Però HP+10 al 10% è troppo pessimistico come risultato, io stesso sono hp+7 all'8-9% dopo 4 anni di allenamento, in una vita e con una dieta ad hoc (che ancora non seguo) 3 kg in più non mi sembrano un'enormità. E non sono certo un fenomeno eh... E' poi vero che sono l'unico della palestra in cui andavo che faceva più di 120 di panca, ma questo non vuol dire niente perché con 120 kg qui ci sono dei natural che ci fanno i riscaldamenti. Dipende da dove si va.
48 anni di Master Wallace
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Cè anche da dire che un hp+10 natural risulterà sempre più piccolo di un hp nonatural!!!
Comunque secondo me in giro ci sono hp+15 a bf accettabili, ma solitamente possiedono strutture scheletriche imponenti, che così giustificano il peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo sulla possibilita' dell'hp+20.
Io frequento palestre da quasi 20 anni, e non ne ho mai visto nessuno.
I piu' grossi natural (o presunti tali) che mi e' capitato di vedere, a bf accettabili (intorno al 10) erano degli hp+8/10, e ne ho visti un paio, non di piu'.
Il problema e' che non basta far passare 10,20 o 40 anni. Dopo una certa soglia non si cresce piu'. Finito. Stop. Qualche etto all'anno che se ne va' alla prima influenza. Poi, passati i 35/40, il risultato massimo che si puo' ottenere e' dapprima rimanere stabili poi peggiorare il piu' lentamente possibile.
Lascia stare la fantascienza di master.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioPerò HP+10 al 10% è troppo pessimistico come risultato, io stesso sono hp+7 all'8-9% dopo 4 anni di allenamento, in una vita e con una dieta ad hoc (che ancora non seguo) 3 kg in più non mi sembrano un'enormità. E non sono certo un fenomeno eh... E' poi vero che sono l'unico della palestra in cui andavo che faceva più di 120 di panca, ma questo non vuol dire niente perché con 120 kg qui ci sono dei natural che ci fanno i riscaldamenti. Dipende da dove si va.
E 3 kg in piu' di massa magra sono un'enormita', sempre nel mondo reale.
Per la dieta ad hoc..che ti devo dire, puo' fare la differenza o non farla.
C'e' gente che non cresce perche' non mangia a sufficenza, ed in quel caso sono d'accordo, ma se tu gia' sei cresciuto parecchio non credere che seguire una dieta piu' mirata farebbe miracoli. Tuttalpiu' ti farebbe crescere un po' piu' asciutto,ma non certo prendere 3 kg puliti.
Comunque non voglio far polemiche. Ne riparliamo fra un paio d'anni, se saremo entrambi ancora qui, e mi saprai dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio... E' poi vero che sono l'unico della palestra in cui andavo che faceva più di 120 di panca.........eeemmmhh...veramente...se la palestra è quella che intendo io ci sarebbe anche qualcun altro (io)
Però sinceramente non mi vienbe in mente nessun altro oltre a noi 2
Per il resto nel tuo caso specifico hai delle gambe davvero notevoli che aiutano a far salire il peso corporeo ed effettivament e su di te un HP + 10 al 10% lo vedo possibile tranquillamente...però HP+20 è davvero dura (secondo me HP+15 ci arriverai)
Io ad esempio che non ho gambe molto sviluppate sono arrivato a HP+4 al 10%...penso che se avessi due gambe come le tue 5-6 kg ci sarebbero tutti....quindi con la struttura giusta HP+10 al 10% secondo me è fattibile.Last edited by Niko; 05-01-2009, 16:53:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio5-6 kg di gambe mi sembrano parecchi. 2-3 anche anche, ma 5-6 e' una quantita' di carne assurda.
Ottimo fisico anche niko. complimenti.Però io non è solo da 4 anni che mi alleno come Yashiro, ma ben 17...ok che i primi 4-5 li ho fatti un pò alla c...o e comunque vado molto a istinto senza seguire schemi particolari, però è un pochino che bazzico tra i pesi (ho 34 anni).
Forse 5-6 kg sono effettivamente troppi, però tu non hai visto dal vivo le gambe di Yashiroe le mie per fare il paragone
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioPerò HP+10 al 10% è troppo pessimistico come risultato, io stesso sono hp+7 all'8-9% dopo 4 anni di allenamento, in una vita e con una dieta ad hoc (che ancora non seguo) 3 kg in più non mi sembrano un'enormità. E non sono certo un fenomeno eh... E' poi vero che sono l'unico della palestra in cui andavo che faceva più di 120 di panca, ma questo non vuol dire niente perché con 120 kg qui ci sono dei natural che ci fanno i riscaldamenti. Dipende da dove si va.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko Visualizza MessaggioGrazie per i complimentiPerò io non è solo da 4 anni che mi alleno come Yashiro, ma ben 17...ok che i primi 4-5 li ho fatti un pò alla c...o e comunque vado molto a istinto senza seguire schemi particolari, però è un pochino che bazzico tra i pesi (ho 34 anni).
Forse 5-6 kg sono effettivamente troppi, però tu non hai visto dal vivo le gambe di Yashiroe le mie per fare il paragone
.
), e alla fine mi sono convinto che gli schemi particolari servono molto per l'aumento della performance (forza), ma lasciano il tempo che trovano per l'ipertrofia.
La massa, secondo me, si fa con un buon volume di lavoro e tante calorie.
Poi, se si ha la fortuna di non ingrassare eccessivamente, il gioco e fatto.
