Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
Come riconoscere un vero Talento Genetico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioPassi la genetica, l'allenamento, l'alimentazione e la dedizione per questo sport, ma i cambiamenti così repentini anche su due fenomeni come Yates e Coleman sappiamo tutti da cosa dipendono
qst ok...ma perchè solo a loro..era qst che voleva intendere jpp..pèerchè solo a loro tali effetti?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiomi sa che tu sarai un mio discepolo
rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio[/size]
qst ok...ma perchè solo a loro..era qst che voleva intendere jpp..pèerchè solo a loro tali effetti?
...a parte le incredibili qualità di determinazione, continuità e sacrificio che hanno avuto campioni del genere il motivo è un altro.
Se prendete la foto del giovane coleman con i baffi vedete un atleta grosso ma senza un minimo delle qualità di un sarcev giovane ad esempio.
Eppure la genetica che conta a certi livelli è invisibile all'occhio, è nel poter sostenere anno dopo anno carichi sempre maggiori con effetti collaterali sempre minori e massimizzandone gli effetti.
E' talento a suo modo anche questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...a parte le incredibili qualità di determinazione, continuità e sacrificio che hanno avuto campioni del genere il motivo è un altro.
Se prendete la foto del giovane coleman con i baffi vedete un atleta grosso ma senza un minimo delle qualità di un sarcev giovane ad esempio.
Eppure la genetica che conta a certi livelli è invisibile all'occhio, è nel poter sostenere anno dopo anno carichi sempre maggiori con effetti collaterali sempre minori e massimizzandone gli effetti.
E' talento a suo modo anche questo.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn innewschiamo la solita polemica..nn ne ho le forze
però io dico di essere fortunato va bene( nn lo pesno assolutamente veramente per mille motivi)per motivi dialetticiperò ribadisco che troppe volte qnd parlo di alimentazione/ integrazione/ allenamento..NESSUNO fa le stesse cose al mio stesso ritmo
La differenza sai quale è, che se io provo a fare un allenamento con 30 serie a cedimento (tanto per dire una cosa) quando torno a casa non riesco a dormire, e dopo una settimana riesco a fare la metà delle reps con lo stesso carico della settimana precedente; tu invece di notte farai una gran dormita e dopo una settimana sarai un pò più forte di prima.
Questa cosa come la chiami?
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioQui do nettamente ragione a Zane, a prescindere dal fatto fortuna genetica o meno, si vedono tantissimi ragazzi in palestra, la stragrande maggioranza, che si allenano ma senza puntare ad un obbiettivo reale o raggiungere i propri limiti, chiedono consigli: ma come fai ad avere quelle braccia...o cose così, vantando di allenarsi duramente e di mangiare bene, poi magari facciamo un wo insieme e ti chiedono se ti sei drogato per avere tutta quest'intensità, quando invece io faccio quello che è il mio allenamento normale. Purtroppo la stragrande maggioranza dei ragazzi che frequenta le palestre, alzano i pesi, non si allenano
Originariamente Scritto da jokerabramo Visualizza MessaggioIo credo che questa regola valga per tutti gli sport.
E' vero e logico che non siamo tutti uguali e quindi come nel calcio ogni tanto nasce un fenomeno(maradona-baggio-kakà) che hanno un qualcosina in più che madre natura gli ha regalato, anche negli altri sport nasce qualcuno che ha un quid in più, ma senza costanza-impegno-volontà-sacrifici non si arriva da nessuna parte.
E' una bella scusa quella di non provarci fino in fondo perchè madre natura è stata tirchia, soprattutto perchè questi discorsi vengono usati da gente che non punta al mister olimpia ma semplicemente a un bel fisico armonioso e se cazzeggiando in palestra o mangiando come un onnivoro non ci arrivano si scusano attraverso la genetica........
Io la vedo così.
Hai fatto l'esempio meno azzeccato della storia...
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosolo io? NO! solo quelli che ottengono risultati? SI!
Come ***** fai a dire che è genetica? non ho foto a disposizione ma ti assicuro che ero scheletrico! te lo dico io cosa è, Dieta, allenamento e motivazione.
scusa ma il fatto che un exobeso sia avvantaggiato perchè facilita a mettere peso è una grossa stronzata.
Chiunque a meno che sia affetto da malattie quali ipertiroidismo per esempio, FACILITA A METTERE PESO, è solo questione di capire quante kcal una persona brucia e quante ne introduce.
Mettere peso non c'entra nulla.. perchè se la sintesi proteica è lenta, puoi mangiare quanto vuoi tu ma non varierà. Aumenterai di peso sicuro ma mettereai la gran parte di grasso...
Vabbè ragazzi pensatela come volete.. è veramente deprimente parlare di queste cose..
Se vi fa star bene pensare che è tutto frutto della vostra dedizione fatelo pure.. ma la verità è un'altra..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...a parte le incredibili qualità di determinazione, continuità e sacrificio che hanno avuto campioni del genere il motivo è un altro.
E' talento a suo modo anche questo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiomomo..portò scompisgio nel mondo del BB..sei gare vinte in poco tempo..probabile che nn sarebbe mai diventato mister olympia per l'altezza ma che atleta07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioNon so se avete notato ma sia Yates che Coleman hanno fatto il salto di qualità da un anno con l'altro. Non so se vi ricordate le famose foto di Yates in bianco e nero in mutande e calzini. QUelle foto crearono scalpore in quanto era praticamente il doppio e completamente diverso dall'anno precedente. Lo stesso fece coleman, solo che con coleman si notò meno in quanto lui era sempre passato veramente inosservato, oltre la decima posizione all'olimpia e in effetti faceva abbastanza schifo. Mi ricordo però perfettamente l'anno prima in cui coleman vinse prima del ritiro di yates dove qualcuno scrisse su flex che coleman opteva essere il futuro mr olimpia. Evidentemente già si sapeva che avrebbe fatto il salto di qualità. Quello che mi chiedo io è come facevano a sapere che sarebbe riuscito a farlo sto salto di qualità. In quanto è passato dalle stalle alle stelle.
Per yates invece la cosa fu molto più evidente perchè l'anno prima aveva pero il confronto con haney, cioè parliamoci chiaro, chi lo conosceva coleman prima?
yates mi risulta abbia perso solo due gare, un olimpia con haney e un grand prix con benaziza appunto07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Vabbè ragazzi pensatela come volete.. è veramente deprimente parlare di queste cose..
Se vi fa star bene pensare che è tutto frutto della vostra dedizione fatelo pure.. ma la verità è un'altra..
Quello in cui credo io invece è che quello che ho ottenuto me lo sono guadagnato e qui chiudo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioChe discorsi però... la grinta c'entra poco, se si è talenti genetici, si è talenti, punto.
PS: per avere il fisico di Sarcev in quelle foto darei un rene...
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioSusciterò polemiche ma..
Secondo me lo si riconosce dagli occhi, chi non ha grinta con l'andare degli anni darà la colpa alla genetica/fortuna.
macche polemica, al massimo qualche sbagliglio
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioMolti bei fisici di oggi sono di ex Obesi, ti sei mai chiesto il perchè?
Eppure teoricamente un obeso tende a mettere grasso, e secondo i tuoi criteri è geneticamente poco dotato...
Eppure ha voglia di rivalsa, grinta.
Prima di allenarmi (1anno e mezzo fa) pesavo 56kg, Geneticamente poco portato per il bb, longilineo, con una circonferenza polso di appena 13.5cm, se permetti m'in***** quando mi dicono che i miei 12kg presi son merito della genetica, perchè magari chi mi accusa è uno che va in palestra a cazzeggiare.
Il bb è a tutti gli effetti uno sport, se non vi è la grinta necessaria non si va da nessuna parte.
vabbe' la storiella dell'eroe che riscatta la sua triste sorte in questo forum la sentiamo ogni 3 x 2........
essere magro o magrissimo non è certo sinonimo di cattiva genetica, Federikkio docet
l'alimentazione in particolare non è un dettaglio di poco conto, e come se uno che mangia tutto il giorno porcherie a botte di 5/6000 kcal si lamentasse della malagenetica perche ingrassa.
le cosa si valutano quando alimentazione e allenamento sono inquadrati nel giusto contesto il resto conta poco è in linea di massima viene tirato fuori solo a scopo autocelebrativo conscio o inconscio che sia.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl punto e' che i geni la fanno da padrone se la vogliamo intendere a livelli di MO. . ..ma qui siamo in campo agonistico. .sono professionisti. ..il discorso e' troppo complesso.Credo sia inutile argomentare tali esempi. .
Io sostengo da sempre che MEDIAMENTE. . se uno si applica come si deve, con tanta dedizione o ossessione chiamatela come vi pare. .per anni. . .allora certi parametri sono raggiungibili. .ora non sto a sparare cifre e misure, ma senz'altro notevoli intendo. .
