If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io oggi ho visto che la presa che uso.. è quasi il massimo consentito dal regolamento da powerlifting.
Ovvero dita medie sugli anelli del bilanciere olimpico..però avevo ancora dolori abbastanza forti
Se riesco a reperire una macchina per fare un filmato, tra qualche settimana dovrei fare delle singole con 125 kg . Per fortuna l'infurtunio ormai è quasi guarito , nonostante rimanga debole
mannaggia a te. . .qui piu' noi ci sforziamo e piu' tu. ..giochi con i pesi. .Cristo. .
Eccezionale . .
Siamo comunque ancora sotto...e di parecchio...
Se vogliamo sperare di vincere , dovremo utilizzare il 100% delle nostre risorse ; alla fine vi siete "costruiti" una squadra fortissima e affiatata
"Sara dura" cit. (anziano e distinto signore prima di deglutire una pillolina blu davanti alla moglie)
"Temo.." (risposta della moglie)
Stesse parole , significato opposto..
[quote=naturalmentebig;4462405]grazie,te l'ho chiesto perchè io alzo qualcosa in più con i gomiti un tantino chiusi ma sempre in ottica di sviluppo quindi larghissimi se consideri il contensto forza.Inoltre tendo a tenerli sempre molto aperti perchè ho notato che insorgono fastidiosi dolori alle spalle quando chiudo,è normale?
quote]
Se hai dolori alle spalle stringendo i gomiti , probabilmente e perche probabilmente ti si ruotano verso l'avanti nella parte piu bassa della discesa (e successo anche a me + volte).
Se hai dolori alle spalle stringendo i gomiti , probabilmente e perche probabilmente ti si ruotano verso l'avanti nella parte piu bassa della discesa (e successo anche a me + volte).
ma a te joe dove facevano male le spalle? A me dietro e solo quando mettevo le braccia in alcune posizioni
e ho anche guardato alcuni video.. ho constatato che ne ho di shaker proteici da bere prima di poter minimamente competere con voi..
mi ritiro subito
Ma no dai...che ti ritiri , 6x100kg e gia un peso discreto , poi hai ancora un sacco di tempo per migliorare...
Ma poi e una "gara" a squadre quindi...io fossi in te parteciperei
ma a te joe dove facevano male le spalle? A me dietro e solo quando mettevo le braccia in alcune posizioni
Non saprei come dire...diciamo la parte "dietro in alto" , quasi come si slogassero (2 volte la destra mi e uscita infatti).
Diciamo "dove dovrebbe incapsularsi l'omero"...comunque questo dovrebbe essere gia in parte "correggibile" adducendo le scapole : devi stare attento a non far ruotare le spalle in avanti...puoi provare a controllare il movimento anche da seduto davanti al pc , con i gomiti molto stretti quando si e all'altezza di toccare il petto le spalle hanno tendenza a "ruotare in avanti" (a ridaiene ) , sopratutto se tendi a scendere buttando fuori il gran dorsale , se invecimo e adduci le scapole (anche non moltissimo) l'asse e nettamente migliore e le spalle hanno tendenza a rimanere "ferme" (per opposizione alla rotazione).
E quello che ho provato a fare nell'ultimo video e che ho chiamato "nuova tecnica".
Ragazzi se volete vi potrei proporre una cosa per "tagliare la testa al topo" cit.
Potremmo inserire le prove di squat e stacco come "complemento della spacconata attuale" a titolo facoltativo : chi vuole puo postare un video di squat o stacco per aiutare la sua squadra , chi non vuole si astiene.
Per ambedue le prove , carico scelto a piacere e punteggio a wilks (quindi in base al peso corporeo) che si va ad addizzionare al precedente punteggio dell'utente che posta il video (cosi da far dimorare la panca in primo piano).
La prima ripetizione vale il 100% del punteggio wilks , ogni ripetizione supplementare apporta un'incremento del 10% del detto punteggio , ma non in modo "progressivo" (per non favorire le serie lunghe rispetto alla singola , altrimenti utilizzando in questo modo il punteggio wilks verrebbe fuori un delirio).