Yashiro in effetti ha delle gambe notevoli, ma dal punto in cui e' arrivato la strada per la crescita muscolare e' sempre piu' ripida..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio.....eeemmmhh...veramente...se la palestra è quella che intendo io ci sarebbe anche qualcun altro (io)
Però sinceramente non mi vienbe in mente nessun altro oltre a noi 2
Per il resto nel tuo caso specifico hai delle gambe davvero notevoli che aiutano a far salire il peso corporeo ed effettivament e su di te un HP + 10 al 10% lo vedo possibile tranquillamente...però HP+20 è davvero dura (secondo me HP+15 ci arriverai)
Io ad esempio che non ho gambe molto sviluppate sono arrivato a HP+4 al 10%...penso che se avessi due gambe come le tue 5-6 kg ci sarebbero tutti....quindi con la struttura giusta HP+10 al 10% secondo me è fattibile.sospettavo ma non ti ho mai visto fare panca, ci beccavamo di rado
No beh c'è anche il capellone con la barba nera (che si è tagliato i capelli poi) che caricava bene, però più di qualche persona ha avuto qualche sospetto su di lui
anche se ritengo possa essere tutto sudato anche perché la sua struttura di base è imponente quindi il peso a parità di cm guadagnati sale molto prima su un corpo massiccio di suo.
Mmh forse un HP+20 è molto difficile ma un HP+10 non coperto penso sia abbastanza fattibile da trovare. Non facile, per carità, però non è assurdo né raro, se poi parliamo di 20enni in queste condizioni magari è un tantino più difficile..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo sulla possibilita' dell'hp+20.
Io frequento palestre da quasi 20 anni, e non ne ho mai visto nessuno.
I piu' grossi natural (o presunti tali) che mi e' capitato di vedere, a bf accettabili (intorno al 10) erano degli hp+8/10, e ne ho visti un paio, non di piu'.
Il problema e' che non basta far passare 10,20 o 40 anni. Dopo una certa soglia non si cresce piu'. Finito. Stop. Qualche etto all'anno che se ne va' alla prima influenza. Poi, passati i 35/40, il risultato massimo che si puo' ottenere e' dapprima rimanere stabili poi peggiorare il piu' lentamente possibile.
Lascia stare la fantascienza di master.
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioè una visione troppo pessimistica
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioChiedo veniasospettavo ma non ti ho mai visto fare panca, ci beccavamo di rado
No beh c'è anche il capellone con la barba nera (che si è tagliato i capelli poi) che caricava bene, però più di qualche persona ha avuto qualche sospetto su di lui
anche se ritengo possa essere tutto sudato anche perché la sua struttura di base è imponente quindi il peso a parità di cm guadagnati sale molto prima su un corpo massiccio di suo.
Mmh forse un HP+20 è molto difficile ma un HP+10 non coperto penso sia abbastanza fattibile da trovare. Non facile, per carità, però non è assurdo né raro, se poi parliamo di 20enni in queste condizioni magari è un tantino più difficile..
Quindi considera che mettere altri 10 kg di muscoli è completamente impossibile.
Inoltre pare che con Master le leggi della fisiologia siano state annullate... alla sua età si dovrebbe combattere per mantenere quello che ha addosso e invece lui riesce ad aumentare e migliorare anno dopo anno...
Ma non avete visto Nubret come è diventato rispetto a quando era giovane? Anche a 50 anni era peggio rispetto a 30 (e Nubret è un "pro".............), non capisco perchè Nubret peggiori mentre Master continui a migliorare.
Ragazzi parecchi di voi devono SVEGLIARSI! Siete completamente "narcotizzati" dalle favolette di Master...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioBarney ti ho dovuto reppare per forza...
Rocky è la tua che è un pò ingenua, nn la sua pessimistica.
Yash non credo tu sia al 8-9% di bf e mi pare che sei +7 h/p, e probabilmente sei molto vicino al tuo limite genetico. Mettere 3 kg di peso e perdere un pò di ciccia è un traguardo che puoi raggiungere, ma, IMHO, difficilmente andrai oltre quello.
Quindi considera che mettere altri 10 kg di muscoli è completamente impossibile.
Inoltre pare che con Master le leggi della fisiologia siano state annullate... alla sua età si dovrebbe combattere per mantenere quello che ha addosso e invece lui riesce ad aumentare e migliorare anno dopo anno...
Ma non avete visto Nubret come è diventato rispetto a quando era giovane? Anche a 50 anni era peggio rispetto a 30 (e Nubret è un "pro".............), non capisco perchè Nubret peggiori mentre Master continui a migliorare.
Ragazzi parecchi di voi devono SVEGLIARSI! Siete completamente "narcotizzati" dalle favolette di Master...
credo ke tutti(o quasi) abbiano intuito come stanno le cose(nn serve un genio x arrivarci, basta qualche mese di palestra..)..
avere costanza è un conto, integrere pesantemente ok, essere dotati geneticamente lo aggiungimo...poi
ognuno è libero di credere(...) o meno, ognuno ragiona con la propria testa e si fa i proprio conti, stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioYash non credo tu sia al 8-9% di bf e mi pare che sei +7 h/p, e probabilmente sei molto vicino al tuo limite genetico. Mettere 3 kg di peso e perdere un pò di ciccia è un traguardo che puoi raggiungere, ma, IMHO, difficilmente andrai oltre quello.ora sono hp+12 ma piuttosto sporco, considerando il periodo malato che ho fatto (persi 6 kg in 4 giorni) sono regredito rispetto a quest'estate in cui ero 85 Kg ed ero piuttosto definito
Commenta
-
Commenta