Deadlift: 205kg x 5reps facili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
    Il tuo amico ha effettivamente un'ottimo potenziale e ti assicuro che non intendevo metterlo in dubbio neanche l'altra volta , erano soltanto commenti "tecnici" (vedi anche da questo video che la parte bassa della prima rip. e la piou difficile di tutte , per questo io adesso cerco di allenarmi sempre con il "riposizionamento" tra una rip. e l'altra...per avere piu transfer sul massimale appunto).
    Tornando a noi in questo video e effettivamente "facile" , quindi penso che 5 x 220 le dovrebbe fare tranquillamente a parita di esecuzione (non e una critica , non ti arrabbiare...mi riferisco soltanto al fatto che sfrutta il rimbalzo al suolo e che non si riposiziona , ma LO FANNO QUASI TUTTI quindi ripeto , non e una critica...facevo cosi pure io...)...per quanto riguarda il massimale a 250kg non si puo dire , ma effettivamente non lo escluderei a priori...bisognerebbe vedere.
    Tecnicamente infila un pochino nella parte finale del movimento , ma penso che cio sia dovuto al fatto che il peso e "troppo leggero" e lo tira su molto veloce (in serie) , insomma non lo fa per aiutarsi quindi qui conta poco ;
    per quanto riguarda l'esecuzione , non e cosi facile pronunciarsi : come ha gia detto Ettore non sara perfetta ma non e neanche detto che "migliorarla" sia una cosa buona per lui , ci sono effettivamente moltissime persone che tirano pesi assurdi con delle tecniche per lo meno "inusuali" , se lui tira cosi penso che ci sia un motivo , comunque potrebbe provare....se gli va bene con una tecnica migliore puo aggiungere anocora kg "gratis".
    Aggiungo che non so quale sia il diametro dei dischi (e quindi da che altezza parte all'inizio) ma vedendoli potrebbe esserci il rischio che il diamentro sia minore di quello dei dischi da gara (in gara si parte da 22,5cm mi pare) e che quindi lui parta da piu in basso..se fosse il caso da un'altezza regolare tirerebbe ancora di piu.

Che dire , fagli i miei complimenti...e digli di fare piu video che mi abbono al vostro canale

Spero di non essermi scordato nulla

Edit : REP perche sei stato di parola
    grazie leggendario... mi fa piacere sentirti parlare cosi...perchè i complimenti questo ragazzo se li merita tutti perchè si allena con passione e sacrificio

per quanto riguarda il diametro dei dischi non sono assolutamente come quelli da gara, sono molto piu piccoli e lui parte da molto in basso (infatti me l ha anke fatto notare dopo....)...per cui forse con dischi da gara farebbe anche qualcosina in piu di certo....

Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      i dischi non sono quelli olimpici :nono2: ed é in questo caso svantaggiato. Con quelli olimpici tiri meglio e di +.
      ti ringrazio da parte sua

cmq se possiamo faremo altri video...anche se per ora ha detto ke vuole lasciare riposare un po la schiena perchè ultimamente l'ha massacrata x bene .... appena ne faremo un altro di certo lo posterò
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Molto buono..stacca come me...molto forte...cmq se fa 8 reps cn 175kg di squat e' fortissimo anche di gambe...
        sigpic

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Molto buono..stacca come me...molto forte...cmq se fa 8 reps cn 175kg di squat e' fortissimo anche di gambe...
          si molto....peccato per la panca in cui purtroppo è piu "umano" ...ma secondo me il suo cavallo da battaglia sono gli stacchi

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            si molto....peccato per la panca in cui purtroppo è piu "umano" ...ma secondo me il suo cavallo da battaglia sono gli stacchi
            Anche io tiro molto di stacchi e schiena e di panca sn una merda..pero' ho un buon petto almeno...cmq quanto fa di panca?
            sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

grazie leggendario... mi fa piacere sentirti parlare cosi...perchè i complimenti questo ragazzo se li merita tutti perchè si allena con passione e sacrificio

per quanto riguarda il diametro dei dischi non sono assolutamente come quelli da gara, sono molto piu piccoli e lui parte da molto in basso (infatti me l ha anke fatto notare dopo....)...per cui forse con dischi da gara farebbe anche qualcosina in piu di certo....

Levaci quel forse

P.S. Casomai potete misurare il diametro dei dischi (da gara = 45cm) e vedere da che altezza parte attualmente , poi basta mettere uno spessore sotto le prime pizze (quelle da 20kg) per arrivare il piu vicino possibile ai 22,5 (potete usare anche dei normalissimi dischi messi a piatto sul suolo)

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

Levaci quel forse

P.S. Casomai potete misurare il diametro dei dischi (da gara = 45cm) e vedere da che altezza parte attualmente , poi basta mettere uno spessore sotto le prime pizze (quelle da 20kg) per arrivare il piu vicino possibile ai 22,5 (potete usare anche dei normalissimi dischi messi a piatto sul suolo)
                si giusto possiamo fare cosi...cmq fai conto ke il nostro obbiettivo non è la forza o cmq il PL...ma il BB.....per cui questo era un video fatto giusto per rispettare la promessa data ...

ti ringrazio ancora da parte sua x i complimenti...lui ti stima molto
                Last edited by Federico86; 28-12-2008, 00:00:52.

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Anche io tiro molto di stacchi e schiena e di panca sn una merda..pero' ho un buon petto almeno...cmq quanto fa di panca?
                  di massimale secondo me sta sui 130kg sicuri...forse 140 ma non credo...piu che altro per il fatto che non si è mai allenato x la forza quindi raramente scende sotto le 8 reps....e nn ha mai provato un massimale...diciamo che con 112kg 8 reps le fa...insomma è decisamente piu umano come peso rispetto gli stacchi o squat

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

E' molto forte, anche se l'esecuzione e' davvero poco bella. .occhio alla schiena. ..

Di panca quanto fa?
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

di massimale secondo me sta sui 130kg sicuri...forse 140 ma non credo...piu che altro per il fatto che non si è mai allenato x la forza quindi raramente scende sotto le 8 reps....e nn ha mai provato un massimale...diciamo che con 112kg 8 reps le fa...insomma è decisamente piu umano come peso rispetto gli stacchi o squat
                      si...cmq e' molto forte cmq..
                      Sia per l'anzianita' dall'allenamento,a prescindere da come si prepari,sia per il fatto che nn si e' mai allenato per la forza...
                      E' molto buono.
                      Come te del resto.
                      sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

si giusto possiamo fare cosi...cmq fai conto ke il nostro obbiettivo non è la forza o cmq il PL...ma il BB.....per cui questo era un video fatto giusto per rispettare la promessa data ...

ti ringrazio ancora da parte sua x i complimenti...lui ti stima molto
                        Beh si lo so...comunque non e detto che l'uno debba escludere l'altro...essere un bber va bene , ma tra essere un bber forte o "debole" , sempre meglio la prima no ? lui ne ha la possibilita...perche privarsi

Ahahah ma dai non c'e da ringraziare , mi sono limitato a constatare i fatti

P.S. Digli che ormai lo tengo d'occhio

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

Ehm...ragazzi ma...visto che siamo in tema di forza....un videuccio per la spacconata no ?...guardate che 130-140 non sono mica pochi eh......

Insomma ad ogni modo sappiate che siete ufficialmente invitati (tutti e 2)...se vi va....tanto cosi per divertirvi...magari anche solo un videuzzo "tranquillo" (nulla di impegnativo) per sostenere il master...siete i benvenuti

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

Beh si lo so...comunque non e detto che l'uno debba escludere l'altro...essere un bber va bene , ma tra essere un bber forte o "debole" , sempre meglio la prima no ? lui ne ha la possibilita...perche privarsi

Ahahah ma dai non c'e da ringraziare , mi sono limitato a constatare i fatti

P.S. Digli che ormai lo tengo d'occhio
                            beh certo...infatti lui guarda anche alla forza ma nn scende mai sotto le 8 reps in quasi tutti gli esercizi....cmq ha detto ke ha paura ke lo tieni d'occhio sei troppo grosso....

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Ehm...ragazzi ma...visto che siamo in tema di forza....un videuccio per la spacconata no ?...guardate che 130-140 non sono mica pochi eh......

Insomma ad ogni modo sappiate che siete ufficialmente invitati (tutti e 2)...se vi va....tanto cosi per divertirvi...magari anche solo un videuzzo "tranquillo" (nulla di impegnativo) per sostenere il master...siete i benvenuti
                              no di panca facciamo ridere...se facciamo una spacconata di squat partecipo anche io volentieri

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

secondo me i 250 li fà senza problemi, ***** 205 x 5 sembra quasi un dinamico
                                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X