If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...bene bene bene, ho sempre detto che l'altezza perfetta per questo sport è tra 178 e 180 rendono bene su tutti e tre i piani, frontale, laterale e posteriore.
Mi associo a Hulk vai di tiraggio e fatti una bella garetta
Quoto gli altri: sgrassi e sei pronto x gareggiare...
infatti nn capisco cosa aspetti a farti una garettina tanto per divertirti!
ti fai un culo pazzesco per la soddisfazione personale,con in previsione una gara m'immagino che risultati,poi sarebbe uno stimolo in piu' e nuovo
ps:se gareggi saro' in prima fila a farti il tifo come gia ti avevo detto
mi unisco ai complimenti più che meritati, imho non vuoi fare gare perchè hai paura di perdere troppa massa faticosamente conquistata, in def, sbaglio?
mi unisco ai complimenti più che meritati, imho non vuoi fare gare perchè hai paura di perdere troppa massa faticosamente conquistata, in def, sbaglio?
Vabbè, nn credo sia per la paura di perdere massa... fare una gara implicherebbe un impegno diverso (anche se Yashi s'impegna moltissimo e il suo fisico "recepisce" gli allenamenti in modo fantastico, crescendo).
Stare a dieta x l'estate è un conto, starci per arrivare "spellato" sul palco è un altro.... sei d'accordo?
Cmq ribadisco, mi piacerebbe anche a me vederlo in gara...
Diciamo che in estate sono tiratello, niente di che, ed arrivo ad 83-84 Kg. Se dovessi prepararmi per una gara probabilmente dovrei gareggiare come hp 0 ed onestamente sarebbe troppo sfiancante anche mentalmente vedermi prosciugato. Perché da natural c'è poco da fare,tirati e ti svuoti come un sacco bucato. Ammiro Zanelike e Sly che hanno tutto sommato una struttura scheletrica ampia e valorizzante, io di mio ho le spalle strette e la vita non certo stretta, il che vuol dire che se mi tiro ed i deltoidi calano son bruttino da vedere. Che poi la ciclizzazione per le gare (massa pulita, tiraggio e perdita di massa per poi ripartire) accorcia le fasi di allenamento rendendole meno produttive... non so se mi sono spiegato correttamente ma se catabolizzi 2 kg di muscoli per la preparazione e poi ne metti su 2,5 in massa in un anno guadagni mezzo chilo, se invece rimani normalmente magro e massifichi 2,5 kg di massa e ti tiri in estate perdendone 1 ci guadagni il triplo...
Magari in futuro, vedremo intanto vi ringrazio tutti, ma la strada è lunga ancora
Diciamo che in estate sono tiratello, niente di che, ed arrivo ad 83-84 Kg. Se dovessi prepararmi per una gara probabilmente dovrei gareggiare come hp 0 ed onestamente sarebbe troppo sfiancante anche mentalmente vedermi prosciugato. Perché da natural c'è poco da fare,tirati e ti svuoti come un sacco bucato. Ammiro Zanelike e Sly che hanno tutto sommato una struttura scheletrica ampia e valorizzante, io di mio ho le spalle strette e la vita non certo stretta, il che vuol dire che se mi tiro ed i deltoidi calano son bruttino da vedere. Che poi la ciclizzazione per le gare (massa pulita, tiraggio e perdita di massa per poi ripartire) accorcia le fasi di allenamento rendendole meno produttive... non so se mi sono spiegato correttamente ma se catabolizzi 2 kg di muscoli per la preparazione e poi ne metti su 2,5 in massa in un anno guadagni mezzo chilo, se invece rimani normalmente magro e massifichi 2,5 kg di massa e ti tiri in estate perdendone 1 ci guadagni il triplo...
Magari in futuro, vedremo intanto vi ringrazio tutti, ma la strada è lunga ancora
le gare o le fai "preparato" o lasci stare.dopo 4 anni di esperienza sui palchi posso dirti che hai pienamente ragione.x la mia piccolissima e breve esperienza ho capito che da natural il sacrificio a livello di masse è molto elevato e spesso x raggiungere buon tiraggi ti mangi anni e anni di lavoro. x questo motivo anch'io almeno x il prossimo anno ho deciso di fermarmi ad un tiraggio da spiaggia e nulla +!cioè fermarmi su 4/5 kg in + rispetto allo scorso anno!
detto questo il tuo potenziale è davvero alto!complimenti yash! mi piacerebbe sapere la programmazione che hai seguito x le gambe.
le gare o le fai "preparato" o lasci stare.dopo 4 anni di esperienza sui palchi posso dirti che hai pienamente ragione.x la mia piccolissima e breve esperienza ho capito che da natural il sacrificio a livello di masse è molto elevato e spesso x raggiungere buon tiraggi ti mangi anni e anni di lavoro. x questo motivo anch'io almeno x il prossimo anno ho deciso di fermarmi ad un tiraggio da spiaggia e nulla +!cioè fermarmi su 4/5 kg in + rispetto allo scorso anno!
detto questo il tuo potenziale è davvero alto!complimenti yash! mi piacerebbe sapere la programmazione che hai seguito x le gambe.
a presto guerriero!
ennio
Ma guarda le gambe le alleno al 70% suppergiù per riprendermi da un pò di fastidi alle ginocchia Di norma comunque lavoro di squat sotto il parallelo a stance larga, range di rep 5~10 per passare al front che recentemente ho modificato a stance stretta. Poi Stacco rumeno o GHR, calf in piedi e qualche volta seduto. Presto ripristinerò affondi e squat ad "alto livello". Da un pò sto usando le catene (inusuali per il BB) ma mi piacciono ne analizzerò il risultato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta