Sverginamento digitale , gambe !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Esattamente la stessa cosa...io ero arrivato a vedere il mangiare come un "guadagno"..sai tipo ti fai la merendina e ti senti come avessi versato 100 euro sul conto in banca
    conosco molto bene quella sensazione
    ma almeno le merendine me le sto vietando...perchè capisco che fanno solo male...come merenda preferisco un bello yogurt, o banana, o panino

cmq nei primi giorni che ho azzerato le porcate, mi sentivo malissimo...
    giramenti di testa a tutto andare, nausea ecc...
    avevo abituato il mio cervello a ricevere quantità industriali di zuccheri

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

nik ...
      Last edited by siddharta7733; 04-01-2009, 23:14:17. Motivo: edito perchè giustamente in sezione tecnica potevo tranquillamente evitare il mio commento ... mea culpa ... lascio il saluto
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

raga
        P.S. a me fortunatamente le "merendine" non piacciono (purtroppo mi piacciono cose peggiori )

Commenta

• roninja
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 4103
          • 252
          • 202
          • myanus
          • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          bello il tuo amico, ron!
          Ma che cazz , fa quasi paura

sono io...
          http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
          Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Salve joe & co.
            Credo comunque che per arrivare a fare questo sport senza seguire una dieta vera e propria (alla pollo e riso), sia necessario avere una buona, se non ottima conoscenza di se stessi e fare delle prove...tante prove, per trovare il giusto rapporto tra quantità e qualità di cibo, che ti permetta di raggiungere i propri obiettivi...In verità è questo a cui aspiro io, anche se fra mooolto tempo: una buona conoscenza di me stesso che mi permetta prendere kg puliti, senza stare lì con la bilancia in mano ogni tre ore....anzi...credo proprio che una volta raggiunta una certa esperienza (parlo anche di 4/5 anni eh) mi darò per diversi periodi dell'anno all'IF: amo mangiare molto e tutto insieme e credo che questa sia, per me, la dieta suprema.
            Nel frattempo però, si magna e si spinge!

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Salve joe & co.
              Credo comunque che per arrivare a fare questo sport senza seguire una dieta vera e propria (alla pollo e riso), sia necessario avere una buona, se non ottima conoscenza di se stessi e fare delle prove...tante prove, per trovare il giusto rapporto tra quantità e qualità di cibo, che ti permetta di raggiungere i propri obiettivi...In verità è questo a cui aspiro io, anche se fra mooolto tempo: una buona conoscenza di me stesso che mi permetta prendere kg puliti, senza stare lì con la bilancia in mano ogni tre ore....anzi...credo proprio che una volta raggiunta una certa esperienza (parlo anche di 4/5 anni eh) mi darò per diversi periodi dell'anno all'IF: amo mangiare molto e tutto insieme e credo che questa sia, per me, la dieta suprema.
              Nel frattempo però, si magna e si spinge!
              si, hai ragione ... risulta molto difficile arrivare a conoscersi bene!

io mi sono controllato col cibo per 20 anni, circa, e adesso non mi sembra quasi possibile il motto "mangia e spingi" ... anche perchè oltre a non mangiare molto, non ho nemmeno mai fatto nulla ... lo facevo soprattutto per compensare la mancanza di attività fisica

ho visto che si molto giovane, quindi hai tutto il tempo che vuoi dalla tua parte per raggiungere i tuoi obbiettivi, magari con la giusta calma ... credo che un ragazzo come te debba anche un po' godersela, senza stare appunto sempre con la bilancia in mano

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                si, hai ragione ... risulta molto difficile arrivare a conoscersi bene!

io mi sono controllato col cibo per 20 anni, circa, e adesso non mi sembra quasi possibile il motto "mangia e spingi" ... anche perchè oltre a non mangiare molto, non ho nemmeno mai fatto nulla ... lo facevo soprattutto per compensare la mancanza di attività fisica

ho visto che si molto giovane, quindi hai tutto il tempo che vuoi dalla tua parte per raggiungere i tuoi obbiettivi, magari con la giusta calma ... credo che un ragazzo come te debba anche un po' godersela, senza stare appunto sempre con la bilancia in mano
                Per questo non ti devi preoccupare: infatti cerco sempre di non farmi pesare la dieta, scegliendo gli alimenti che mi piacciono di più (tra quelli sani), senza sforzarmi di mangiare ciò che non mi piace.

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

Per questo non ti devi preoccupare: infatti cerco sempre di non farmi pesare la dieta, scegliendo gli alimenti che mi piacciono di più (tra quelli sani), senza sforzarmi di mangiare ciò che non mi piace.

