If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come funzionano le maglie...aspe ora ci provo :
Per farla semplice , che poi e semplice eh....la maglia agisce un po' come una "molla" , diciamo che si tratta di maglie molto strette e fatte di tessuti estremamente resistenti che sono "fatte" apposta per contrastare la forza che esercita la barra verso il basso.
In pratica la maglia da panca ha la particolarita di essere "costruita" con una distanza molto limitata tra le aperture delle braccia (si le maniche) , un po come se fosse una maglietta con le maniche piazzate sul davanti invece che lateralmente.
Se uno si mette la maglia e sta sdraiato sulla schiena lasciando le braccia stese in pratica rimane nella posizione che avrebbe facendo panca in fase di chiusura...gli omeri perpendicolari alla panca diciamo....a questo punto la maglia non ti tiene le braccia stese ma ti mantiene gli omeri in questa posizione e se vuoi scendere come se facessi panca non puoi perche la maglia esercita una resistenza contraria.
Se notate in alcuni video c'e gente che non riesce a toccare il petto con 400 e passa kg , questo da un idea della resistenza di alcune maglie , con carichi leggeri spesso si deve tirare lievemente di "schiena" per scendere abbastanza da toccare il petto...poi quando uno tocca il principio e lo stesso della molla : la forza di compressione della maglia (maglia in realta tirata) si libera e viene ad addizionarsi a quella che voi applicate sul bilancere per farlo salire.
Scusate ma ho poco tempo , ma spiegato alla s*****na il principio e questo..
Forse stai un po' esagerando per difetto non credi?
E poi cosa intendi con degni di nota?Non saremo i russi o gli americani ma la nostra bella figura l'abbiamo sempre fatta.
io mi baso sulle tabelle IPF. Questo non significa che gli italiani siano delle seghe assolutamente. Però mi sembra che non si guardi in faccia alla realtà. Prendiamo per esempio il body buildig. Abbiamo esponenti di tutto rispetto ma cosa abbiamo in ambito internazionale? 2? 3 nomi?
Non credo che sto esagerando in difetto, fammi i nomi e poi ti dico.
Oltretutto, vorrei anche ricordare che e scusate la polemica, ma lo devo dire, poi non dico più nulla ma in ambito europeo e mondiale , gente che agli italiani obiettivamente fa bene, poi si fa sbattere fuori in gara e ho usato il "si fa" perchè per me lo fanno di proposito. Comunque chiudo li.
Per unificare tutti potremmo dire che come nel rugby dato che c'è poca gente che lo pratica non potremo mai eccellere a livello internazionale. Adesso insorgeranno i tifosi dell'italia del rugby e va beh....
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Sicuramente il fatto che nei paesi dell'est o nell'Europa del Nord ci siano più campioni di PLin deriva dal fatto che lì c'è un maggiore cultura in tal senso; ma penso che anche la genetica contribuisca.
Che dire 8 rip da 180 su inclinata anche se a 10 cm dal petto qua nessuno e' in grado di farle ma lui e' un pro di almeno 120kg e non mi stupisce la sua performance.Io nel mio piccolo a poco piu' di 80 kg ne ho fatte 5 da 150 complete.
Che dire 8 rip da 180 su inclinata anche se a 10 cm dal petto qua nessuno e' in grado di farle ma lui e' un pro di almeno 120kg e non mi stupisce la sua performance.Io nel mio piccolo a poco piu' di 80 kg ne ho fatte 5 da 150 complete.
Pellico lascia perdere, in un altro 3d per dire che Cutler che fa 4 reps con 180 kg non è forte son stato preso per celebroleso...
Secondo me il problema di fondo è che qui spesso si guarda solo il peso sollevato come una valore assoluto ma il peso corporeo dell atleta è un parametro fondamentale da tenere in considerazione....come ha detto il grande pellico, i suoi 5x150@ 80kg, spazzano via completamente la prestazione del bb di questo video....
spe...ne ha fatte 3 con 230kg...su inclinata...pronto?
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Secondo me il problema di fondo è che qui spesso si guarda solo il peso sollevato come una valore assoluto ma il peso corporeo dell atleta è un parametro fondamentale da tenere in considerazione....come ha detto il grande pellico, i suoi 5x150@ 80kg, spazzano via completamente la prestazione del bb di questo video....
se vabbeh...ok la differenza di peso che rende in paragone improponibile, ma da 5 con 150 a 3 con 230 siamo su 2 universi diversi
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
se vabbeh...ok la differenza di peso che rende in paragone improponibile, ma da 5 con 150 a 3 con 230 siamo su 2 universi diversi
in senso assoluto si, ma se ci metti i 40kg di bw di differenza...e che fa 3 reps parziali...aiutato in chiusura....le 5x150 complete @80 restano una prestazione superiore...è cmq fortissimo ma nn capisco dove si voglia andare a parare...
in senso assoluto si, ma se ci metti i 40kg di bw di differenza...e che fa 3 reps parziali...aiutato in chiusura....le 5x150 complete @80 restano una prestazione superiore...è cmq fortissimo ma nn capisco dove si voglia andare a parare...
