Spacconata da bar II - Squat Battle 3D ufficiale!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

    3x80Kg io sono 63,5Kg.....Comunque visto che sono in forza vorrei avere dei commenti sull'esecuzione visto che dovrebbe essere perfetta....

    YouTube - Squat 3x80kg

    Commenta

    • PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

      non so cosa tu intenda per perfezione, a mio avviso non ti avvicini nemmeno alla sufficienza.
      Ma i video postati dagli altri li guardate? leggete i commenti che vengono fatti? cercate di trarre spunto dalla discussione oppure mettete i video cosi come capita?
      Non è per fare polemica, ma cosi stiamo sempre a ripetere le solite cose no.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta

      • Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

        Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
        non so cosa tu intenda per perfezione, a mio avviso non ti avvicini nemmeno alla sufficienza.
        Ma i video postati dagli altri li guardate? leggete i commenti che vengono fatti? cercate di trarre spunto dalla discussione oppure mettete i video cosi come capita?
        Non è per fare polemica, ma cosi stiamo sempre a ripetere le solite cose no.
        Ok....Però potresti dirmi dove sbaglio...A me non interessa neanche che venga considerato buono, qui sicuramente viene visto da molti, che così mi dicono dove sbaglio..Ero interessato a delle critiche costruttive tutto qui...
        Last edited by Giagotto; 15-06-2009, 14:32:53.

        Commenta

        • PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

          innanzi tutto non è buono perchè non raggiungi nemmeno il parallelo, e questa è al di la del peso è la cosa principale.

          Poi vorrei fare una considerazione importante, sperando che anche altri la leggano e mi dicano poi le loro opinioni in merito.

          Si da per scontato che in questo post si stia parlando di BACK SQUAT, cioè di squat con il bilanciere sulle spalle (o meglio sulla parte alta dei deltoidi posteriori). L'esecuzione di questo esercizio è completamente diversa da un FRONT SQUAT ed ha caratteristiche e finalità completamente diverse.
          Partendo da questo presupposto, perchè mischiare le tecniche di esecuzione dei due esercizi?
          In un back squat tenere la schiena dritta, o meglio, non assumere un piano inclinato della stessa, ricercando quindi la verticalizzazione, è l'errore più grande che si possa commettere. Non solo tenderete a sparare in avanti le ginocchia, ma riuscirete ad effettuare questo esercizio, sempre che la vostra moblità della caviglia ve lo consenta, con dei pesi molto al di sotto delle vostre reali possibilità.

          Se volete tenere la schiena indietro, e pensate che questo sia un dogma imprescindibile, non potete usare come esercizio allenante un back squat ma dovrete dedicare tempo e pazienza per imparare correttamente il front.

          Ora spero che non ci sia il simpaticone di turno che tiri fuori un video di chackarov che fa back squat con la schiena perpendicolare al pavimento, perchè queste sono individualità estremamente rare e non possono essere prese a riferimento per un agonista, figuriamoci per amatori della pesisitica o bb in generale.

          Il BACK SQUAT se fatto in accosciata completa o oltre i 90° deve ricercare la catena cinetica posteriore. E' l'unico modo che vi consente di effettuare un esecuzione sicura e vi permette l'incremento costante dei carichi con tutti i benefici anabolici derivanti da questo esercizio. Poi possono esserci anche qui delle individualità: scarpe con tacco, scarpa piatta, cinta, non cinta, partenza di culo, accentuazione dell'anca o del ginocchio....come vi pare, ma se continuate a considerare lo squat un esercizio per allenare i quadricipiti, continuerete ad usare carichi irrisori con la possibilità di farvi seriamente del male.
          Se allenare i quads è il vs. scopo, andate di pressa, è sicuramente meno impegnativo avendo il movimento guidato e colpisce sicuramente di più il quadricipite rispetto allo squat (back).

          Per attivare bene la catena cinetica posteriore, dovrete imparare correttamente la tecnica di "sitting back". Se ci pensate è la cosa piu naturale che esista, ma appena si mette un bilanciere sulle spalle, guardà un po, sembra che ce ne dimentichiamo. Provate a filmarvi mentre vi sedete su una sedia o sulla tazza del cesso. Nessuno di voi assume la postura di discesa che si vede fare in molti video di squat o come in quest'ultimo caso nel video di Giagotto (scusa prendo te come riferimento, ma ce ne sono tanti altri). In realtà il back squat è più semplice di quello che si possa pensare, solo che, le abitudini palestrare tendono a snaturarlo e complicarlo più del dovuto.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta

          • naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

            per quanto riguarda il parallelo penso che venga raggiunto. A me perlomeno pare questo. Ho beccato questo frame,non è il punto in cui scende di più,quindi vedete un pò voi.

            https://t.me/pump_upp

            Commenta

            • PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

              bo, forse sulla terza rep. Sulla prima sicuramente no.
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

              Commenta

              • Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                3x80Kg io sono 63,5Kg.....Comunque visto che sono in forza vorrei avere dei commenti sull'esecuzione visto che dovrebbe essere perfetta....

                Con questo non intendo dire che la mia esecuzione è perfetta, ma solo che devo arrivare ad avere un'esecuzione perfetta...In effetti ho sbagliato a scrivere...


                Ps. la prox volta che rifaccio squat(mercoledì) assumerò la posizione di quando vado al cesso xD comunque mi rifarò un'altro video per vedere se miglioro, oggi mi leggo l'articolo di IronPaolo..
                Last edited by Giagotto; 15-06-2009, 15:34:04.

                Commenta

                • PowerEnrico
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 1960
                  • 80
                  • 31
                  • Roma
                  • Send PM

                  ok chiaro.
                  My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                  IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                  Commenta

                  • salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    per quanto riguarda il parallelo penso che venga raggiunto. A me perlomeno pare questo. Ho beccato questo frame,non è il punto in cui scende di più,quindi vedete un pò voi.

                    si quoto qui c'è il parallelo. Infatti nel vedere il video ho avuto anche io l'mpressione che ci arrivasse, ma non essendo esperto ho preferito tacere.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta

                    • Giagotto
                      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                      • Nov 2007
                      • 1166
                      • 393
                      • 62
                      • Palermo
                      • Send PM

                      Raga arrivato al parallelo o no, a me non interessa, devo imparare l'esecuzione per bene punto...

                      Commenta

                      • BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                        innanzi tutto non è buono perchè non raggiungi nemmeno il parallelo, e questa è al di la del peso è la cosa principale.

                        Poi vorrei fare una considerazione importante, sperando che anche altri la leggano e mi dicano poi le loro opinioni in merito.

                        Si da per scontato che in questo post si stia parlando di BACK SQUAT, cioè di squat con il bilanciere sulle spalle (o meglio sulla parte alta dei deltoidi posteriori). L'esecuzione di questo esercizio è completamente diversa da un FRONT SQUAT ed ha caratteristiche e finalità completamente diverse.
                        Partendo da questo presupposto, perchè mischiare le tecniche di esecuzione dei due esercizi?
                        In un back squat tenere la schiena dritta, o meglio, non assumere un piano inclinato della stessa, ricercando quindi la verticalizzazione, è l'errore più grande che si possa commettere. Non solo tenderete a sparare in avanti le ginocchia, ma riuscirete ad effettuare questo esercizio, sempre che la vostra moblità della caviglia ve lo consenta, con dei pesi molto al di sotto delle vostre reali possibilità.

                        Se volete tenere la schiena indietro, e pensate che questo sia un dogma imprescindibile, non potete usare come esercizio allenante un back squat ma dovrete dedicare tempo e pazienza per imparare correttamente il front.

                        Ora spero che non ci sia il simpaticone di turno che tiri fuori un video di chackarov che fa back squat con la schiena perpendicolare al pavimento, perchè queste sono individualità estremamente rare e non possono essere prese a riferimento per un agonista, figuriamoci per amatori della pesisitica o bb in generale.

                        Il BACK SQUAT se fatto in accosciata completa o oltre i 90° deve ricercare la catena cinetica posteriore. E' l'unico modo che vi consente di effettuare un esecuzione sicura e vi permette l'incremento costante dei carichi con tutti i benefici anabolici derivanti da questo esercizio. Poi possono esserci anche qui delle individualità: scarpe con tacco, scarpa piatta, cinta, non cinta, partenza di culo, accentuazione dell'anca o del ginocchio....come vi pare, ma se continuate a considerare lo squat un esercizio per allenare i quadricipiti, continuerete ad usare carichi irrisori con la possibilità di farvi seriamente del male.
                        Se allenare i quads è il vs. scopo, andate di pressa, è sicuramente meno impegnativo avendo il movimento guidato e colpisce sicuramente di più il quadricipite rispetto allo squat (back).

