Spacconata da bar , 3D definitivo e ufficiale !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

ora che mi sto preparando la scheda di forza coi consigli di pellico ho una question

ipotizzando che io inserisco questo tipo di allenamento nel giorno della settimana dedicato alla forza, posso fare così?

prima settimana 8*5*100 rest 4'
    seconda 12*3*75 rest 1'
    terza 7*5*102 rest 4'
    quarta 12*3*75 rest 1'
    quinta 6*5*104 rest 4'
    sesta 12*3*75 rest 1'

ed è passato un mese e mezzo.. per quanto devo continuare prima di riprovare il test dei 130?
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• PELLICO
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 444
      • 38
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      ora che mi sto preparando la scheda di forza coi consigli di pellico ho una question

ipotizzando che io inserisco questo tipo di allenamento nel giorno della settimana dedicato alla forza, posso fare così?

prima settimana 8*5*100 rest 4'
      seconda 12*3*75 rest 1'
      terza 7*5*102 rest 4'
      quarta 12*3*75 rest 1'
      quinta 6*5*104 rest 4'
      sesta 12*3*75 rest 1'

ed è passato un mese e mezzo.. per quanto devo continuare prima di riprovare il test dei 130?
      Ti rispondo e poi se vuoi ne riparliamo in un altra sezione.Io non dispongo delle verita' assolute ma un po' di esperienza mi viene in aiuto dopo tanti anni.Il problema e' che la maggior parte degli utenti e ci sono tra loro validi atleti(come te) e' troppo legata a delle convinzioni che a questo livello che hai tu non hanno ragione di esistere.La differenza tra B.B. e P.L. in questo stadio della crescita di un atleta non e' cosi' marcato appunto come dice Nicolas.Non esiste a mio avviso una seduta dedicata alla forza e un altra no.Lo stesso Nicolas si allena da P.L. ( non proprio al 100% da ) ma ha masse che molti se non tutti i B.B. anche a livello Italiano vorrebbero avere.Ora io ti ho dato solo un consiglio su come fare i tuoi benedetti 130kg vedendoti in difficolta' niente di piu'.Non e' detto che tu seguendo alla lettera ci riesca pero' se ti dico fai 4 settimane cosi' o le provi come ti ho detto oppure non le modifichi perche' tutto cambia.Il mio e' un discorso di concetto ci mancherebbe e spero di essere stato chiaro.Non e' una critica la mia ma una constatazione su di un fatto che succede spesso nel Forum.
      Last edited by PELLICO; 25-01-2009, 15:36:22.

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
        Lavora invece con una % piu' bassa.
        Se ipoteticamente vali 125 puoi lavorare all'80% cioe' con 100kg e fare 8 serie da 5 rip con recupero ampio 4-5' in un allenamento e nell'altro un po' di speed con il 60% cioe' 75kg e fare 12 serie da 3 rip con 1' di recupero.
        Ogni settimana aumenta il peso del 1° allenamento di 2kg e diminuisci di una serie.Nello Speed invece lascia tutto inalterato.Aggiungi se vuoi qualche esercizio di tricipiti o spalle.
        segnata..lunedi inizio!
        sigpic

Commenta

• PELLICO
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 444
          • 38
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
          segnata..lunedi inizio!
          Fammi sapere allora.Tu hai una panca molto simile alla mia quindi spero che tu ne abbia beneficio.Vedi te la progressione magari come peso di partenza stai un po' sotto l'80% ed aumenta 2,5kg a settimana.Se tieni la progressione puoi provare a tenere le serie ad 8 ogni allenamento.In teoria con l'80% 1rm dovresti girare intorno a 10 fatte come le fai te.Spingi sempre a stecca.Il tuo livello ti permette anche di fare un allenamento simile ogni 3-4 giorni e puoi impostare come sto facendo adesso io 4 Microcicli di 3 allenamenti per un totale di 12 sempre con le 8 serie e aumentando il peso ogni allenamento(naturalmente di poco) e quando vedi che sei veramente al limite nel completare tutte le serie diminuiscile.Naturalmente leva lo speed se decidi di lavorare di volume.
          Puoi fare:
          1°Micro
          A 8x5
          B 8x5
          C 8x5
          2°Micro
          A 8X5
          B 8x5
          C 8x5
          3°Micro
          A 8x5
          B 6x5
          C 6x5
          4°Micro
          A 6x5
          B 4x5
          C 2x5
          Questa e' una bozza verosimile partendo da un peso iniziale del 70% circa e aumentando di 2,5 kg ogni allenamento.E' un po' duretto ma mi farebbe piacere lo testassi.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Pellico.. potresti dare un occhio anche tu ai miei "problemini" nel 3d della spacconata "deadlift"??! Grazie mille

