Originariamente Scritto da brontosaurus
Visualizza Messaggio
Mattia.88/naturalissimo.88 si spoglia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiook il tricipite ( il meno peggio )
parallele presa stretta 3x8 + 10 kg
frenchpress 3x8 20 kg + bilanciere sagomato ( 8 kg )
pompaggio con dip tra panche senza peso
passando al bicipite
curl bilanciere 3x8 24 kg + bilanciere sagomato
curl manubri 3x10 14 kg
pompaggio con concentrato o curl ai cavi 3x12
negl ultimi 2-3 mesi ho aumentato molto la forza nella braccia ma di massa ne ho preso poca...
eppure non faccio quasi mai basse rep
poi mi rimarrebbe da fare 3x8 di french press??
questo per me è non fare niente.... non so se ho reso l'idea....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioNon mi piace... per farti un esempio, il 3x8 alle parallele lo uso come riscaldamento...
poi mi rimarrebbe da fare 3x8 di french press??
questo per me è non fare niente.... non so se ho reso l'idea....
comunque cosa mi consigli??Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiodunque mi confermate tutti che la mia parte piu indietro sono le braccia??
ti dico secondo il mio modo di vedere come potresti migliorare l'allenamento...
generalmente dovresti fare 4 esercizi diversi , due per ogni w.o.
dove uno dei due esercizi fissi come fondamentale, nel senso che ci metti tutta la forza iniziale... dove ti batterai di piu'...
puoi fare Dip+Bench press W.O.1
e piegamenti dietro la nuca + spinte in basso al cavo W.O.2
dovresti eseguirli con carichi "bassi" (ricordati che stai allenando i tricipiti e che non stai facendo squat/panca o stacchi,quindi cala i carichi se sono esagerati)
nei primi esercizi dovresti fare almeno 5 serie, lente e controllate... l'unico scopo che hai è quello di sentirle tutte sulle fasce dei tricipiti, quindi evita di attivare il petto nei dip, di tirare troppo col dorsale nei piegamenti dietro la nuca, stai attento a piegare bene gli avambracci nella french(tieni i gomiti fermi)...
nel secondo esercizio dovresti fare almeno 4 serie... qui' sei spompato dall'eserizio di prima,quindi li sentirai di piu', ed è proprio questo il bello... i tricipiti non ne possono piu' ma tu li farai lavorare ancora... e ancora...e ancora...
io faccio 9 serie del primo esercizio e 5 del secondo .... direi che per me vanno bene... col tempo puoi aggiungere una serie in + ,questo lo decideranno i tuoi tricipiti....
Commenta
-
Commenta