If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Spacconata da bar III - The Deadlift 3D ufficiale!
perchè essendo alto dovrei in proporzione alzare più di uno più basso?
come mai? credo sia l'opposto...
Beh perche piu uno e alto piu ha , in assoluto , tendenza ad essere "grosso".
Se prendi per esempio due tizi , di pari struttura (o simile) ma uno di 1,90 e l'altro di 1,70 , immaginando che abbiano ottenuto un "livello muscolare" equivalente , se per esempio quello di 1,70 pesa 100kg , quello di 1,90 ne pesera 140 , a quel punto i 140 in panca piana , per il primo , rappresenteranno un carico discreto mentre per il secondo saranno quasi una caga...ecco si quella..
Per assurdo , se io fossi 1,90 peserei almeno 130 kg e a quel punto , penso che spingerei parecchio di piu (in assoluto).
Spesso pero questo il discorso si rivela parecchio piu complicato , e perche generalmente le persone "piu alte" hanno piu difficolta/minore predisposizione a mettere su massa muscolare (statisticamente dico) e perche , parlando di forza , entrano in gioco le leve.
E una risposta sempliciona eh , pero e per dare un'idea
mi sono appena reso conto che le persone alte effettivamente vengono punite dalla loro altezza in questa spacconata .... con 90kg (che sono 90 anche grazie alla mia altezza ovviamente) alzare 120-130kg porta comunque un punteggio wilks abbastanza bassino
Beh perche piu uno e alto piu ha , in assoluto , tendenza ad essere "grosso".
Se prendi per esempio due tizi , di pari struttura (o simile) ma uno di 1,90 e l'altro di 1,70 , immaginando che abbiano ottenuto un "livello muscolare" equivalente , se per esempio quello di 1,70 pesa 100kg , quello di 1,90 ne pesera 140 , a quel punto i 140 in panca piana , per il primo , rappresenteranno un carico discreto mentre per il secondo saranno quasi una caga...ecco si quella..
Per assurdo , se io fossi 1,90 peserei almeno 130 kg e a quel punto , penso che spingerei parecchio di piu (in assoluto).
Spesso pero questo il discorso si rivela parecchio piu complicato , e perche generalmente le persone "piu alte" hanno piu difficolta/minore predisposizione a mettere su massa muscolare (statisticamente dico) e perche , parlando di forza , entrano in gioco le leve.
E una risposta sempliciona eh , pero e per dare un'idea
immagino che sia pochissimo... ma attualmente faccio 3x3 di stacco con 123kg ... una sola rip quanto potrei fare secondo te? non credo più di 130kg (attualmente)
mi sono appena reso conto che le persone alte effettivamente vengono punite dalla loro altezza in questa spacconata .... con 90kg (che sono 90 anche grazie alla mia altezza ovviamente) alzare 120-130kg porta comunque un punteggio wilks abbastanza bassino
e te credo che ti viene un wilks basso,il peso in rapporto al tuo è da principiante...
anche se tu pesassi 20kg in meno sarebbero pesetti
perfetto... sono in linea allora essendo un principiante
diciamo che un peso decente da cui partire per arrivare ad avere un buono stacco è il doppio del peso corporeo (a spanne,ovviamente uno di 140kg avrà molte difficoltà rispetto a una **** di 60kg)
considerando che stai sui 90,verrebbe fuori 180kg ma mi sentirei di dire che anche un 170 non sarebbero una brutta base di partenza per poi lavorarci su seriamente
diciamo che un peso decente da cui partire per arrivare ad avere un buono stacco è il doppio del peso corporeo (a spanne,ovviamente uno di 140kg avrà molte difficoltà rispetto a una **** di 60kg)
considerando che stai sui 90,verrebbe fuori 180kg ma mi sentirei di dire che anche un 170 non sarebbero una brutta base di partenza per poi lavorarci su seriamente
azz... io allora ci sn quasi al punto di partenza
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
dopo quanti anni di allenamento? ecco...180kg non certo dopo poco più di 1 anno... perciò dicevo sono in linea con i principianti essendo un principiante
dopo quanti anni di allenamento? ecco...180kg non certo dopo poco più di 1 anno... perciò dicevo sono in linea con i principianti essendo un principiante
dipende sempre da come uno si allena e dagli obiettivi... c'è anche gente che dopo un anno di allenamento,seguiti per loro fortuna da un allenatore decente,li fa,...
ma il 99% della gente non sa neanche contarli sul bil quei kg,quindi:
-dopo un anno di allenamento sai cos'è uno stacco
-sei già piazzato, e hai una marea di margine nelle alzate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta