Aiuto 17enne ex obeso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eizzz
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto 17enne ex obeso...

Ciao a tutti, seguo da un po' di tempo il forum ma mi sono deciso a iscrivermi solo ora per esporre la mia situazione.
    Ex obeso, pesavo 110 kg fino a 2 anni fa, ora, a 77 kg per 1,85 m di altezza mi trovo in una situazione di stallo che mi influenza veramente la vita di tutti i giorni a livello psicologico. Il mio problema riguarda l'indecisione se perdere altro peso o concentrarmi sulla pesistica per eliminare quella che alcuni mi dicono sia solo flaccidità, ma siamo sicuri sia solo una questione di flaccidità? Ho sentito molti pareri discordanti, medici compresi, c'è chi mi ha detto che il mio peso per la mia altezza va più che bene, altri che dicono di calare altro grasso e altri addirittura che vado bene così, compresa la mia ragazza (già, l'amore è cieco). Il problema dell'abbondanza è concentrato principalmente nella zona fianchi e petto.
    In questi due anni ho sempre seguito un'alimentazione varia e regolata principalmente sulla poca assunzione di carboidrati e dolci ed ho fatto palestra ma in modo discontinuo. Senza vergogna e con tanta forza di volontà vi posto le foto, come si può vedere i fianchi sono belli "afferrabili" e sul petto ho i cosiddetti capezzoli "a punta", senza contare pancetta e tutto il resto... Che fare?

P.S. Scusate il pelo pubico sporgente ma ci tenevo a far vedere bene fianchi & co. :-)
    File Allegati
    Last edited by Eizzz; 15-02-2009, 22:58:25.
  • lupin9
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1085
    • 47
    • 23
    • Send PM

dipende tutto da qual'è il tuo obbiettivo....parti da una base svantaggiata ma si può sempre arrivare a un buon fisico ..ma ci vuole tempo e costanza

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Amico devi sfondarti di allenamenti per la massa, con una dieta normocalorica, senza sgarri.
      Un pasto libero a settimana, per circa 8 mesi, almeno per acquisire una forma più mascolina.

Allenamenti mirati, costanza, regime alimentare semplice ed efficace.

Così non va. Non hai forme, e davvero molto grasso localizzato da perdere.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Eizzz
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Bè l'obiettivo sicuramente è quello di un buon v-shape (mi sembra si chiami così), ed eliminare questo effetto "clessidra", poi da cosa nasce cosa.

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
          Bè l'obiettivo sicuramente è quello di un buon v-shape (mi sembra si chiami così), ed eliminare questo effetto "clessidra", poi da cosa nasce cosa.
          Scrivi gli allenamenti settimanali che segui, ed un accenno di dieta.

Commenta

• Eizzz
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            Amico devi sfondarti di allenamenti per la massa, con una dieta normocalorica, senza sgarri.
            Un pasto libero a settimana, per circa 8 mesi, almeno per acquisire una forma più mascolina.

Allenamenti mirati, costanza, regime alimentare semplice ed efficace.

Così non va. Non hai forme, e davvero molto grasso localizzato da perdere.
            Normocalorica? Che alimentazione consigli?

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Normocalorica? Che alimentazione consigli?
              Ripulire quella che già segui. In base ai bisogni dettati dagli stili di vita, allenamenti e obiettivi.

Commenta

• lupin9
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1085
                • 47
                • 23
                • Send PM

allora inzia ad andare nelle sezioni dieta e alimentazione...cerchi di farti una dieta la posti e in molti ti sapran aiutare ...e molto allenmnto e comunque come consiglio siccome devi dimagrire ci vuole molto cardio e penso proprio che qui farlo tutti i gironi non ti fa male anzi

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
                  allora inzia ad andare nelle sezioni dieta e alimentazione...cerchi di farti una dieta la posti e in molti ti sapran aiutare ...e molto allenmnto e comunque come consiglio siccome devi dimagrire ci vuole molto cardio e penso proprio che qui farlo tutti i gironi non ti fa male anzi
                  Non mi sembra un suggerimento valido. E ti spiego perchè.

Dimagrire non significa ridurre all'osso la misera muscolatura già esistente.
                  Allenamenti aerobici per lungo tempo, in condizioni di stress fisico/recupero muscolare, riducono le capacità anaboliche dell'organismo.

In questi casi, è sempre bene puntare ad accrescere le masse muscolari, che riequilibrano la forma fisica (intendo le proporzioni), a scapito dell'aspetto flaccido.

Per quanto riguarda il cardio, è bene sfruttare le sue proprietà benefiche e di dimagrimento per poche sedute settimanali.
                  Abbinare 3 sedute con i pesi e 2 di aerobica (piscina-corsa-bici) è -a mio parere- la miglior combinazione esistente per la ricomposizione corporea.

Commenta

• Eizzz
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dunque, la dieta:
                    Colazione: - 2 fette di pane mulino bianco con marmellata
                    - 1 spremuta d'arancia

Spuntino: - 1 frutto
                    Pranzo: -100 gr di pasta con condimento di media proporzione.
                    Sera: Circa 250 gr mi carne e verdura, niente pane.

In palestra: 2 giorni si e uno no.
                    - Rotary torso: 35 kg 2 da 20 x parte.
                    - crunch su panca 3 da 15
                    - Abdominal machine 35 kg 2 da 20
                    -Panca lower back cn peso da 10: 2 da 15
                    - Leg press 80 kg 2 da 15
                    - Chest press x petto: 40 kg 3 da 15
                    - Chest incline x petto alto: 30 kg 2 da 12
                    - vertical traction 60 kg 4 da 15
                    - delts machine 30 kg 3 da 15
                    - arm curl 25 kg 2 da 12

Commenta

• Eizzz
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      Non mi sembra un suggerimento valido. E ti spiego perchè.

