Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
Vediamo chi ci capisce di panca...
Collapse
X
-
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Originariamente Scritto da sailorman Visualizza Messaggioé una bestia... ma è palesemente fake... anche perchè non penso esista uomo al mondo che si mette sotto 270 kg con un bambino come spotter..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomagari, e dico solo magari, qualche body builders? o magari sempre magari qualche giocatore di rugby amatoriale? sempre più numerosi dei pl. E poi basta che confrontate i nostri pl con quelli europei, eccetto 2 o 3 gli altri mi spiace dirlo o hanno sbagliato sport o siamo noi italiani sfigati, vedete voi
ci vai giù pesante eh..
cmq non sono molto daccordo....non credo esista nessun giocatore di rugby sotto i 100kg che si spara 220 di panca raw....così come nessuno sotto i 90kg possa fare 300 di squat e 230 di panca...
Commenta
-
-
comunque il tipo per quanto mongolo è simpaticohttp://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioma *******te cosa scusa? ho detto che sono 2 discipline distinte e separate proprio perchè l'aiuto è sostanziale e non minimo come può accadere con una tuta antiattrito da nuoto. non sto mica dicendo che chi usa la maglia è un buffone e chi non la usa un dio. dico solo che sono 2 mondi distinti e separati e che non c'è analogia, come ha detto poco fa dorian00 con la tutina del centrometrista che ti può aiutare in quel centesimo di secondo in meno.
non c'è mica bisogno di fare il calciatore per fare l'arbitro di calcio. è un discorso generale che può fare chiunque anche non dentro l'attività in questione.
non per questo lo stesso atleta può gareggiare in queste due diverse discipline. nature alza 200 chili, con maglia 300. stop che c'è di strano ed irritante in ciò che ho detto?solo che hai tirato fuori un argomento su cui ci sono state discussioni roventi in passato.
Il punto che non viene mai evidenziato a sufficienza è che i Kg in più che la maglia ti fa fare sono tutti sudati e ti devi allenare pesantemente per farli venire. Oppure ti prendi il bilanciere nei denti e muori, semplicemente.
Io mi sono allenato con la maglia, con 140 di massimale con fermo ho fatto in allenamento 180Kg. Ora immagina che ti mettano 40Kg in più sulle mani rispetto al tuo massimale. Non è che questi spariscono e se la maglia ti aiuta, nelle ossa si scaricano comunque.
La panca con la maglia è come un rodeo in cui devi domare un cavallo imbizzarrito. Se ci riesci, bene, ti dà tanto indietro, ma se non ci riesci vieni disarcionato.
La panca con la maglia è PIU' DIFFICILE di quella senza maglia e le cazzate da palestra non sono ammesse. Questo è difficile da far capire a chi non ha mai provato questa roba.
Ah... io quasi mi decapitavo una volta e solo gli spotter mi hanno salvato. Me la sono cavata con una forte contusione allo sterno, alla spalla e al gomito.
Questo è il discorso tecnico. Potremmo disquisire per ore su quello, se vogliamo, "etico": perchè esistono, percome, perquando... se sono avvantaggiati quelli che si possono allenare con rispetto a quelli senza e così via.
Io ho deciso che se ho la possibilità di gareggiare con, lo faccio, altrimenti vado senza e buonanotte.
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomagari, e dico solo magari, qualche body builders? o magari sempre magari qualche giocatore di rugby amatoriale? sempre più numerosi dei pl. E poi basta che confrontate i nostri pl con quelli europei, eccetto 2 o 3 gli altri mi spiace dirlo o hanno sbagliato sport o siamo noi italiani sfigati, vedete voima questo è il discorso, al contrario, di "il bodybuilding è lo sport più bello del mondo".
I PL non sono certamente gli esponenti della categoria "più forti nei 3 esercizi" in Italia e sicuramente nel mondo. Perchè in qualche palestra del *****, campo da rugby del *****, porto del ***** ci sono campioni del mondo che non sanno di esserlo o gente che è forte ma che non gliene frega niente di gareggiare. Ma questo è così in tutti gli sport minori. Magari un rugbysta sarebbe il campione di squat di domani ma guadagna di più di uno che fa il PL (che non guadagna un ***** anche a livelli altissimi se non negli States).
Ma... con questo?
Tu sai benissimo che il PL codifica delle alzate in un regolamento molto stretto, per cui i Kg sollevati sono "veri" in tutto il mondo e ben più difficili di quelli che si vedono in tante palestre.
Proprio per le esecuzioni dimmerda, parziali, rimbalzate, per i fake come questo simpaticone qua sgamato alla prima, i Kg fioccano come noccioline e 200Kg di panca sono considerati "tanti" ma, in fondo, non tantissimi quando sono un quantitativo di ferro assolutamente immenso, come 200Kg di squat che a parziali fanno tutti per 10, 15 ripetizioni mentre ben fatti cento volte meno persone.
Però così facendo si perde il valore del peso, che in fondo dovrebbe essere l'emblema del BB perchè, porca *****, sarà pur vero che il peso è un mezzo e non un fine, però poi tutti guardiamo sbavanti Ronnie che fa la panca con manubri da 90Kg.
Perchè è grosso E forte e se la facesse con 40Kg diremmo sì il peso non è un fine ma un mezzo, ma un po' ci girerebbero le palle, perchè i nostri eroi sono grossi E forti e non solo grossi, o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioveramente non sto prendendo per il culo nessuno. forse qualcuno oggi ha mangiato troppo yogurt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiomagari, e dico solo magari, qualche body builders? o magari sempre magari qualche giocatore di rugby amatoriale? sempre più numerosi dei pl. E poi basta che confrontate i nostri pl con quelli europei, eccetto 2 o 3 gli altri mi spiace dirlo o hanno sbagliato sport o siamo noi italiani sfigati, vedete voi
Perchè mediamente i brasiliani son forti a calcio? Perchè quelli dei paesi dell'est son più forti nel sollevamento pesi?
Non credo che dipenda dal fatto che in Italia i forti restano a casa, mentre negli altri paesi gareggiano. Son tratti distintivi di ogni popolo, si vede che nell'italiano (come in gran parte dei paesi mediterranei) la forza non sia un tratto distintivo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOgni popolo è portato verso una disciplina, anche perchè l'ambiente culturale condiziona molto lo sviluppo di una persona.
Perchè mediamente i brasiliani son forti a calcio? Perchè quelli dei paesi dell'est son più forti nel sollevamento pesi?
Non credo che dipenda dal fatto che in Italia i forti restano a casa, mentre negli altri paesi gareggiano. Son tratti distintivi di ogni popolo, si vede che nell'italiano (come in gran parte dei paesi mediterranei) la forza non sia un tratto distintivo.
Nei paesi dell'est gli sport di forza sono molto più sviluppati che da noi, c'è una cultura differente, come dici tu del resto.
Altrimenti è come dire che in Italia siamo portati fisicamente per il calcio.
Tanto per dire, nei paesi dell'Est erano fortissimi nella ginnastica attrezzistica, e negli USA no. Merito della genetica dei popoli mitici dell'Est? Oppure della capacità di allenarsi per bene? Quando gli allenatori dell'Est sono passati all'Ovest, puff, tanti campioni anche di qua.
Il fatto è che se è vero che ogni popolo, etnia o quello che vuoi ha caratteristiche proprie, è anche vero che la diffusione della cultura dell'allenamento fa la sua parte, pesantemente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiol'italia ha circa 60 milioni di persone. I pl saranno forse 50, degni di nota 10, la parola statistica ti dice qualche cosa?
E poi cosa intendi con degni di nota?Non saremo i russi o gli americani ma la nostra bella figura l'abbiamo sempre fatta.
Commenta
-
-
scusa phoenix non volevo risultare acido, volevo fare il discorso di paolo, solo che lui è più "polite", a me girano un po le palle troppo presto. Non hai detto nulla di irritante, però credimi se ti dico che c'è troppa gente che ne parla non avendo un esperienza diretta. Non si tratta solo di opinioni, ma di giudizi deviati da preconcetti. Per il discorso due sport diversi, posso essere daccordo. Il fatto è che il PL codificato e riconosciuto internazionalmente è quello con attrezzatura di supporto, tutto il resto è un ramo di questa disciplina forse più adatta alla prova di "forza da palestra" che poco ha a che vedere con il powerlifting vero, non so se mi sono capito...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPerchè mediamente i brasiliani son forti a calcio? Perchè quelli dei paesi dell'est son più forti nel sollevamento pesi?
centra ben poco la genetica....
i brasiliani sono bravissimi a calcio solamente perchè quasi tutti lo praticano.. statistica....Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soirda Visualizza Messaggiorileggi bene va, è ovvio che ti è sfuggito qualcosa.
ma ironpaolo forse mi ha fatto capire, nella sua pacatezza e correttezza espositiva, che in fondo, anche se c'è un aiuto nella risalita, il peso lo si sente lo stesso e domarlo diventa comunque una impresa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioscusa phoenix non volevo risultare acido, volevo fare il discorso di paolo, solo che lui è più "polite", a me girano un po le palle troppo presto. Non hai detto nulla di irritante, però credimi se ti dico che c'è troppa gente che ne parla non avendo un esperienza diretta. Non si tratta solo di opinioni, ma di giudizi deviati da preconcetti. Per il discorso due sport diversi, posso essere daccordo. Il fatto è che il PL codificato e riconosciuto internazionalmente è quello con attrezzatura di supporto, tutto il resto è un ramo di questa disciplina forse più adatta alla prova di "forza da palestra" che poco ha a che vedere con il powerlifting vero, non so se mi sono capito..., sto cominciando a capire il perchè dell'esistenza di tale disciplina, anche se pesantemente aiutata da mezzi "esterni". tutto sta nel domare tali pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioletto e riletto. mi pare di non aver offeso nessuno, quantomeno preso per il culo chi pratica questo tipo di disciplina. ho solo espresso la mia perplessità non capendo il perchè di un aiuto quando lo si può fare senza ma con meno carico.
ma ironpaolo forse mi ha fatto capire, nella sua pacatezza e correttezza espositiva, che in fondo, anche se c'è un aiuto nella risalita, il peso lo si sente lo stesso e domarlo diventa comunque una impresa.
si parlava del tipo del video, tu non c entri niente.
Commenta
-
Commenta