Pronto per la spacconata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    scusa master...mi sento sempre a disaglio a remarti contro perchè le tue foto portano automaticamente acqua al tuo mulino e perchè ti rispetto molto per i risultati che hai ottenuto e per la cnoscenza che dimostri a ogni post.
    ma devo quotare hulk....
    le tue risposte su questa questione nn hanno valenza nè logica nè scientifica....
    come ha detto hulk se si portano prove tecniche i tizi in questione dovrebbero andare a pompare in palestra e nn rompore i coglioni, se si provano esempio pratici o abbiamo capito male noi e nn fanno così oppure sono rare eccezioni o talenti genetici ma su nessun altro individuo funzionerebbe e quindi nn vanno bene nè prove o studi scientifici nè esempi pratici..poi dal nulla esci fuori con: e io non ho mai visto gente " normale"..che con tale metodo diventa davvero grosso e forte. . che te devo di'. . .saro' sfortunato. .
    grazie...

grazie stai a dire che c'è la certezza assoluta che è una cagata, e considerando che questo è il pensiero comune del 99% dell'ambiente chi vuoi che sacrifichi la sua carriera per seguire un metodo dato per principio fallimentare al 100%? nessuno.
    a parte il bber citato da hulk, ma hai smontato a prescindere che possa essere vero.

poi lancio 3 spunti di ragionamento:
    1-se veramente il metodo classico ha una possibilità di riuscita così elevato mentre l'intermittent fasting ha un tasso di riuscita così basso da nn fungere su una persona normale..come mai del 99% delle persone su BW che seguono la dieta classica solo il 30% ha fisici eccellenti..mentre le 3 persone messe in croce (tra cui gagan, robj) che seguono l'intermittent fasting hanno risultati pari o superiori ai bber del 30% sopracitato che seguono il metodo standard?
    ciò va contro le leggi delle probabilità..un metodo così fallimentare viene scelto proprio da quelle persone geneticamente predisposte a seguirlo..che culo.
    2-ragioniamo..se robj anzichè mangiare ogni 2 gg in un pasto quella roba, mangiasse le stesse identichè cose divise in 10 pasti che fisico avrebbe?
    probabilmente sarebbe un obeso di 120 kg al 50% di bf...
    qui può sorgere il dubbio: non è che la storia che il digiuno della intermittent fasting stimoli la produzione di ormone della crescita e glucagone (un ormone brucia grassi), abbassi i livelli di insulina e permetta una miglior assimilazione e uso delle pro e un aumento del metabolismo forse nn è proprio una stronzata?
    3-cioè se nn mangi proteine ogni 3 ore catabolizzi e nn cresci?
    scusa adesso dirò una cosa IMHO senza conoscenze a riguardo..ma nn credo che il nostro corpo vada a utilizzare per la costruzione/mantenimento delle masse nel giorno X le proteine ingurgitare il giorno X.
    probabilmente va a utilizzare pro assimilate giorni prima....e quindi il ricaricare a fine gg o ogni ora nn cambia nulla... se tu hai 1000 euro e me ne presti 200 la mattina, e quel giorno devi spenderne 300 per cazzi tuoi, che quei 200 euro tu li tenga o te li ridia dopo poche ore..o che te li dia alla sera a te nn cambia nulla...nn vai in passivo....se la base da cui parto nn è una stronzata ciò può essere una metafora per le pro....
    pure perchè la costruzione di muscoli è solo una funzione delle pro e sono essenziali....quindi quelle persone che mangiano carbo il giorno e pro alla sera dovrebbero essere moribonde.

breve IT:
    complimenti master, nn te li avevo ancora fatti...ma le ultime foto che stai alternando in avatar e firma sono strabilianti...un vero guerriero del ferro

E' un argomento interessante. . ed e' stato studiato a lungo dagli scienziati, anche se molti punti rimangono oscuri. ..

Il punto e' che l'organismo ha una specie di feed.back anche per l'assimilazione degli aminoacidi, ovvero se ne introduciamo pochi rispetto alle esigenze, l'ossidazione di questi diminuisce, viceversa se ne introduciamo troppi, l'ossidazione aumenta di pari passo.

E' evidente che se uno mangia solo alla sera. . .gia' di per se' l'organismo reagisce al digiuno diminuendo fortemente l'ossidazione, e anche certi ormoni come il GH e il glucacone vengono stimolati maggiormente.
    Qual'e' il problema allora?
    IL punto e' che tante ore di digiuno. .e magari un allenamento con i pesi aggiunto nella giornata, attivano un cosi' forte catabolismo e produzione di glucosio ( e di cortisolo. . .) da parte dei muscoli, che il pasto serale, anche se l'assimilazione e' maggiorata non riesce a compensare. .inoltre molte di quelle calorie andranno a finire in grasso. .
    Si potra' obbiettare che il nostro amico ha messo su tre kili in piu', ed e' piu' forte e magro. .io non dubito che sia cosi,ma a parte che comunque mi sembra un guadagno non cosi' eclatante, e poi e' certo che rapidamente l'organismo appena avra' assestato il set pint..cioe' una nuova omeostasi, i guadagni cesseranno. .ne sono certo. .mentre con il metodo tradizionale, sia pure lentamente, ma i guadagni sono costanti. .

Ricordo un metodo simile pubblicato su ON da Bill Philips ( ma non era lui l'inventore. .) che prevedeva due settimane di abbuffate. .seguite da due di dieta strettissima. .doveva garantire guadagni muscolari notevoli, ma Bill stesso e altri lettori, ammisero che nel periodo di abbuffate si guadagnava troppo grasso, mentre nelle due settimane di digiuno stretto la perdita di tessuto magro era imponente. . .il metodo cadde rapidamente in disusuo. .non vedo la differenza di principio con quello di cui parliamo. .

Allenarsi a digiuno prima del WO, lo faccio sempre anche io, ma si tratta di quattro-cinque ore al massimo dall'ultimo pasto, e comnque il WO e' sostenuto dagli integratori. .( ramificati. .glutamina. .arginina. . ). .e' tutta un altra storia. .

Comunque come diceva un noto Guru. .se uno remando in barca mette su un 50 di braccio. .chi sono io per contestarlo?

Quindi il nostro amico continui nella sua avventura. .l'importante e' che si allena e sia gratificato. .aldila' dei risultati. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• robj
      Häagen-Dazs User
      • Apr 2002
      • 1152
      • 118
      • 205
      • italy/greece
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Ricordo un metodo simile pubblicato su ON da Bill Philips ( ma non era lui l'inventore. .) che prevedeva due settimane di abbuffate. .seguite da due di dieta strettissima. .doveva garantire guadagni muscolari notevoli, ma Bill stesso e altri lettori, ammisero che nel periodo di abbuffate si guadagnava troppo grasso, mentre nelle due settimane di digiuno stretto la perdita di tessuto magro era imponente. . .il metodo cadde rapidamente in disusuo. .non vedo la differenza di principio con quello di cui parliamo. .
      Master qui non sono d'accordo... chiaro che a mangiare male, tutti i giorni... per 2 settimane, si mette su troppo grasso. Ne metterei su anche io se mangiassi tutti i giorni così... e forse basterebbe anche un solo megapasto dei miei, se non lo facessi coincidere con il post-workout.

Questo ragionamento è cominciato a balenarmi nella mente quando mettevo nello shaker post workout 30/50g di destrosio... più o meno fino a 2/3 anni fa.
      Se mi sparo quella "monnezza ammazza-diabetici" perché quello è un momento favorevole, perché c'è la cosiddetta "finestra anabolica"... perché allora non posso farmi fuori gli zuccheri semplici che dico io???
      Last edited by robj; 21-12-2008, 23:46:22.
      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• robj
        Häagen-Dazs User
        • Apr 2002
        • 1152
        • 118
        • 205
        • italy/greece
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        domanda, ma il fegato, gradisce un pasto così "eccessivo"? ok ke poi ha tutto il tempo di riprendersi, ma non penso faccia troppo bene.
        altra domanda, quante delle pro ingerite in un sol pasto possono esssere assimilate? ok che quella del max 30 è una cagata, ma 3kg di carne, mi sembrano sprecati per un sol pasto.
        ti rispondo dal lato pratico, della mia esperienza.
        devi trovare i cibi adatti a te.

3kg di carne è una vera assurdità, in ogni caso.
        io mi "ingolfo" se mangio pasta di semola, pane e dolci secchi. di carne già faccio fatica a mangiarne 300g quando seguo l'intermittent fasting in maniera classica.

pasta ripiena fatta in casa (fresca, non quelle robe surgelate) e gelati a base fior di latte... non mi appesantiscono affatto.
        a giudicare dallo stato di sazietà che dura oltre le 24ore, evidentemente il mio corpo si è abituato a gestire quel cibo con tempi diversi. è tutta questione di abitudine.

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          E' tutta una questione di abitudine... i 3 kg di carne son senz'altro un'esagerazione di Nubret.
          Considera che una cosa è se bevi 30 gr di whey, che dopo max 1 ora, son già nel sangue, diverso è se mangi 6000-7000 kcal in un sol pasto. Probabilmente per digerire un pasto del genere occorrono almeno 10-15 ore altrettante ore per un assorbimento completo.

Cmq se io o tu mangiassimo, anche solo 3000 kcal in un sol pasto andrebbe tutto nel bagno poco dopo, ma se dai modo al corpo ad abituarsi, riesce a digerire qualunque cosa.

Naturalmente ci vuol qualche mese di tempo...
          Ot Hulk, ti devo delle scuse per la maniera arrogante con cui mi son posto all'inizio e volevo farti i miei complimenti per l'ottimo contributo che dai al forum.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

però dorian non so se è solo questione d'abitudine ma se non mangio regolarmente ogni 3 ore al massimo tardo di mezz'ora, mi sento prosciugare lo stomaco, stanco e affamato.

domanda, ma il fegato, gradisce un pasto così "eccessivo"? ok ke poi ha tutto il tempo di riprendersi, ma non penso faccia troppo bene.
            altra domanda, quante delle pro ingerite in un sol pasto possono esssere assimilate? ok che quella del max 30 è una cagata, ma 3kg di carne, mi sembrano sprecati per un sol pasto.
            in realtà nn è fame....è abitudine..la fame parlando in termini medici si presenta oltre le 20 ore di digiuno e fidati che la senti perchè ti contorci dopo le 24 ore....******

è come quelle persone che dormono 10 ore a notte e in più dormono anche 1 oretta il pomeriggio..toglile il sonnellino pomeridiano e ti diranno ch soo stanche.....in realtà nn è sonno...è impossibile

con l'abitudine, per lecause che ho riportato alcuni post fa una volta abituato il digiuno ti fa sentire meno stanco e più energico oltre che più sveglio e concetrato e lucido mentalmente ( e se studi è un fattore interessante da nn sottovalutare)....
            cmq questo 3d mi ha dato molte speranze visto che mi sto accingendo a seguire come pavel comanda la warrior diet (una intermittent fasting) e vedere in robj la conferma di ciò che sto leggendo nel libro di ori mi da carica e fiducia.

potresti obbiettare che robj fa digiuni superiori a 24 ore quindi dovrebbe crepare dai crampi e produrre cortisolo a gogo...
            credo che la spiegazione stia nel fatto che fa IF da 10 anni e ora mai si sia adattato...quindi i suoi tempi si siano dilatati.....
            è come quando nel libro di ross questo analizza i vari interval training e arriva al tabata system (ho letto solo alcuni capitoli dei libri di ross..nn tutti..stigrancazzi sono in inglese e nn sono così diligente da leggerli tutti ) cmq il tabata consiste nel ripetere 8 volte 20 secondi di lavoro a max intensità alternati a 10 sec di riposo...e ross diceva che è scientificamente il tempo ideale e che lo usa..ma nella corda dove è un campione e salta da 20 anni i 20 secondi nn gli sirtirebbero effetti quindi lui li ha aumentati a 30 secondi.....è un paragone che ci sta credo....

Ot Hulk, ti devo delle scuse per la maniera arrogante con cui mi son posto all'inizio e volevo farti i miei complimenti per l'ottimo contributo che dai al forum.
            io non ti ho mai visto porti in modo arrogante
            cmq quoto quanto detto su hulkogan..ogni suo post dimostra la sua grandissima competenza...e inoltre si differenzia per il fatto di uscire dal gruppo e nn seguire i luoghi comuni e le paranoie che riempiono il mondo del BBing
            Last edited by Dorian00; 22-12-2008, 01:12:15.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Master il più grande di tutti (Serge Nubret), mangiava una volta solo durante la notte, roba come 3-5 kg di carne e un pò di riso e fagioli.
              Inoltre quelli che tu chiami "veri bbers" possono diventarlo il 5% di quelli che si allenano seriamente, quindi il nostro amico anche se mangiasse 10 volte al giorno e 300 gr di pro al giorno non potrebbe diventarlo.
              Guarda quanti ragazzini ci sono che mangiano come automi e non sembra manco che facciano palestra.

Cmq la cosa che mi fa riflettere molto è il fatto che "chi è grosso ha sempre ragione" è ancora in voga e non morirà mai.

Quando aprì il lunghissimo 3d sulla intermittent fasting in alimentazione c'erano molti dubbi a riguardo, ora che un utente con un fisico superiore al 90% del popolo di BW, scrive quello che magna, cominciano ad affiorare i primi "complimenti".
              Quelli che proprio non credono al fatto che l'alimentazione tipica del BBers è una boiata sparano invece la solita frase "se mangiassi da BBers" saresti il doppio.

Io alla fine nella mia vita ho visto (tra parentesi c'è il commento "tipo"):

1. Gente che mangia male ed è grossa. (se mangiassi da BBers saresti meglio)
              2. Gente che mangia da BBers e fa cagare (vai amico sei sulla strada giusta, questa è la via da seguire).
              3. Gente che mangia male e fa cagare. (se mangi da schifo non farai mai niente di buono)
              2. Gente che mangia bene ed è grossa (i sacrifici che fai si vedono tutti).

E' interessante notare che le risposte son sempre (più o meno) le stesse e che sono uniformate al "pensiero comune".

Quello che invece nn ho mai visto è gente che si allena di merda ma ha un grosso fisico. MAI.

Forse il "trucco" sta tutto lì, ma il bbers medio fissato e come è, non l'ha ancora capito.

PS: Roby hai foto di quando mangiavi "normale", per fare un confronto prima e dopo?
              Come per tutte le altre caratteristiche umane, anche la predisposizione a sviluppare masse significative è genetica: si lavora per portare all' "atto" ciò che è solo in "potenza", seguendo una parafrasi aristotelica.
              Si cerca di ottimizzare fattori come allenamento ed alimentazione, pur sempre lavorando su di una specifica "argilla", la materia che è stata data in dotazione, singolarmente ad ognuno.
              Di paragoni corretti, ne consegue se ne possano fare solo confrontando gli effetti di diverse strategie, in questo caso alimentari, su di uno stesso individuo.

Commenta

• Dragon77
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 95
                • 5
                • 2
                • Send PM

Ciao a tutti,

bel post e veramente belle teorie, complimenti all'autore per i risultati che lui reputa accettabili, ma questo è un sito di BB e non prettamente fitness quindi sono normali le critiche ricevute in merito al metodo.

Una cosa mi fa rabbrividire, e questa è come alcuni di noi possano essere influenzati da strampalate teorie semplicemente guardando una foto e leggendo "l'utopia di fine 2008". Già da anni leggo della WARRIOR DIET e mi chiedo come possano essere prese in considerazioni affermazioni del tipo "NELLA PREISTORIA MANGIAVANO COSI'". (non che qui si parli di questo)

Anche io sono affascinato dall'idea di mangiare un kilo di gelato ed essere squartato come J.DEXTER, ma rischio di prendere il diabete alimentare prima dei 40.

Prendo ad esempio un post dove rispondo non in maiuscolo per alzare la voce ma solo per evidenziare la risposta che rappresenta a pieno la pressapochezza (mi perdoni l'autore del post per la franchezza) delle conclusioni al quale si giunge quando si è abbagliati dalla chimera del facile e subito.

poi lancio 3 spunti di ragionamento:
                1-se veramente il metodo classico ha una possibilità di riuscita così elevato mentre l'intermittent fasting ha un tasso di riuscita così basso da nn fungere su una persona normale..come mai del 99% delle persone su BW che seguono la dieta classica solo il 30% ha fisici eccellenti..mentre le 3 persone messe in croce (tra cui gagan, robj) che seguono l'intermittent fasting hanno risultati pari o superiori ai bber del 30% sopracitato che seguono il metodo standard?
                ciò va contro le leggi delle probabilità..un metodo così fallimentare viene scelto proprio da quelle persone geneticamente predisposte a seguirlo..che culo.
                SEMPLICEMENTE PERCHE' E' FACILE PARLARE MA DIFFICILE REALMENTE METTERE IN PRATICA QUELLO CHE SI STA DICENDO. IN PAROLE POVERE NON TUTTI SEGUONO ALLA LETTERA QUELLO CHE E' IL PROGRAMMA!

2-ragioniamo..se robj anzichè mangiare ogni 2 gg in un pasto quella roba, mangiasse le stesse identichè cose divise in 10 pasti che fisico avrebbe? probabilmente sarebbe un obeso di 120 kg al 50% di bf...

SE MANGIASSE IN QUEL MODO TUTTI I GIORNI SAREBBE SICURAMENTE UN OBESO COME IPOTIZZI TU, MA NELLA REALTA LA SUA BILANCIA CALORIA FA RISULTARE IL SUO APPORTO EQUIVALENTE A QUELLO DI UN LIEVE SURPLUS GIORNALIERO. (6000x3=18.000 / 18.000/7= 2600kcal)

qui può sorgere il dubbio: non è che la storia che il digiuno della intermittent fasting stimoli la produzione di ormone della crescita e glucagone (un ormone brucia grassi), abbassi i livelli di insulina e permetta una miglior assimilazione e uso delle pro e un aumento del metabolismo forse nn è proprio una stronzata?
                DIGIUNO, SE MANGI COSI' PUO' ANCHE SERVIRE. GLUCAGONE (ma chi ti ha detto che è un ormone bruciagrassi?), è un ormone peptidico secreto dal pancreas che serve a bilanciare il glicogeno ematico e stimola la gluconeogenesi in caso di calo eccessivo. Non influisce sull'assimilazione delle proteine. Status quo.

3-
                Citazione:
                .un TOT di proteine. . ogni tre ore. . e calorie adeguate. . .
                cioè se nn mangi proteine ogni 3 ore catabolizzi e nn cresci?
                scusa adesso dirò una cosa IMHO senza conoscenze a riguardo..ma nn credo che il nostro corpo vada a utilizzare per la costruzione/mantenimento delle masse nel giorno X le proteine ingurgitare il giorno X.
                probabilmente va a utilizzare pro assimilate giorni prima....e quindi il ricaricare a fine gg o ogni ora nn cambia nulla... se tu hai 1000 euro e me ne presti 200 la mattina, e quel giorno devi spenderne 300 per cazzi tuoi, che quei 200 euro tu li tenga o te li ridia dopo poche ore..o che te li dia alla sera a te nn cambia nulla...nn vai in passivo....se la base da cui parto nn è una stronzata ciò può essere una metafora per le pro....
                pure perchè la costruzione di muscoli è solo una funzione delle pro e sono essenziali....quindi quelle persone che mangiano carbo il giorno e pro alla sera dovrebbero essere moribonde.
                FOSSE COME IPOTIZZI TU POTREMMO MANGIARE 1 VOLTA ALLA SETTTIMANA SENZA RISENTIRNE. IL TUO ORGANISMO NON E' IL MERCATO E' UN TANTINO PIU' COMPLESSO.

Per finire quoto a pieno Wallace che da delle risposte serie e basate su fatti concreti e tangibili nonchè SCIENTIFICAMENTE provabili e DIMOSTRABILI.
                Portare all'attenzione fatti di campioni come Nubret, Oliva, Metzner è assurdo, non sono queste le persone "NORMALI" con cui ci si deve parametrare.

Saluti a tutti del forum, buone feste natalizie

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6238
                  • 327
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  E' un argomento interessante. . ed e' stato studiato a lungo dagli scienziati, anche se molti punti rimangono oscuri. ..

Il punto e' che l'organismo ha una specie di feed.back anche per l'assimilazione degli aminoacidi, ovvero se ne introduciamo pochi rispetto alle esigenze, l'ossidazione di questi diminuisce, viceversa se ne introduciamo troppi, l'ossidazione aumenta di pari passo.

E' evidente che se uno mangia solo alla sera. . .gia' di per se' l'organismo reagisce al digiuno diminuendo fortemente l'ossidazione, e anche certi ormoni come il GH e il glucacone vengono stimolati maggiormente.
                  Qual'e' il problema allora?
                  IL punto e' che tante ore di digiuno. .e magari un allenamento con i pesi aggiunto nella giornata, attivano un cosi' forte catabolismo e produzione di glucosio ( e di cortisolo. . .) da parte dei muscoli, che il pasto serale, anche se l'assimilazione e' maggiorata non riesce a compensare. .inoltre molte di quelle calorie andranno a finire in grasso. .
                  Si potra' obbiettare che il nostro amico ha messo su tre kili in piu', ed e' piu' forte e magro. .io non dubito che sia cosi,ma a parte che comunque mi sembra un guadagno non cosi' eclatante, e poi e' certo che rapidamente l'organismo appena avra' assestato il set pint..cioe' una nuova omeostasi, i guadagni cesseranno. .ne sono certo. .mentre con il metodo tradizionale, sia pure lentamente, ma i guadagni sono costanti. .

Allenarsi a digiuno prima del WO, lo faccio sempre anche io, ma si tratta di quattro-cinque ore al massimo dall'ultimo pasto, e comnque il WO e' sostenuto dagli integratori. .( ramificati. .glutamina. .arginina. . ). .e' tutta un altra storia. .

Comunque come diceva un noto Guru. .se uno remando in barca mette su un 50 di braccio. .chi sono io per contestarlo?

Quindi il nostro amico continui nella sua avventura. .l'importante e' che si allena e sia gratificato. .aldila' dei risultati. .
                  Master per quanto non mi trovi MAI in accordo con te sulle tue teorie e sul tuo modo di pensare, mi devo complimentare per l'educazione e per la calma che mostri in ogni tuo post.

