Gambe e un paio di squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    big mi aggiungo ai complimenti per il front

nel rear (ho imparato adesso da DNP) secondo me forse eri poco convinto ma si vede che lo tiri su un pò + sciolto

gambe massicce
    eh si, 160 in accosicata completa con schiena dritta chi li aveva mai fatti?! per forza avevo un pò di cacarella

Grazie
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      eh si, 160 in accosicata completa con schiena dritta chi li aveva mai fatti?! per forza avevo un pò di cacarella

Grazie
      mi sono immedesimato
      i pensieri che ti passano per la testa

tipo pensi... bo ora scendo e magari non ce la faccio a risalire.. speriamo
      sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Nella discesa in entrambe le esecuzioni scendi troppo velocemente, il frontal meglio del rear squat sicuramente.
        Buono il quadricipite anche se ci devi lavorare per i dettagli e la stondatura.
        Femorali e polpacci...
        Lo so lo so
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          Lo so lo so
          Sono sempre abbastanza obiettivo nelle critiche.
          Preferisco così almeno siete spronati a metterci sempre più impegno...
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            lo squat frontale è venuto molto meglio del back. ottima prestazione
            grazie Manx

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            Sono sempre abbastanza obiettivo nelle critiche.
            Preferisco così almeno siete spronati a metterci sempre più impegno...
            Figurati, mi fa piacere così, grazie
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

massiccie le gambe ma poco da bodybuilder, sembrano piu allenate sempre da powerlifter diciamo, grosse ma non stondate... lo squat back tutto sommato è buono, tremolante ma è pesante ovvio che sia difficile...
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Thanks. Le gambe le stonderemo allora, anche se ho problemi più grossi ora in mente nell'upper body
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Complimenti x la prestazione

Nello squat frontale faccio pena come esecuzione. Mi riesce incredibilmente meglio lo squat frontale con le "Atlas Stones" (in realtà le simulo con 5 o 7 pizze da 20 kg legate come un pacco). Lì mi diverto parecchio e lavoro pure in isometria (durissimo) x potenziare i miei punti deboli.
                  Last edited by Paul_Anderson; 03-12-2008, 11:59:54.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Ottimi carichi, ma davvero esecuzione pericolosa.

Troppo veloce la prima (fornt) e troppo barcollante la seconda (back).

I pesi li hai, ma devi gestirli meglio.

Complimenti.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PowerEnrico
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1960
                      • 80
                      • 31
                      • Roma
                      • Send PM

hai un ottima base di forza ma sulla tecnica devi lavorare ancora parecchio. Al di là di quello che ti hanno detto gli altri, tutti consigli validi per altro, dovresti focalizzare la tua attenzione sul fatto che il front ed il back squat, sono due esercizi completamente diversi. Il tuo approccio invece è pressochè simile in tutte e due le esecuzioni, il che ti porta, da un lato a non eseguire correttamente il back e dall'altro a perdere dei kg che potresti guadagnare semplicemente con dei piccoli accorgimenti sia nel front che nel back.

le cose più macroscopiche che mi balzano all'occhio.

nel front: l'incastro del bilanciere alla bodybuilder (braccia incrociate) non ti consente di sorreggere il peso. In fase di risalita, come anche si vede dal video, le gambe spingono a tutta manetta, ma la schiena si curva in avanti perchè non riesci a tenere un incastro ottimale. L'ideale è imparare a tenere il bilanciere come i sollevatori olimpinici, ricordando che non è importante nel front impugnare il bilanciere, lo puoi sorreggere anche solo con i polpastrelli se spingi a dovere i gomiti in avanti, ma è importante il posizionamento sulle clavicole.

nel back: lo stance dei piedi è troppo stretto (appunto da front). Nel back contrariamente a quello che pensano i culturisti (ma tu stai facendo un programma di forza no?) i muscoli maggiormente coinvolti sono quelli della catena cinetica posteriore (femorali, glutei,lombari), o meglio, questi sono quelli che nel back squat ti conosentono di sollevare un peso maggiore. Devi quindi cercare di imparare correttamente la tecnica di "sitting back" tipica del powerlifting cercando di mantenere il piano inclinato della schiena e non sparare le ginocchia oltre la punta dei piedi, questo per cercare di conivolgere di meno i quads e di più i femorali.
                      sembra piu difficile a dirsi che a farsi credimi.
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

i carichi sono ottimi se consideri un normale contesto,quì su bw sono appena sufficenti...... certo l'esecuzione è da curare ma a tutto c'è una soluzione. Le gambe sono un pò appannate anche perchè se non erro le avevi appena finite d'allenare. Nel complesso buono anche se la parte frontale della coscia è più sviluppata di quella posteriore. Tempo al tempo!
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• IL Pettorale
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 121
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

grande big.

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                            hai un ottima base di forza ma sulla tecnica devi lavorare ancora parecchio. Al di là di quello che ti hanno detto gli altri, tutti consigli validi per altro, dovresti focalizzare la tua attenzione sul fatto che il front ed il back squat, sono due esercizi completamente diversi. Il tuo approccio invece è pressochè simile in tutte e due le esecuzioni, il che ti porta, da un lato a non eseguire correttamente il back e dall'altro a perdere dei kg che potresti guadagnare semplicemente con dei piccoli accorgimenti sia nel front che nel back.

le cose più macroscopiche che mi balzano all'occhio.

nel front: l'incastro del bilanciere alla bodybuilder (braccia incrociate) non ti consente di sorreggere il peso. In fase di risalita, come anche si vede dal video, le gambe spingono a tutta manetta, ma la schiena si curva in avanti perchè non riesci a tenere un incastro ottimale. L'ideale è imparare a tenere il bilanciere come i sollevatori olimpinici, ricordando che non è importante nel front impugnare il bilanciere, lo puoi sorreggere anche solo con i polpastrelli se spingi a dovere i gomiti in avanti, ma è importante il posizionamento sulle clavicole.

nel back: lo stance dei piedi è troppo stretto (appunto da front). Nel back contrariamente a quello che pensano i culturisti (ma tu stai facendo un programma di forza no?) i muscoli maggiormente coinvolti sono quelli della catena cinetica posteriore (femorali, glutei,lombari), o meglio, questi sono quelli che nel back squat ti conosentono di sollevare un peso maggiore. Devi quindi cercare di imparare correttamente la tecnica di "sitting back" tipica del powerlifting cercando di mantenere il piano inclinato della schiena e non sparare le ginocchia oltre la punta dei piedi, questo per cercare di conivolgere di meno i quads e di più i femorali.
                            sembra piu difficile a dirsi che a farsi credimi.
                            Inannzitutto grazie per l'intervento, fa davvero piacere.
                            Provo a risponderti nei vari punti da te citati.
                            Nel front non è la prima volta che mi viene consigliato di passare alla presa da pesista, il che mi stuzzicherebbe pure ma poi sorge un problema molto grosso dato dal fatto che io faccio squat in tensione continua, insomma non faccio mai lock out tra le reps, e insieme al mio coach , ho creduto talmente tanto in questo che anche negli ME veri su doppie e triple ho deciso di non farli( e sullo squat è dura eh....), chiaramente a discapito di qualche kg sul bilanciere.
                            Mi spiego meglio con un video:

YouTube - Front squat attg 2x130kg

Ah ah lo so , starai pensando cazzate da bodybuilder , forse hai pure ragione. Qui però ti faccio la domandona, secondo te è possibile con presa da pesista fare cio?( Però immagina 6-10reps fatte così in tensone continua.)
                            Inoltre prima tenevo , sempre con presa incorciata il bil. più sulle clavicole, tantè che poi non lo tenevo con le mani. Ma anche qui il problema di prima, senza lock out che permettono un attimo di riportare il bilanciere alla posizone iniziale , dopo le prime reps o il bilanciere scappava o io diventavo violaceo perchè mi premeva troppo sul collo. Da qui ho sistemato un attimo la presa tenendo il bil. più avanti , un pò sul deltoide per capirci e stringendola con le mani, che per più reps in tensione continua è meglio ma sulle singole o doppie pesanti fa si che non riesca a tenere la schiena dritta come mi facevi giustamente notare.

Per il back invece siamo pienamente daccordo, la stance stretta e le punte dei piedi praticamente dritte mi rubano molti kg sul bilanciere e mi obbligano a portare le ginoccha troppo avanti rispetto ad un buon squat da PL coi controcazzi. Ma anche questa è una sorta di forzatura che mi sono imposto proprio per tenere più carico sui quadricipiti a discapito dei muscoli della catena cinetica posteriore.
                            Non sono restio all'idea di provare a inserire uno squat nuovo ,nel senso che diventerebbe una versione nuova, un'esercizio del tutto nuovo. Da imparare da capo.

Ultima cosa, si è vero sto facendo e ormai è finita(domani )la prima fase di forza di questa stagione, ma tenendo le stesse esecuzione che poi farò in ipertrofia quando si rialzeranno le reps (questo solo per chiarire il perchè dell'esecuzione del back squat )
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                            X