                        Per attivare bene la catena cinetica posteriore, dovrete imparare correttamente la tecnica di "sitting back". Se ci pensate è la cosa piu naturale che esista, ma appena si mette un bilanciere sulle spalle, guardà un po, sembra che ce ne dimentichiamo. Provate a filmarvi mentre vi sedete su una sedia o sulla tazza del cesso. Nessuno di voi assume la postura di discesa che si vede fare in molti video di squat o come in quest'ultimo caso nel video di Giagotto (scusa prendo te come riferimento, ma ce ne sono tanti altri). In realtà il back squat è più semplice di quello che si possa pensare, solo che, le abitudini palestrare tendono a snaturarlo e complicarlo più del dovuto.

                        grazie.

                        Commenta

                        • _marlboro_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 887
                          • 34
                          • 8
                          • Veneto
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                          innanzi tutto non è buono perchè non raggiungi nemmeno il parallelo, e questa è al di la del peso è la cosa principale.

                          Poi vorrei fare una considerazione importante, sperando che anche altri la leggano e mi dicano poi le loro opinioni in merito.

                          Si da per scontato che in questo post si stia parlando di BACK SQUAT, cioè di squat con il bilanciere sulle spalle (o meglio sulla parte alta dei deltoidi posteriori). L'esecuzione di questo esercizio è completamente diversa da un FRONT SQUAT ed ha caratteristiche e finalità completamente diverse.
                          Partendo da questo presupposto, perchè mischiare le tecniche di esecuzione dei due esercizi?
                          In un back squat tenere la schiena dritta, o meglio, non assumere un piano inclinato della stessa, ricercando quindi la verticalizzazione, è l'errore più grande che si possa commettere. Non solo tenderete a sparare in avanti le ginocchia, ma riuscirete ad effettuare questo esercizio, sempre che la vostra moblità della caviglia ve lo consenta, con dei pesi molto al di sotto delle vostre reali possibilità.

                          Se volete tenere la schiena indietro, e pensate che questo sia un dogma imprescindibile, non potete usare come esercizio allenante un back squat ma dovrete dedicare tempo e pazienza per imparare correttamente il front.

                          Ora spero che non ci sia il simpaticone di turno che tiri fuori un video di chackarov che fa back squat con la schiena perpendicolare al pavimento, perchè queste sono individualità estremamente rare e non possono essere prese a riferimento per un agonista, figuriamoci per amatori della pesisitica o bb in generale.

                          Il BACK SQUAT se fatto in accosciata completa o oltre i 90° deve ricercare la catena cinetica posteriore. E' l'unico modo che vi consente di effettuare un esecuzione sicura e vi permette l'incremento costante dei carichi con tutti i benefici anabolici derivanti da questo esercizio. Poi possono esserci anche qui delle individualità: scarpe con tacco, scarpa piatta, cinta, non cinta, partenza di culo, accentuazione dell'anca o del ginocchio....come vi pare, ma se continuate a considerare lo squat un esercizio per allenare i quadricipiti, continuerete ad usare carichi irrisori con la possibilità di farvi seriamente del male.
                          Se allenare i quads è il vs. scopo, andate di pressa, è sicuramente meno impegnativo avendo il movimento guidato e colpisce sicuramente di più il quadricipite rispetto allo squat (back).

                          Per attivare bene la catena cinetica posteriore, dovrete imparare correttamente la tecnica di "sitting back". Se ci pensate è la cosa piu naturale che esista, ma appena si mette un bilanciere sulle spalle, guardà un po, sembra che ce ne dimentichiamo. Provate a filmarvi mentre vi sedete su una sedia o sulla tazza del cesso. Nessuno di voi assume la postura di discesa che si vede fare in molti video di squat o come in quest'ultimo caso nel video di Giagotto (scusa prendo te come riferimento, ma ce ne sono tanti altri). In realtà il back squat è più semplice di quello che si possa pensare, solo che, le abitudini palestrare tendono a snaturarlo e complicarlo più del dovuto.
                          Con questo commento mi hai illuminato, grazie

                          Commenta

                          • matti1987
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1054
                            • 81
                            • 132
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                            Raga arrivato al parallelo o no, a me non interessa, devo imparare l'esecuzione per bene punto...
                            Come non ti interessa? Enrico ti ha detto che quella è la questione principale
                            Originariamente Scritto da menez
                            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                            Commenta

                            • cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

                              team yashi perchè indietro, ditemi voi se è valido, per il punteggio purtroppo non riesco ad aprire il file, bw 68kg x 90kg x 5 reps YouTube - squat 90kg x 5

                              Commenta

                              • Giagotto
                                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                                • Nov 2007
                                • 1166
                                • 393
                                • 62
                                • Palermo
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                                Come non ti interessa? Enrico ti ha detto che quella è la questione principale
                                No io parlavo in questo video..

                                Commenta

                                Working...
                                X