Dimagrire non significa ridurre all'osso la misera muscolatura già esistente.
                      Allenamenti aerobici per lungo tempo, in condizioni di stress fisico/recupero muscolare, riducono le capacità anaboliche dell'organismo.

In questi casi, è sempre bene puntare ad accrescere le masse muscolari, che riequilibrano la forma fisica (intendo le proporzioni), a scapito dell'aspetto flaccido.

Per quanto riguarda il cardio, è bene sfruttare le sue proprietà benefiche e di dimagrimento per poche sedute settimanali.
                      Abbinare 3 sedute con i pesi e 2 di aerobica (piscina-corsa-bici) è -a mio parere- la miglior combinazione esistente per la ricomposizione corporea.
                      Quindi oltre pesi meglio fare anche cardio x calare ancora?

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

il cardio non può che farti bene

Commenta

• redlion86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1511
                          • 120
                          • 244
                          • Torino
                          • Send PM

Dunque, la dieta:
                          Colazione: - 2 fette di pane mulino bianco con marmellata
                          - 1 spremuta d'arancia

Spuntino: - 1 frutto
                          Pranzo: -100 gr di pasta con condimento di media proporzione.
                          Sera: Circa 250 gr mi carne e verdura, niente pane.

In palestra: 2 giorni si e uno no.
                          - Rotary torso: 35 kg 2 da 20 x parte.
                          - crunch su panca 3 da 15
                          - Abdominal machine 35 kg 2 da 20
                          -Panca lower back cn peso da 10: 2 da 15
                          - Leg press 80 kg 2 da 15
                          - Chest press x petto: 40 kg 3 da 15
                          - Chest incline x petto alto: 30 kg 2 da 12
                          - vertical traction 60 kg 4 da 15
                          - delts machine 30 kg 3 da 15
                          - arm curl 25 kg 2 da 12
                          Scusami se te lo dico ma fa schifo veramente tutto.

Da un certo lato è anche meglio. Cambiando dieta e allenamento otterrai quei cavolo di risultati.

La dieta è troppo povera di nutrienti, scarsa in calorie, completamente sbilanciata, scommetto quello che vuoi: ogni 3 giorni hai voglia di sgarrare in maniera abominevole. Il motivo? troppe poche Kcal e il cervello va in panne. Il dimagrimento stalla e ovviamente non hai i benefici di un aspetto gradevole ad aiutarti con la dieta.

L'allenamento. Pessimo.
                          Sono i classici circuiti proposti per il dimagrimento o ai novizi. Oppure a quelli che dicono: voglio tonificare non diventare così grosso (indicando la foto di R.Coleman).

Ti consiglio di iniziare a seguire una split 3 (cioè una tabella divisa in 3 sessioni settimanali), e dedicarti all'accrescimanto della massa.

Per questo spero al più presto che arrivi manx a consigliarti qualche sua tabella specifica.
                          Devi cercare di incrementare i carichi, e accrescere la massa magra.

Non fissarti sul peso che ti segna la bilancia, guardati allo specchio, e pian piano prenderai una forma sempre migliore. Garantito.

Allora ti va bene l'idea di una split 3? con 1-2 sessioni di aerobica ?? Così sistemiamo la dieta per quelle esigenze.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Ciao a tutti, seguo da un po' di tempo il forum ma mi sono deciso a iscrivermi solo ora per esporre la mia situazione.
                            Ex obeso, pesavo 110 kg fino a 2 anni fa, ora, a 77 kg per 1,85 m di altezza mi trovo in una situazione di stallo che mi influenza veramente la vita di tutti i giorni a livello psicologico. Il mio problema riguarda l'indecisione se perdere altro peso o concentrarmi sulla pesistica per eliminare quella che alcuni mi dicono sia solo flaccidità, ma siamo sicuri sia solo una questione di flaccidità? Ho sentito molti pareri discordanti, medici compresi, c'è chi mi ha detto che il mio peso per la mia altezza va più che bene, altri che dicono di calare altro grasso e altri addirittura che vado bene così, compresa la mia ragazza (già, l'amore è cieco). Il problema dell'abbondanza è concentrato principalmente nella zona fianchi e petto.
                            In questi due anni ho sempre seguito un'alimentazione varia e regolata principalmente sulla poca assunzione di carboidrati e dolci ed ho fatto palestra ma in modo discontinuo. Senza vergogna e con tanta forza di volontà vi posto le foto, come si può vedere i fianchi sono belli "afferrabili" e sul petto ho i cosiddetti capezzoli "a punta", senza contare pancetta e tutto il resto... Che fare?

P.S. Scusate il pelo pubico sporgente ma ci tenevo a far vedere bene fianchi & co. :-)
                            ci vuole tanta passione e pazienza
                            nel tempo i risultati arrivano
                            sistema la dieta come prima cosa anche in massa non sgarrare e contralla i carbo
                            per il resto buona fortuna
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• lupin9
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1085
                              • 47
                              • 23
                              • Send PM

quindi ha ragione ciò che ha detto, devi farli tutti due...
                              e cmq non penso ti serva calre di peso,devi solo togliere l'adipe e aumentare la massa magra...
                              per la dieta postala in dieta e alimentazione

Commenta

Working...
                              X