Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
Guardate questo...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPellico credi che la maglia e il "contesto" gli diano 170 kg? (490-320)..
Commenta
-
-
-
Ho capito il tuo discorso, solo non capisco questo passaggio:
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioEbbene pochi mesi dopo ad una gara ufficiale IPF (Mondiali) ha fatto 240.Con questo peso sollevato con maglia omologata IPF la sua presumibile alzata raw si aggira diciamo sui 200.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioHo capito il tuo discorso, solo non capisco questo passaggio:
Se ha fatto 240 ad un gara IPF perchè dovrebbe valere 200 kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio240 con maglia omologata, ipotizzati 200 rawConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Chiaramente il mio e' solo un discorso ipotetico ma penso di non essere andato lontano dalla realta'.
Io penso che sopra 300kg raw sia per pochi eletti e con grande massa muscolare e allenamento specifico.Io considero Henderson in assoluto quello che sia stato in grado di esprimere la piu' grande forza su panca .Del resto e' nettamente piu' grosso degli altri atleti.180 kg sono un enormita' e non escono tutti i giorni atleti con quella massa.Poi che lui sia meno "elaborato" rispetto agli altri e' un dato oggettivo.Io ho avuto modo di vedere da vicino atleti di quel peso e certamente non hanno gli addominali di fuori ma sono meno grassi di come ci si possa immaginare.L'inglese Peter Tregloan "uomo" di 180 kg x 2 metri ha si una bella trippa ma anche le vene nelle gambe ben visibili.Molti appassionati ed utenti di questo forum hanno un idea un po' distorta del Powerlifters inteso come atleta.Vi assicuro che un Daniele Ghirardi 90kg x 1.70 che fa 900kg nel totale con 3 mesi di preparazione da del filo da torcere ai migliori medio-massimi di Bodybuilding Italiani e non dico un eresia credetemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioOra qui si entra in un campo dove bisognerebbe avere molti dati sicuri e conoscenza e onestamente anche io mi trovo in difficolta' perche' non so' esattamente i dati e le performance della maglia che usa Kennelly.Naturalmente ho fatto un mio calcolo in base a cose reali a mia conoscenza.Diamo per ipotesi che raw Kennely sia al livello top di 320kg.Consideriamo ora le prestazioni di un atleta d'elite che conosco cioe' il tedesco Markus Shick che in WBO cioe' dove si aggira anche Kennelly e quindi con lo stesso materiale ha alzato sui 300kg al peso di circa 76kg(e' un ragazzo affetto da nanismo).Ebbene pochi mesi dopo ad una gara ufficiale IPF (Mondiali) ha fatto 240.Con questo peso sollevato con maglia omologata IPF la sua presumibile alzata raw si aggira diciamo sui 200.Detto questo tra 200 e 300 siamo su di un differenziale di 100kg e piu' precisamente un aumento del 50%.Considerando allora il 320 ipotetico raw di Kennelly e aggiungendo il 50% arriviamo a 320+160=480.Secondo questo mio semplice calcolo i conti potrebbero tornare.Naturalmente alcuni dati del "teorema " sono ipotetici altri reali ma mi pare di dire che il cerchio si chiude .Ora a voi i commenti anche perche' mi fuma il cervello.
Ragazzi per farla semplice diciamo che per la panca ci interessano 3 dati :
1) Massimale raw ovvero senza attrezzatura , al massimo cinta e fasce ai polsi (la tecnica qui e "soggettiva" , vedi Siders che raw "usa la pancia")
2) Massimale IPF ovvero massimale realizzato in una gara IPF , quindi con esecuzione impeccabile + comandi da gara (impegnativi) + test antidoping + solitamente maglia da panca che potremmo classificare come "maglia livello 1" nel senso che sono autorizzate soltanto maglie "1 ply" , cioe fatte di un solo strato di tessuto (meno performanti di quelle che usano kennely , rychalk e mendelson nelle loro gare , maglie che classificheremo come "maglie livello2")
3) Massimale in altre federazioni (tipo WBO) ovvero con comandi da gara (meno impegnativi e "difficili" che in IPF) , maglia da panca livello 2 e niente test antidoping
Quindi quando cerchiamo di valutare "chi e piu forte" , inteso quindi come chi riesce a esprimere effettivamente piu forza facendo la panca e non chi tira su piu kg in generale , dobbiamo considerare tutto questo e valutare l'alzata nel suo contesto , quando vedete gente che spanca 400 kg ed oltre , sono sempre nella "terza categoria" (per adesso).
Per quanto riguarda la panca raw , anche con rimbalzo , dai 300kg in su , e una cosa per pochi eletti
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioChiaramente il mio e' solo un discorso ipotetico ma penso di non essere andato lontano dalla realta'.Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioIo penso che sopra 300kg raw sia per pochi eletti e con grande massa muscolare e allenamento specifico.Io considero Henderson in assoluto quello che sia stato in grado di esprimere la piu' grande forza su panca .Del resto e' nettamente piu' grosso degli altri atleti.180 kg sono un enormita' e non escono tutti i giorni atleti con quella massa.Poi che lui sia meno "elaborato" rispetto agli altri e' un dato oggettivo.Io ho avuto modo di vedere da vicino atleti di quel peso e certamente non hanno gli addominali di fuori ma sono meno grassi di come ci si possa immaginare.L'inglese Peter Tregloan "uomo" di 180 kg x 2 metri ha si una bella trippa ma anche le vene nelle gambe ben visibili.Molti appassionati ed utenti di questo forum hanno un idea un po' distorta del Powerlifters inteso come atleta.Vi assicuro che un Daniele Ghirardi 90kg x 1.70 che fa 900kg nel totale con 3 mesi di preparazione da del filo da torcere ai migliori medio-massimi di Bodybuilding Italiani e non dico un eresia credetemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza MessaggioChiaramente il mio e' solo un discorso ipotetico ma penso di non essere andato lontano dalla realta'.
Io penso che sopra 300kg raw sia per pochi eletti e con grande massa muscolare e allenamento specifico.Io considero Henderson in assoluto quello che sia stato in grado di esprimere la piu' grande forza su panca .Del resto e' nettamente piu' grosso degli altri atleti.180 kg sono un enormita' e non escono tutti i giorni atleti con quella massa.Poi che lui sia meno "elaborato" rispetto agli altri e' un dato oggettivo.Io ho avuto modo di vedere da vicino atleti di quel peso e certamente non hanno gli addominali di fuori ma sono meno grassi di come ci si possa immaginare.L'inglese Peter Tregloan "uomo" di 180 kg x 2 metri ha si una bella trippa ma anche le vene nelle gambe ben visibili.Molti appassionati ed utenti di questo forum hanno un idea un po' distorta del Powerlifters inteso come atleta.Vi assicuro che un Daniele Ghirardi 90kg x 1.70 che fa 900kg nel totale con 3 mesi di preparazione da del filo da torcere ai migliori medio-massimi di Bodybuilding Italiani e non dico un eresia credetemi.
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio[LEFT]
Concordo
Ragazzi per farla semplice diciamo che per la panca ci interessano 3 dati :
1) Massimale raw ovvero senza attrezzatura , al massimo cinta e fasce ai polsi (la tecnica qui e "soggettiva" , vedi Siders che raw "usa la pancia")
2) Massimale IPF ovvero massimale realizzato in una gara IPF , quindi con esecuzione impeccabile + comandi da gara (impegnativi) + test antidoping + solitamente maglia da panca che potremmo classificare come "maglia livello 1" nel senso che sono autorizzate soltanto maglie "1 ply" , cioe fatte di un solo strato di tessuto (meno performanti di quelle che usano kennely , rychalk e mendelson nelle loro gare , maglie che classificheremo come "maglie livello2")
3) Massimale in altre federazioni (tipo WBO) ovvero con comandi da gara (meno impegnativi e "difficili" che in IPF) , maglia da panca livello 2 e niente test antidoping
Quindi quando cerchiamo di valutare "chi e piu forte" , inteso quindi come chi riesce a esprimere effettivamente piu forza facendo la panca e non chi tira su piu kg in generale , dobbiamo considerare tutto questo e valutare l'alzata nel suo contesto , quando vedete gente che spanca 400 kg ed oltre , sono sempre nella "terza categoria" (per adesso).
Per quanto riguarda la panca raw , anche con rimbalzo , dai 300kg in su , e una cosa per pochi eletti
completamente d'accordoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta