Spacconata da bar II - Squat Battle 3D ufficiale!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Spacconata da bar II - Squat Battle 3D ufficiale!

Dopo una lunga attesa e l'impegno congiunto di molti utenti prende finalmente il via la spacconata da bar II, lo squat battle!
    La gara comincia domenica 18 Gennaio 2009 e si estenderà per un anno, quindi fino al 17 gennaio 2010. Si gareggerà a squadre: al momento sono così composte:

Team Leggendario (1195 punti)

membri della squadra:

1° - PowerEnrico (144)
    2° - Joe GILLIAM (140)
    4° -Albe (130)
    5° - Kingbalez (127)
    6 - Manx (115)
    deroxx (135)
    10° - Penna84 (105)
    15° - Hulkhogan (86)
    619619
    (99)

alessandrocar88
    IronSteve
    marcokrt 1984

Team Yashiro (1041 punti)

membri della squadra:

3° - Yashiro (132)
    6° - master wallace (119)
    7° - ettorefff (117)
    9° - IronFlex (109)
    11° - bigtime (104)
    12° - naturalmentebig (101)
    13° - Teo86 (100)
    14° - brontosaurus (95)
    16° - dave appala (78)
    BigPaschi (86)

Dorian00
    EGMario86
    lubga
    MikaelPROBass

Regolamento

*Può iscriversi chiunque sia un membro del forum di bodyweb. Il sistema di valutazione punti fa sì che anche le donne possano partecipare ed avere parte importante nella spacconata, quindi sono le benvenute!

*
    Nell'esecuzione l'accosciata va almeno al parallelo, con la linea del quadricipite parallela a quella del pavimento. Da questo punto in giù è tutto extra, se preferite l'Ass To The Grass liberissimi, verrà valido e contato né più né meno del parallelo ma mi raccomando, niente mezzi squat.

* bilanciere dritto sulla schiena (niente front squat, overhead squat o presa da OL) appoggio libero su trapezi, metà schiena, permesse varianti BB, PL, schienata e non, stance larga o sumo o a piè pari. Se volete potete piegarvi in due e fare tutti good morning accomodatevi, l'essenziale è che si parta da in piedi, ci sia un momento di accosciata come sopra e che si finisca in piedi.

* Sì a scarpe, scarponi, anfibi militari o babbucce; esecuzione permessa su superficie piana, Se necessario è sfruttabile un rialzo o scarpe con tacco.

* Permessa la cintura, no corpetti o gear di qualsiasi tipo. Possibilmente niente fasce per le ginocchia, anche se non da sollevamento tendono comunque a falsare il risultato. Se uno gradisce è permessa anche l'imbottitura per il bilanciere che deve essere dritto, sia olimpico che non.

* Per semplificare il lavoro di valutazione è utile che le riprese video vengano fatte ad altezza fianchi così da poter capire se l'accosciata sia valida o meno; preferibile un'inquadratura o laterale o diagonale.

* Se durante una serie di alzate qualche ripetizione non fosse in linea col regolamento sarà eliminata solo l'alzata non valida e non tutta la prova. Per esempio, se fate 3 ripetizioni e ne fate alternatamente una buona ed una no avrete comunque diritto al punteggio di 2 alzate buone.

Valutazione punteggio

E’ stato deciso di utilizzare il metodo Wilks, metro ufficiale utilizzato nelle gare di powerlifting. E' un sistema che è stato votato come equo e funzionale perché tiene conto anche del tipo di atleta, se uomo o donna, se leggero o pesante… insomma, non conta quanto peso caricate ma quanto è valorosa la performance per il vostro sesso e la vostra stazza.
    Per questioni pratiche il punteggio Wilks verrà arrotondato all'unità anche per sopperire all'incertezza di pesata, di precisione dei carichi e quant'altro.
    Il punteggio di ogni singolo atleta nella sua migliore prestazione che vorrà tenere valida verrà sommato per ottenere il punteggio totale della squadra. Vince chi fa più punti, c'è bisogno di dirlo?

COSA DEVO FARE?

Basta iscriversi ad una squadra indicandolo su questo 3D, le iscrizioni sono sempre aperte a qualsiasi dei due team. Siccome è necessario sapere il peso corporeo dell’atleta, pesatevi il giorno di allenamento, al massimo il giorno prima. Non è necessario pesarsi prima dello squat, basta che sia una pesata recente e non quella del “mi ricordo che dopo l’estate ero tot chili”
    Si fa un video di squat, con qualsiasi peso e ripetizioni si voglia. Vanno bene le singole come le serie lunghe. Si posta il video e si indica il peso corporeo ed il carico usato. Il punteggio verrà calcolato ed aggiunto a quello della propria squadra, comunque è possibile calcolarlo personalmente con questo foglio .XLS http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1232308079

Fatto!
    Signori e signore la sfida è aperta, io periodicamente aggiornerò questa prima pagina dove elencherò i punteggi di squadra e linkerò le performance di ogni partecipante.
    File Allegati
    Last edited by Manx; 13-05-2009, 11:35:09.
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Che iddio ci assista. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Ahahah grande Yashiro , e venuta fuori veramente bene , complimenti : il tuo metodo a portato i suoi risultati , hai saputo mettere in moto una cooperazione ordinata ed efficace tra gli utenti , ancora BRAVO e REP (appena posso)

Si comincia e comincio io :

1x161kg / BW 102kg

YouTube - RAW Squat 1 X 161 KG

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

be'. .una passeggiata per te. .quindi quanto fa' di punteggio. .?

comunque. .a parte il tuo caso. .per il quale nessuno dubita, per i ragazzi che provano in palestra la performance da video, e' bene fare vedere i pesi caricati. ..perche' gia' il peso corporeo e' " fumoso". .ma almeno i pesi e' bene farli vedere. . .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          be'. .una passeggiata per te. .quindi quanto fa' di punteggio. .?

comunque. .a parte il tuo caso. .per il quale nessuno dubita, per i ragazzi che provano in palestra la performance da video, e' bene fare vedere i pesi caricati. ..perche' gia' il peso corporeo e' " fumoso". .ma almeno i pesi e' bene farli vedere. . .
          Cazzarola hai ragione...di solito lo faccio sempre , stavolta me lo sono scordato
          Comunque se "fiscalmente" non vale io non faccio storie eh..decidete voi..tanto faro un video nuovo la settimana prossima (in ogni caso)

Di punteggio dovrebbe fare 97

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

per ora faccio solo frontale,ma nel caso che tornassi al back mi iscriverei con yashi anche se vedendo i nomi dell'altro squadra (hulk a parte ) ... mi sa che saran cazzi

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
              Cazzarola hai ragione...di solito lo faccio sempre , stavolta me lo sono scordato
              Comunque se "fiscalmente" non vale io non faccio storie eh..decidete voi..tanto faro un video nuovo la settimana prossima (in ogni caso)

Di punteggio dovrebbe fare 97

ma no figurati. .ovvio che vale. . .

97 allora. .? Mmmm. .ora pero' bisogna avere dei termini di paragone con gli altri. .vedremo. .venerdi probabilmente postero' anche io qualche botta. .. .ok. .e' cominciata!
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Penna84
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2053
                • 85
                • 49
                • Crema
                • Send PM

di questa almeno una repitizione è valida?!
                l'ho fatto di lato..sfalsa parecchio..è tanto per movimentare un po la gente.. peso 82,5 dopo mangiato vestito su pesa digitale che ruba mezzo chilo per cui 83, x i prossimi video mi filmo di profilo e mi peso prima di iniziare l'allenamento
                YouTube - squat 140x5
                sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

Penna ma guarda che qui per farle valide basta arrivare al parallelo , non vedo perche non dovrebbero contare...

Rinnovo i complimenti

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                    l'ho fatto di lato..sfalsa parecchio..è tanto per movimentare un po la gente.. peso 82,5 dopo mangiato vestito su pesa digitale che ruba mezzo chilo per cui 83, x i prossimi video mi filmo di profilo e mi peso prima di iniziare l'allenamento
                    YouTube - squat 140x5

ottimo. .mi pare che era 140 giusto. .? Quindi. .di punteggio. .?
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Kingbalez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 911
                      • 116
                      • 210
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                      YouTube - squat 140x5
                      Complimenti

P.S. per il peso ti sei scordato di dirci se avevi defecato

Commenta

• Penna84
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 2053
                        • 85
                        • 49
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                        Penna ma guarda che qui per farle valide basta arrivare al parallelo , non vedo perche non dovrebbero contare...

Rinnovo i complimenti
                        nello squat rispetto alla panca sn un po + pignolo con me stesso
                        grazie x i complimenti, a te li farò + avanti ora ti sei giusto scaldato..
                        sigpic

Commenta

• Penna84
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2053
                          • 85
                          • 49
                          • Crema
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          ottimo. .mi pare che era 140 giusto. .? Quindi. .di punteggio. .?
                          si 140, come massimale ipotetico è 163 a 83kg di peso punteggio 108,663

ti rispondo alla domanda ke mi hai fatto oggi riguardo ai punti wilks
                          squat: 140 punti vuol dire fare 205kg a80chili di peso o 230kg a 100chili
                          stacco: 150 punti vuol dire fare 220kg a 80chili di peso o 246kg a 100chili
                          panca : 100 punti vuol dire fare 146kg a 80chili di peso o 164kg a 100chili
                          sigpic

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Bene bene ragazzi, ci siamo! Grazie dei complimenti Joe, del resto molto devo anche a te visto che ho imparato come organizzare guardando la prima spacconata
                            La tua prova è sicuramente valida, l'ho già segnata. Grande

Penna la tua non so, forse è l'inquadratura... La prima mi sembra buona, le altre sono nell'incertezza... se tutti sono d'accordo posso convalidarla oppure se mi dici che farai un altro filmato apposito mi sta anche bene.
                            Facciamo che si possono ripescare anche vecchi video?

Commenta

• Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Bene bene ragazzi, ci siamo! Grazie dei complimenti Joe, del resto molto devo anche a te visto che ho imparato come organizzare guardando la prima spacconata
                              La tua prova è sicuramente valida, l'ho già segnata. Grande

Penna la tua non so, forse è l'inquadratura... La prima mi sembra buona, le altre sono nell'incertezza... se tutti sono d'accordo posso convalidarla oppure se mi dici che farai un altro filmato apposito mi sta anche bene.
                              Facciamo che si possono ripescare anche vecchi video?
                              il video è di 3 giorni fa, io terrei solo quelli nuovi anche per il fatto del peso corporeo..xò magari sentiamo anche gli altri..cmq domani faccio squat con la giusta inquadratura..non contarlo questo
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X