Aiuto 17enne ex obeso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupin9
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1085
    • 47
    • 23
    • Send PM

comunque devi farcela guarda in quanti gia ti han risposto al tuo post nei sei stimolato???
    perla dieta inzia a calcolarti il tuo fabbisogno calorico leggiti questo
    e prova a postare qualcosa http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html

Commenta

• Eizzz
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Scusami se te lo dico ma fa schifo veramente tutto.

Da un certo lato è anche meglio. Cambiando dieta e allenamento otterrai quei cavolo di risultati.

La dieta è troppo povera di nutrienti, scarsa in calorie, completamente sbilanciata, scommetto quello che vuoi: ogni 3 giorni hai voglia di sgarrare in maniera abominevole. Il motivo? troppe poche Kcal e il cervello va in panne. Il dimagrimento stalla e ovviamente non hai i benefici di un aspetto gradevole ad aiutarti con la dieta.

L'allenamento. Pessimo.
      Sono i classici circuiti proposti per il dimagrimento o ai novizi. Oppure a quelli che dicono: voglio tonificare non diventare così grosso (indicando la foto di R.Coleman).

Ti consiglio di iniziare a seguire una split 3 (cioè una tabella divisa in 3 sessioni settimanali), e dedicarti all'accrescimanto della massa.

Per questo spero al più presto che arrivi manx a consigliarti qualche sua tabella specifica.
      Devi cercare di incrementare i carichi, e accrescere la massa magra.

Non fissarti sul peso che ti segna la bilancia, guardati allo specchio, e pian piano prenderai una forma sempre migliore. Garantito.

Allora ti va bene l'idea di una split 3? con 1-2 sessioni di aerobica ?? Così sistemiamo la dieta per quelle esigenze.
      A me va benissimo, sono tutto in mano vostra! Effettivamente ho fatto due anni da inferno con la dieta, non sgarravo grazie alla mia grande determinazione ma era una sofferenza, immaginavo facesse pena anche l'esercizio, infatti sono qui ora . Attendo dunque. Grazie.

Commenta

• Eizzz
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
        comunque devi farcela guarda in quanti gia ti han risposto al tuo post nei sei stimolato???
        perla dieta inzia a calcolarti il tuo fabbisogno calorico leggiti questo
        e prova a postare qualcosa http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-calorico.html
        Ok grazie, ora mi ci metto con pazienza e cerco di capirci qualcosa

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
          A me va benissimo, sono tutto in mano vostra! Effettivamente ho fatto due anni da inferno con la dieta, non sgarravo grazie alla mia grande determinazione ma era una sofferenza, immaginavo facesse pena anche l'esercizio, infatti sono qui ora . Attendo dunque. Grazie.
          Non stravolgiamo tutto per 4 settimane, saliamo pian piano con le calorie, poi fra 4 settimane riposti tutto in dieta e alimentazione.

Colazione:

2 fette di pane mulino bianco(integrale) con marmellata (esiste la marmellata dietetica) ma meglio se sostituisci con qualcosa di proteico.
          250 ml di latte PS (puoi berlo?)

Spuntino: - 1 frutto

Pranzo: 60-80 gr di pasta (riso) con poco condimento. 150 grammi di carni magre.

Se il condimento della pasta è un po' di grana (20 g) ok, altrmenti togli il grana e aggingi un cucchiaio di olio evo(extra vergine d'oliva) alle verdure.

oppure 250 g patate bollite con 150 grammi carni magre.

Sera: Circa 200 gr mi carne e verdura (tanta), niente pane. Olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio.

Edit per la colazione nn mi vengono idee. Aspttiamo anche gli altri.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• lupin9
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1085
            • 47
            • 23
            • Send PM

colazione yogurt magro 0,1 grassi 500 ml
            25 grammi carbo 25 grammi proteine 300 kcal + o -

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

colazione yogurt magro 0,1 grassi 500 ml
              25 grammi carbo 25 grammi proteine 300 kcal + o -
              Perfetto, dimenticavo lo yogurt visto che nn posso mangiarlo.

Allora la colazione diventa:

250 ml yogurt magro
              2 fette di pane integrale mulino b + un velo di marmellata hero diet.

Per iniziare dovrebbe essere più che suff.

Commenta

• Eizzz
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perfetto, dimenticavo lo yogurt visto che nn posso mangiarlo.

Allora la colazione diventa:

250 ml yogurt magro
                2 fette di pane integrale mulino b + un velo di marmellata hero diet.

Per iniziare dovrebbe essere più che suff.
                ok perfetto, tutto cose che posso mangiare, x quanto riguarda il resto della giornata mi sembra di capire che è meglio distribuire omogeneamente le proteine o sbaglio?

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

ok perfetto, tutto cose che posso mangiare, x quanto riguarda il resto della giornata mi sembra di capire che è meglio distribuire omogeneamente le proteine o sbaglio?
                  Io solitamente consiglio uno schema a piramide per i carboidrati:
                  diminuiscono in quantità nell'arco della giornata a favore dei grassi.

Le proteine, come gli atri nutrienti vanno bene bilanciate in tutti i pasti, a seconda delle necessità e della soggettvità.
                  Questa modifica è solo uno schema basa, in base alle tue sensazioni devi poi chiedere suggerimenti per migliorarla e adattarla al tuo morfotipo.

Commenta

• Eizzz
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io solitamente consiglio uno schema a piramide per i carboidrati:
                    diminuiscono in quantità nell'arco della giornata a favore dei grassi.

Le proteine, come gli atri nutrienti vanno bene bilanciate in tutti i pasti, a seconda delle necessità e della soggettvità.
                    Questa modifica è solo uno schema basa, in base alle tue sensazioni devi poi chiedere suggerimenti per migliorarla e adattarla al tuo morfotipo.
                    ok... grazie infinite intanto

Commenta

• lupin9
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 1085
                      • 47
                      • 23
                      • Send PM

cmq parere metterei anche n spuntino nel pomeriggio anche cn solo un etto di prosciutto o bresaola..o una scatoletta di tonno...
                      facendolo mangaire ogni due o te ore gli si riattiva il metabolismo,supponendo sia lento e gli fa solo bene...
                      evita i carbo e gli zuccheri dopo le 4 o le 5 di pomeriggio
                      prima di fare cardio un caffe amaro ti aiuta

Commenta

• lupin9
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 1085
                        • 47
                        • 23
                        • Send PM

bevi molta acqua minimo 3 o 4 litri al giorno
                        ce ne sono tantissime di cose vai nelle sezioni adatte e riuscirai anche agestirti da solo

Commenta

• Eizzz
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

cmq parere metterei anche n spuntino nel pomeriggio anche cn solo un etto di prosciutto o bresaola..o una scatoletta di tonno...
                          facendolo mangaire ogni due o te ore gli si riattiva il metabolismo,supponendo sia lento e gli fa solo bene...
                          evita i carbo e gli zuccheri dopo le 4 o le 5 di pomeriggio
                          prima di fare cardio un caffe amaro ti aiuta
                          ok... riguardo al metabolismo credo sia molto accelerato rispetto a un tempo xk ho passato periodi non molto corti in qui mangiavo molto x stress e nn ho ripreso un grammo, riguardo all'allenamento intanto oltre ad aggiungere cardio lascio cs la scheda massa o fa così ribrezzo?

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

ok... riguardo al metabolismo credo sia molto accelerato rispetto a un tempo xk ho passato periodi non molto corti in qui mangiavo molto x stress e nn ho ripreso un grammo, riguardo all'allenamento intanto oltre ad aggiungere cardio lascio cs la scheda massa o fa così ribrezzo?
                            Per quanto riguarda il metabolismo, non è sicuramente uno spuntino a cambiarlo. Soprattutto in diete normocaloriche.

Così l'allenamento fa schifo. Dovresti aspettare che intervenga manx, o cmq inizia a leggere qui.

Commenta

• lupin9
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1085
                              • 47
                              • 23
                              • Send PM

per la scheda fa abbastanza ribrezzo...
                              devi allnerati in aplestra volte a settimana ti bastano...e ogni giorno allenari gruppi muscoli diversi ti facco un esmpio della tua SETTIMANA TIPO:
                              -LUNEDI
                              PALESTRA :PETTORALI-BICIPITI-ADDOMINALI
                              -MARTEDI
                              CARDIO 30-40 MINUTI DI CORSETTA LEGGERA/20 MINUTI DI CAMMINATA IN SALITA(CI SONO TANITSSIMI MODI PER FARE CARDIO)
                              -MERCOLEDI
                              SCHIENA-TRICIPITI
                              -GIOVEDI
                              CARDIO
                              -VENERDI
                              SPALLE-GAMBE
                              -SABATO(SE PER UN PERIODO RIESCI A NON SGARRARE AL SABATO SERA,ANCHE NON USCIRE A MANGARE LA PIZZA CON GLI AMICI è MEGLIO ALMENO PER I PRIMI DUE O TRE MESI,è TRISTE MA ALL'INIZIO SERVE QUESTO SACRIFICIO)
                              CARDIO LEGGERO TIPO LA METà
                              DEGLI ALTRI GIORNO
                              -DOMENICA RIPOSO

Commenta

• BLOOD black
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 8344
                                • 497
                                • 299
                                • Nella mia testa
                                • Send PM

Ci sono molti ragazzi nelle tue condizioni ...ne vedo parecchi,e.. credimi... già che tu ti sia iscritto ad un forum di BB sei al 40% del tuo cammino....
                                questo è un segno molto buono... perchè vuol dire che hai tanta voglia di migliorare e di uscire da una condizione per te spiacevole... cosa che non molti ragazzi hanno voglia di fare...oggi nessuno ha voglia di lavorare duro per migliorare il proprio aspetto...purtroppo...

come già sai ,credo che un punto di arrivo positivo sia per te quello di migliorare il v-shape ed un ottimo risultato sarebbe quello di eliminare completamente i fianchi... questo va fatto sicuramente agendo sulla dieta ,cosa obbligatoria...
                                nel contempo potresti allenarti duramente con l'obiettivo di ingrossare le braccia... agendo in due direzioni:
                                nello stesso W.O. alleneresti sia i tricipiti che i bicipiti (due sedute a settimana,non molto pesanti)
                                poi faresti un altro W.O. dedicato alle spalle...
                                poi petto!

roba tipo: dorso,trapezi, (gambe ?non so vorrei vederle) aspetterei ad allenarle...proprio perchè ora l'obiettivo primario è quello di modellare la forma... non di diventare un BB....

il fatto di allenare bic e tric insieme ti aiuterà da subito (sotto pump) a vederti meglio,poi col tempo crescerai e rimarrai sicuramente soddisfatto ...

Commenta

Working...
                                X