Nell'inclinata secondo me è ancora piu' vantaggioso che nella piana il fatto di fermarsi ben piu' alto del petto in scesa, e nei 227kg la mano dell'aiutante puo' valere ben ben oltre di quello che si possa pensare.
Quando ho fatto un periodo di allenamento con mano dell'aiutante all'inclinata mettevo 150kg e facevo serie di 10. Ero 70kg e molto meno forte di adesso, ma la gente allucinava perché l'aiuto dello spotter (che era Joe ) mica sembrava cosi' importante.....
Per quanto riguarda le maglie io dico solo una cosa :
Sono sicuro di avere 200kg raw di panca e 190 li ho gia fatti facilmente , con la katana della mia taglia faccio 0kg , ho provato e ho fatto 0 , ma non 195 o 200 e poi 230 nulla , no ho fatto zero , punto e basta...la maglia non regala nulla , e piu sono performanti piu sono difficili da utilizzare , provare per credere.
Ah considerate che ero uno che in piu aveva gia l'abitudine di usarle le maglie.
Per quanto riguarda il tipo del video...mah...sara che siamo polli noi che non usiamo i pesi di cartone...ma io allora sono il piu pollo di tutti perche preferisco fare un video di 2x120 veri che far credere a tutti che ne faccio una a 300 ricorrendo a certi espedienti...vabe sono un pollo e stasera mi butto sulla griglia
No seriamente io non ci vedo nulla di spiritoso visto che il tipo , schiuma o no , non sembra scherzare , anzi...se non erro all'inizio del video dichiara di essere il panchista piu forte ecc ora non mi ricordo bene...
Per quanto riguarda il video di Dennis james , ancora una volta , forte o no , non puo essere una dimostrazione di forza , perche se si vuole dimostrare la forza facendo un movimento , si fa completo e si fa da soli , poi potrebbero anche essere 300kg ma il video non sarebbe una valida dimostrazione in ogni caso : una dimostrazione di forza deve essere fatta con dei criteri che permettano di fare un paragone con altre dimostrazioni di forza , io non posso adesso mettermi a fare le board da 10-15 cm e paragonare i la mia performance con quella di un'altro che fa panca completa , suvvia...
Poi forte e forte , claro...
X JPP : si comunque ricordati che ci sono tanti fattori in gioco , tali attrezzatura ed esecuzione...io in palestra facevo da solo 5 colpi a 200kg raw e in serie , a 190 9colpi li ho fatti pure io...in casa ne faccio una...se mi mandi il viper e mi fa al peso che hai detto 9 colpi a 190 raw con esecuzione non correttissima ma almeno normale , lo filmiamo e se li fa gli pago il viaggio di ritorno , parola.
Cio non vuol dire che non penso che li abbia fatti , se l'hai visto l'hai visto , ma sai benissimo che c'e farli e farli , e questo a prescindere dall'onesta della persona...esempio il caso di Zanna , ci ho parlato e sono sicuro che non e un *****ro e che non ha truccato i pesi per fare il video , ma sono sicuro anche del fatto che se vai a pesare i pesi della palestra di Brescia dove hanno fatto il video , non sono 160kg...in parole povere , qui in casa da me , 160 x 3 cosi , secondo me ,non li avrebbe fatti).
In gara il materiale e durissimo e la differenza , anche a parita di esecuzione e ENORME .
Poi che gli italiani non sono i pl piu forti del mondo e un fatto , ma se vedi nessuno ha mai detto il contrario che io sappia...almeno in questo 3d...e sarebbe una follia dire che siamo i piu forti , i risultati parlano chiaro...ma in compenso ci sono alcuni italiani (rari ok) molto forti e validissimi anche a livelli internazionali...che poi questo dipenda da ovvie ragioni di statistica di cultura e di genetica non mi sembra poi cosi importante, e cosi , punto.
Spero di non essermi scordato nulla , in ogni caso era un 3d cosi , non pensavo sarebbe sfociato in polemica , anche perche il PL con questo video c'entra come i cavoli a merenda...il PL italiano forse anche un po' meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta