cla89 per dinci fai una ripresa "cristiana" non si vede un tubo o quasi...e da quello che intravedo mi sembra alto come squat.
Spacconata da bar II - Squat Battle 3D ufficiale!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocla89 per dinci fai una ripresa "cristiana" non si vede un tubo o quasi...e da quello che intravedo mi sembra alto come squat.
Commenta
-
-
Visto che le mie due (pessime) prove non sono state contabilizzate e dato che non penso di farne altre, non è che potreste eliminare la mia iscrizione? Così rischio solo di falsare i risultati e magari al mio posto potebbe iscriversi qualcun altro..
P.S. Non ci capisco un tubo di squat, ma dal mio punto di vista le alzate di cla sono abbondantemente parallele e valide
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioVisto che le mie due (pessime) prove non sono state contabilizzate e dato che non penso di farne altre, non è che potreste eliminare la mia iscrizione? Così rischio solo di falsare i risultati e magari al mio posto potebbe iscriversi qualcun altro..
P.S. Non ci capisco un tubo di squat, ma dal mio punto di vista le alzate di cla sono abbondantemente parallele e valide
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non lo so, se volete contabilizzare qualcosa decidete voi..magari a questo punto è meglio il 140x3, nonostante forse perda qualche punto mi pare meno indecente.
Per il resto mi dispiacerebbe restare iscritto e non aiutare con nemmeno un punticino la mia squadra, il video l'ho postato solo per questo, non ne vado certo fiero insomma
Commenta
-
-
ragazzi se volete io mi propongo lo so sembra un film horror anche per il peso 60kg piu' bilanciere ciao 6 rip
YouTube - squatI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioper lo squat battle va bene perchè vai sotto al parallelo grazie ad un ottima mobilità della caviglia. Il peso è leggero e riesci a gestirlo anche se la tecnica non è ottimale; potenzialemente avresti di più ma squattando in quel modo rischieresti di cadere all'indietro.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioinnanzi tutto non è buono perchè non raggiungi nemmeno il parallelo, e questa è al di la del peso è la cosa principale.
Poi vorrei fare una considerazione importante, sperando che anche altri la leggano e mi dicano poi le loro opinioni in merito.
Si da per scontato che in questo post si stia parlando di BACK SQUAT, cioè di squat con il bilanciere sulle spalle (o meglio sulla parte alta dei deltoidi posteriori). L'esecuzione di questo esercizio è completamente diversa da un FRONT SQUAT ed ha caratteristiche e finalità completamente diverse.
Partendo da questo presupposto, perchè mischiare le tecniche di esecuzione dei due esercizi?
In un back squat tenere la schiena dritta, o meglio, non assumere un piano inclinato della stessa, ricercando quindi la verticalizzazione, è l'errore più grande che si possa commettere. Non solo tenderete a sparare in avanti le ginocchia, ma riuscirete ad effettuare questo esercizio, sempre che la vostra moblità della caviglia ve lo consenta, con dei pesi molto al di sotto delle vostre reali possibilità.
Se volete tenere la schiena indietro, e pensate che questo sia un dogma imprescindibile, non potete usare come esercizio allenante un back squat ma dovrete dedicare tempo e pazienza per imparare correttamente il front.
Ora spero che non ci sia il simpaticone di turno che tiri fuori un video di chackarov che fa back squat con la schiena perpendicolare al pavimento, perchè queste sono individualità estremamente rare e non possono essere prese a riferimento per un agonista, figuriamoci per amatori della pesisitica o bb in generale.
Il BACK SQUAT se fatto in accosciata completa o oltre i 90° deve ricercare la catena cinetica posteriore. E' l'unico modo che vi consente di effettuare un esecuzione sicura e vi permette l'incremento costante dei carichi con tutti i benefici anabolici derivanti da questo esercizio. Poi possono esserci anche qui delle individualità: scarpe con tacco, scarpa piatta, cinta, non cinta, partenza di culo, accentuazione dell'anca o del ginocchio....come vi pare, ma se continuate a considerare lo squat un esercizio per allenare i quadricipiti, continuerete ad usare carichi irrisori con la possibilità di farvi seriamente del male.
Se allenare i quads è il vs. scopo, andate di pressa, è sicuramente meno impegnativo avendo il movimento guidato e colpisce sicuramente di più il quadricipite rispetto allo squat (back).
Per attivare bene la catena cinetica posteriore, dovrete imparare correttamente la tecnica di "sitting back". Se ci pensate è la cosa piu naturale che esista, ma appena si mette un bilanciere sulle spalle, guardà un po, sembra che ce ne dimentichiamo. Provate a filmarvi mentre vi sedete su una sedia o sulla tazza del cesso. Nessuno di voi assume la postura di discesa che si vede fare in molti video di squat o come in quest'ultimo caso nel video di Giagotto (scusa prendo te come riferimento, ma ce ne sono tanti altri). In realtà il back squat è più semplice di quello che si possa pensare, solo che, le abitudini palestrare tendono a snaturarlo e complicarlo più del dovuto.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioragazzi se volete io mi propongo lo so sembra un film horror anche per il peso 60kg piu' bilanciere ciao 6 rip
YouTube - squat
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio'sera ragazzi
qualche settimana fa avevo postato il mio piccolo contributo per la spacconata, ma non mi avete aggiunto il punteggio
va bene o devo rifarlo?
il post è questo
ragazzi mi sono presa la briga io di aggiornare il punteggio dopo l'abbandono di yashi, ma non posso prendermi l'onere di dire valido o non valido. Per ogni video si devono sentire piü pareri...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper me valido.
ragazzi mi sono presa la briga io di aggiornare il punteggio dopo l'abbandono di yashi, ma non posso prendermi l'onere di dire valido o non valido. Per ogni video si devono sentire piü pareri...
valido anche per mePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper me valido.
quando l'avevo postato in effetti mi aveva commentato solo ganganOriginariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiovalido anche per me
il video cmq l'ho fatto in periodo di ipocalorica (nel quale sono tuttora)...e avevo modificato da poco l'esecuzione...nei prossimi mesi vedrò di migliorare il punteggio
Commenta
-
Commenta