Spacconata da bar III - The Deadlift 3D ufficiale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
    Si allena nuda temo....
    Davanti a una mandria di uomini assatanati

No però, a parte gli scherzi, quando mi alleno a casa d'estate preferisco essere il più libera possibile

Commenta

• ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Davanti a una mandria di uomini assatanati

No però, a parte gli scherzi, quando mi alleno a casa d'estate preferisco essere il più libera possibile

sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• deroxx
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 302
        • 23
        • 4
        • rosignano
        • Send PM

ottimo ettore!

pero cerca di stare piu attaccato con le tibie e spingere piu con le gambe..perche hai ancora molti kg in canna..
        ciao
        sigpic

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Ragazzi ho provato il mio primo allenamento di forza.. ho qualche piccolo problemino tecnico (ma penso niente di irrisolvibile) di cui vorrei consultarmi con voi.. però per evitare di spammare qua, magari in giornata mi apro un diarietto dove siete tutti benvenuti e spero che potrete aiutarmi

Commenta

• ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

grazie derox

pina se vuoi parlane anche quà tanto mica è spam, imho anzi
            poi se capita come di la che è passato pellico... sai gente che ne sa davvero.. ci aiuta

vai scrivi pure quà
            sigpic

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Ok, grazie ettoreff

Allora ho provato il mio primo allenamento di forza..

Mi sono allenata, lo ammetto coi piedi perchè:
              1. non ho mai fatto un allenamento ad hoc per la forza
              2. era tanto che non caricavo a modo in squat e stacchi
              3. i soliti problemi per la mancanza del rack..

Squat:

Come sapete non ho il rack.. Allora ho provato ad appoggiare il bilanciere sulle parallele.. Il problema è che le parallele inizialmente sono dritte, poi si aprono a V.. quindi non potevo né caricare né riappoggiare il bilanciere con la stessa presa.. Oltretutto le parallele sono un po' più alte delle mie spalle Quindi dovevo addirittura partire con i piedi leggermente in punta..
              Viste le difficoltà per riappoggiare il bilanciere, e vista la mancanza di un appoggio di sicurezza in caso di cedimento, dovevo terminare le singole serie molto prima dell'esaurimento..
              1. di riscalmento 20 kg x 10
              2. 30 kg x 5
              3. 40 kg x 5
              4. 50 kg x 5
              5. 55 kgx 5.. e qui ho iniziato a sentirle abbastanza.. quindi per sicurezza ho fermato il carico.
              6. 55 kg x 4
              7. 55 kg x 3
              8. 55 kg x 2
              9. 55 kg x 1
              (tra parentesi, 55 kg è quasi il 100% del mio bw)

Stacchi:
              Molti ma molti meno problemi.. In particolar modo sono rimasta sorpresa e soddisfatta del fatto che non ho avuto alcun problema nella presa.. cosa che 3 anni fa invece mi creava non poco impiccio.
              1. riscaldamento 20 kg x 10
              2. 30 kg x 5
              3. 40 kg x 5
              4. 50 kg x 5
              5. 55 kg x 5
              6. 60 kg x 5 iniziavano a pesare ma non mi sono persa d'animo
              7. 65 kg x 3
              8. 70 kg x 1 ma penso che me ne sarebbe venua anche un'altra.. per sicurezza, essendo la prima volta, ho evitato..

La scheda che ho seguito, lo so è fatta coi piedi Però essendo la prima volta l'ho fatto anche per sperimentare il mio potenziale.

Quindi vi chiedo se gentilmente mi potreste dare qualche ulteriore consiglio per organizzare la sessione di forza..
              Come farò a determinare il mio massimale??
              E come risolvere il problema dello squat??

Grazie mille

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Pina, per quanto tempo hai intenzione di seguire una scheda per la forza?

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Pina, per quanto tempo hai intenzione di seguire una scheda per la forza?
                  Finchè non divento una macchina da guerra

no, seriamente.. volevo introdurre, come spiegavo già, una giornata ad hoc dedicata alla forza.. per quanto non lo so.. vorrei migliorare molto

Considera che però fino a fine febbraio sono sicuramente in definizione Infatti sarà un po' dura conciliare le due cose ma sono motivata

Commenta

• ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

io dico la mia a costo di farmi massacrare dagli altri

parto con gli stacchi
                    prima cosa hai controllato la distanza dal bilanciere a terra ? deve essere 22.5cm, te lo dico perkè magari potrebbe essere+ alto o + bassoo e quindi non potresti diciamo "confrontarti" in egual misura...con noi specie se + basso.

per le serie anche in riscaldamento puoi fermarti a 5 senza arrivare a 10
                    quando sali così in allenamento ok
                    se sali per testare il massimale non fare tutti questi colpi da 5, ma ok per le prime 2 serie di riscaldamento, poi vai a colpi di 3, in modo da conservare + energie per il pr.
                    per il resto per me va benissimo per iniziare il set point.

dopo io farei una progressione così, ovviamente riscaldati sempre prima
                    prima week 5*3*80%
                    seconda 4*3*85%
                    terza 4*2*90%
                    quarta TEST MASSIMALE

per lo squat bene o male ci si può lavorare allo stesso modo, però il problema rimane l'appoggio, io ho risolto con dei cavalletti, ma prima facevo lo zerker squat

potresti appoggiarlo in una panca e magari abbassarti un pelino in + magari anche sederti e prenderlo

ci sono le panche con i rialzi degli appoggi?

ps dimmi se ti paice la scheda per lo stacco

edit come massimale nello stacco ipotizza 70/75kg
                    Last edited by ettorefff; 25-01-2009, 13:59:37.
                    sigpic

Commenta

• deroxx
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 302
                      • 23
                      • 4
                      • rosignano
                      • Send PM

secondo me va bene..pero prima di testare i massimali fai 1 o 2 sedute di scarico al 50% e poi testi i massimali...
                      sigpic

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                        io dico la mia a costo di farmi massacrare dagli altri

parto con gli stacchi
                        prima cosa hai controllato la distanza dal bilanciere a terra ? deve essere 22.5cm, te lo dico perkè magari potrebbe essere+ alto o + bassoo e quindi non potresti diciamo "confrontarti" in egual misura...con noi specie se + basso.
                        Ah dunque, nel caso in cui fosse più basso metto qualche disco sotto?? E se fosse più alto??

per le serie anche in riscaldamento puoi fermarti a 5 senza arrivare a 10
                        quando sali così in allenamento ok

okTanto cmq ho già fatto prima qualche minuto di cyclette

se sali per testare il massimale non fare tutti questi colpi da 5, ma ok per le prime 2 serie di riscaldamento, poi vai a colpi di 3, in modo da conservare + energie per il pr.

per il resto per me va benissimo per iniziare il set point.

dopo io farei una progressione così, ovviamente riscaldati sempre prima

prima week 5*3*80%
                        seconda 4*3*85%
                        terza 4*2*90%
                        quarta TEST MASSIMALE

Lasciando i carichi costanti dunque..?!

per lo squat bene o male ci si può lavorare allo stesso modo, però il problema rimane l'appoggio, io ho risolto con dei cavalletti, ma prima facevo lo zerker squat

Se li trovassi anch'io dei cavalletti non sarebbe male Mi darò da fare per cercarli

potresti appoggiarlo in una panca e magari abbassarti un pelino in + magari anche sederti e prenderlo

Vero.. tipo 2 panche con gli schienali alzati, messe una contro l'altra.. non ci avevo pensato.. proverò Grazie per il suggerimento

ci sono le panche con i rialzi degli appoggi? Come??

ps dimmi se ti paice la scheda per lo stacco Sì molto

edit come massimale nello stacco ipotizza 70/75kg
                        Penso forse 75.. perchè cmq mi ero preaffaticata non poco e poi a 70 avrei potuto farne un'altra credo..

Cmq lo voglio aumentare e non poco

Grazie

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Il fatto di fare tutto in solo giorno per tutte le alzate non mi convince a dire la verità...io riorganizzere proprio la scheda in modo da mettere all'inizio i multiarticolari con schemi di forza e alla fine il resto con cose classiche da BBer..inoltre il giorno che avanza magari lo puoi dedicare al BB classico...al contrario di adesso.

Altrimenti, se non ti va di stravolgere tutto puoi fare come dice Ettore..ti strutturi 3 progressioni differenti sulle 4 settimane e poi (a turno) testi i massimali senza ammazzarti con le serie di avvicinamento

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da deroxx Visualizza Messaggio
                            secondo me va bene..pero prima di testare i massimali fai 1 o 2 sedute di scarico al 50% e poi testi i massimali...
                            Grazie
                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Il fatto di fare tutto in solo giorno per tutte le alzate non mi convince a dire la verità...io riorganizzere proprio la scheda in modo da mettere all'inizio i multiarticolari con schemi di forza e alla fine il resto con cose classiche da BBer..inoltre il giorno che avanza magari lo puoi dedicare al BB classico...al contrario di adesso.

Altrimenti, se non ti va di stravolgere tutto puoi fare come dice Ettore..ti strutturi 3 progressioni differenti sulle 4 settimane e poi (a turno) testi i massimali senza ammazzarti con le serie di avvicinamento
                            Ah tu dunque mi consigli di allenare stacchi, squat e panca per la forza direttamente nel loro wo ad hoc?? Cioè stacchi quando faccio il dorso, panca col petto e squat con le gambe??

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Ti dico un paio di esempi di progressioni poi vedi tu:

-stacco..ok quella di Ettore, oppure tipo 4x3 @ 80%-5x2 @ 85%-8x1 @ 90%..in kg io farei: 55//60//65 e poi test massimale la 4a seduta

-squat..qua è difficile..vedi di inventarti qualcosa o chiama al limite qualcuno che ti passi il bilanciere e alla fine lo riposi a terra, ma capisco che è un po' incasinata la cosa..

-panca.. ad esempio puoi fare:6x3 @ 85% - 5x2 @ 90% - 4x1 @ 95% (qua le ripetizioni sono meno e i pesi più alti perché avevi detto che sono parecchie settimane che fai 5x5...)

La seduta la organizzerei in questo modo:
                              prima squat, poi stacchi e infine panca

- ciauz!! -

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Grazie

Ah tu dunque mi consigli di allenare stacchi, squat e panca per la forza direttamente nel loro wo ad hoc?? Cioè stacchi quando faccio il dorso, panca col petto e squat con le gambe??

Si, io li inserirei all'inizio però. Al limite puoi anche mettere nella stessa seduta squat e stacchi...magari così puoi allenare le alzate con frequenze maggiori (lo stacco più di 1xweek comunque lo eviterei)

Commenta

Working...
                                X