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

joe ma la tua è piu una stratagia di catabolismo forzato, mangiando poco senza le giuste proporzioni tra nutrienti non ti tiri, perdi semplicemente peso...
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                      joe ma la tua è piu una stratagia di catabolismo forzato, mangiando poco senza le giuste proporzioni tra nutrienti non ti tiri, perdi semplicemente peso...
                      Beh si...almeno in un certo senso :
                      quando ho iniziato , l'odiea di base era appunto quella di perdere rapidamente peso , fregandomene appunto di perdere anche i muscoli..cioe..era un "rischio calcolato" , un sacrifico che ero pronto a fare...detto questo , per come vedo le cose io , a livello di macronutrienti le cose non sono cosi "semplici" : io penso che ci sia un'enorme "decalage" tra la teoria e la realta pratica.
                      Prendiamo l'esempio delle proteine , adesso cerco di non essere mai al disotto di 100 g (totali) al giorno , ma in passato ci sono stati periodi che stazzavo sui 50-60g (totali)...eppure non ho mai perso a causa di cio...ecco questo per dirti che secondo me i conti non quadrano , teoricamente uno come me , metabolismo o no , con 50g di proteine al di dovrebbe catabolizzare per forza (in piu allenandosi normalmente)...ma in pratica cio non corrisponde a verita...e anche volessimo parlare di cose di cui non si puo parlare (e quindi non ne parliamo) , il discorso sarebbe simile : se ti mancano i mattoni , puoi avere tutto il cemento che vuoi , non costruirai mai nulla...
                      Poi comunque non voglio rilanciare la solita discussione sulle proteine , anche perche ormai sono cose trite e ritrite , solo che per me , anche a livello di alimentazione , non e sempre tutto bianco o nero...grigio rulez (no grossorulez eh )

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Beh si...almeno in un certo senso :
                        quando ho iniziato , l'odiea di base era appunto quella di perdere rapidamente peso , fregandomene appunto di perdere anche i muscoli..cioe..era un "rischio calcolato" , un sacrifico che ero pronto a fare...detto questo , per come vedo le cose io , a livello di macronutrienti le cose non sono cosi "semplici" : io penso che ci sia un'enorme "decalage" tra la teoria e la realta pratica.
                        Prendiamo l'esempio delle proteine , adesso cerco di non essere mai al disotto di 100 g (totali) al giorno , ma in passato ci sono stati periodi che stazzavo sui 50-60g (totali)...eppure non ho mai perso a causa di cio...ecco questo per dirti che secondo me i conti non quadrano , teoricamente uno come me , metabolismo o no , con 50g di proteine al di dovrebbe catabolizzare per forza (in piu allenandosi normalmente)...ma in pratica cio non corrisponde a verita...e anche volessimo parlare di cose di cui non si puo parlare (e quindi non ne parliamo) , il discorso sarebbe simile : se ti mancano i mattoni , puoi avere tutto il cemento che vuoi , non costruirai mai nulla...
                        Poi comunque non voglio rilanciare la solita discussione sulle proteine , anche perche ormai sono cose trite e ritrite , solo che per me , anche a livello di alimentazione , non e sempre tutto bianco o nero...grigio rulez (no grossorulez eh )

Dipende per quanto tempo assumi solo 50 grammi di proteiine al gioorno. .e quanti carbo assumi. .comunque se perduri con quella dose. .e ti alleni intensamente e regolarmente. . catabolizzi, , o perlomeno non guadagni nulla. .
                        non avresti i mattoni sufficienti. . . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• PELLICO
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 444
                          • 38
                          • 0
                          • Send PM

Giusta osservazione Master infatti un mio amico ex pro Ifbb ciclizzava la quantita' di proteine.Prenderne sempre una quantita' massima fa piu' male che bene.
                          Nicolas sul bianco e nero come al solito abbiamo la stessa idea.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                            Giusta osservazione Master infatti un mio amico ex pro Ifbb ciclizzava la quantita' di proteine.Prenderne sempre una quantita' massima fa piu' male che bene.
                            Nicolas sul bianco e nero come al solito abbiamo la stessa idea.
                            sai che sto verificando su di me questa teoria?
                            per motivi vari ho ridotto notevolmente la quantità di proteine ,mantenendo invariato l'apporto calorico
                            beh sto migliorando
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              sai che sto verificando su di me questa teoria?
                              per motivi vari ho ridotto notevolmente la quantità di proteine ,mantenendo invariato l'apporto calorico
                              beh sto migliorando
                              ma ci siamo messi tutti daccordo

Commenta

Working...
                              X