Spacconata da bar III - The Deadlift 3D ufficiale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    si è cosi ma è perchè in proporzione 120kg son pochi per noi alti... dovresti stare su 160kg almeno

perchè essendo alto dovrei in proporzione alzare più di uno più basso?

come mai? credo sia l'opposto...

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      si è cosi ma è perchè in proporzione 120kg son pochi per noi alti... dovresti stare su 160kg almeno

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      perchè essendo alto dovrei in proporzione alzare più di uno più basso?

come mai? credo sia l'opposto...
      Beh perche piu uno e alto piu ha , in assoluto , tendenza ad essere "grosso".
      Se prendi per esempio due tizi , di pari struttura (o simile) ma uno di 1,90 e l'altro di 1,70 , immaginando che abbiano ottenuto un "livello muscolare" equivalente , se per esempio quello di 1,70 pesa 100kg , quello di 1,90 ne pesera 140 , a quel punto i 140 in panca piana , per il primo , rappresenteranno un carico discreto mentre per il secondo saranno quasi una caga...ecco si quella..

Per assurdo , se io fossi 1,90 peserei almeno 130 kg e a quel punto , penso che spingerei parecchio di piu (in assoluto).

Spesso pero questo il discorso si rivela parecchio piu complicato , e perche generalmente le persone "piu alte" hanno piu difficolta/minore predisposizione a mettere su massa muscolare (statisticamente dico) e perche , parlando di forza , entrano in gioco le leve.

E una risposta sempliciona eh , pero e per dare un'idea

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

mi sono appena reso conto che le persone alte effettivamente vengono punite dalla loro altezza in questa spacconata .... con 90kg (che sono 90 anche grazie alla mia altezza ovviamente) alzare 120-130kg porta comunque un punteggio wilks abbastanza bassino
        120-130 sono pochi

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio

Beh perche piu uno e alto piu ha , in assoluto , tendenza ad essere "grosso".
          Se prendi per esempio due tizi , di pari struttura (o simile) ma uno di 1,90 e l'altro di 1,70 , immaginando che abbiano ottenuto un "livello muscolare" equivalente , se per esempio quello di 1,70 pesa 100kg , quello di 1,90 ne pesera 140 , a quel punto i 140 in panca piana , per il primo , rappresenteranno un carico discreto mentre per il secondo saranno quasi una caga...ecco si quella..

Per assurdo , se io fossi 1,90 peserei almeno 130 kg e a quel punto , penso che spingerei parecchio di piu (in assoluto).

Spesso pero questo il discorso si rivela parecchio piu complicato , e perche generalmente le persone "piu alte" hanno piu difficolta/minore predisposizione a mettere su massa muscolare (statisticamente dico) e perche , parlando di forza , entrano in gioco le leve.

E una risposta sempliciona eh , pero e per dare un'idea
          credo di aver capito... grazie joe

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            120-130 sono pochi
            immagino che sia pochissimo... ma attualmente faccio 3x3 di stacco con 123kg ... una sola rip quanto potrei fare secondo te? non credo più di 130kg (attualmente)

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

mi sono appena reso conto che le persone alte effettivamente vengono punite dalla loro altezza in questa spacconata .... con 90kg (che sono 90 anche grazie alla mia altezza ovviamente) alzare 120-130kg porta comunque un punteggio wilks abbastanza bassino
              e te credo che ti viene un wilks basso,il peso in rapporto al tuo è da principiante...
              anche se tu pesassi 20kg in meno sarebbero pesetti

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

pina ho appena visto il tuo stacco
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  e te credo che ti viene un wilks basso,il peso in rapporto al tuo è da principiante...
                  anche se tu pesassi 20kg in meno sarebbero pesetti
                  perfetto... sono in linea allora essendo un principiante

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    pina ho appena visto il tuo stacco
                    Grazie mille..

Domani carico 85 kg

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Grazie mille..

Domani carico 85 kg
                      grandissima!

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

perfetto... sono in linea allora essendo un principiante
                        diciamo che un peso decente da cui partire per arrivare ad avere un buono stacco è il doppio del peso corporeo (a spanne,ovviamente uno di 140kg avrà molte difficoltà rispetto a una **** di 60kg)
                        considerando che stai sui 90,verrebbe fuori 180kg ma mi sentirei di dire che anche un 170 non sarebbero una brutta base di partenza per poi lavorarci su seriamente

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

diciamo che un peso decente da cui partire per arrivare ad avere un buono stacco è il doppio del peso corporeo (a spanne,ovviamente uno di 140kg avrà molte difficoltà rispetto a una **** di 60kg)
                          considerando che stai sui 90,verrebbe fuori 180kg ma mi sentirei di dire che anche un 170 non sarebbero una brutta base di partenza per poi lavorarci su seriamente
                          azz... io allora ci sn quasi al punto di partenza
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

dopo quanti anni di allenamento? ecco...180kg non certo dopo poco più di 1 anno... perciò dicevo sono in linea con i principianti essendo un principiante

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

grandissima!
                              Tnx

Però voglio vedere anche il tuo di stacco

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

dopo quanti anni di allenamento? ecco...180kg non certo dopo poco più di 1 anno... perciò dicevo sono in linea con i principianti essendo un principiante
                                dipende sempre da come uno si allena e dagli obiettivi... c'è anche gente che dopo un anno di allenamento,seguiti per loro fortuna da un allenatore decente,li fa,...
                                ma il 99% della gente non sa neanche contarli sul bil quei kg,quindi:
                                -dopo un anno di allenamento sai cos'è uno stacco
                                -sei già piazzato, e hai una marea di margine nelle alzate

quindi hai solo motivi per essere allegro

Commenta

Working...
                                X