Benjamin Boukpetit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    beh allora se è successo questo non dico più nulla. certo che sono più che altro pippe da bber, però pensavo dicessi senza avere testimonianze dirette

la mano sul fuoco per il sicuro non la metterei lo stesso
    La cosa bella è che il mio amico voleva conoscere qualche strategia particolare che usano/usavano i top sprinter, Charlie Francis lo guardò con faccia sconsolata e gli disse: "ma che strategia particolare, questi magnano dal McDonalds".

PS: se non sbaglio anche il giamaicano che ha stracciato tutti i record ha detto di mangiare per gran parte dell'anno pollo fritto (certamente non prima di correre... ).

Per altro ho un amico di mio padre che da giovane è emigrato vicino Firenze (Prato) e il figlio da piccolo giocava con Yuri Chechi, se un giorno avrò modo di scambiarci 4 chiacchiere, sarà la prima cosa che gli chiederò!
    Last edited by Hulkhogan; 02-01-2009, 16:37:29.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

Il mio dirimpettaio di scrivania ha fatto ginnastica e gareggiato in squadra con Chechi.
      Dice che stava un po' attento prima delle gare, ma per il resto delle mangiate e delle bevute fenomenali.
      Dopo allenamento, quasi tutte le sere, andavano in pizzeria e si facevano un paio di pizze e vari dolci.. (le ore di allenamento erano 5-6 al giorno, sabato e domenica compresi).

Commenta

• kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        La cosa bella è che il mio amico voleva conoscere qualche strategia particolare che usano/usavano i top sprinter, Charlie Francis lo guardò con faccia sconsolata e gli disse: "ma che strategia particolare, questi magnano dal McDonalds".

PS: se non sbaglio anche il giamaicano che ha stracciato tutti i record ha detto di mangiare per gran parte dell'anno pollo fritto (certamente non prima di correre... ).

Per altro ho un amico di mio padre che da giovane è emigrato vicino Firenze (Prato) e il figlio da piccolo giocava con Yuri Chechi, se un giorno avrò modo di scambiarci 4 chiacchiere, sarà la prima cosa che gli chiederò!
        mi ricordo benissimo un intervista di yuri chechi in cui raccontava lo stle di vita che faceva da agonista, in tutto e per tutto molto simile ad un bb, con pasti programmati, integrazione e palestra coi pesi...ma yuri è un atleta con la A maiuscola, un ragazzo pulito...a differenza di tanti altri agonisti soprattutto centometristi...certe masse non vengon fuori con corsetta e mcdonald suvvia.
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          Il mio dirimpettaio di scrivania ha fatto ginnastica e gareggiato in squadra con Chechi.
          Dice che stava un po' attento prima delle gare, ma per il resto delle mangiate e delle bevute fenomenali.
          Dopo allenamento, quasi tutte le sere, andavano in pizzeria e si facevano un paio di pizze e vari dolci.. (le ore di allenamento erano 5-6 al giorno, sabato e domenica compresi).
          di sicuro non hanno il problema di fare uno sgarro...ma non si allenano di certo mangiando dolci e pizza ogni giorno.
          sigpicCitazione:
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
            mi ricordo benissimo un intervista di yuri chechi in cui raccontava lo stle di vita che faceva da agonista, in tutto e per tutto molto simile ad un bb, con pasti programmati, integrazione e palestra coi pesi...ma yuri è un atleta con la A maiuscola, un ragazzo pulito...a differenza di tanti altri agonisti soprattutto centometristi...certe masse non vengon fuori con corsetta e mcdonald suvvia.
            In pratica la cosa opposta che ha detto il ragazzo dirimpettaio di scrivania...

Cmq qui non si sta dicendo che si dovrebbe andare in pizzeria tutte le sere, nè mangiare fisso dal McDonald.

Ma neanche mangiare per vivere, essere schiavi del cibo e dell'orario, non gustarsi mai la tavola, passare da cerebroleso per la totalità degli altri sportivi, camminare con la valigia piena di scodelle e scodelline... insomma avete capito.

Quello che fa la differenza tra le masse di un BBers è altri tipi di atleti non è la cura maniacale dell'alimentazione, bensì tutt'altro, anzi credo che la scusa dei sacrifici tenda a mascherare tutto il marcio che c'è dietro.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

di sicuro non hanno il problema di fare uno sgarro...ma non si allenano di certo mangiando dolci e pizza ogni giorno.
              E invece mangiano proprio dolci e pizza(o roba simile) ogni giorno.
              Anche il mio collega mi dicega che durante gli anni che faceva agonismo mangiava tonnellate di dolci.
              Il fatto e' che mica si allenano 1 ora 3 volte la settimana!
              Infatti, quando gli dico cosa faccio io in palestra ride come un matto.
              Mi fa: "cioe' tu fai 5 serie di addominali??!! Cazz, quando li facevamo noi, facevamo 2 ORE DI CONTINUO di addominali, fra quelli alla sbarra e quelli a terra".
              La media degli allenamenti per un agonista e' dalle 4 alle 6 ore al giorno 7 giorni la settimana. Con buone masse muscolari. Provate voi a mangiare a sufficenza con riso e tonno..

Commenta

• kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

In pratica la cosa opposta che ha detto il ragazzo dirimpettaio di scrivania...

Cmq qui non si sta dicendo che si dovrebbe andare in pizzeria tutte le sere, nè mangiare fisso dal McDonald.

Ma neanche mangiare per vivere, essere schiavi del cibo e dell'orario, non gustarsi mai la tavola, passare da cerebroleso per la totalità degli altri sportivi, camminare con la valigia piena di scodelle e scodelline... insomma avete capito.

Quello che fa la differenza tra le masse di un BBers è altri tipi di atleti non è la cura maniacale dell'alimentazione, bensì tutt'altro, anzi credo che la scusa dei sacrifici tenda a mascherare tutto il marcio che c'è dietro.
                il messaggio va bene ed è giusto, però attenzione a fare l'esempio del centometrista tutto muscoli che non si fa pippe...insomma una via di mezzo in tutti gli sport va bene, però devo dire ad onor del vero che rinunciare ad andare al mcdonald o in pizzeria il fine settimana a lungo andare fa la differenza eccome...non dico mai, ma rinunciare nel senso di abitudine.
                Last edited by kenshiro80; 02-01-2009, 18:01:32.
                sigpicCitazione:

Commenta

• kenshiro80
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 2914
                  • 111
                  • 76
                  • Send PM

E invece mangiano proprio dolci e pizza(o roba simile) ogni giorno.
                  Anche il mio collega mi dicega che durante gli anni che faceva agonismo mangiava tonnellate di dolci.
                  Il fatto e' che mica si allenano 1 ora 3 volte la settimana!
                  Infatti, quando gli dico cosa faccio io in palestra ride come un matto.
                  Mi fa: "cioe' tu fai 5 serie di addominali??!! Cazz, quando li facevamo noi, facevamo 2 ORE DI CONTINUO di addominali, fra quelli alla sbarra e quelli a terra".
                  La media degli allenamenti per un agonista e' dalle 4 alle 6 ore al giorno 7 giorni la settimana. Con buone masse muscolari. Provate voi a mangiare a sufficenza con riso e tonno..
                  non metto in dubbio...però io l'intevista di yuri me la ricordo bene. Forse parlava di preparazione alla gara non sò...
                  sigpicCitazione:

Commenta

• _Jamez_
                    Pappagani user
                    • Mar 2007
                    • 5542
                    • 617
                    • 1,272
                    • Send PM

Spunti interessantissimi sia da parte di Hulk che di Ken(con i nick che avete fa ridere pensare a una sfida a botte tra i due) e comunque credo che come spesso "in medio stat virtus".
                    Lessi anche io sia di Green che di Bolt circa le loro abitudini alimentari e non mi stupisce granchè la cosa.
                    Poi sul discorso mcdonalds e pizze,che male c'è se una tantum ci si concede quello che ci piace?
                    Per me la palestra è sinonimo di benessere e non sono convinto che vivere di rinunce e privazioni possa mai portare verso quella strada.

