@marco ma lo scarico dopo un periodo di forza non lo fai mai?o passi subito ai massimali?
Spacconata da bar III - The Deadlift 3D ufficiale!
Collapse
X
-
Citazione:
Originalmente inviato da ettorefff
io dico la mia a costo di farmi massacrare dagli altri
parto con gli stacchi
prima cosa hai controllato la distanza dal bilanciere a terra ? deve essere 22.5cm, te lo dico perkè magari potrebbe essere+ alto o + bassoo e quindi non potresti diciamo "confrontarti" in egual misura...con noi specie se + basso.
Ah dunque, nel caso in cui fosse più basso metto qualche disco sotto?? E se fosse più alto??
si e invece se è +alto ti metti qualcosa tu sotto i piedi
per le serie anche in riscaldamento puoi fermarti a 5 senza arrivare a 10
quando sali così in allenamento ok
okTanto cmq ho già fatto prima qualche minuto di cyclette
se sali per testare il massimale non fare tutti questi colpi da 5, ma ok per le prime 2 serie di riscaldamento, poi vai a colpi di 3, in modo da conservare + energie per il pr.
per il resto per me va benissimo per iniziare il set point.
dopo io farei una progressione così, ovviamente riscaldati sempre prima
prima week 5*3*80%
seconda 4*3*85%
terza 4*2*90%
quarta TEST MASSIMALE
Lasciando i carichi costanti dunque..?!
no le % a fianco sono 80% di 75kg e via dicendo capito?
per lo squat bene o male ci si può lavorare allo stesso modo, però il problema rimane l'appoggio, io ho risolto con dei cavalletti, ma prima facevo lo zerker squat
Se li trovassi anch'io dei cavalletti non sarebbe male Mi darò da fare per cercarli
se vai nei cantieri edili li trovi facilmente, ti entrano anche in macchina
potresti appoggiarlo in una panca e magari abbassarti un pelino in + magari anche sederti e prenderlo
Vero.. tipo 2 panche con gli schienali alzati, messe una contro l'altra.. non ci avevo pensato.. proverò Grazie per il suggerimento
ci sono le panche con i rialzi degli appoggi? Come??
alcune panche permettono di variare l'appoggio del bilanciere non so se le hai mai viste
ps dimmi se ti paice la scheda per lo stacco Sì molto
edit come massimale nello stacco ipotizza 70/75kg
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPenso forse 75.. perchè cmq mi ero preaffaticata non poco e poi a 70 avrei potuto farne un'altra credo..
Cmq lo voglio aumentare e non poco
Grazie
io preferisco allenare la forza una volta a settimana nei tre esercizi squat panca e staccosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioTi dico un paio di esempi di progressioni poi vedi tu:
-stacco..ok quella di Ettore, oppure tipo 4x3 @ 80%-5x2 @ 85%-8x1 @ 90%..in kg io farei: 55//60//65 e poi test massimale la 4a seduta
-squat..qua è difficile..vedi di inventarti qualcosa o chiama al limite qualcuno che ti passi il bilanciere e alla fine lo riposi a terra, ma capisco che è un po' incasinata la cosa..
-panca.. ad esempio puoi fare:6x3 @ 85% - 5x2 @ 90% - 4x1 @ 95% (qua le ripetizioni sono meno e i pesi più alti perché avevi detto che sono parecchie settimane che fai 5x5...)
La seduta la organizzerei in questo modo:
prima squat, poi stacchi e infine panca
- ciauz!! -
Panca - perfetta (sì è vero, è tanto che faccio il 5 x 5)
Squat - finchè non trovo una soluzione fattibile (vedrò con le panche come mi trovo ) continuo alle parallele stando ben attenta a non infortunarmi.. oggi ci son andata vicino mentre riappoggiavo il bilanciere
Magari uso la stessa scheda dello stacco
Grazie marco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da deroxx Visualizza Messaggio@marco ma lo scarico dopo un periodo di forza non lo fai mai?o passi subito ai massimali?
Io non l'ho fatto quasi mai e quelle poche volte che ci ho provato poi ho avuto prestazioni in calo..però riconosco che è un mio limite..in genere andrebbe fatto, sono d'accordo..specie se uno come te ha carichi importanti.
Poi tu ti alleni in un ambiente di gente esperta, di sicuro la sanno molto più lunga di me sulle metodiche da adottare.
Riguardo a Pina secondo me potrebbe in teoria anche non farlo dato che non è che si allena in modo specifico da molto tempo, però, calcolando che si allena molto nella settimana in effetti uno scarico attivo potrebbe essere utile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioStacchi - mi piace quella di ettoreff, proverò così
Panca - perfetta (sì è vero, è tanto che faccio il 5 x 5)
Squat - finchè non trovo una soluzione fattibile (vedrò con le panche come mi trovo ) continuo alle parallele stando ben attenta a non infortunarmi.. oggi ci son andata vicino mentre riappoggiavo il bilanciere
Magari uso la stessa scheda dello stacco
Grazie marco
Prego
Stai attenta con lo squat e buoni allenamenti allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiocitazione:
ah dunque, nel caso in cui fosse più basso metto qualche disco sotto?? E se fosse più alto??
si e invece se è +alto ti metti qualcosa tu sotto i piedi
lasciando i carichi costanti dunque..?!
no le % a fianco sono 80% di 75kg e via dicendo capito?
sì intendevo lasciandoli costanti all'interno dello stesso wo, cmq ok, ho capito :d
se li trovassi anch'io dei cavalletti non sarebbe male mi darò da fare per cercarli
se vai nei cantieri edili li trovi facilmente, ti entrano anche in macchina
ottimo :d:d cerco
vero.. Tipo 2 panche con gli schienali alzati, messe una contro l'altra.. Non ci avevo pensato.. Proverò grazie per il suggerimento
ci sono le panche con i rialzi degli appoggi? come??
alcune panche permettono di variare l'appoggio del bilanciere non so se le hai mai viste
purtroppo no :nono2:
per il resto ho letto anche il consiglio di marko, di inserire l'esercizio di forza come primo esercizio prima degli allenamenti, però ne va a discapito dell'allenamento in se, perkè ti stanca molto
io preferisco allenare la forza una volta a settimana nei tre esercizi squat panca e stacco
ok, allora lascerò così..però considera che li ripeto una volta negli altri wo.. Va bene uguale??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioPrego
Stai attenta con lo squat e buoni allenamenti allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da deroxx Visualizza Messaggiook..cmq io lo faccio sempre.. sara perche ho dell'allenamenti fullbody molto tosti..
Si, fai conto che io mi alleno 2, massimo 3, volte a settimana..in modo tranquillo e senza strafare..penso che il tipo di allenamento conti molto comunque
Commenta
-
-
pina non so se ti va potresti provare lo zerker squat cmq è una buona variante
io arrivai fino a 120 poi ho dovuto trovare i cavalletti perkè mi facevan troppo male le braccia
oppure per lo squat devi trovare due che ti aiutanosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiopina non so se ti va potresti provare lo zerker squat cmq è una buona variante
io arrivai fino a 120 poi ho dovuto trovare i cavalletti perkè mi facevan troppo male le braccia
oppure per lo squat devi trovare due che ti aiutano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioCom'è lo zerker squat??
piuttosto migliora nel back squat.
Anche io senza rack lo faccio in appoggio alle dips.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiolascia perdere.
piuttosto migliora nel back squat.
Anche io senza rack lo faccio in appoggio alle dips.
Purtroppo, come spiegavo, le mie parallele non sono parlallele perchè poi si aprono a V.. Quindi mi crea divresi problemi soprattutto nel riappoggiare il bilanciere.. senza considerare il fatto che sono alte e devo addirittura alzarmi in punta di piedi. per questo devo stare atteta a non esagerare col carico
Ah una domanda, forse stupida.. nel normale wo per le gambe, faccio anche la pressa.. mi potrà aiutare, questa, ad incrementare i livelli di forza??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNo dai com'è?!
Purtroppo, come spiegavo, le mie parallele non sono parlallele perchè poi si aprono a V.. Quindi mi crea divresi problemi soprattutto nel riappoggiare il bilanciere.. senza considerare il fatto che sono alte e devo addirittura alzarmi in punta di piedi. per questo devo stare atteta a non esagerare col carico
Ah una domanda, forse stupida.. nel normale wo per le gambe, faccio anche la pressa.. mi potrà aiutare, questa, ad incrementare i livelli di forza??
YouTube - MAX EFFORT - ZERCHER SQUAT 150KG X 3 @ 79KGsigpic
Commenta
-
Commenta