Commenta

• Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

Fammi sapere allora.Tu hai una panca molto simile alla mia quindi spero che tu ne abbia beneficio.Vedi te la progressione magari come peso di partenza stai un po' sotto l'80% ed aumenta 2,5kg a settimana.Se tieni la progressione puoi provare a tenere le serie ad 8 ogni allenamento.In teoria con l'80% 1rm dovresti girare intorno a 10 fatte come le fai te.Spingi sempre a stecca.Il tuo livello ti permette anche di fare un allenamento simile ogni 3-4 giorni e puoi impostare come sto facendo adesso io 4 Microcicli di 3 allenamenti per un totale di 12 sempre con le 8 serie e aumentando il peso ogni allenamento(naturalmente di poco) e quando vedi che sei veramente al limite nel completare tutte le serie diminuiscile.Naturalmente leva lo speed se decidi di lavorare di volume.
              Puoi fare:
              1°Micro
              A 8x5
              B 8x5
              C 8x5
              2°Micro
              A 8X5
              B 8x5
              C 8x5
              3°Micro
              A 8x5
              B 6x5
              C 6x5
              4°Micro
              A 6x5
              B 4x5
              C 2x5
              Questa e' una bozza verosimile partendo da un peso iniziale del 70% circa e aumentando di 2,5 kg ogni allenamento.E' un po' duretto ma mi farebbe piacere lo testassi.
              mi sn un attimo perso
              A, B, C, sn 3 allenamenti che dovrei fare tutti in una settimana?! oppure il micro ciclo dura 3 settimana e alleno la panca una volta a sett?!
              parto con il primo allenamento con il 70% e ad ogni allenamento salgo di 2,5kg se dovessi avere difficoltà a fare 5 colpi mi faccio aiutare? abbasso il carico? e poi un altra cosa..la tecnica ke devo usare, deve essere perfetta oppure posso un po sculettare?
              e per finire altra domanda(dopo non ti rompo+) che massimale considero?! quello fatto male, quello con esecuzione perfetta?!
              io gestisco bene i carichi medio alti ma non ho un grande massimale
              sigpic

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

Ragazzi , ho provato a fare la panca...niente da fare , l'infortunio era piu grave del previsto e non mi sarei dovuto allenare (maledetta ambizione)...niente in pratica io con la panca ho chiuso per un pezzo
                Vebe...la spacconata e lunga e penso che mi riprendero in tempo , in ogni caso faro il possibile.

Preferisco non dare ulteriori precisioni per il momento perche la cosa mi scazza un po'...un po'tanto via...

Voi continuate a darci dentro

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Mi dispiace Joe, ma che tipo di infortunio hai avuto?
                  Cmq spero che tu possa riprendere presto ad allenarti

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                    Ragazzi , ho provato a fare la panca...niente da fare , l'infortunio era piu grave del previsto e non mi sarei dovuto allenare (maledetta ambizione)...niente in pratica io con la panca ho chiuso per un pezzo
                    Vebe...la spacconata e lunga e penso che mi riprendero in tempo , in ogni caso faro il possibile.

Preferisco non dare ulteriori precisioni per il momento perche la cosa mi scazza un po'...un po'tanto via...

mi spiace tanto..spero ke tu possa riprendere al + presto..cerca di andarci piano..in bocca al lupo
                    sigpic

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

Dannazione Joe.. ti auguro comunque di ripresentarti a Marzo con qualche colpo attorno ai 200 kg

Commenta

• ettorefff
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 6040
                        • 510
                        • 430
                        • Milano
                        • Send PM

Ti rispondo e poi se vuoi ne riparliamo in un altra sezione.Io non dispongo delle verita' assolute ma un po' di esperienza mi viene in aiuto dopo tanti anni.Il problema e' che la maggior parte degli utenti e ci sono tra loro validi atleti(come te) e' troppo legata a delle convinzioni che a questo livello che hai tu non hanno ragione di esistere.La differenza tra B.B. e P.L. in questo stadio della crescita di un atleta non e' cosi' marcato appunto come dice Nicolas.Non esiste a mio avviso una seduta dedicata alla forza e un altra no.Lo stesso Nicolas si allena da P.L. ( non proprio al 100% da ) ma ha masse che molti se non tutti i B.B. anche a livello Italiano vorrebbero avere.Ora io ti ho dato solo un consiglio su come fare i tuoi benedetti 130kg vedendoti in difficolta' niente di piu'.Non e' detto che tu seguendo alla lettera ci riesca pero' se ti dico fai 4 settimane cosi' o le provi come ti ho detto oppure non le modifichi perche' tutto cambia.Il mio e' un discorso di concetto ci mancherebbe e spero di essere stato chiaro.Non e' una critica la mia ma una constatazione su di un fatto che succede spesso nel Forum.
                        Ciao Pellico, io intendevo solo dirti come mi alleno per tua info,
                        ho intenzione di seguire il tuo consiglio alla lettera ed è per quello che ho scritto quella specie di scheda settimanale
                        è giusta cioè mi basta una volta a settimana o dovrei falro 2 volte a settimana
                        una col 5*8 e l'altra con il 12*3?
                        grazie mille

ps se ti va passa pure dal mio diario io ne sarei onorato
                        sigpic

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

amico mio
                          capitano gli infortuni lo sai meglio di me, se giochi con la ghisa

cmq prenditi un pò di riposo dagli sforzi e riprenditi
                          sigpic

Commenta

• Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

Io ho la schiena rotta, tu le spalle, enrico è anch'esso infortunato, king si allena a singhiozzi..siamo messi bene
                            sigpic

Commenta

• deroxx
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 302
                              • 23
                              • 4
                              • rosignano
                              • Send PM

mi dispiace jo..pero riprenditi con calma..tanto ce tempo..
                              Last edited by deroxx; 25-01-2009, 21:02:31.
                              sigpic

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                                Io ho la schiena rotta, tu le spalle, enrico è anch'esso infortunato, king si allena a singhiozzi..siamo messi bene
                                Siete rottami

Commenta

Working...
                                X