Regole estremamente semplici :
Stacco = Basta tirarla su e chiuere le ginocchia (anche infilando).
Squat = Scendere almeno fino al parallelo e rimontare.
Niente equip (autorizzata solo la cinta) e niente aiuto dello spotter , altrimenti la prova viene invalidata.
Per quanto riguarda il peso io solitamente scrivo quello del giorno prima a panza piena prima di "coricarmi" ma sarebbe piu opportuno pesarsi giusto prima dell'allenamento da filmare (visto che qui "il peso ha un suo peso").
Unica condizione magari , essendo questo un complemento della spacconata , chi vuole postare un video di squat o stacco deve averne gia fatto uno di panca .
Ragazzi se volete vi potrei proporre una cosa per "tagliare la testa al topo" cit.
Potremmo inserire le prove di squat e stacco come "complemento della spacconata attuale" a titolo facoltativo : chi vuole puo postare un video di squat o stacco per aiutare la sua squadra , chi non vuole si astiene.
Per ambedue le prove , carico scelto a piacere e punteggio a wilks (quindi in base al peso corporeo) che si va ad addizzionare al precedente punteggio dell'utente che posta il video (cosi da far dimorare la panca in primo piano).
La prima ripetizione vale il 100% del punteggio wilks , ogni ripetizione supplementare apporta un'incremento del 10% del detto punteggio , ma non in modo "progressivo" (per non favorire le serie lunghe rispetto alla singola , altrimenti utilizzando in questo modo il punteggio wilks verrebbe fuori un delirio).
Niente equip (autorizzata solo la cinta) e niente aiuto dello spotter , altrimenti la prova viene invalidata.
Per quanto riguarda il peso io solitamente scrivo quello del giorno prima a panza piena prima di "coricarmi" ma sarebbe piu opportuno pesarsi giusto prima dell'allenamento da filmare (visto che qui "il peso ha un suo peso").
Unica condizione magari , essendo questo un complemento della spacconata , chi vuole postare un video di squat o stacco deve averne gia fatto uno di panca .
Ve la butto li , ditemi che ne pensate
innanzitutto ti odio,è giusto che tu lo sappia.
Già li fanno in pochi questi fantastici esercizi,di questi pochi leva quelli che dovrebbero farsi ingravidare per manifesta debolezza......e chi ci rimane? Ci rimani tu che cerchi fra le macerie di casa tua i dischi ivanko,io con il bobcat e qualcun'altro. No,categoricamente no!Questi esercizi hanno una dignità maggiore o al limite uguale alla panca.Lo squat è l'esercizio principe e lo stacco è il re,il movimento più naturale,quello che si impara fin da piccolissimi (dopo rialzarsi e camminare,si impara a raccogliere le cose e i bimbi lo fanno istintivamente "staccando") ergo......spacconata 2 e 3.
Questo è il mio parere.
Vedo che le mie citazioni ti piacciono,ciò mi rende orgoglione
Devo iscrivere un amico, posto direttamente il filmato, ah, dimenticavo, anche se non si direbbe è al 1,6% di grasso, glie l'ha detto il suo istruttore (cit.)
Sono 2 x 180 kg fatti provando una nuova tecnica ; se cerco di "controllare" bene il peso non e per risparmiarmi ma per cercare di minimizzare i rischi d'infortunio.
In ogni caso con questo doppio il mio score personale : da 80 punti passo a 160.
Io aggiungo , in caso di eventuali contestazioni , come al solito , non esitate
Ve la butto li , ditemi che ne pensate
Se fate la spacconata con punteggio Wilks di squat/stacco partecipo anche io... lo posso fare lo stesso anche senza la panca?
Inoltre perchè la panca con 100 kg e squat/stacco con Wilks?
Bah ragazzi fare panca con 100 kg è molto più difficile di squat con 120... chi vi capisce...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta