If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
di solito per l'ampiezza eseguo trazione alla lat bar 4 serie da 8 colpi con carico o senza e lat machine presa inversa(palmo rivolto verso di me) e molto stretta..consigli qualcosa di migliore?!
Hai il grandorsale molto poco sviluppato rispetto ai rotondi. Secondo me dovresti orientarti su rematori pesanti (es con barra ez e presa inversa) e rematori singoli con manubrio a 90°. Dovresti cercare di allungare un po' il muscolo.
Come alleni la schiena? Magari chiedi consiglio in sezione allenamento, perchè rivoluzionando l'approccio potresti avere grandi soddisfazioni
di solito per l'ampiezza eseguo trazione alla lat bar 4 serie da 8 colpi con carico o senza e lat machine presa inversa(palmo rivolto verso di me) e molto stretta..consigli qualcosa di migliore?!
per la schiena purtroppo gli esercizi sono sempre quelli, mi sono trovato bene alla lat machine ma non con la barra ma con l'attrezzo a triangolo (mannaggia, non so come si chiama..quello che si usa per il pulley, con doppio trinagolo,uno per mano) portato verso il petto; me li sento allungare molto
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
e si vedono tutti, hai delle gambone..su 1.72 64 di coscia è ottimo davvero..hai problemi con i pantaloni?
i pantaloni mi vanno aderente di gamba e larghi di vita..
coscia e polpacci sono grossi, i polpacci non li ho mai allenati e le gambe le alleno solo con lo squat, prima facevo pl, ma cmq le allenavo solo una volta a settimana.
Nonostante la corsa, a volte anche 10km, le gambe rimangono sempre tozze e sopratutto delle stesse dimensioni, vorrei perdere qualche chilo nella parte inferiore per poter essere + proporzionato con la parte superiore ma non c'è verso
per la schiena purtroppo gli esercizi sono sempre quelli, mi sono trovato bene alla lat machine ma non con la barra ma con l'attrezzo a triangolo (mannaggia, non so come si chiama..quello che si usa per il pulley, con doppio trinagolo,uno per mano) portato verso il petto; me li sento allungare molto
ci credo che hai la schiena stretta allora, quel tipo di presa aiuta a sviluppare molto lo spessore ma poco l'ampiezza. Cerca di adattarti alla barra lunga, è fondamentale.
ci credo che hai la schiena stretta allora, quel tipo di presa aiuta a sviluppare molto lo spessore ma poco l'ampiezza. Cerca di adattarti alla barra lunga, è fondamentale.
forse non hai capito quale è,cerco un'immagine su internet..con me un pochino ha funzionato, specialmente nella fase finale lavora molto di allungamento e li isola abbastanza bene
ps: è un complementare, non un fondamentale, naturalmente prima vengono 4x max di trazioni,pulley con barra lunga e rematore con bilanciere.. lo faccio come quarto
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
non ti preoccupare, in effetti ero abbastanza sicuro perchè mi è stato consigliato dal mio istruttore (che è di una tecnica e precisione impeccabile) e mi sono trovato bene
Buon fisico nell'insieme , polpacci enormi , secondo me quello che ti fa sembrare piu leggero e una scarsa "ampiezza" dorsale , se riesci a rimediare a questo puoi avere un gran fisico.
Consiglio :
1) Trazioni libere con peso corporeo (o +) effettuando un fermo in basso (in "iperestensione") di un sec. tra una rip e l'altra e cercando di toccare lo sterno ad ogni salita (lidecale sarebbe un "doppio fermo" , lungo in basso e piu breve quando tocchi) , secondo me toccando cambia tutto , e proprio un'altra storia (anche se ci vuole piu potenza)...ah il tutto stbilizzando bene il baricentro , niente dondolii , niente serpente , movimento "lineare" seguendo una sola traiettoria , mantenendo un piano inclinato di almeno 10 gradi dalla verticale , gambe piegate come "morte".
2) "Pulley" con sbarra , rigorosamente davanti , utizzando quelle barre dritte con "piegature alle estremita" , impugnatura con gli indici che stringono la barra la dove inizia a piegarsi , come prima ogni volta arrivare in " iperestensione" in fase negativa , e anche qui doppio fermo , al petto estremamente breve...nel tuo caso qui va benissimo anche un certo cheating in fase di tirata , dopo il fermo in iperestensione , ma imperativamente toccare il petto.
Chiaramente questo e solo il mio consiglio
P.S. Complimenti (presto non saro piu un ciciun neanche io )
non ti preoccupare, in effetti ero abbastanza sicuro perchè mi è stato consigliato dal mio istruttore (che è di una tecnica e precisione impeccabile) e mi sono trovato bene
beh cmq quello che ho scritto è vero, è un esercizio che va ad inspessire più che allargare ottimo esercizio e a mio avviso immancabile, ma non è idoneo alle necessità di penna.
Hai il grandorsale molto poco sviluppato rispetto ai rotondi. Secondo me dovresti orientarti su rematori pesanti (es con barra ez e presa inversa) e rematori singoli con manubrio a 90°. Dovresti cercare di allungare un po' il muscolo.
Come alleni la schiena? Magari chiedi consiglio in sezione allenamento, perchè rivoluzionando l'approccio potresti avere grandi soddisfazioni
di solito per la schiena faccio:
trazione 4x8-10
lat presa inversa e molto vicina (15cm tra le mani) 4x8-10 + una seria in scarico di pompaggio con 15-20 colpi
pulley 3 x 8-10 + una seria in scarico 15-20 colpi
rematore 3x6-8
stacco 3x5 carico moderato
scrollate 2x10
tirate al mento 2x10
di SOLITO è questa..xò a volte non riesco a fare tutto, a volte cambio qualcosa..mi alleno a istinto non scrivo mai tabelle...lo so è sbagliato
di solito per la schiena faccio:
trazione 4x8-10
lat presa inversa e molto vicina (15cm tra le mani) 4x8-10 + una seria in scarico di pompaggio con 15-20 colpi
pulley 3 x 8-10 + una seria in scarico 15-20 colpi
rematore 3x6-8
stacco 3x5 carico moderato
scrollate 2x10
tirate al mento 2x10
di SOLITO è questa..xò a volte non riesco a fare tutto, a volte cambio qualcosa..mi alleno a istinto non scrivo mai tabelle...lo so è sbagliato
Secondo me è organizzata male dal punto di vista della gestione delle energie
Lo stacco 3x5 deve andare tra i primi esercizi assolutamente
Così come il rematore pesante
Poi si possono anche mescolare seguendo tecniche particolari però prova ad allenarti in quest'ordine
Stacco
trazione
rematore
pulley
lat presa inversa
scrollate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta