movimento ed a migliorarlo.
Terminate le solite scuse paraculo da BW, ecco il video:
YouTube - Clean & Push press 100Kg (220lbs)
Ieri sera ci ho provato e dopo anni ce l'ho fatta, con un clean & push press.
Vi avverto, l'alzata è pessima e sbilanciata, le ginocchia partono avanti e in una perdo anche l'equilibrio, il bilanciere sta lontano dal corpo insomma tecnicamente parlando è una merda ma comunque son 100 kg che salgono, come dice paolino "effettuare l'alzata e sopravvivere all'evento" è un indice empirico per definire che sia riuscita
Non lo provavo da tempo, non infilo per nulla le gambe alla fine della tirata rimanendo rigido come un palo, magari mi ci rimetterò a studiare il movimento ed a migliorarlo.
Terminate le solite scuse paraculo da BW, ecco il video:
YouTube - Clean & Push press 100Kg (220lbs)
Commenta