Poi per arrivare ai vertici anche in questo caso il talento genetico ha la sua parte, ma occorre ricordare che dal punto di vista naturale anche un talento eccelso abbisogna di molti anni di applicazione maniacale..senno' mica ce la fa. . .una quercia non diventa tale in pochi anni si sa. .
naturalmente questo in ogni caso portera ad un fisico nettamente sopra la media ma non necessariamente di un certo livello dal punto di vista di un BB.
inoltre c'e anche un altro discorso da non sottovalutare riguardo la genetica abbinata al tuo ragionamento.
la scarsa predisposizione agli infortuni e un dettaglio anchesso non di poco conto nell'ottica di praticare questo sport per 15 o piu anni e arrivare a certi risultati.
e purtroppo nel body building gli infortuni sono sempre dietro l'angolo anche tra i pompatori e tra i piu attenti all'esecuzione e alcuni tipi di infortuni possono rallentare lo sviluppo in maniera a dir poco considerevole se non addirittura interrompere completamente il rapporto con i pesi.
Originariamente Scritto da jokerabramo Visualizza MessaggioIo credo che questa regola valga per tutti gli sport.
E' vero e logico che non siamo tutti uguali e quindi come nel calcio ogni tanto nasce un fenomeno(maradona-baggio-kakà) che hanno un qualcosina in più che madre natura gli ha regalato, anche negli altri sport nasce qualcuno che ha un quid in più, ma senza costanza-impegno-volontà-sacrifici non si arriva da nessuna parte.
E' una bella scusa quella di non provarci fino in fondo perchè madre natura è stata tirchia, soprattutto perchè questi discorsi vengono usati da gente che non punta al mister olimpia ma semplicemente a un bel fisico armonioso e se cazzeggiando in palestra o mangiando come un onnivoro non ci arrivano si scusano attraverso la genetica........
Io la vedo così.
che il discorso genetica sia nella maggior parte dei casi una scusa o ancora peggio un modo per darsi delle arie pero nel bbing e verissimo che conta piu che in qualsiasi altro sport.
esistono paramentri che possono essere ottimizzati con impegno e sacrificio, ipertrofia e tiraggio sono altamente variabili e in questo caso possono essere equiparati al miglioramento del gesto atletico di un giocatore di calcio o basket pur comunque penalizzandoli pesantemente rispetto a chi è piu dotato da quel punto di vista.
ma l'ossatura quella è e quella rimane, se hai clavicole strette e vita e anche larghe puoi fare quello che vuoi ma non potrai mai ambire a certi risultati a meno che non stiamo parlando di gente a livelli di olympia dove le masse muscolari possano in qualche modo camuffare la situazione.
quasi altrettanto importante sono le forme muscolari,proporzioni degli arti,un flex wheeler, un max79 anche con altri elementi con pari ossatura e misure muscolari non gli lascierebbero scampo.
a questo c'e ovviamente da aggiungere la genetica prettamente avanzata,agonistica o natural-bodiuebbiana come dir si voglia
capacita recettoriale ai farmaci quindi un loro minore utilizzo
resistenza ai farmaci
e aggiungerei anche se la cosa e un argomento piuttosto complesso e non perfettamente chiaro, anche la bassa propensione allo spanciamento a parita di utilizzo.
con tutta la buona volonta che uno ci possa mettere tutti questi fattori non possono essere cambiati.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEnorme. .stondato a 18 anni. . .mai visti tipi del genere se non all'interno di certe logiche. . ergo. .
pero al tempo mi allenavo gia da quasi 8 anniLast edited by BESTIOLINA; 21-11-2008, 16:13:30.
Commenta
-
-
Genetica:
uno che nasce per questo sport deve avere :
una struttura scheletrica con:
- un buon rapporto vita-spalle
- una giusta proporzione tra gli arti
- simmetria muscolare
- le giuste inserzioni muscolari
poi arrivano:
- motivazione
- dedizione nel tempo
- alimentazione
poi possono arrivare anche aiuti esterni:
- integrazione
- ecc ecc
- resistenza a ecc ecc
ma senza il primo gruppo di qualità il soggetto sarà muscoloso , tirato ma brutto
imho si nasce per questo sport...
imho chiunque puo migliorare la propria condizione con l'allenamentosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiouno che nasce per questo sport deve avere :
una struttura scheletrica con:
- un buon rapporto vita-spalle
- una giusta proporzione tra gli arti
- simmetria muscolare
- le giuste inserzioni muscolari
poi arrivano:
- motivazione
- dedizione nel tempo
- alimentazione
poi possono arrivare anche aiuti esterni:
- integrazione
- ecc ecc
- resistenza a ecc ecc
ma senza il primo gruppo di qualità il soggetto sarà muscoloso , tirato ma brutto
imho si nasce per questo sport...
imho chiunque puo migliorare la propria condizione con l'allenamento
Commenta
-
Commenta