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

non metto in dubbio...però io l'intevista di yuri me la ricordo bene. Forse parlava di preparazione alla gara non sò...
                      In preparazione alla gara e' tutto un altro paio di maniche: cercano di perdere il piu' peso possibile mantenendo la forza, quindi sono molto piu' rigidi con l'alimentazione.
                      Ma niente a che vedere comunque con l'alimentazione che fanno i bb in preparazione delle gare.

Commenta

• kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                        Spunti interessantissimi sia da parte di Hulk che di Ken(con i nick che avete fa ridere pensare a una sfida a botte tra i due) e comunque credo che come spesso "in medio stat virtus".
                        Lessi anche io sia di Green che di Bolt circa le loro abitudini alimentari e non mi stupisce granchè la cosa.
                        Poi sul discorso mcdonalds e pizze,che male c'è se una tantum ci si concede quello che ci piace?
                        Per me la palestra è sinonimo di benessere e non sono convinto che vivere di rinunce e privazioni possa mai portare verso quella strada.
                        concordo...però ripeto dal punto di vista puramente pratico rinunciare a troppi...ripeto troppi non uno ogni tanto...panini farciti con schifezze che oltre a non far bene per i pesi non fanno bene in generale, non può che sentirsi la differenza, poi dipende da tanti fattori metabolismo ect. Poi se rinuncio a panino e patatine ci vado lo stesso eh...mi sparo mezzo pollo e mangio buono ugualmente, anzi molte volte sono più soddisfatto
                        sigpicCitazione:

Commenta

• kenshiro80
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 2914
                          • 111
                          • 76
                          • Send PM

In preparazione alla gara e' tutto un altro paio di maniche: cercano di perdere il piu' peso possibile mantenendo la forza, quindi sono molto piu' rigidi con l'alimentazione.
                          Ma niente a che vedere comunque con l'alimentazione che fanno i bb in preparazione delle gare.
                          su questo non ci piove...gli obiettivi sono troppo differenti, però anche i bb in fondo non stanno sempre a stecca
                          sigpicCitazione:

Commenta

• _Jamez_
                            Pappagani user
                            • Mar 2007
                            • 5542
                            • 617
                            • 1,272
                            • Send PM

concordo...però ripeto dal punto di vista puramente pratico rinunciare a troppi...ripeto troppi non uno ogni tanto...panini farciti con schifezze che oltre a non far bene per i pesi non fanno bene in generale, non può che sentirsi la differenza, poi dipende da tanti fattori metabolismo ect. Poi se rinuncio a panino e patatine ci vado lo stesso eh...mi sparo mezzo pollo e mangio buono ugualmente, anzi molte volte sono più soddisfatto
                            beh certo che mangiare junk food per un atleta credo debba sempre un'eccezione altrimenti stiamo freschi
                            Poi in base alla persona e a mille altri fattori ognuno può modulare la frequenza del suo mangiare cibi non esattamente sani.

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

La differenza tra loro e noi è che loro BRUCIANO tantissimo allenandosi ogni giorni più di quanto noi facciamo in una settimana.

Con riso e pollo non ci possono arrivare a kcal adatte a tutto quello che fanno. Inoltre allenandosi tanto non hanno manco tempo di fare gli spuntini.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• RICHI92
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 597
                                • 54
                                • 75
                                • Send PM

La differenza tra loro e noi è che loro BRUCIANO tantissimo allenandosi ogni giorni più di quanto noi facciamo in una settimana.

Con riso e pollo non ci possono arrivare a kcal adatte a tutto quello che fanno. Inoltre allenandosi tanto non hanno manco tempo di fare gli spuntini.
                                esatto...e vedono lo "sgarro" e il "non recupero" una cosa abbastanza normale

Commenta

Working...
                                X