Non mi piaccio per niente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    di solito per l'ampiezza eseguo trazione alla lat bar 4 serie da 8 colpi con carico o senza e lat machine presa inversa(palmo rivolto verso di me) e molto stretta..consigli qualcosa di migliore?!
    Hai il grandorsale molto poco sviluppato rispetto ai rotondi. Secondo me dovresti orientarti su rematori pesanti (es con barra ez e presa inversa) e rematori singoli con manubrio a 90°. Dovresti cercare di allungare un po' il muscolo.

Come alleni la schiena? Magari chiedi consiglio in sezione allenamento, perchè rivoluzionando l'approccio potresti avere grandi soddisfazioni

Commenta

• ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

di solito per l'ampiezza eseguo trazione alla lat bar 4 serie da 8 colpi con carico o senza e lat machine presa inversa(palmo rivolto verso di me) e molto stretta..consigli qualcosa di migliore?!
      per la schiena purtroppo gli esercizi sono sempre quelli, mi sono trovato bene alla lat machine ma non con la barra ma con l'attrezzo a triangolo (mannaggia, non so come si chiama..quello che si usa per il pulley, con doppio trinagolo,uno per mano) portato verso il petto; me li sento allungare molto
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        e si vedono tutti, hai delle gambone..su 1.72 64 di coscia è ottimo davvero..hai problemi con i pantaloni?
        i pantaloni mi vanno aderente di gamba e larghi di vita..
        coscia e polpacci sono grossi, i polpacci non li ho mai allenati e le gambe le alleno solo con lo squat, prima facevo pl, ma cmq le allenavo solo una volta a settimana.
        Nonostante la corsa, a volte anche 10km, le gambe rimangono sempre tozze e sopratutto delle stesse dimensioni, vorrei perdere qualche chilo nella parte inferiore per poter essere + proporzionato con la parte superiore ma non c'è verso
        sigpic

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

per la schiena purtroppo gli esercizi sono sempre quelli, mi sono trovato bene alla lat machine ma non con la barra ma con l'attrezzo a triangolo (mannaggia, non so come si chiama..quello che si usa per il pulley, con doppio trinagolo,uno per mano) portato verso il petto; me li sento allungare molto
          ci credo che hai la schiena stretta allora, quel tipo di presa aiuta a sviluppare molto lo spessore ma poco l'ampiezza. Cerca di adattarti alla barra lunga, è fondamentale.

Commenta

• Penna84
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2053
            • 85
            • 49
            • Crema
            • Send PM

l'avevo provato una volta..lo inserirò..grazie!
            sigpic

Commenta

• ciccio.html
              lo scacciafregna
              • Oct 2006
              • 8848
              • 521
              • 646
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              ci credo che hai la schiena stretta allora, quel tipo di presa aiuta a sviluppare molto lo spessore ma poco l'ampiezza. Cerca di adattarti alla barra lunga, è fondamentale.
              forse non hai capito quale è,cerco un'immagine su internet..con me un pochino ha funzionato, specialmente nella fase finale lavora molto di allungamento e li isola abbastanza bene
              ps: è un complementare, non un fondamentale, naturalmente prima vengono 4x max di trazioni,pulley con barra lunga e rematore con bilanciere.. lo faccio come quarto
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ho fatto confusione con gli utenti, chiedo scusa

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

ho fatto confusione con gli utenti, chiedo scusa
                  non ti preoccupare, in effetti ero abbastanza sicuro perchè mi è stato consigliato dal mio istruttore (che è di una tecnica e precisione impeccabile) e mi sono trovato bene

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

Buon fisico nell'insieme , polpacci enormi , secondo me quello che ti fa sembrare piu leggero e una scarsa "ampiezza" dorsale , se riesci a rimediare a questo puoi avere un gran fisico.

Consiglio :
                    1) Trazioni libere con peso corporeo (o +) effettuando un fermo in basso (in "iperestensione") di un sec. tra una rip e l'altra e cercando di toccare lo sterno ad ogni salita (lidecale sarebbe un "doppio fermo" , lungo in basso e piu breve quando tocchi) , secondo me toccando cambia tutto , e proprio un'altra storia (anche se ci vuole piu potenza)...ah il tutto stbilizzando bene il baricentro , niente dondolii , niente serpente , movimento "lineare" seguendo una sola traiettoria , mantenendo un piano inclinato di almeno 10 gradi dalla verticale , gambe piegate come "morte".
                    2) "Pulley" con sbarra , rigorosamente davanti , utizzando quelle barre dritte con "piegature alle estremita" , impugnatura con gli indici che stringono la barra la dove inizia a piegarsi , come prima ogni volta arrivare in " iperestensione" in fase negativa , e anche qui doppio fermo , al petto estremamente breve...nel tuo caso qui va benissimo anche un certo cheating in fase di tirata , dopo il fermo in iperestensione , ma imperativamente toccare il petto.

Chiaramente questo e solo il mio consiglio

P.S. Complimenti (presto non saro piu un ciciun neanche io )

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

non ti preoccupare, in effetti ero abbastanza sicuro perchè mi è stato consigliato dal mio istruttore (che è di una tecnica e precisione impeccabile) e mi sono trovato bene

beh cmq quello che ho scritto è vero, è un esercizio che va ad inspessire più che allargare ottimo esercizio e a mio avviso immancabile, ma non è idoneo alle necessità di penna.

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

pesi tanto anke per via delle gambone cmq...

Commenta

• Penna84
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2053
                          • 85
                          • 49
                          • Crema
                          • Send PM

Hai il grandorsale molto poco sviluppato rispetto ai rotondi. Secondo me dovresti orientarti su rematori pesanti (es con barra ez e presa inversa) e rematori singoli con manubrio a 90°. Dovresti cercare di allungare un po' il muscolo.

Come alleni la schiena? Magari chiedi consiglio in sezione allenamento, perchè rivoluzionando l'approccio potresti avere grandi soddisfazioni
                          di solito per la schiena faccio:
                          trazione 4x8-10
                          lat presa inversa e molto vicina (15cm tra le mani) 4x8-10 + una seria in scarico di pompaggio con 15-20 colpi
                          pulley 3 x 8-10 + una seria in scarico 15-20 colpi
                          rematore 3x6-8
                          stacco 3x5 carico moderato
                          scrollate 2x10
                          tirate al mento 2x10

di SOLITO è questa..xò a volte non riesco a fare tutto, a volte cambio qualcosa..mi alleno a istinto non scrivo mai tabelle...lo so è sbagliato
                          sigpic

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

i pantaloni mi vanno aderente di gamba e larghi di vita.
                            stessa cosa mia caro penna... porto la taglia 50

Commenta

• Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              pesi tanto anke per via delle gambone cmq...
                              purtroppo...c'è un sacco di gente che vorrebbe un po di polpacci, li venderei a etti se si potesse...
                              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

di solito per la schiena faccio:
                                trazione 4x8-10
                                lat presa inversa e molto vicina (15cm tra le mani) 4x8-10 + una seria in scarico di pompaggio con 15-20 colpi
                                pulley 3 x 8-10 + una seria in scarico 15-20 colpi
                                rematore 3x6-8
                                stacco 3x5 carico moderato
                                scrollate 2x10
                                tirate al mento 2x10

di SOLITO è questa..xò a volte non riesco a fare tutto, a volte cambio qualcosa..mi alleno a istinto non scrivo mai tabelle...lo so è sbagliato
                                Secondo me è organizzata male dal punto di vista della gestione delle energie

Lo stacco 3x5 deve andare tra i primi esercizi assolutamente
                                Così come il rematore pesante

Poi si possono anche mescolare seguendo tecniche particolari però prova ad allenarti in quest'ordine

Stacco
                                trazione
                                rematore
                                pulley
                                lat presa inversa
                                scrollate

Commenta

Working...
                                X