Che scuse! Capita quando si scrive!

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  in realtà nn è fame....è abitudine..la fame parlando in termini medici si presenta oltre le 20 ore di digiuno e fidati che la senti perchè ti contorci dopo le 24 ore....******

è come quelle persone che dormono 10 ore a notte e in più dormono anche 1 oretta il pomeriggio..toglile il sonnellino pomeridiano e ti diranno ch soo stanche.....in realtà nn è sonno...è impossibile

con l'abitudine, per lecause che ho riportato alcuni post fa una volta abituato il digiuno ti fa sentire meno stanco e più energico oltre che più sveglio e concetrato e lucido mentalmente ( e se studi è un fattore interessante da nn sottovalutare)....
                  cmq questo 3d mi ha dato molte speranze visto che mi sto accingendo a seguire come pavel comanda la warrior diet (una intermittent fasting) e vedere in robj la conferma di ciò che sto leggendo nel libro di ori mi da carica e fiducia.

potresti obbiettare che robj fa digiuni superiori a 24 ore quindi dovrebbe crepare dai crampi e produrre cortisolo a gogo...
                  credo che la spiegazione stia nel fatto che fa IF da 10 anni e ora mai si sia adattato...quindi i suoi tempi si siano dilatati.....
                  è come quando nel libro di ross questo analizza i vari interval training e arriva al tabata system (ho letto solo alcuni capitoli dei libri di ross..nn tutti..stigrancazzi sono in inglese e nn sono così diligente da leggerli tutti ) cmq il tabata consiste nel ripetere 8 volte 20 secondi di lavoro a max intensità alternati a 10 sec di riposo...e ross diceva che è scientificamente il tempo ideale e che lo usa..ma nella corda dove è un campione e salta da 20 anni i 20 secondi nn gli sirtirebbero effetti quindi lui li ha aumentati a 30 secondi.....è un paragone che ci sta credo....

io non ti ho mai visto porti in modo arrogante
                  cmq quoto quanto detto su hulkogan..ogni suo post dimostra la sua grandissima competenza...e inoltre si differenzia per il fatto di uscire dal gruppo e nn seguire i luoghi comuni e le paranoie che riempiono il mondo del BBing

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  Come per tutte le altre caratteristiche umane, anche la predisposizione a sviluppare masse significative è genetica: si lavora per portare all' "atto" ciò che è solo in "potenza", seguendo una parafrasi aristotelica.
                  Si cerca di ottimizzare fattori come allenamento ed alimentazione, pur sempre lavorando su di una specifica "argilla", la materia che è stata data in dotazione, singolarmente ad ognuno.
                  Di paragoni corretti, ne consegue se ne possano fare solo confrontando gli effetti di diverse strategie, in questo caso alimentari, su di uno stesso individuo.
                  Concordo su quello che dici Tongue, perciò ritengo che nn sia importante impipparsi più di tanto...

Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,

bel post e veramente belle teorie, complimenti all'autore per i risultati che lui reputa accettabili, ma questo è un sito di BB e non prettamente fitness quindi sono normali le critiche ricevute in merito al metodo.

Una cosa mi fa rabbrividire, e questa è come alcuni di noi possano essere influenzati da strampalate teorie semplicemente guardando una foto e leggendo "l'utopia di fine 2008". Già da anni leggo della WARRIOR DIET e mi chiedo come possano essere prese in considerazioni affermazioni del tipo "NELLA PREISTORIA MANGIAVANO COSI'". (non che qui si parli di questo)

Anche io sono affascinato dall'idea di mangiare un kilo di gelato ed essere squartato come J.DEXTER, ma rischio di prendere il diabete alimentare prima dei 40.

Prendo ad esempio un post dove rispondo non in maiuscolo per alzare la voce ma solo per evidenziare la risposta che rappresenta a pieno la pressapochezza (mi perdoni l'autore del post per la franchezza) delle conclusioni al quale si giunge quando si è abbagliati dalla chimera del facile e subito.

SEMPLICEMENTE PERCHE' E' FACILE PARLARE MA DIFFICILE REALMENTE METTERE IN PRATICA QUELLO CHE SI STA DICENDO. IN PAROLE POVERE NON TUTTI SEGUONO ALLA LETTERA QUELLO CHE E' IL PROGRAMMA!

SE MANGIASSE IN QUEL MODO TUTTI I GIORNI SAREBBE SICURAMENTE UN OBESO COME IPOTIZZI TU, MA NELLA REALTA LA SUA BILANCIA CALORIA FA RISULTARE IL SUO APPORTO EQUIVALENTE A QUELLO DI UN LIEVE SURPLUS GIORNALIERO. (6000x3=18.000 / 18.000/7= 2600kcal)

DIGIUNO, SE MANGI COSI' PUO' ANCHE SERVIRE. GLUCAGONE (ma chi ti ha detto che è un ormone bruciagrassi?), è un ormone peptidico secreto dal pancreas che serve a bilanciare il glicogeno ematico e stimola la gluconeogenesi in caso di calo eccessivo. Non influisce sull'assimilazione delle proteine. Status quo.

FOSSE COME IPOTIZZI TU POTREMMO MANGIARE 1 VOLTA ALLA SETTTIMANA SENZA RISENTIRNE. IL TUO ORGANISMO NON E' IL MERCATO E' UN TANTINO PIU' COMPLESSO.

Per finire quoto a pieno Wallace che da delle risposte serie e basate su fatti concreti e tangibili nonchè SCIENTIFICAMENTE provabili e DIMOSTRABILI.
                  Portare all'attenzione fatti di campioni come Nubret, Oliva, Metzner è assurdo, non sono queste le persone "NORMALI" con cui ci si deve parametrare.

Dragon, di studi dietro alla IF ce ne sono parecchi, molti dei quali hanno riscontrato miglioramenti per la salute evidenti.
                  La metodologia che segue Robj è un tantino fuori dagli schemi anche per quanto riguarda la IF sia come frequenza dei pasti, ma soprattutto come scelta degli alimenti (che per quanto possa essere proficua per lui non mi sentirei di consigliare a nessuno).
                  Diciamo che negli ultimi anni si sta facendo un pò di luce sulle fesserie che circolano nel mondo del BBing. Poi c'è chi mangerà gelati e avrà un fisico da BBers e chi invece fare 6 pasti al giorno con 200 gr di proteine ma sembrerà di non essere mai entrato in palestra.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• barney137
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1483
                    • 81
                    • 35
                    • Send PM

Chi sostiene che mangiando da bb diventerebbe meglio, secondo me non considera un fattore fondamentale: il gusto dei cibi.
                    Gli alimenti cosiddetti "sporchi", di solito hanno un gusto ed una consistenza molto piu' attraenti di quelli "puliti", permettendo quindi un lavoro di digestione e di assimilazione piu' efficace (vi viene l'acquolina in bocca piu' vedendo uno stampo di tiramisu' o un misurino di proteine in polvere?).
                    Per gente con metabolismi veloci e difficolta' a prendere peso, mi sembra una strada intelligente.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6238
                      • 327
                      • 125
                      • Send PM

Ahh siccome a me non piace parlare a vanvera, vi posto un link con tantissimi studi sulla IF.

Resources | TheIFLife - Simple Fat Loss, Muscle, Health and Longevity

Biologo nutrizionista.

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                        Chi sostiene che mangiando da bb diventerebbe meglio, secondo me non considera un fattore fondamentale: il gusto dei cibi.
                        Gli alimenti cosiddetti "sporchi", di solito hanno un gusto ed una consistenza molto piu' attraenti di quelli "puliti", permettendo quindi un lavoro di digestione e di assimilazione piu' efficace (vi viene l'acquolina in bocca piu' vedendo uno stampo di tiramisu' o un misurino di proteine in polvere?).
                        Per gente con metabolismi veloci e difficolta' a prendere peso, mi sembra una strada intelligente.
                        questo non posso non quotarlo...vi porto un esempio pratico..io per mangiare il tonno al naturale mi bevo tantissima acqua, cosi come per il pollo..
                        Il mio diario...!

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6238
                          • 327
                          • 125
                          • Send PM

Devo dire che stasera ho mangiato più del solito e nn mi sento manco gonfio... sarà che oggi ho mangiato pochissimo (per cause di forza maggiore)...

Da domani ritorno in IF, ma facendola nella versione "originale" con un pasto di sera. In passato ho provato ma facendola nella versione Lean-Gains.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• robj
                            Häagen-Dazs User
                            • Apr 2002
                            • 1152
                            • 118
                            • 205
                            • italy/greece
                            • Send PM

Devo dire che stasera ho mangiato più del solito e nn mi sento manco gonfio... sarà che oggi ho mangiato pochissimo (per cause di forza maggiore)...

Da domani ritorno in IF, ma facendola nella versione "originale" con un pasto di sera. In passato ho provato ma facendola nella versione Lean-Gains.
                            test amico... test

io in definizione la sera mangiavo verdura cotta in quantità e carne, tanta carne. adoro la verdura cotta ma quella bene che mi gonfiava...
                            così dalla verdura sono passato alle "schifezze", che mi appagano 10 volte di più e paradossalmente neanche mi gonfiano.

a gennaio stacco un pò tornando ad una classica lowcarb, altrimenti rimango in IF, ma sostituisco la verdura cotta con semplice insalata... poi, boh... riso, a parte le pro nobili, s'intende. ci devo ragionare un pò su... ma ci pensiamo poi dopo le feste

...e grazie mille per il link! a me manca appunto la teoria!! vado a "ricaricarmi" di letture
                            Last edited by robj; 22-12-2008, 23:07:21.

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,

si vabbè ma se consideriamo il fisico di robj "fitness" qui in davvero pochi, ma pochi possono allora dire di fare bodybuilding.....

se ci stanno studi dietro nn vedo il problema

nn è la quantità, ma le quantità relative...se allora fai mangiare 150 g di pro al gg a un 60enne sedentario questo ti muore.....se invece le prende uno sportivo o BBEr nn succede nulla perchè corrispondono alla sua richiesta di pro...

molti seguono il programma alla lettera, con tonnellate di whey e integratori e restano secchi cmq....

a occhio le kcal della sua dieta sono oltre le 7000, quindi si parlerebbe di più di 3000 Kcal/gg.
                              ma questo è irrilevante..come detto è relativo tutto....ognuno assume le Kcal di cui ha bisogno....che siano 2000 o 8000...phelps ha dichiarato di assumerne 10000 a gg.(nn so se sia vero o voleva fare il babbo ma nn centra cmq nulla lo stesso)
                              con se mangiasse in quel modo tutti i gg, intendo le stesse cose, quantità e kcal distribuite in 6 pasti giornalieri, quindi stesso numero di kcal...
                              e anche con 2500 kcal/gg assunte di quel tipo nn puoi nn ammettere che nn avrebbe quel fisico..se no perchè la gente sta a contare le pro e evita i carbo?
                              ciè solo in pasta ha detto che arriva a quasi 1,5 kg/pasto....cioè quasi 4,5 a settimana....fai amngiare con metodo classico 4 kg a settimana a un bber, vediamo se arriva al fisico di robj....
                              prendi un qualsiasi uomo sovrappeso di mezz'età...se mangia pasta ogni gg a pranzo o cena, mangia circa 200g/day...cioè 1,5 a settimana...credo che questa sia una prova sulla validità della IF.(anzi mezza prova..meglio nn esagerare)
                              poi considerami i 3 kg di gelato..ora tu col metodo classico, se mangiassi le cose di robj in 30 pasti settimanali avresti il suo fisico?
                              intendevo questo..nn che mangia una quantità infinita di kcal...

forse mi sono espresso male, nn va a bruciare direttamente i grassi, come la lipasi, ma agisce in modo indiretto....
                              purtroppo nn è il mio campo, quindi nn so sinceramente bene quello che avviene..al massimo cerco le fonti e ricopioi-incollo..cmq col digiuno cala il glucosio, e il glucagone dà segnali per l'inizio della gluconeogenesi e la produzione di lipasi, con conversione di grassi in altri prodotti e formazione di atp.

una volta a settimana è troppo, vai in passivo....ma come già detto nn credo che dopo un wo di un ora il corpo vada a utilizzare le pro che ingurgiti 3 ore dopo o tre ore prima...magari si tratta del gg prima..quindi mangiare ogni 3 ore mi sembra una paranoia...anche se mica è controproducente sia ben chiaro..solo che secondo me nn è questo a fare la differenza....
                              (ps...ma la notte come si fa? si punta la sveglia ogni 3 ore per prendere le whey? )

Per finire quoto a pieno Wallace che da delle risp
                              oste serie e basate su fatti concreti e tangibili nonchè SCIENTIFICAMENTE provabili e DIMOSTRABILI.

questo non posso non quotarlo...vi porto un esempio pratico..io per mangiare il tonno al naturale mi bevo tantissima acqua, cosi come per il pollo..
                              questi 2 alimenti danno rogna anche a me....il tonno se comprato e cotto no, ma se preso quello naturale in sctoletta nn mi riesce....idem il petto di pollo..una fatica bestia a mangiarlo...
                              Last edited by Dorian00; 23-12-2008, 01:18:35.

Commenta

• Joe GILLIAM
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2007
                                • 2884
                                • 376
                                • 408
                                • Send PM

OT
                                Robj noi aspettiamo il tuo video per la spacconata
                                OT OFF

(Scusate)

Commenta

Working...
                                X