Vediamo chi ci capisce di panca...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PELLICO
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 444
    • 38
    • 0
    • Send PM

Di solito cerco di non dire delle cavolate e pur naturalmente non essendo depositario della verita' assoluta penso di avere un curriculum in questo campo che mi permetta di avere voce in capitolo.Non dico che l'atleta (fra l'altro e' uno dei miei preferiti )non sia forte ci mancherebbe ho solo risposto a Federico sullo spavento che dovevamo avere vedendo quel video.Nel video si vedono 8 rip con 180kg su inclinata a 10cm dal petto e come dice King c'e' una bella differenza soprattutto su inclinata a farle cosi' che complete.Poi usa per la tripla 227,5kg ed infatti senza la mano dello spotter ne farebbe a malapena 1.Infatti se ne fa 8 con 180 il suo 1rm e' di circa 220kg.Basta un dito per esercitare sul bilancere una forza di 15kg provare per credere.Riguardo alla mia prestazione dichiarata di 150x5 su inclinata non la posso documentare ma per me non e' un problema io so che lo fatta e in quel periodo facevo anche 162,5kg x 10-11 rip su piana magari alla maiala pero' li facevo.
    Last edited by PELLICO; 27-02-2009, 00:20:09.

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda le maglie io dico solo una cosa :

Sono sicuro di avere 200kg raw di panca e 190 li ho gia fatti facilmente , con la katana della mia taglia faccio 0kg , ho provato e ho fatto 0 , ma non 195 o 200 e poi 230 nulla , no ho fatto zero , punto e basta...la maglia non regala nulla , e piu sono performanti piu sono difficili da utilizzare , provare per credere.
      Ah considerate che ero uno che in piu aveva gia l'abitudine di usarle le maglie.

Per quanto riguarda il tipo del video...mah...sara che siamo polli noi che non usiamo i pesi di cartone...ma io allora sono il piu pollo di tutti perche preferisco fare un video di 2x120 veri che far credere a tutti che ne faccio una a 300 ricorrendo a certi espedienti...vabe sono un pollo e stasera mi butto sulla griglia
      No seriamente io non ci vedo nulla di spiritoso visto che il tipo , schiuma o no , non sembra scherzare , anzi...se non erro all'inizio del video dichiara di essere il panchista piu forte ecc ora non mi ricordo bene...

Per quanto riguarda il video di Dennis james , ancora una volta , forte o no , non puo essere una dimostrazione di forza , perche se si vuole dimostrare la forza facendo un movimento , si fa completo e si fa da soli , poi potrebbero anche essere 300kg ma il video non sarebbe una valida dimostrazione in ogni caso : una dimostrazione di forza deve essere fatta con dei criteri che permettano di fare un paragone con altre dimostrazioni di forza , io non posso adesso mettermi a fare le board da 10-15 cm e paragonare i la mia performance con quella di un'altro che fa panca completa , suvvia...
      Poi forte e forte , claro...

X JPP : si comunque ricordati che ci sono tanti fattori in gioco , tali attrezzatura ed esecuzione...io in palestra facevo da solo 5 colpi a 200kg raw e in serie , a 190 9colpi li ho fatti pure io...in casa ne faccio una...se mi mandi il viper e mi fa al peso che hai detto 9 colpi a 190 raw con esecuzione non correttissima ma almeno normale , lo filmiamo e se li fa gli pago il viaggio di ritorno , parola.
      Cio non vuol dire che non penso che li abbia fatti , se l'hai visto l'hai visto , ma sai benissimo che c'e farli e farli , e questo a prescindere dall'onesta della persona...esempio il caso di Zanna , ci ho parlato e sono sicuro che non e un *****ro e che non ha truccato i pesi per fare il video , ma sono sicuro anche del fatto che se vai a pesare i pesi della palestra di Brescia dove hanno fatto il video , non sono 160kg...in parole povere , qui in casa da me , 160 x 3 cosi , secondo me ,non li avrebbe fatti).
      In gara il materiale e durissimo e la differenza , anche a parita di esecuzione e ENORME .
      Poi che gli italiani non sono i pl piu forti del mondo e un fatto , ma se vedi nessuno ha mai detto il contrario che io sappia...almeno in questo 3d...e sarebbe una follia dire che siamo i piu forti , i risultati parlano chiaro...ma in compenso ci sono alcuni italiani (rari ok) molto forti e validissimi anche a livelli internazionali...che poi questo dipenda da ovvie ragioni di statistica di cultura e di genetica non mi sembra poi cosi importante, e cosi , punto.

Spero di non essermi scordato nulla , in ogni caso era un 3d cosi , non pensavo sarebbe sfociato in polemica , anche perche il PL con questo video c'entra come i cavoli a merenda...il PL italiano forse anche un po' meno
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      se vabbeh...ok la differenza di peso che rende in paragone improponibile, ma da 5 con 150 a 3 con 230 siamo su 2 universi diversi
      Allora Federico le mie "presunte" sono complete e senza aiuto le sue postate sono parziali e aiutate.Facendo un rapido calcolo in base al video lui con 200 ne fa 5 parziali io parziali 5 le potevo valere con 165-170 quindi considerando i 40kg di peso corporeo di differenza e non dico altro mi sembra che appunto siamo su 2 universi diversi ma all'incontrario della tua deduzione.

Commenta

• Kingbalez
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 911
        • 116
        • 210
        • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
        Allora Federico le mie "presunte" sono complete e senza aiuto le sue postate sono parziali e aiutate.Facendo un rapido calcolo in base al video lui con 200 ne fa 5 parziali io parziali 5 le potevo valere con 165-170 quindi considerando i 40kg di peso corporeo di differenza e non dico altro mi sembra che appunto siamo su 2 universi diversi ma all'incontrario della tua deduzione.
        Quoto.
        Aggiungo solo una cosa: ci siamo scordati che DJ usa anche delle gomitiere, che se di un certo tipo, possono aiutare abbastanza pure quelle.

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

infatti nel pl le gomitiere non sono ammesse...
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
          X