ciao a tutti parere su squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AMINOMAN
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    non sembrano un 62,avrei detto molto meno
    si si 62 e che sono alto 1,87...magari rende niente per quello....

Commenta

• Argento_vivo
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 815
      • 116
      • 37
      • Napoli
      • Send PM

Squat » Vastus Medialis » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Commenta

• AMINOMAN
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

si si rende il giusto movimento anche se sembra sopra parallelo e cn il bilanciere troppo alto per i miei gusti...ma ripeto a livello teorico ti so descrivere lo squat perfettamente ripeto che ho studiato il libro di tecnica di esecuzione degli esercizi di Mcrobert che credo sia uno dei migliori in circolo sulla tecnica degli esercizi ma purtroppo nonostante cerco di mettere in pratica ciò che so ho le mie abbondanti lacune...è stato utilissimo postare il video qua in questo forum perchè considerata la qualità dell'utenza ho ottenuto ottime considerazioni...e per questo ringrazio tutti...cmq ho una leggera lordosi forse questo contribuisce a farmi sparare il sedere indietro quando salgo....mah

Commenta

• teo86
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1362
          • 113
          • 82
          • Send PM

beh, il video dello squat è alto anche qui
          RAW lifts:
          sq:220 b:170 dl:270
          sigpic
          1,92 @ 105 kg
          Diario

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da AMINOMAN Visualizza Messaggio
              per le ginocchia flesse sapevo che è consigliato per non scaricare il peso sulle articolazioni...premetto di aver studiato tecnica di esecuzione degli esercizi di mcRobert dove ivi ho ritrovato questo consiglio...ma si sà un conto e apprendere nozioni altro è mettrle in pratica cosa intendi per duro con addome bassa schiena e soprattutto alta schiena? da cosa lo noti? vorrei capire bene quale è l'errore e dove sbaglio...scendere sotto il parallelo mi ha causato più volte dolore all'osso sacro causa arrotondamento bassa schiena...per cui evito...e poi cribbio ero convinto che fosse parallelo...fermando l'immagine nella parte più bassa a me pare almeno parallelo
              cmq grazie

YouTube - 200kgx5 back squat

anche lui è veloce, ma è compatto e duro con tutto il tronco...
              tu ti sbilanci in avanti perchè non butti fuori l'addome contraendolo con forza e non tieni isometricamente l'arco lombare....
              arrotondi perchè i lombari sono deboli, e comunque sotto il parallelo un minimo di arrotondamento c'è sempre...
              Last edited by gagan; 27-01-2009, 18:37:42.
              sigpic

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

ciao a tutti sono nuovo da queste parti...e considerata la qualità deglu utenti di questo forum vi posto il mio squat per pareri su esecuzione e critiche costruttive...grazie

YouTube - Squat 2x10 116kg
                non è malissimo devi cercare di controllare il peso nella fase in cui scendi e di non inarcare la schiena
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• AMINOMAN
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 55
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                  YouTube - 200kgx5 back squat

YouTube - Matt Kroczaleski squating 415 for 10 RAW

anche lui è veloce, ma è compatto e duro con tutto il tronco...
                  tu ti sbilanci in avanti perchè non butti fuori l'addome contraendolo con forza e non tieni isometricamente l'arco lombare....
                  arrotondi perchè i lombari sono deboli, e comunque sotto il parallelo un minimo di arrotondamento c'è sempre...
                  quindi dovei concetrarmi nel rafforzare i lombari? stacco non ne faccio causa le mie leve lunghe che mi impediscono la tecnica corretta...forse qualche serie di pinpull potrebbe giovare...cmq cercherò di apportare le modifiche da voi consigliatemi...e poi posterò il video per vedere un pò...

Commenta

• AMINOMAN
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    non è malissimo devi cercare di controllare il peso nella fase in cui scendi e di non inarcare la schiena
                    ok........più o meno è il suggerimento riferitomi da tutti......vediamo un pò di migliorare questo squat....la mia paura è che ci sia un muscolo debole che mi faccia buttare avanti così....saranno i lombari visto che gli alleno solo con lo squat???

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67294
                      • 2,999
                      • 2,684
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

secondo me , basterebbe " raddoppiare" il tempo d ' esecuzione , avendo quindi maggiore controllo e vedrai che si aggiusta tutto
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• PowerEnrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1960
                        • 80
                        • 31
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        è sopra il parallelo...

in partenza non serri le ginocchia....le tieni sempre flesse
                        ...non sei duro ne con l'addome, ne con la basa schiena, ne con l'alta schiena

il sitting back c'è...è da migliorare ma almeno non scendi con il culo dritto in basso...

la velocità in se non è un problema, ma lo è quando non sei compatto....
                        diciamo che sei esplosivo ma non controlli bene il movimento...
                        quoto tutto.
                        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

quindi dovei concetrarmi nel rafforzare i lombari? stacco non ne faccio causa le mie leve lunghe che mi impediscono la tecnica corretta...forse qualche serie di pinpull potrebbe giovare...cmq cercherò di apportare le modifiche da voi consigliatemi...e poi posterò il video per vedere un pò...
                          questa è una cazzata... c'è gente di 2 metri che stacca 300kg con tecnica perfetta... dì piuttosto che non lo sai fare

Commenta

• Argento_vivo
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 815
                            • 116
                            • 37
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
                            beh, il video dello squat è alto anche qui

Ihihih una persona molto in alto in questo forum mi ha consigliato questo sito.

Commenta

• AMINOMAN
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 55
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              questa è una cazzata... c'è gente di 2 metri che stacca 300kg con tecnica perfetta... dì piuttosto che non lo sai fare
                              no caro mio....non è una questione di non saperlo fare di rifiuto o cos'altro...ma semplicemente di leve...hai mai sentito parlare di proporzione tra bacino tronco cosce e tibie?quelli alti 2metri che staccano 300kg godono di una buona proporzione sicuramente!sai cosa vuol dire staccare un peso portarlo nella fase finale e nel mentre che lo riaccompagni giù tranciarti le ginocchia e per evitare ciò sporgerti in avanti e caricare bruttalmente la bassa schiena dato che madre natura non ti ha dotato di una corretta proporzione tra tronco e gambe? se non mi ci trovo come esercizo perchè ostinarmi in qualcosa che mi è di innaturale? e poi se pure dovesse che problemi avrei a dire che non lo so fare? non so fare neppure lo sqquat è ho postato ilvideo per avere consigli.....ma attenzione u conto e non ritrovarsi un altro cercare ilpretesto per non farlo.

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

a me sembra un buon movimento...
                                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

Working...
                                X