Acccqquuooossoooooooo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Visto il tuo allenamento, che ha un volume altissimo e anche una discreta intensità parrebbe, e la tua dieta completamente priva di carbo, direi che non hai da lamentarti del tuo metabolismo più di tanto: hai una sintesi proteica eccezionale!

Insomma ti sfondi letteralmente durante gli allenamenti (e questo é giusto e buono) e senza carbo completamente sei come in metabolica perenne... Sei dunque un esempio vivente di come, in certi soggetti, la metabolica funzioni veramente una volta adattato il corpo al regime alimentare in questione.

Quello che mi lascia perplesso è il connubio alto volume/low carb. Come diavolo fai a non stramazzare?

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Altra domanda: come fai a trattenere così tanti liquidi come dici con così pochi carbo? Sembrerebbe un controsenso...

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Visto il tuo allenamento, che ha un volume altissimo e anche una discreta intensità parrebbe, e la tua dieta completamente priva di carbo, direi che non hai da lamentarti del tuo metabolismo più di tanto: hai una sintesi proteica eccezionale!

Insomma ti sfondi letteralmente durante gli allenamenti (e questo é giusto e buono) e senza carbo completamente sei come in metabolica perenne... Sei dunque un esempio vivente di come, in certi soggetti, la metabolica funzioni veramente una volta adattato il corpo al regime alimentare in questione.

Quello che mi lascia perplesso è il connubio alto volume/low carb. Come diavolo fai a non stramazzare?
        assumento "molti" grassi, una volta messo a regime il loro consumo, hai cmq sempre una scorta di glicogeno nel fegato. penso. devo ammettere però che arrivati a sabato sono un pò spompatello. per quello poi faccio un paio di pasti liberi ricaricandomi a dovere.

Altra domanda: come fai a trattenere così tanti liquidi come dici con così pochi carbo? Sembrerebbe un controsenso...
        bho penso direttamente dall'acqua a questo punto. oppure sono intollerante a qualcosa e non lo so.

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Azzardo: forse che bevi troppo poco? O mangi molto salato (in effetti leggendo la tua dieta sembrerebbe che con gli alimenti naturalmente salati abbondi...)

Sia come sia, non ci sono congetture che tengano: sei grosso e tanto basta!

Commenta

• iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • in quota,arrivo in salita.
            • Send PM

ti spacchi proprio....in confronto a te farò la metà....

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Azzardo: forse che bevi troppo poco? O mangi molto salato (in effetti leggendo la tua dieta sembrerebbe che con gli alimenti naturalmente salati abbondi...)

Sia come sia, non ci sono congetture che tengano: sei grosso e tanto basta!
              grazie per il grosso ma vorrei puntare un pò alla qualità del tiraggio.

che tipo di alimento credi sia naturalmente salato?

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                ti spacchi proprio....in confronto a te farò la metà....
                se facessi 2 o 3 gruppi a botta, sicuramente non farei tutto quel che faccio concentrandomi su un solo gruppo.
                prova a farne uno ad allenamento. raddoppia i volumi, intensità ed esercizi e poi dimmi come ti senti. se il giorno dopo non riesco neanche a grattarmi la nuca dal dolore e dal gonfiore allora vuol dire che ho lavorato bene. se me la gratto invece la volta successiva aggiusto il tiro. per questo non seguo più le classiche schede cartacee precompilate. mi alleno in base a quello che il mio corpo mi sussurra.

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Beh ad esempio il grana, che tu usi in abbondanza...

E poi carne e pesce attirano il sale... non penso li mangerai sconditi

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    se facessi 2 o 3 gruppi a botta, sicuramente non farei tutto quel che faccio concentrandomi su un solo gruppo.
                    prova a farne uno ad allenamento. raddoppia i volumi, intensità ed esercizi e poi dimmi come ti senti. se il giorno dopo non riesco neanche a grattarmi la nuca dal dolore e dal gonfiore allora vuol dire che ho lavorato bene. se me la gratto invece la volta successiva aggiusto il tiro. per questo non seguo più le classiche schede cartacee precompilate. mi alleno in base a quello che il mio corpo mi sussurra.
                    gira di qua ,gira di la.....alla fine si finisce ad allenarsi sempre cosi'...

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Beh ad esempio il grana, che tu usi in abbondanza...

E poi carne e pesce attirano il sale... non penso li mangerai sconditi
                      pesce non ne mangio, sono allergico purtroppo. mi soffoco se ne ingerisco un pezzetto.
                      bhe su la carne ne metto di sale ma non a tonnellate. cmq ne metto. non mi piace la cucina sciapa.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        gira di qua ,gira di la.....alla fine si finisce ad allenarsi sempre cosi'...
                        dopo aver passato il classico periodo seguito dall'istruttore di turno e dopo aver preso una certa confidenza con i pesi, alimentazione, con il proprio corpo e con i suoi limiti, è inevitabile far da se. la migliore scheda si legge sul proprio corpo. è scritto tutto lì. questo però avendo acquisito una certa base teorica. anche a questo servono i forum.

comunque, caxxo, nell'avatar stai da dio

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

dopo aver passato il classico periodo seguito dall'istruttore di turno e dopo aver preso una certa confidenza con i pesi, alimentazione, con il proprio corpo e con i suoi limiti, è inevitabile far da se. la migliore scheda si legge sul proprio corpo. è scritto tutto lì. questo però avendo acquisito una certa base teorica. anche a questo servono i forum.

Concordo con te...alla fine si finisce sempre per allenarsi ascoltando il proprio organismo...con questo non voglio dire,come già immagini e già sai,trascurare gli allenamenti...anzi...trarre da loro il massimo profitto ...

grazie

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

quoto
                            fa paura la firma di blood...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• iron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1950
                              • 148
                              • 151
                              • in quota,arrivo in salita.
                              • Send PM

ma allenarsi tutti i giorni anche se un gruppo alla volta...non rallenta un pò la crescita...cioè...non ci vorrebbe più riposo?ad esempio io sono in massa ma l'idea di allenarmi tutti i giorni mi attira parecchio...ma non è che nn dò recupero al corpo facendo pesi tutti i giorni????

Commenta

• isatori
                                Bodyweb Advanced

• Mar 2008
                                • 680
                                • 17
                                • 17
                                • Send PM

per phoenixxxx mi scrivi la tua routine intera di una settimana? vorrei capirci di più...e magari provare pure io l'allenamento di un gruppo al giornO! grazie aspetto speranzoso

Commenta

Working...
                                X