If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Military press , e non chiedetemi se sono io perche sinceramente non lo so..
seduto al multipower è una cosa.seduto libero è un altra.il multipower isola completamente il movimento
e se spinti , aiutati o da soli sullo schienale senza muoversi è assai più duro.semplicemente perchè anche il minimo aiuto di spinta schiena gambe viene annullata.è fisica
il lento avanti da seduto é molto + facile, non + duro, e se x power machine intendi il multipower é ancora + facile, poiché il peso é guidato e scaricato diversamente dalla struttura.
Sfido io a fare + di lento in piedi rispetto al seduto (libero ovviamente).
p.s. bravo leggendendario usi esattamente 30 kg in + di me
Come al solito d'accordo con te...ma inizio a credere che forse noi due viviamo in un "mondo parallelo"
Per la cronaca io in palestra di lento avanti seduto ho gia sfiorato i 170 di massimale , ok erano dischi piu leggeri ma sui 170 vanno levati 15 kg..quindi resta un massimale di 155 kg reali....in piedi me lo sogno la notte...no tanto per dare un'idea eh...
Comunque io ho un cuggino fortissimo che di lento con 155 ne faceva 27 e con una chiappa fuori dal sedile , quindi con un movimento molto piu impegnativo
Dai ragazzi io le critiche le accetto volentieri , ma prima di dire le cose a caso almeno provate no ? Sciamannado ma almeno li hai provati sti due movimenti ? fai una prova e poi ne riparliamo...
P.S. Grazie...cerchero di consolidare il vantaggio...che senno qua va a finire che mi becchi
il multipower è una cosa.libero un altra.con il multipower a filo mento filo nuca , dietro o avanti il movimento è ipercostretto.che c'entra libero???il multipower è una macchina prettamente creata per lavorare e isolare maggiormente i muscoli coinvolti nell'esercizio , forza il movimento e la traiettoria.non centra nulla con il movimento libero.
comunque si li ho fatti , in passato.visto che è un pezzo che per problemi non also pesi.molto più difficile lento , io lo facevo dietro , al multipower che la military press.almeno per me
In piedi e' molto piu duro.Nicolas mi fai tornare la voglia di fare il lento cosa che ho trascurato negli ultimi anni anzi non ho piu fatto e i risultati si sono visti.Io lo facevo da seduto naturalmente libero con l'olimpionico e praticamente era una panca altissima diciamo 80° e usavo un impugnatura relativamente stretta larghezza spalle.Sono riuscito a fare una tripla con 135kg ma erano altri tempi e pesavo un pelino di piu(83kg) e spingevo con ogni muscolo che avevo e mi rimane la certezza del miglior esercizio per la parte superiore del corpo,usi tutto.
Tutti e 2 , i 155 al libero , al multi di pr avevo 20x120 e 4x150 (pero con i dischi veri ) ma lo facevo piu di rado...sinceramente al multi sono sempre stato piu forte...e di parecchio
In piedi e' molto piu duro.Nicolas mi fai tornare la voglia di fare il lento cosa che ho trascurato negli ultimi anni anzi non ho piu fatto e i risultati si sono visti.Io lo facevo da seduto naturalmente libero con l'olimpionico e praticamente era una panca altissima diciamo 80° e usavo un impugnatura relativamente stretta larghezza spalle.Sono riuscito a fare una tripla con 135kg ma erano altri tempi e pesavo un pelino di piu(83kg) e spingevo con ogni muscolo che avevo e mi rimane la certezza del miglior esercizio per la parte superiore del corpo,usi tutto.
Quoto in toto , comunque sei sempre "er meio" Stefano.
C'e stato un periodo che lo facevo anche io con l'esecuzione che hai appena descritto (con il doppio fermo in alto e in basso) , come complementare x l'allenamento dei pettorali...esercizio veramente eccellente
non so , differenze strutturali e di leve allora.io in piedi mi trovavo molto meglio , forse perchè sfruttavo di più la piccola spinta gambe schiena, al multipower , preciso e lentamente invece peggio.
Si scontrano 2 mentalita' ma sempre pesi sono.Non sputo sul piatto dove ho mangiato anzi ma fare un esercizio al multi o meglio non libero mi fa rizzare i peli.Solo i Pl. possono capire la gioia che da spingere o tirare un bilancere come capisco anche la gioia che prova un BB. quando sente il muscolo lavorare sotto la pressione del bilancere.Siamo cugini usiamo lo stesso attrezzo anche se con finalita' diverse.Io ho fatto agonisticamente entrambe le cose e anche se mi sento Paperino e non Gastone mi piace essere e rimanere Paperino.
non so , differenze strutturali e di leve allora.io in piedi mi trovavo molto meglio , forse perchè sfruttavo di più la piccola spinta gambe schiena, al multipower , preciso e lentamente invece peggio.
Ah no aspetta...magari ci siamo capiti male , se mi parli di push press (ovvero con l'ausilio delle gambe) e tutta un'altra storia : e possibilissimo spingere di piu che in un lento eseguito con tecnica corretta anzi direi che e molto brababile , sopratutto per uno che ha una buona tecnica di PP.
Io di solito distinguo tra :
military press = in piedi ma zero aiuto di gambe
push press = in piedi ma con l'ausilio delle gambe
La differnza in termini di carico e enorme tra i due..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta