ciao a tutti parere su squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AMINOMAN Visualizza Messaggiono caro mio....non è una questione di non saperlo fare di rifiuto o cos'altro...ma semplicemente di leve...hai mai sentito parlare di proporzione tra bacino tronco cosce e tibie?quelli alti 2metri che staccano 300kg godono di una buona proporzione sicuramente!sai cosa vuol dire staccare un peso portarlo nella fase finale e nel mentre che lo riaccompagni giù tranciarti le ginocchia e per evitare ciò sporgerti in avanti e caricare bruttalmente la bassa schiena dato che madre natura non ti ha dotato di una corretta proporzione tra tronco e gambe? se non mi ci trovo come esercizo perchè ostinarmi in qualcosa che mi è di innaturale? e poi se pure dovesse che problemi avrei a dire che non lo so fare? non so fare neppure lo sqquat è ho postato ilvideo per avere consigli.....ma attenzione u conto e non ritrovarsi un altro cercare ilpretesto per non farlo.
YouTube - sumo deadlift training justin hurley peak physique april 07
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiosembra una postura leggermente iperlordotica durante l'esecuzione, cerca di tenere la schiena piu compatta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 3astro3 Visualizza MessaggioEcco! Tieni la schiena più compatta, concentrati sulle gambe e non sull'esercizio in se..
....attendiamo lunedì per la prox sessione di squat...correggo e poi vi faccio sapere speriamo bene...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AMINOMAN Visualizza Messaggiociao a tutti sono nuovo da queste parti...e considerata la qualità deglu utenti di questo forum vi posto il mio squat per pareri su esecuzione e critiche costruttive...grazie
YouTube - Squat 2x10 116kgLast edited by Paul_Anderson; 29-01-2009, 22:44:17.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioNella posizione superiore dovresti fermarti un attimo e non invertire immediatamente il movimento
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioperche' questo scusa?
Eagle
Non so se mi sono spiegatoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza MessaggioYouTube - 200kgx5 back squat
YouTube - Matt Kroczaleski squating 415 for 10 RAW
anche lui è veloce, ma è compatto e duro con tutto il tronco...
tu ti sbilanci in avanti perchè non butti fuori l'addome contraendolo con forza e non tieni isometricamente l'arco lombare....
arrotondi perchè i lombari sono deboli, e comunque sotto il parallelo un minimo di arrotondamento c'è sempre...
Non capisco come puoi buttare in fuori l'addome e allo stesso tempo contrarlo. O meglio non capisco cosa contrai dell'addome. Se contrai i retti addominali ti si piega la cassa toracica contro il bacino e cadi in avanti col bilanciere sulle spalle. Non l'ho mai capita questa cosa di contrarre l'addome.
Parlando con dei chiropratici mi si e' chiarita un pochino, e mi sembra di aver capito che la posizione che si indica sia assolutamente antifisiologica e dannosa. Non sto dicendo che non sia "forte".
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIl motivo non saprei dirlo esattamente,io quando faccio squat mi fermo un attimo nella posizione superiore,così riesco a sentirlo più efficace,a farlo su e giù come un pistone senza un attimo di sosta mi pare come se la tensione muscolare sia minore...non so...come se perdessi una parte di movimento...
Non so se mi sono spiegato
ma quando sei nella parte più alta le ginocchia si serrano o no? io ho letto che scarichi sulle articolazioni cosi facendo per questo motivo rimanevo sempre in tensione.... e credo che sia pure meglio per il lavoro del muscolo che rimane sempre in contrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AMINOMAN Visualizza Messaggioma quando sei nella parte più alta le ginocchia si serrano o no? io ho letto che scarichi sulle articolazioni cosi facendo per questo motivo rimanevo sempre in tensione.... e credo che sia pure meglio per il lavoro del muscolo che rimane sempre in contrazioneMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioFai le rep troppo velocemente. Nella posizione superiore dovresti fermarti un attimo e non invertire immediatamente il movimento
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioè sopra il parallelo...
in partenza non serri le ginocchia....le tieni sempre flesse
...non sei duro ne con l'addome, ne con la basa schiena, ne con l'alta schiena
il sitting back c'è...è da migliorare ma almeno non scendi con il culo dritto in basso...
la velocità in se non è un problema, ma lo è quando non sei compatto....
diciamo che sei esplosivo ma non controlli bene il movimento...
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggionon è malissimo devi cercare di controllare il peso nella fase in cui scendi e di non inarcare la schiena
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIl motivo non saprei dirlo esattamente,io quando faccio squat mi fermo un attimo nella posizione superiore,così riesco a sentirlo più efficace,a farlo su e giù come un pistone senza un attimo di sosta mi pare come se la tensione muscolare sia minore...non so...come se perdessi una parte di movimento...
Non so se mi sono spiegato
E no ti sbagli, è il contrario: vai contro il principio della tensione continua. Se non ti blocchi mantieni la tensione e non perdi niente. Sull'efficacia o meno di questa "tecnica" è un altro discorso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioBloccare le ginocchia no,io intendo rimanere sempre con la gamba leggermente piegata,il muscolo rimane sempre in tensione....stiamo dicendo la stessa cosa....se guardi nel video io le ginocchia o meglio le gambe non le metto "dritte" l'articolazione del ginocchio è sempre leggermente piegata per avere il muscolo in costante tensione e per non scaricare il peso nell'articolazione...
Commenta
-
Commenta