If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cosa intendi per buttare in fuori l'addome contraendolo con forza?
Non capisco come puoi buttare in fuori l'addome e allo stesso tempo contrarlo. O meglio non capisco cosa contrai dell'addome. Se contrai i retti addominali ti si piega la cassa toracica contro il bacino e cadi in avanti col bilanciere sulle spalle. Non l'ho mai capita questa cosa di contrarre l'addome.
Parlando con dei chiropratici mi si e' chiarita un pochino, e mi sembra di aver capito che la posizione che si indica sia assolutamente antifisiologica e dannosa. Non sto dicendo che non sia "forte".
Eagle
io intendo il respirare "in addome"....quello che si fa quando si indossa la cintura.....si preme l'addome in contrazione contro di esaa.....
non c'è sbilanciamento anzi....c'è + stabilita' e + spinta...
addome e bassa schiena vanno tenuti completamente in tensione....
come del resto l'alta schiena......
è una sorta di manovra di valsalva...puo' essere pericolosa in soggetti con patologia cardiaca....
quante seghe mentali ci facciamo noi bodybuilder eh!!
ma più che seghe mentali direi che è proprio sbagliato il concetto di fondo che il bodybuuilder medio ha sulla tensione muscolare. Secondo te se contrai al massimo il muscolo (quad) serrando il ginocchio nella fase di partenza e chiusura dello squat, sviluppi più o meno tensione muscolare che lasciando il ginocchio non serrato?.
ma più che seghe mentali direi che è proprio sbagliato il concetto di fondo che il bodybuuilder medio ha sulla tensione muscolare. Secondo te se contrai al massimo il muscolo (quad) serrando il ginocchio nella fase di partenza e chiusura dello squat, sviluppi più o meno tensione muscolare che lasciando il ginocchio non serrato?.
guarda io personalmente evitavo di tenere il ginocchio serrato solo ed esclusivamente per evitare il rischio di caricare l'articolazione...ci penso poco a queste storielle e luoghi cumuni da palestra...però rispondendo alla tua domanda è vero cmq che se non serri il ginocchio caspita se lo affattichi di più il muscolo...è come ad esempio se quando fai panca appogi il bilanciere nel petto, in quel momento ti riposi volente o nolente
guarda io personalmente evitavo di tenere il ginocchio serrato solo ed esclusivamente per evitare il rischio di caricare l'articolazione...ci penso poco a queste storielle e luoghi cumuni da palestra...però rispondendo alla tua domanda è vero cmq che se non serri il ginocchio caspita se lo affattichi di più il muscolo...è come ad esempio se quando fai panca appogi il bilanciere nel petto, in quel momento ti riposi volente o nolente
il fermo al petto non ti riposa, anzi......mi sa che sei confuso.....!!
A me non pare così male come movimento. Oltretutto il sedere non è affatto sbattuto indietro...la schiena, invece, è troppo piegata su questo sono d'accordo.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
io intendo il respirare "in addome"....quello che si fa quando si indossa la cintura.....si preme l'addome in contrazione contro di esaa.....
Mi sembra una pratica assai malsana, anche per la schiena.
Se proprio uno deve, che prema la pancia contro LA SCHIENA, non contro LA CINTURA.
Anche perche', se cosi fosse, senza cintura sarebbe impossibile eseguire il movimento con una sia pur minima stabilita' della colonna (contro cosa si spinge se non c'e' la cintura?).
Non sto parlando di prestazione, magari funziona, ma di dinamica-statica della colonna.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
A me non pare così male come movimento. Oltretutto il sedere non è affatto sbattuto indietro...la schiena, invece, è troppo piegata su questo sono d'accordo.
cosa c'entra "il sedere non è sbattuto indietro"?
non vuol dir niente
Mi sembra una pratica assai malsana, anche per la schiena.
Se proprio uno deve, che prema la pancia contro LA SCHIENA, non contro LA CINTURA.
Anche perche', se cosi fosse, senza cintura sarebbe impossibile eseguire il movimento con una sia pur minima stabilita' della colonna (contro cosa si spinge se non c'e' la cintura?).
Non sto parlando di prestazione, magari funziona, ma di dinamica-statica della colonna.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta